Ovviamente ho sentimenti contrastanti tendenti al negativo
Il rischio di sputtanamento c'è ed è enorme. Di cui la cosa più grave ad ora è stata rendere speciale il frutto gom gom che non serviva.
Per il resto potrebbe essere di tutto, ed Oda è pur sempre Oda, anche se gli anni passano e tutto può degenerare.
Certo che basta una virgola per rendere tutto figo. Non serve che rufy sia predestinato, basta che il suo cuore e le sue azioni lo rendano tale. Insomma, non che era destinato ad essere joyboy, ma che conquisti il diritto di essere il nuovo joyboy.
Ma poi potrebbe essere morto davvero, e preso dallo spirito del vero joyboy. O chi possiede i requisiti può incarnarlo.
Mi sono anche venute in mente le parole di Roger quando disse "Non morirò, compagni". Tipo alla coscienza collettiva? Nella morte, tutti quelli con la D. sorridono perchè tutti diventano joyboy/parte di joyboy?
Potrebbe anche essere il potere del frutto di joyboy e non quello di rufy, che si tramanda nei vari frutti (anche se le parole di who's who son troppo specifiche purtroppo).
Ma poi è tutto collegato, Nika, da danza a Skypea, i tamburi, la canzone di Binks, Rufy che è sempre stato un liberatore. Di elementi che puntavano verso questa direzione ce ne sono sempre stati.
Stiamo a vedere, ho taaaaanta paura
Certo che se Rufy fosse davvero morto, sarebbe tanta roba.
E anche con la caga ed i traumi alla Naruto, le parole di Zunesha, "Joyboy è tornato!" e quel sorriso alla fine, non possono non emozionare anche solo un po'