Ufficiale One Piece | Serie live-action | Seconda stagione 2026 | King Glice bannato | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Finita, mi è piaciuta, sarà che sono un fan dell’opera ma sono stato piacevolmente sorpreso. I difetti ci sono e sono anche evidenti però secondo me non invalidano la serie che si regge su fondamenta solidissime (per fortuna).

Non aver cambiato praticamente nulla dell’opera originale ha fatto si che anche con problemi la serie è più che sufficiente e apprezzabile da chiunque.

L’ho vista insieme alla mia ragazza a cui non poteva fregargliene di meno (conosce l’opera da me e da qualche episodio di Italia 1, ma non sapeva la storia per bene) e dopo il primo episodio si è appassionata e interessata.

Speriamo in una seconda stagione, anche se le cose si fanno proporzionalmente più interessanti e più difficili da ricreare, ci vorranno tanti soldi, ma tanti tanti

Secondo me l'effetto gardaland sono riusciti a sventarlo, i set costruiti a mano funzionano bene, il baratie veramente super top location.
Post automatically merged:

Te l'ho detto di aspettare almeno il weekend :asd:
0c0c86737eb7a748b0a4ccc8a1159a09.jpg

Post automatically merged:

https://www.whats-on-netflix.com/most-popular/ è primo in quasi tutti i mercati
Ottimo, almeno è una speranza in più per una seconda stagione:eee:

Finita anch'io!
Nel complesso è sicuramente un lavoro sufficiente, ma c'è ancora molto spazio di miglioramento! I pregi più grandi sono sicuramente il casting, hanno azzeccato il 95% dei personaggi presentati, mi sono piaciuti veramente molto, il quintetto è veramente perfetto! Anche i nemici ci stanno, gli uomini pesce dai trailer sembravano il male assoluto e invece devo divere che funzionano benissimo! Trucco e costumi funzionano, giusto qualche capello super colorato ogni tanto da fastidio ma alla fine ti abitui...

I punti più critici sono sicuramente:
  • regia e montaggio troppo televisivo, i momenti chiavi non si avvicinano neanche ad 1/4 delle emozioni che il manga ti fa provare, veramente un peccato.
  • i set secondo me sono belli ma è tutto molto circoscritto, è tutto molto chiuso/stretto, esattamente come quei cazzo di close up sui visi ogni 5 shot :rickds: Serviva assolutamente respirare di più il mondo pazzo di one piece, far capire meglio che ci troviamo in mondo super pazzo e colorato.
  • purtroppo essendo tutto condensato in 8 puntate il legame tra i vari personaggi è un po' troppo velocizzato...

Però nonostante ciò mi viene da promuoverla comunque. Non è la serie della vita, non è qualcosa da vedere per forza, però mi ha intrattenuto bene, una seconda stagione me la vedrei super volentieri, magari con un po' più di budget riescono ad aggiustare i difetti... Inoltre sicuramente fa centro in una cosa, riesce a metterti curiosità su questo mondo e voglia di saperne di più! Non nego che una mezza idea di rileggermelo da capo di nuovo mi è balenata in testa :asd:

Lo avevo detto che qualche record gli si avvicinava ma non che mi battesse Stranger Things, poi magari nel tempo non lo raggiunge ma...va bene comunque. Ma essere sopra ST come inizio è fuori di testa.

Bene...ho appena visto l'ultimo episodio e mi vien da piangere :bruniii: Per me l'episodio migliore. Ora capisco perchè piace anche a chi non sa nulla, è semplicemente scritta bene e fanno capire subito come sono i personaggi e trattano bene e velocemente gli argomenti su cui il manga si basa (in quel momento almeno). Chi arriva all'ottavo episodio non può non voler vedere ancora questi personaggi, è impossibile. Ho voglia di una seconda stagione più di quanto la volevo dopo la prima di The Witcher, Stranger Things ed Arcane che sono le tre serie netflix che più mi hanno appassionato (nella prima stagione).

Comunque...Emily avrà pure il "seno piccolo" ma le gambe...le gambe :darth:

Comunque...Emily avrà pure il "seno piccolo" ma le gambe...le gambe :darth:
volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, in questo momento era così anche nel manga :rickds: dal post alabasta in poi le cose cambiano, per poi esplodere nel time skip.
basteranno semplici accorgimenti per rimediare già di molto :ahsisi:

comunque speriamo che le views continuino a salire. io stesso probabilmente farò un rewatch più avanti, magari in originale.
speriamo, oltre che per andare avanti, anche per un aumento del budget con relativo incremento di episodi. è indispensabile arrivare quanto meno ai promontori gemelli, se non addirittura skypiea (se fossimo sui 16 episodi)

Forse verrò messo al rogo, forse no, ma a me sta serie live action è piaciuta :unsisi:
Volevo qualcosa che rispettasse lo spirito della serie senza risultare un semplice 1:1 e per me ci sono riusciti.
Un'impresa non da poco per l'enorme saga che c'è dietro.

Ma che al rogo, è piaciuta a tutti tranne 2 o 3 che non la vogliono vedere xD

Quindi ti sei perso un bell'Arlong :sisi: Ho apprezzato la scelta di prende un attore nero, quella pronuncia cupa, bassa, che poi esplode quando si inalbera...ottima scelta secondo me.
ho tributato il giusto rispetto ai nostri ottimi doppiatori :sisi:

Oddio però metà delle mosse di Lufy in italiano e altre in inglese mi ha un po' triggerato. Capisco adattamento ai tempi e al labiale però :asd:

hanno le idee chiare si è vista anche la taglia di bellamy sui social secondo me la seconda stagione l'avremo abbastanza presto..l'ho finito di vedere tutto poco fa, i miei riassunti arriveranno domani ma in altro modo, farò un fotomontaggio a tema o un riferimento particolare per ogni puntata :ryan:

Oddio però metà delle mosse di Lufy in italiano e altre in inglese mi ha un po' triggerato. Capisco adattamento ai tempi e al labiale però :asd:
questo perchè in originale delle tecniche hanno il nome full eng (pistol, bazooka) e altre eng-jap, quindi correttamente da adattare (frusta - gom gom no muchi, ascia - gom gom no ono e così via) :sisi:

hanno le idee chiare si è vista anche la taglia di bellamy sui social secondo me la seconda stagione l'avremo abbastanza presto..l'ho finito di vedere tutto poco fa, i miei riassunti arriveranno domani ma in altro modo, farò un fotomontaggio a tema o un riferimento particolare per ogni puntata :ryan:
Azz...la serie è andata proprio oltre ogni più rosea aspettative. Che dire...HYPE :ohyess:

EDIT: ah, io nel mentre mi vado a vedere tutti i video su Emily presenti sul tubo, leggevo che è stata in alcuni vecchi video musicali, di cui uno di Justin Biaber, che bello...vedrà per la prima volta un suo video... :lol:
Scherzo :asd:

Ultima modifica:
Appena finita. Come mi aspettavo, mi è piaciuta e come mi aspettavo è piaciuta anche a molti scettici (ma ammetto di avere le balle girate nel vedere gente che prima criticava buggy e che ora è il top del top. non parlo del forum, ma dei social in generale) questo insegna per l'ennesima volta che bisogna aspettare e provare il prodotto, prima di sparare minchiate, positive o negative che siano.
Si vede che è fatta tutta col cuore, e qualche scena col culo, soprattutto sti dannati primi piani. Per il resto non vedo l'ora di avere una seconda stagione. Mi aspetto altri progetti futuri se questo andrà bene. Già vedo naruto in lontananza.

Appena finita. Come mi aspettavo, mi è piaciuta e come mi aspettavo è piaciuta anche a molti scettici (ma ammetto di avere le balle girate nel vedere gente che prima criticava buggy e che ora è il top del top. non parlo del forum, ma dei social in generale) questo insegna per l'ennesima volta che bisogna aspettare e provare il prodotto, prima di sparare minchiate, positive o negative che siano.
Si vede che è fatta tutta col cuore, e qualche scena col culo, soprattutto sti dannati primi piani. Per il resto non vedo l'ora di avere una seconda stagione. Mi aspetto altri progetti futuri se questo andrà bene. Già vedo naruto in lontananza.
Sono abbastanza sicuro che sia fondamentale il supporto e l'amore dell'autore. Oda ha fatto molto, hanno ribadito in vari video che quando decidevano di cambiare qualcosa (fra le cose già accettate) parlavano con lui, si confrontavano. E' necessaria la visione del prodotto originale da parte dello show runner lato live action, e la consapevolezza dell'autore del manga di capire come una cosa messa solo su carta possa divenire buona mettendola su schermo in live action. Non è facile. E' un'accettazione fra più persone che trovano punti in comune e comprendono il perchè l'altro ti dice "no, è meglio così". Per me questa serie è riuscita nelle cose importanti perchè c'è stata perfezione in quello.
Infatti le critiche maggiori vengono fatte ad inquadrature (e l'autore originale con la regia non deve e non può mettere mani) ed effetti speciali (in alcuni punti). Però son cose che poi avendo il resto chiudi un occhio e ti piace guardarla.
La speranza ora è che lavorino sempre così bene, soprattutto avanzando oltre certi punti dove sarà molto più difficile tenere una seconda "linea di narrazione" come hanno fatto qui con Garp/Coby. Non potendolo più fare potrebbero voler inventare troppo, perchè per loro sarà importante non stare sempre fissi sulla ciurma. Ma vedremo.

C'è da dire che se uno NON conosce il materiale originale e legge la sinossi della serie di Netlix, già a priori sa in cosa si imbarca, di certo non è che si aspetta eccellenza in tutti i reparti :asd:
Per una serie del 2023 dove non ci sono forzature strane è già una cosa positiva.
Ma il suo lo fa, però se mi metto nell’ottica di un altra persona già non interessata al materiale di partenza ecco, non è quel tipo di adattamento che secondo me magicamente ti invoglia a buttarti dentro questo universo, vuoi per i limiti strutturali intrinsechi della sua natura live action, vuoi per una resa effettiva, al di là di costumi parrucche o fedeltà, che non brilla nel suo essere un prodotto seriale. Un episodio comunque anche solo per provare non cambia la vita, male che vada la si lascia lì e amen :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro