One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Ma l’importante è che capiate voi, a me è sembrato tutto ok, chiaro alcune cose sono sparate a mille frame, ma che lui si impegna per tirare su la roccia di gomma che si riempie e poi respinge il boro breath non mi pare difficile da capire

Per me è decisamente confusionario e troppo caotico. L'animazione slapstick con questa regia, con queste camere sempre in movimento non mi piace gran che, non riesco ad apprezzare quello che succede. Incrocio le dita per il prossimo episodio :iwanzw:

Fare peggio del manga era difficile e ci sono riusciti :rickds:
Per me invece è totalmente il contrario, ho preferito di molto l'anime. Tra l'altro doppiaggio super, quella risata è meravigliosa

EDIT: Comunque mi è piaciuto anche il fatto che abbiano mantenuto gli stessi avvenimenti del manga più o meno, con Hyori a metà episodio e inizio/fine dedicati a trasformazione e presentazione. Il capitolo mi pare finisse con Rufy che guarda Kaido e gli dice "Ok, facciamola finita" quindi perfetto. Dal prossimo dovrebbe iniziare l'azione con lo scontro più ridicolo dell'intera opera.
Post automatically merged:

Il suono dei tamburi non è mai cessato

Si diceva che Nika portasse il sorriso alla gente :bruniii:

Però è un retcon :iwanzw:

Ma come non si capisce che tira su la roccia viaaaa…

E poi retcon per cosa?? L’unico retcon ufficiale è il nome, il potere piace o non piace ma non esistendo non può essere un retcon
Boh, in ordine sparso:
  • tutti che si svegliano e dicono: "Solo Rufy chiamava il frutto gomu gomu". Nico Robin, uno dei personaggi più intelligenti e colte del manga, una fine archeologia di sto cazz che cade dal pero.
  • la personalità/caratterizzazione di Rufy che va a donnine perché in realtà ogni suo aspetto è determinato dal frutto. E quindi anche il discorso super profondo di Mihawk sul fatto che lui abbia il potere più pericoloso di tutti perché riesce a rendere suoi alleati chiunque -> beh no, lui non c'entra nulla, è il frutto.
  • Rufy che da ragazzo qualunque con frutto scemo ma usato bene, diventa predestinato figlio di Dio.
  • Nessuno che sapeva nulla del frutto di Dio, quando Rufy è stato al cospetto di tutta la marina del mondo, con Sengoku e tre ammiraglia che se lo lasciano scappare tranquillamente. I cinque astri lo sapevano che il frutto preso da Shanks fosse quello di Nika.
  • Shanks che, se non ricordo male, sa che quello è il frutto di Dio e lascia andare Rufy invece di prenderselo nella sua ciurma, col rischio che sto bambino finisca per annegare in qualche mare.
  • Frutto che si comporta come un qualsiasi Paramisha (anche il risveglio, tra l'altro) ma in realtà no, è uno zoo zoo.

Fra retcon e scelte pessime non so come si faccia a difendere sta roba. Personalmente OP lo seguo per tutto il resto, infatti fintanto che non c'è stata la ciurma i capitoli sono stati uno più bello dell'altro

Non seguo e non sono un fan di One Piece ma ho comunque seguito tutto lo scontro con Kaido e oggi ho visto l'episodio 1071, se già negli episodi precedenti le animazioni erano esagerate in questo si sono superati. Porca miseria non si capisce un cazz, ma proprio niente. :sard: Come diavolo gli è venuto in mente di fare una cosa del genere, una delle robe più fatte male che abbia mai visto. :asd:

Boh, in ordine sparso:
  • tutti che si svegliano e dicono: "Solo Rufy chiamava il frutto gomu gomu". Nico Robin, uno dei personaggi più intelligenti e colte del manga, una fine archeologia di sto cazz che cade dal pero.
  • la personalità/caratterizzazione di Rufy che va a donnine perché in realtà ogni suo aspetto è determinato dal frutto. E quindi anche il discorso super profondo di Mihawk sul fatto che lui abbia il potere più pericoloso di tutti perché riesce a rendere suoi alleati chiunque -> beh no, lui non c'entra nulla, è il frutto.
  • Rufy che da ragazzo qualunque con frutto scemo ma usato bene, diventa predestinato figlio di Dio.
  • Nessuno che sapeva nulla del frutto di Dio, quando Rufy è stato al cospetto di tutta la marina del mondo, con Sengoku e tre ammiraglia che se lo lasciano scappare tranquillamente. I cinque astri lo sapevano che il frutto preso da Shanks fosse quello di Nika.
  • Shanks che, se non ricordo male, sa che quello è il frutto di Dio e lascia andare Rufy invece di prenderselo nella sua ciurma, col rischio che sto bambino finisca per annegare in qualche mare.
  • Frutto che si comporta come un qualsiasi Paramisha (anche il risveglio, tra l'altro) ma in realtà no, è uno zoo zoo.

Fra retcon e scelte pessime non so come si faccia a difendere sta roba. Personalmente OP lo seguo per tutto il resto, infatti fintanto che non c'è stata la ciurma i capitoli sono stati uno più bello dell'altro
Ci vorrebbe un po’ per rispondere a tutto, per adesso mi limito a dire che per me il gear 5 è una figata in tutto e per tutto, e retcon è al limite il rename del frutto. Perché se ti avessero detto che quello era il risveglio del gom gom, ti sfido a dire che lo avresti chiamato retcon.

E quando mi hai quotato io quello avevo detto, ovvero che per quanto retcon il potere è bellissimo, ovviamente imho

P.s: aggiungo che ci sono ancora diverse cose oscure (tipo il ruolo di shanks in tutto ciò) e cose chiare da anni (tipo tutti gli avversari che si stupivano dei poteri del gom gom, sospettando già qualcosa)…. Aspetterei a gridare allo scandalo, almeno fino alla fine dell’opera, per capire quanto e come questo retcon rovina o meno l’opera.

Appena tornato dalla corsetta in spiaggia e ora mi sparo la puntata sul tablet, così capirò se tutte le critiche che ci sono in rete siano giuste o esagerate.

Non vedevo 'na roba così brutta dallo scontro Pain vs Naruto :asd:

Altri due flashback li avrei messi in mezzo, giusto per ammazzarlo del tutto il pacing.

Bastava fare tutto così :sadfrog: da questa parte in poi il delirio invece

Concordo, tuttavia qua manca una cosa che nel manga è presente se ricordo bene (ma dovrei andare a vedere): l'haki. Manca l'haki. Con questo nuovo Gear 5/Zoo Zoo Nika in pratica ha sbloccato la forma base+haki del re senza dover passare per gli stravolgimenti fisici del gear 4... Almeno così mi parve di capire un anno fa, ne avremo la conferma domenica prossima comunque.

Hype in ogni caso:numa:

Muscle, Muscle... Muscleee

Ultima modifica:
Avrebbero dovuto dedicare tutta la puntata a quello invece di spezzettarla e aggiungerci 241 flashbacks.
Comunque la vera figata sarà quando tra qualche mese metterrano il full fight senza cose inutili dai,:asd:
Tra l'altro ora che ci faccio mente locale
Il frutto gom gom non era stato rubato da Shank alla marina? Quindi voglio dire lo avevano e se lo sono comunque fatti prendere da uno che al tempo non era così forte.

Non vedevo 'na roba così brutta dallo scontro Pain vs Naruto :asd:

Altri due flashback li avrei messi in mezzo, giusto per ammazzarlo del tutto il pacing.
Appena ho visto l'episodio ho pensato la stessa cosa, però lo scontro con Pain era brutto ma almeno li si capiva cosa stesse succedendo, qua è un trip. :asd:

Si però tenete presente che se si conosce il manga è ovvio che si ha lo spunto che ti fa capire quel dettaglio che a molti è sfuggito, è un dato di fatto, non è che siamo 4 gatti a dire che non hanno capito cos'ha fatto Rufy. Non penso che troppa gente di colpo è diventata stupida quindi qualcosa che non va c'è stato. E' sicuramente un insieme di cose fra stile di disegno, animazione e velocità d'azione. Si poteva fare meglio? Non lo so, forse rallentando quel particolare o cambiando inquadratura. Non saprei.
Spero comunque lo stile di disegno non sia questo ogni volta che è in questa forma perchè con OP centra relativamente. Poi se cambia pure nel manga non lo so, ma è stato molto strano vedere sta cosa con tanto di suoni all'americana maniera :asd: Cosa che ho gradito zero (ma qui è il mio gusto).

Si però tenete presente che se si conosce il manga è ovvio che si ha lo spunto che ti fa capire quel dettaglio che a molti è sfuggito, è un dato di fatto, non è che siamo 4 gatti a dire che non hanno capito cos'ha fatto Rufy. Non penso che troppa gente di colpo è diventata stupida quindi qualcosa che non va c'è stato. E' sicuramente un insieme di cose fra stile di disegno, animazione e velocità d'azione. Si poteva fare meglio? Non lo so, forse rallentando quel particolare o cambiando inquadratura. Non saprei.
Spero comunque lo stile di disegno non sia questo ogni volta che è in questa forma perchè con OP centra relativamente. Poi se cambia pure nel manga non lo so, ma è stato molto strano vedere sta cosa con tanto di suoni all'americana maniera :asd: Cosa che ho gradito zero (ma qui è il mio gusto).
E' così anche nel manga.

L'episodio mi ha gasato e mi è piaciuto parecchio, inoltre il combattimento è stato facile da seguire ma forse perché ho letto il volume 104 da poco e quindi lo conosco a memoria. Bene così, per me promosso a pieni voti (anche se forse avrei reso diversamente la parte dei tamburi). Hype per la prossima puntata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro