One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Ma sinceramente per uno che non ha letto il manga l'unica scena "difficile" da capire è il boro breath però voglio dire nella scena successiva Luffy si trova sul muro che crea sollevando il pavimento :asd:

I commenti su twitter mi stanno massacrando comunque, gente che insulta Toei quando in realtà hanno colto lo spirito di Oda al 100% :sard:

Comunque quelli che in rete stanno criticando lo stile "Looney tunes" sono gli stessi che hanno riso e amato la scena in cui Eneru si accorge che non riesce a fare danni a Rufy.

Comunque quelli che in rete stanno criticando lo stile "Looney tunes" sono gli stessi che hanno riso e amato la scena in cui Eneru si accorge che non riesce a fare danni a Rufy.

E1HTIQrWQAQg3sf

Chiaramente è un power up diverso dai soliti canoni degli altri battle shonen.

E1HTIQrWQAQg3sf

Infatti, One Piece ci ha abituati a questo, con situazioni buffe presenti non solo in momenti di relax con la ciurma ma anche durante combattimenti contro nemici forti, è un po' l'essenza di questo manga. Ovviamente con il gear fifth tutto viene estremizzato ma resta in linea con l'umorismo che permea l'opera. Poi avendo letto fino a metà volume 105 (fine di Wano) mi chiedo come verranno impostati i combattimenti futuri con questo potere, non vedo l'ora di scoprirlo.

Infatti, One Piece ci ha abituati a questo, con situazioni buffe presenti non solo in momenti di relax con la ciurma ma anche durante combattimenti contro nemici forti, è un po' l'essenza di questo manga. Ovviamente con il gear fifth tutto viene estremizzato ma resta in linea con l'umorismo che permea l'opera. Poi avendo letto fino a metà volume 105 (fine di Wano) mi chiedo come verranno impostati i combattimenti futuri con questo potere, non vedo l'ora di scoprirlo.
I teatrini di Bagy a Marineford :sard:

ma poi non è cambiato niente, è sempre Rufy ma fa più ridere :asd:

Gli dei sono così, vendicativi o mattacchioni, di certo non si poteva scegliere la prima ipotesi in un manga che fa della risata il leit motiv.

La vedi sta faccia, la farà anche Teach quando vedrà che il Gura Gura non funziona sulla gomma :ahsisi:

E1HTIQrWQAQg3sf

La sto leggendo adesso la saga di Alabasta, letteralmente l’unico combattimento “serio” è quello di zoro fino ad adesso. Sanji e mr2 mettono su un siparietto comico, Nami alle prese con il bastone creato da Usopp e legge le istruzioni mentre combatte, incazzandosi più volte mentre fa comparire piccioni al posto dei lampi :rickds: Usopp e chopper che giocano a baseball :rickds: Luffy al primo incontro con Croco prova a mangiarlo. Non si tira indietro con le gag Oda

Ci vorrebbe un po’ per rispondere a tutto, per adesso mi limito a dire che per me il gear 5 è una figata in tutto e per tutto, e retcon è al limite il rename del frutto. Perché se ti avessero detto che quello era il risveglio del gom gom, ti sfido a dire che lo avresti chiamato retcon.

E quando mi hai quotato io quello avevo detto, ovvero che per quanto retcon il potere è bellissimo, ovviamente imho

P.s: aggiungo che ci sono ancora diverse cose oscure (tipo il ruolo di shanks in tutto ciò) e cose chiare da anni (tipo tutti gli avversari che si stupivano dei poteri del gom gom, sospettando già qualcosa)…. Aspetterei a gridare allo scandalo, almeno fino alla fine dell’opera, per capire quanto e come questo retcon rovina o meno l’opera.
Sì poi diciamo che anche il tono dell'opera, secondo me viene svilito, con uno dei combattimenti probabilmente più importanti del manga ridotto a una puntata di looney tunes :asd: e Oda che dice di non volere un manga troppo serio, o che "si prenda sul serio" è tipo la pagliacciata suprema, che potrei aspettarmi da chi non abbia mai letto/visto nulla di op.

Retcon è il nome e la natura del frutto, e tutta la caratterizzazione di Rufy data in oltre 20 anni che come elemento penso sia un pelino orribile.
Post automatically merged:

Ma seriamente? :rickds: davvero mi stai paragonando questa scena agli occhi letteralmente fuori dalle orbite di Rufy e Kaido, o alle stelline sulla testa, o addirittura ai suoni che sono praticamente gli stessi? Vabbè :asd:

Cambia che persino un personaggio come Mihawk verrebbe ridicolizzato da un potere del genere :adrian: non so quanto abbia senso ma pure Tom e Jerry sono stati una delle ispirazioni per la battaglia Gear 5 vs Kaido :shrek:

Sì poi diciamo che anche il tono dell'opera, secondo me viene svilito, con uno dei combattimenti probabilmente più importanti del manga ridotto a una puntata di looney tunes :asd: e Oda che dice di non volere un manga troppo serio, o che "si prenda sul serio" è tipo la pagliacciata suprema, che potrei aspettarmi da chi non abbia mai letto/visto nulla di op.

Retcon è il nome e la natura del frutto, e tutta la caratterizzazione di Rufy data in oltre 20 anni che come elemento penso sia un pelino orribile.
il problema è che continui a ipotizzare/ritenere che la caratterizzazione di rufy sia dovuta al frutto, ma non sta scritto da nessuna parte e non vedo perché dovrebbe essere così….. oltretutto proprio più avanti nello scontro kaido chiede a rufy chi sia e lui ribadisce essere monkey d. Rufy etc etc …. Proprio a dimostrazione del fatto che non sia cambiato. Aggiungo inoltre che a parte questi primi minuti poi dopo rufy fa sul serio, anche se rimane l’animazione slapstick.

Io la continuo a ritenere (a fronte di un retcon tutto da capire) una fottuta genialata, con una trasformazione sgrava che invece è esteticamente il minchione del villaggio. Oda a creato il suo super saiyan ribaltando il sistema e mettendo al primo posto la risata e il divertimento, se non è questo pisciare in testa ai canoni Shonen non so cosa sia

Post automatically merged:

Ma seriamente? :rickds: davvero mi stai paragonando questa scena agli occhi letteralmente fuori dalle orbite di Rufy e Kaido, o alle stelline sulla testa, o addirittura ai suoni che sono praticamente gli stessi? Vabbè :asd:
SÌ. Come ho già scritto, qui Oda ha voluto enfatizzare il tutto, ma lo stile dell'humour quello è, e a me e piaciuto tantissimo. Non ci vedo nulla di strano, certo non mi aspetto lo stesso "Looney tunes style" contro Barbanera o Aokiji. Come disse in un'intervista

"Voglio semplicemente divertirmi e divertire, poi può anche essere che al pubblico non piace. Già da quando ero un assistente avevo notato questa lenta decadenza del divertimento, e io non voglio fare lo stesso col mio manga: una delle cose che faccio a volte, è posizionare una lampadina in testa ad un personaggio per esempio, o far roteare le gambe di una persona in una situazione seria”

Dici di essere appassionato di One Piece ma se non hai capito che questo è il modo di fare di Oda da sempre, beh, forse hai letto con poca attenzione o forse vuoi fare il sommelier degli shonen.

SÌ. Come ho già scritto, qui Oda ha voluto enfatizzare il tutto, ma lo stile dell'humour quello è, e a me e piaciuto tantissimo. Non ci vedo nulla di strano, certo non mi aspetto lo stesso "Looney tunes style" contro Barbanera o Aokiji. Come disse in un'intervista

"Voglio semplicemente divertirmi e divertire, poi può anche essere che al pubblico non piace. Già da quando ero un assistente avevo notato questa lenta decadenza del divertimento, e io non voglio fare lo stesso col mio manga: una delle cose che faccio a volte, è posizionare una lampadina in testa ad un personaggio per esempio, o far roteare le gambe di una persona in una situazione seria”

Dici di essere appassionato di One Piece ma se non hai capito che questo è il modo di fare di Oda da sempre, beh, forse hai letto con poca attenzione o forse vuoi fare il sommelier degli shonen.
Amen.

Ah che bello vedere triggerati gli anime only dal potere di Luffy :ohyess: stesse vibes di quando uscì il capitolo più di un anno fa

Nika porta il sorriso a tutti. A me scappa sempre una risata quando lo vedo in azione. :asd:
Per me c'è pure un po' di metanarrativa?

Poi buffonata o meno, se ti prende ti fa anche male :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro