One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Se si rivelasse tutto vero sarebbe la definitiva fine di tutti gli elementi e dello spirito iniziale del manga, oltre ad essere un clichè super abusato nei battle shonen. :facepalm:

Più che altro l'aggiunta di Nika il dio del sole è veramente superflua. Troppi elementi. La D. il cappello che poi si è visto pure esistere gigante, Joyboy che poteva starci come simbolo, però boh perché mettere in mezzo questo eventuale legame divino? C'è da dire che l'ultima vignetta, quella col cappello che si fonde potrebbe anche essere semplicemente il segno del risveglio (il cappello diventa gomma), però boh, mi sembra che ormai tutti gli indizi spingano verso quello.

Più che altro l'aggiunta di Nika il dio del sole è veramente superflua. Troppi elementi. La D. il cappello che poi si è visto pure esistere gigante, Joyboy che poteva starci come simbolo, però boh perché mettere in mezzo questo eventuale legame divino? C'è da dire che l'ultima vignetta, quella col cappello che si fonde potrebbe anche essere semplicemente il segno del risveglio (il cappello diventa gomma), però boh, mi sembra che ormai tutti gli indizi spingano verso quello.
Ricapitoliamo tutti:

1) Reincarnazione di Joy Boy, colui che ha creato e lasciato lo One Piece
2) Reincarnazione o collegamento diretto con Nika, Dio del Sole
3) Cappello di paglia ereditato e con tutti i collegamenti che esso avrà col secolo buio
4) La D. nel nome e qualsiasi cosa stia a simboleggiare e collegare
5) Potenzialmente frutto del diavolo leggendario e speciale, temuto dal governo
6) Eredita la volontà di Roger, fratello non di sangue del figlio di Roger stesso e nipote del leggendario Marine
7) Ha poteri come il sentire la voce di tutte le cose o rendersi amico mezzo mondo

Alla faccia del vivere l'avventura di un normale pirata, che in sua completa libertà e libero arbitrio decide di intraprendere questo viaggio e vivere questo sogno. Alla faccia della forza di volontà e dell'impegno messi per emergere e rendere forte un semplice frutto deboluccio.

Cosi viene retconnato tutto e la storia diventa la solita roba, stra abusata, del protagonista super predestinato e con tutto già scritto. :facepalm:

Ricapitoliamo tutti:

1) Reincarnazione di Joy Boy, colui che ha creato e lasciato lo One Piece
2) Reincarnazione o collegamento diretto con Nika, Dio del Sole
3) Cappello di paglia ereditato e con tutti i collegamenti che esso avrà col secolo buio
4) La D. nel nome e qualsiasi cosa stia a simboleggiare e collegare
5) Potenzialmente frutto del diavolo leggendario e speciale temuto dal governo
6) Eredita la volontà di Roger, fratello non di sangue del figlio di Roger stesso e nipote del leggendario Marine
7) Ha poteri come il sentire la voce di tutte le cose o rendersi amico mezzo mondo

Alla faccia del vivere l'avventura di un normale pirata, che in sua completa libertà e libero arbitrio decide di intraprendere questo viaggio e vivere questo sogno. Alla faccia della forza di volontà e dell'impegno messi per emergere e rendere forte un semplice frutto deboluccio.

Cosi viene retconnato tutto e la storia diventa la solita roba, stra abusata, del protagonista super predestinato e con tutto già scritto. :facepalm:

Se è tutto confermato si rivaluta persino naruto ahah

Boniiiii, con i commenti state praticamente spoilerando
Si, meglio proseguire in spoiler da ora in poi. :sisi:

Questo tenendo presente che ancora il capitolo deve uscire per cui le cose potrebbero anche essere diverse da come sembrano con le anticipazioni.

Mi stavo chiedendo visto che alcuni frutti del diavolo riescono ad animare oggetti inanimati se era possibile che il frutto Gom Gom possa fare lo stesso con il corpo morto(?) di Rufy. Il suo sorriso alla fine del capitolo è diverso e assomiglia a quello di JoyBoy ...
Lo so che è One Piece e non muore mai nessuno ma vista la presenza di Law e del frutto Ope Ope secondo me la cosa è possibile.

Sono il primo a detestare quello che parrebbe presagirsi da questo capitolo, ma io aspetterei di vedere per certo che stia accadendo quel che crediamo stia accadendo.
Ma quindi voi dite che Rufy è davvero morto sotto il colpo di Kaidou? Perché io ho interpretato la cosa come la classica frase di circostanza, cioè che Kaidou ha assunto per certo che il suo avversario sia perito in seguito al suo colpo, quando in realtà è stato solo tramortito. In fondo lo aveva dato per spacciato anche quando lo gettò giù da Onigashima, solo per fare un esempio.

Sono il primo a detestare quello che parrebbe presagirsi da questo capitolo, ma io aspetterei di vedere per certo che stia accadendo quel che crediamo stia accadendo.
Ma quindi voi dite che Rufy è davvero morto sotto il colpo di Kaidou? Perché io ho interpretato la cosa come la classica frase di circostanza, cioè che Kaidou ha assunto per certo che il suo avversario sia perito in seguito al suo colpo, quando in realtà è stato solo tramortito. In fondo lo aveva dato per spacciato anche quando lo gettò giù da Onigashima, solo per fare un esempio.
sembrerebbe sia realmente morto in quel momento, e anche il narratore che dichiara la vittoria di kaido è qualcosa di mai visto finora; potrebbe anche essere semplicemente un battito lentissimo e impercettibile, però i simboli delle onomatopee stanno a significare silenzio, quindi un ulteriore rimarcare il fatto che sia morto. Detto questo tutto ciò che si crea da lì in poi mi piace un sacco, la disperazione e la conseguente ripresa morale delle truppe di kaido… poi arriviamo all’ultima pagina e nascono i possibili problemi… premesso che la predestinazione mi fa schifo, e che comunque seppur leggera o ininfluente in one piece c’è comunque sempre stata, voglio ancora pensare che le parole di zunesha si possano interpretare come “joyboy è tornato” ovvero “sento qualcuno che incarna nuovamente i suoi valori”, d’altronde anche nei precedenti capitoli kaido gli diceva chiaramente “nemmeno tu sei riuscito a diventare joy boy”…. Visto così lo posso accettare, se invece è qualcosa di divino, qualcosa del tipo lo spirito di joyboy è entrato in rufy dalla nascita allora se ne vada in culo Oda e naruto insieme… insomma secondo me ha solo sbloccato il risveglio ed è determinato a sconfiggere kaido, da qui zunesha che sente qualcosa…. Saranno due settimane d’attesa importante, siamo in bilico tra cadere in un burrone o cadere in una buchetta

sembrerebbe sia realmente morto in quel momento, e anche il narratore che dichiara la vittoria di kaido è qualcosa di mai visto finora; potrebbe anche essere semplicemente un battito lentissimo e impercettibile, però i simboli delle onomatopee stanno a significare silenzio, quindi un ulteriore rimarcare il fatto che sia morto. Detto questo tutto ciò che si crea da lì in poi mi piace un sacco, la disperazione e la conseguente ripresa morale delle truppe di kaido… poi arriviamo all’ultima pagina e nascono i possibili problemi… premesso che la predestinazione mi fa schifo, e che comunque seppur leggera o ininfluente in one piece c’è comunque sempre stata, voglio ancora pensare che le parole di zunesha si possano interpretare come “joyboy è tornato” ovvero “sento qualcuno che incarna nuovamente i suoi valori”, d’altronde anche nei precedenti capitoli kaido gli diceva chiaramente “nemmeno tu sei riuscito a diventare joy boy”…. Visto così lo posso accettare, se invece è qualcosa di divino, qualcosa del tipo lo spirito di joyboy è entrato in rufy dalla nascita allora se ne vada in culo Oda e naruto insieme… insomma secondo me ha solo sbloccato il risveglio ed è determinato a sconfiggere kaido, da qui zunesha che sente qualcosa…. Saranno due settimane d’attesa importante, siamo in bilico tra cadere in un burrone o cadere in una buchetta
Se è davvero morto... :stress:
Io opto per il diventare JB in quanto incarnazione dei suoi valori, non altro, per questo al momento non sono allarmato (e chi legge questo topic avrà notato che negli ultimi tempi ho avuto molto da ridire sulla direzione che il manga sembrava aver intrapreso). Vediamo se tra due settimane Oda ci mostrerà qualcosa o se ci farà patire ancora di più.

Ma naturalmente

non è morto ahah Le opzioni sono due:

• o è un inizio di risveglio alla goku ultra istinto e gli altri sentono "un 'aura" simile a joyboy e lo associano a lui.
  • o è svenuto e la coscienza di joyboy ha switchato con rufy

mi aspetto qualcosa di simile, probabilmente sarà qualcosa di simile alla prima (spero almeno)

Ma naturalmente

non è morto ahah Le opzioni sono due:

• o è un inizio di risveglio alla goku ultra istinto e gli altri sentono "un 'aura" simile a joyboy e lo associano a lui.
  • o è svenuto e la coscienza di joyboy ha switchato con rufy

mi aspetto qualcosa di simile, probabilmente sarà qualcosa di simile alla prima (spero almeno)
ecco si penso anch’io a qualcosa di simile alla prima opzione (penso e spero ovviamente), e quello è il suo risveglio che si dice si sviluppi quando sei vicino alla morte…sono stato speranzoso prima però se ripensiamo ai discorsi dei 5 astri di saggezza che parlavano di un frutto che si stava per risvegliare e non volevano, se pensiamo alle parole di zunesha su joy boy e alla decisione di Im sama di eliminare il prima possibile rufy, allora qualcosa sotto sotto ci deve essere….è possibile che si abbia paura di un frutto di gomma? mai avrei pensato di arrivare a questi problemi con One piece

Tra le altre cose il prossimo capitolo è il penultimo del volume 103, visto che oda si diverte a lasciare in sospeso cose tra un volume e un altro, può darsi che il capitolo 1044 sia un nulla di fatto e la rivelazione avvenga nel 1045…Oda criminale

Ovviamente ho sentimenti contrastanti tendenti al negativo :dsax:
Il rischio di sputtanamento c'è ed è enorme. Di cui la cosa più grave ad ora è stata rendere speciale il frutto gom gom che non serviva.
Per il resto potrebbe essere di tutto, ed Oda è pur sempre Oda, anche se gli anni passano e tutto può degenerare.
Certo che basta una virgola per rendere tutto figo. Non serve che rufy sia predestinato, basta che il suo cuore e le sue azioni lo rendano tale. Insomma, non che era destinato ad essere joyboy, ma che conquisti il diritto di essere il nuovo joyboy.
Ma poi potrebbe essere morto davvero, e preso dallo spirito del vero joyboy. O chi possiede i requisiti può incarnarlo.
Mi sono anche venute in mente le parole di Roger quando disse "Non morirò, compagni". Tipo alla coscienza collettiva? Nella morte, tutti quelli con la D. sorridono perchè tutti diventano joyboy/parte di joyboy?
Potrebbe anche essere il potere del frutto di joyboy e non quello di rufy, che si tramanda nei vari frutti (anche se le parole di who's who son troppo specifiche purtroppo).
Ma poi è tutto collegato, Nika, da danza a Skypea, i tamburi, la canzone di Binks, Rufy che è sempre stato un liberatore. Di elementi che puntavano verso questa direzione ce ne sono sempre stati.
Stiamo a vedere, ho taaaaanta paura :dsax:
Certo che se Rufy fosse davvero morto, sarebbe tanta roba.
E anche con la caga ed i traumi alla Naruto, le parole di Zunesha, "Joyboy è tornato!" e quel sorriso alla fine, non possono non emozionare anche solo un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro