One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Ma certo, come ho detto, tutti credono ciecamente nel proprio capitano.
Ma quei due in particolare - da quel che mi ricordo - non hanno mai avuto nessun tentennamento, ecco.

Diciamo che Nami ha avuto una maturazione assurda.
La vecchia Nami contro Ulti, non avrebbe mai avuto il coraggio di dirgli in faccia che Luffy sarà il prossimo Re dei Pirati, rischiando di morire a forza di cragnate :asd:

Poi in questo capitolo
Che urla a Kaido, non a Buggy, che è un bugiardo
Tanta roba :bruniii:
Sanji sarebbe orgoglioso di te

Mamma mia che spettacolo, il punto più alto di tutto One Piece

Rufy sta mutando, non è ancora sconfitto, il suo sorridere davanti alla morte è un qualcosa che solo chi ha la D. può capire.

Anche le parole di Zunisha, Joy Boy è tornato, il suono che non sentiva da secoli, ora ho capito le parole degli Astri di Saggezza riguardo al frutto che non si risvegliava da secoli.

Il Gom Gom si sta risvegliando, che poteri donerà a Rufy, che processo porterà a questa trasformazione

Che storia ragazzi, sono senza parole
Post automatically merged:

Mmh, interessante.
Alla fine, come abbiamo detto, potrebbe essere realmente di tutto :asd:

Ma certo, come ho detto, tutti credono ciecamente nel proprio capitano.
Ma quei due in particolare - da quel che mi ricordo - non hanno mai avuto nessun tentennamento, ecco.

Oddio, che Oda mandi in vacca 10 anni così la vedo dura, più che altro perché c'è da vedere un bel po' di cosette.

Non credo che gli Astri sapessero tutto questo. O meglio, potrebbero anche aver avuto il sospetto, ma non credo fino a questo punto. Per di più bisogna anche vedere che ruolo abbia Shanks in tutto questo, dato gli incontri con i 5 Astri.
Volendo possiamo anche pensare che abbiano usato alcuni della nuova generazione (Luffy, ovviamente, compreso) per sbarazzarsi di pedine a loro scomode, ma che successivamente gli sia sfuggito di mano un pelo la situazione.
Insomma, bisognerà capire che diavolo hanno scoperto (e che cosa sapevano già da prima).

Per di più, non scordiamoci di questo capitolo (così come quello prima, con uno strano incontro con Shanks)

tr2ehek.png

Chi è questo Signor Im seduto sul trono? Di chi parlava?
Tutte le decisioni che gli Astri prendono, derivano da lui. Non sapendo nulla su questo personaggio e su cosa realmente vuole, si può ipotizzare qualsiasi cosa.

Uno dei capitoli che più mi ha intrippato negli ultimi anni, meraviglioso :asd:
No ragazzi, lui è in terra senza il cappello di paglia LoneWolf
Post automatically merged:

Uscito il 1043. Siamo di fronte al quello che è tipo il capitolo più importante fin ad ora in OP, è un punto di svolta totale, da questo momento in poi ogni cosa non sarà più la stessa. È una potenziale bomba atomica, qui si scrive la storia, o sarà pazzesco o sarà una c*gata. Preghiamo.
Concordo, ora si fa la storia di OP. Da qui in poi, nulla sarà più come prima.

Ultima modifica:
Fondamentalmente un capitolo dove a essere interessanti sono la prima e l'ultima pagina. Onestamente non so se Rufy sia morto morto e quindi si assiste a una sorta di reincarnazione o semplicemente fosse KO. Oda è a un passo dal decidere se andare avanti con la menata della predestinazione o se caricare il tutto di un valore simbolico. Se fosse qualcosa tipo JOYBOY SI REINCARNA BLABLABLABLA sarebbe molto stile Naruto. Se i tamburi della liberazione fossero intesi in senso simbolico, allora potremmo semplicemente star assistendo al risveglio del frutto di Rufy e Zunisha percepisce in lui il valore di Joy Boy. In ogni caso la cosa che mi lascia sempre più perplesso, al momento, è la questione del frutto, ormai hintata da troppi capitoli. Curioso soprattutto di capire cosa significhi quello strano materiale che copre la testa di Rufy e forse il suo corpo. Che sia collegato al risveglio, quindi con la trasformazione in gomma di ciò che gli sta intorno?
No qui c'è ben altro sotto, altrochè

Non ti vai a preoccupare del risveglio di un frutto, al quale hai cambiato nome, solo perchè può trasformare l'ambiente circostante in gomma (cosa che poi non cambierebbe molto). Qui secondo me si parla di reincarnazione, addirittura di divinità, Nika il dio del sole e della libertà che liberò gli schiavi dall'oppressione. Personaggio già nominato da Who's Who (diciamo che Who's Who ha cantato un bel po').

Questo adesso si trasforma in qualcosa o chissà cosa si è inventato Oda. Sicuramente aumenterà la resistenza della Gomma e la sua forza. Ma c'è ancora altro sotto.

RIpensando alle parole di Shanks nel primo capitolo di One Piece
sfgum28u6xm81.png
è possibile che si riferisca al frutto Gom Gom e a Joyboy visto quanto è successo nell'ultimo capitolo?

Che roba illegale il finale del 1043!

Ho letto gli ultimi tre capitoli e che cosa non sono stati! Lo scontro tra Rufy e Kaido è stato decisamente bello, si sono tirati della mazzate non da poco. Poi arriva il primo colpo di scena con il bastardo del CP0 che blocca Rufy sul più bello lasciandolo colpire in pieno dalla batosta di Kaido.
E poi il 1043 inizia con i brividi, leggendo il narratore annunciare ufficialmente che Kaido è il vincitore dello scontro. Poi c'è Kaido che parla direttamente di Rufy morto e, per quanto non ci creda nessuno, ho comunque sudato freddo. E poi il finale con Joy Boy...
Non faccio teorie e non do giudizi anticipati su cosa mi piace e cosa non mi piace perché non ne ho la minima idea, sono solo curiosissimo di scoprire cosa si è inventato Oda.

RIpensando alle parole di Shanks nel primo capitolo di One Piece
sfgum28u6xm81.png
è possibile che si riferisca al frutto Gom Gom e a Joyboy visto quanto è successo nell'ultimo capitolo?
Interessante, c'è da dire che Oda ha sempre lasciato pezzetti di indizi sparsi in giro, per esempio molti hanno notato che già da Skypiea, quando Rufy festeggiava, era stilizzato come Nika.

joy-boy-sun-god-nika-luffy-one-piece-0ded06d321de92aa4f3d8cadae6f5c4e600x400-162556645995168317519.jpg

Poi ammetto che da tanti anni, fin da quando seguo One Piece mi sono sempre chiesto perchè Shanks andava in giro con quel frutto e perchè non l'avesse mangiato lui.

Poi c'è anche la questione Teach, pure lui potrebbe essere la reincarnazione maligna di qualcuno, come una doppia personalità, cosa che gli consente di poter tenere due poteri.

Insomma ci saranno veramente tante novità e cose da scoprire.

Rufy, Roger, il cappello di paglia, Nika e Joy Boy.

Perché la ciccia verà sarà il prossimo, questo è solo l'antipasto ahah

No, prossimo capitolo sarà ultimo capitolo del volume. Non succederà nulla per tutto il capitolo se non nelle ultime pagine o, peggio, negli ultimi pannelli che finiranno, secondo me, con una semplice frase:
Gear 5!

si il prossimo essendo l’ultimo capitolo del volume 103, non darà alcuna informazione in più e lascerà ancora con un cliffhanger…solitamente è un modus operandi di Oda, anche se mi sembra molto difficile a sto giro schivare una possibile rivelazione

Riguardo le teorie sul frutto
se fosse stato così importante dubito che i pirati sarebbero riusciti a rubarlo, il governo avrebbe messo un ammiraglio almeno a proteggerlo e allora la ciurma di Shanks ancora non era ancora di alto livello, invece penso che il più "importante" fosse Who's Who, il quale è stato punito semplicemente per il fallimento, come è stato giustiziato Nero per aver perso contro Franky sul Puffing Tom

Riguardo le teorie sul frutto
se fosse stato così importante dubito che i pirati sarebbero riusciti a rubarlo, il governo avrebbe messo un ammiraglio almeno a proteggerlo e allora la ciurma di Shanks ancora non era ancora di alto livello, invece penso che il più "importante" fosse Who's Who, il quale è stato punito semplicemente per il fallimento, come è stato giustiziato Nero per aver perso contro Franky sul Puffing Tom
Secondo me dato che il CP0 è la più forte organizzazione di spionaggio l'operazione di trasporto del frutto secondo i piani del WG avrebbe dovuto rimanere segreto, mentre il trasporto con un ammiraglio avrebbe comportato lo spostamento di diverse navi della marina e in questo modo addio segretezza

Troppe teorie basate su poche informazioni. Non ci si capisce più niente.
Quello che sappiamo è che
Chi eredita la volontà della D. quando muore sorride.
Rufy è "morto".
Rufy è risorto diventando (il nuovo?) Joy Boy.
Ora, passiamo alle supposizioni
Tutti quelli che ereditano la D. vengono "impossessati" da Joy Boy al momento della morte, ma solo chi è veramente degno può reincarnarsi in lui.
Non penso che il frutto gom gom sia la chiave per diventare JB, altrimenti i discorsi di Kaido non avrebbero senso. Sembrerebbe ci siano molteplici candidati per diventare JB, ma solo uno potrà esserlo.
Mia supposizione: Kaido desidera morire così ardentemente perché vuole scoprire se è degno di diventare JB?
Per quanto riguarda il frutto
Perché è così pericoloso?
Si tratta proprio del gom gom?
Gli astri lo sapevano ed è per questo che hanno punito wsw, oppure l'hanno scoperto solo di recente?
O forse è il cappello di paglia di Rufy che ha i poteri di un frutto?
Ci sono troppi interrogativi riguardo questa vicenda.

L'unica cosa certa è che il prossimo capitolo sarà una bomba, poco ma sicuro :asd: (non oso immaginare poi le ultime pagine :paura:)

L'unica cosa certa è che il prossimo capitolo sarà una bomba, poco ma sicuro :asd: (non oso immaginare poi le ultime pagine :paura:)
  • Zunisha: Ascoltalo, questo suono non l’ho più sentito per 800 anni.
  • Momonosuke: Che cosa hai sentito?
  • Zunisha: Il suono del tamburo della liberazione, non c’è dubbio. Lui è qui.
  • Momo: Chi?
  • Zunisha: Joy boy… è tornato
GI2lo3w.png

Nika, L'uomo che sorride in silenzio

Che emozioni ragazzi, che scontro, dopo 20 anni questo manga ancora riesce a farmi sognare

Ultima modifica:
Come tradizione di Oda credo proprio che il prossimo capitolo comincerà cambiando focus, passando al team contro kaido, e solo alla fine del capitolo avremo la bomba.

1043

questa faccenda della predestinazione comincia a non piacermi. Già l'idea del cappello di paglia, in origine semplice simbolo del passaggio di testimone tra shanks e rufy, che si inserisce in un quadro più ampio ed ora probabilmente il frutto. Sappiamo troppo poco ancora ma ho dei timori che la si butti troppo su questo piano. Mi piaceva l'idea che Rufy fosse sì in qualche modo destinato ad essere il nuovo Joyboy, ma più grazie alle sue capacità. Che se lo fosse guadagnato, da signor nessuno, ragazzo semplice con cappello di paglia e ciabatte e con un paramisha ininfluente, spinto al massimo grazie all'allenamento.
L'idea che possieda un frutto leggendario che lo lega indissolubilmente al suo antenato spirituale, che abbia un'origine divina come un super saiyan leggendario (visto che Nika sembrerebbe essere legato a joyboy), non fa che infiacchire la narrazione.
Per me, non ce n'era bisogno.
Lo do quasi per scontato perché tra la spiegazione di Who's Who e le dichiarazioni dei Gorosei all'arrivo di Zunisha, c'è un evidentissimo crescendo narrativo che ci porta a questo punto.

A questo punto, se si rivelassero vere le teorie sul frutto, sono molto curioso di capire come abbia retconnato il primo capitolo: Shanks sapeva già che rufy era il nuovo joyboy? Gli ha fatto mangiare il frutto appositamente? Perché, d'altronde, portarsi al bar un frutto leggendario e non tenerlo sulla nave con degli uomini di guardia?
Oppure era a Foosha perché convinto che fosse Ace il nuovo joy boy? Magari stava proprio portando frutto e cappello ad Ace ma poi rufy si mette in mezzo e Shanks capisce che è lui la scommessa sulla nuova generazione.

Incrocio le dita perché questa retcon non sia una vaccata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro