One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
969...

il flashback è quasi giunto al termine.

Continuano a succedere tante cose ad un ritmo forsennato, come ormai Oda ci ha abituati in questo flashback.

La reazione di Oden alla morte di Roger, la "fine" del viaggio di Moria(Che erano "geck pirate" e non Thriller Bark) con il furto del corpo di Ryuma, l'inasprirsi di una situazione già di suo insostenibile, Oden che si rende volutamente ridicolo facendo nascere il mito ancora diffuso dalla propaganda di Orochi che fosse uno sciocco e codardo,  la cattura di Hyogoro, Shinobu che "scopre" la verità ed abbandona i suoi doveri e poi ancora le tavole finali con i foderi rossi che si imbarcano nella loro (pen)unltima impresa.

è ironico come Orochi avesse dalla sua i precedenti possessori del Mane Mane(Mr.2) e del Bari Bari(Bartolomeo), la presenza di alleati cosi """potenti"""(pur se anziani) al fianco del giovane Orochi non può essere casuale. Sono due Kurozumi, i loro nomi da quanto ho letto online sono dei pun su come abbiano trascorso una vita nell'ombra per poi vivere brevemente alla luce del sole, un chiaro riferimento alla

Ultima modifica da un moderatore:
969-970

Ci avviciniamo alla fine della storia di Oden con un bel crescendo. Questo flashback era partito un po' in sordina, ma poi si è rivelato prima importantissimo e ora propedeutico all'odio che il lettore prova per Orochi e Kaido.

disponibile il vol 93

disponibile altresì il quiz book 2

Cap 971

Ma Oden con l'haki dell'armatura non dovrebbe sopportare l'olio bollente?
L'haki dell'armatura dovrebbe proteggere principalmente dai frutti del diavolo e dai colpi.

Dubito possa proteggere dalla 

temperatura.

Anche perché se no a Punk Hazzard Rufy, Zoro e Sanji non avrebbero avuto bisogno di vestiti pesanti nella parte ghiacciata e di denudarsi in quella bollente.
In ogni caso,

Oden lo sta sopportando molto bene, considerando che si sarebbe dovuto friggere immediatamente come lo scagnozzo di Kaido  :asd:

972:

Joyboy che salta 800 anni nel futuro.  :weird:

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo è il meglio che abbiamo, mi viene pure brutta voglia a leggerlo. 

Ho letto il 972, poi lo rileggerò con mangaplus stasera, a parer mio Oden è uno dei più bei personaggi mai creati da Oda, se non il più bello; siamo in questo flashback da 13 capitoli (non ne ricordo uno così lungo dai tempi di Ohara) ed è stato tutto un crescendo di eventi e rivelazioni, caratterizzando così bene Oden da renderlo immediatamente il mio personaggio preferito di One Piece. Non sò cosa ne pensate voi di tutto il flashback e del personaggio, ma io sono strasoddisfatto di tutto e penso proprio che sarà tutto un anno di hype settimanale per il capitolo di One Piece

L'unica cosa che non mi è piaciuta del flashback è che è partito proprio quando sembrava stesse per iniziare la guerra più totale, ora che è finito mi aspetto che possiamo procedere senza problemi.

Sono nato per bollire.

Brividi.

Peccato solo che 

il motivo per cui Oden si è fatto umiliare per 5 anni non regge moltissimo.
Se no sarebbe stato un flashback perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro