One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Ma che alcune cose le abbia inventate a manga in corso e' palese dai, ai tempi di crocodile manco gli passava per la testa pa questione dell'haki e di tutto il resto, sono solo dei casi a cui diamo un significato.
Io ricordo che nella saga di crocodile ti diceva che i rogia erano intangibili e solo un altro rogia poteva toccarlo e sembravano frutti invincibili( a smoker rufy manco lo sfiorava all'inizio e solo ace poteva tenergli testa avendo un rogia).
A crocodile stesso lo puo' prendere dopo che ha perso littate di sangue e la sabbia e debole contro l'acqua.
Poi secondo me si e' accorto di aver fatto dei frutti troppo forti e si e' inventato l'haki e tutto il resto.
Sul fatto di shanks che perde un braccio stendiamo un velo pietoso, pe sp sia una delel scene piu' no sense della storia del fumetto tutto, tralasciando che ai tempi oda manco aveva immaginato l'haki per quanto mi riguarda, stiamo parlando comunque di uno dei piu' forti pirati in circokazione che si fa mangiare il braccio da un comune mostro marino che rufy picchia all'i izio dell'avve tura, cioe' va bene tutto ma non questo :asd:
Poi onestamente e' un proboema di tutti gli shonen lunghi che poi l'autore inventa cose in corsa ma non venitemi a dire che oda aveva in mente tutta la storia dell'haki e il gear 5 all'inizio dell'opera che non ci crero kanco se me lo dice oda stesso
Non proprio, Crocodile parlava di poteri che annullavano gli altri, tipo Ace che essendo di fuoco prevale sul fumo di Smoker oppure come succede con Enel con Luffy appunto, per quanto riguarda l'haki lo inizia a mostrare lentamente ad Alabasta nello scontro tra Zoro e Mr.1 poi a Skypiea dove lo chiamano Mantra cosa che viene ribadita anche da Rayleigh durante l'allenamento di Luffy.

Cioè non per dire eh, ma l'haki del Re infuso nei pugni lo mostra per la prima volta a Sabaody quando Rayleigh rompe il collare per liberare Kayme, sono tutte piccole cose che ti mostra lentamente, poi è ovvio che non avesse pensato a tutto fin da subito ma anche qua si vede la sua bravura.

Per quanto riguarda la confusione di Marineford credo dipenda dal fatto che non venisse mostrato con i pugni neri, ma li l'haki è presente in tutte e 3 le forme, altro che non c'è.

Garp aveva dato una carezza a Marco, scherzi?
Sai questo cosa mi ricorda? Un episodio recente post capitolo dove viene mostrato che anche Garp sa infondere nei pugni quello del Re e parte della fanbase gridava allo scandalo.. questo teneva testa a Roger e la gente si aspettava che fosse uno "qualsiasi"? Mai capito alcuni come si approcciano a quest'opera sinceramente eppure non è così complessa da seguire.

Sisi a Marco da una carezza piccola piccola, senza haki ovviamente :sard:

Non proprio, Crocodile parlava di poteri che annullavano gli altri, tipo Ace che essendo di fuoco prevale sul fumo di Smoker oppure come succede con Enel con Luffy appunto, per quanto riguarda l'haki lo inizia a mostrare lentamente ad Alabasta nello scontro tra Zoro e Mr.1 poi a Skypiea dove lo chiamano Mantra cosa che viene ribadita anche da Rayleigh durante l'allenamento di Luffy.

Cioè non per dire eh, ma l'haki del Re infuso nei pugni lo mostra per la prima volta a Sabaody quando Rayleigh rompe il collare per liberare Kayme, sono tutte piccole cose che ti mostra lentamente, poi è ovvio che non avesse pensato a tutto fin da subito ma anche qua si vede la sua bravura.

Per quanto riguarda la confusione di Marineford credo dipenda dal fatto che non venisse mostrato con i pugni neri, ma li l'haki è presente in tutte e 3 le forme, altro che non c'è.
Sul fatti dei piteri che orevalgono sugli altri per quanto riguard ace contro smoker non si parla minimamebte di haki ma solo di rogia piu' forti di altri.
Anche su skypea il mantra e' un potere diverso dall'haki, ha pochi punti in comune con quest'ultimo.
Poi nella saga di ennies lobi e di thriller bark magicamente non si parla piu' di haki ma di tecniche rokushiki.
A marineford lo usavano l'haki un po' tutti.
Non c'e' niente di male a dire che alcune cose le ha inventate a manga in corso, non e' il primo e manco l'ultimo.
Post automatically merged:

A Rogue Town Dragon aveva bloccato il braccio di Smoker (che teneva in scacco Rufy), quello se non sbaglio fu un piccolo evento, la prima volta che vedevi uno bloccare un Rogia.
Qualcosa quindi doveva inventarsi per non lasciarli intangibili. Qualcosa aveva già pensato.
Non dico che non avesse pensato qualcosa prima per sconfiggere i rogia ma cintraddici chi dice che dall'inizio avesse pensato all'haki.
Cintro crocodile si inventa le debokezze dei rogia.
A skypea si inventa il mantra.
A ennies lobby e triller bark non nomina la cosa.
Alle sabody finalmente da forma all'haki

Ultima modifica:
Sul fatti dei piteri che orevalgono sugli altri per quanto riguard ace contro smoker non si parla minimamebte di haki ma solo di rogia piu' forti di altri.
Anche su skypea il mantra e' un potere diverso dall'haki, ha pochi punti in comune con quest'ultimo.
Poi nella saga di ennies lobi e di thriller bark magicamente non si parla piu' di haki ma di tecniche rokushiki.
A marineford lo usavano l'haki un po' tutti.
Non c'e' niente di male a dire che alcune cose le ha inventate a manga in corso, non e' il primo e manco l'ultimo.

Non dico che non avesse pensato qualcosa prima per sconfiggere i rogia ma cintraddici chi dice che dall'inizio avesse pensato all'haki.
Cintro crocodile si inventa le debokezze dei rogia.
A skypea si inventa il mantra.
A ennies lobby e triller bark non nomina la cosa.
Alle sabody finalmente da forma all'haki
No errore mio, ho cancellato il post. Sono andato a guardare bene, ricordavo male, Dragon non blocca il braccio a Smoker, ma la sua arma di amalgatolite.

Shanks che perde il braccio è comunque 12/13 anni più giovane di com'è adesso, magari si è dato da fare dopo quell'evento, considerando quanto è migliorato Luffy nel giro di soli due anni :sard:

No errore mio, ho cancellato il post. Sono andato a guardare bene, ricordavo male, Dragon non blocca il braccio a Smoker, ma la sua arma di amalgatolite.
Io li in realta' credevo anche dragon avesse un rogia come potere.
La saga e' bella ma come tutti gli shonen inventa in corso d'opera.

Shanks che perde il braccio è comunque 12/13 anni più giovane di com'è adesso, magari si è dato da fare dopo quell'evento, considerando quanto è migliorato Luffy nel giro di soli due anni :sard:
Luffy picchia quel mostro all'inizio dell'avventura, dubito shanks fosse piu' debole di rufy all'inizio dell'avventura :well:

Ultima modifica:
Io li in realta' credevo anche dragon avesse un rogia come potere.
La saga e' bella ma come tutti gli shonen inventa in corso d'opera.

Luffy picchia quel mostro all'inizio dell'avventura, dubito shanks era piu' debole di rufy all'inizio dell'avventura :well:
Dovrebbe avere un Rogia si, che gli permette di controllare il vento e le pioggie

Ma non è certo

Vabé la scena di Shanks aveva un significato metaforico in cui "investiva" il suo braccio nel sogno di un'epoca migliore.

La scena di Shanks, se non ricordo male, era stata un'imposizione dell'editor per dare più enfasi alla scene. :sisi:

Già dall'inizio, probabilmente, Oda sapeva che la scena fosse irrealistica ma non poteva fare altrimenti.

qualcuno di molto potente non penso Kizaru

ma ad Egghead non stava anche arrivando una nave di Teach?

Vabbè Luffy aveva una personalità eccentrica perché comunque parliamo di un manga giapponese hahahaha sicuramente da bambino in quel mezzo capitolo non c'è niente che permetta di descriverlo come il guerriero della libertà, né che sia in grado di far ridere e sorridere la gente. Sul discorso che il frutto abbia una volontà, ciò però non fa altro che rafforzare la tesi secondo la quale influenza chi lo mangia (anche stando alle parole di quello dei 5 astri). Su Zoonesha mi ero dimenticato :sisi:
Non è mai successo nel manga per quello che ne sappiamo noi :asd: fino a qualche mese fa non era mai stato detto che chi mangiasse un frutto diventasse in un determinato modo, e noi non sappiamo come fossero tutti i mangiatori di frutti prima di mangiarli :hmm: né sappiamo quale caratteristica dovremmo attenzionare per ogni frutto. Al momento si sa solo del gomu gomu perché sappiamo che caratteristiche conferisce a chi lo mangia. Questa potrebbe essere quindi un'eccezione, come anche no (nella saga di vegapunk si stanno imparando parecchie cose sui frutti), tuttavia è proprio di questo che mi lamento :asd:

Ma, per capirci, ti riferisci a questo?

Yes, quella tavola là. Poi dipende molto dalle traduzioni, ma il senso è quello.

Per quanto riguarda la personalità di Rufy. Sappiamo che è così per "genetica" e non per via del suo frutto.
Quando Garp lo picchia a W7 e poi entrambi si addormentano come due scemi, tutti commentano con "si vede che sono parenti".
Mentre, riguardo alla sua capacità di farsi alleati "in ogni porto", è dovuto alla will of D.
Guarda caso tutti i Monkey D. hanno ottenuto posizioni di spicco nei loro rispettivi schieramenti: Garp è il Marine più famoso al mondo e non è arrivato al vertice solo perché non aveva voglia e voleva essere più libero, Dragon è il capo dei Rivoluzionari e Rufy diventerà il capo di tutti i pirati.
Allo stesso modo Barbanera attira attorno a sé tutti i pirati "malvagi".
Stranamente anche Baggy possiede questo "potere" :sard:

A riprova che gli zoo zoo modifichino la personalità quando vengono risvegliati, c'è il capitolo 1069.
Vega-01: "la maggior parte dei frutti zoo zoo risvegliati tendono a sopraffare la personalità del suo utilizzatore".

Quindi abbiamo queste 3 informazioni:
  1. Un frutto si risveglia quando la mente e il corpo dell'utilizzatore sono "degni" di quel potere.
  2. Il gom gom non si è risvegliato per 800 anni.
  3. Uno zoo zoo risvegliato sovrascrive, nella maggior parte dei casi, la personalità dell'utilizzattore.

Quindi Rufy (base) non è così per via del frutto. Ma è proprio perché è così di carattere che è riuscito a risvegliare il frutto.
Addirittura pare quasi che sia il frutto stesso che lo abbia "scelto".
Una volta risvegliato, la personalità di Nika sovrastra quella Rufy.

Penso che allo stesso modo, l'Ope Ope si possa risvegliare solo se il suo utilizzatore è un bravissimo medico, fortissimo... Lucci ha risvegliato il frutto perché è un vero predatore,... Eccetera eccetera.

Yes, quella tavola là. Poi dipende molto dalle traduzioni, ma il senso è quello.

Per quanto riguarda la personalità di Rufy. Sappiamo che è così per "genetica" e non per via del suo frutto.
Quando Garp lo picchia a W7 e poi entrambi si addormentano come due scemi, tutti commentano con "si vede che sono parenti".
Mentre, riguardo alla sua capacità di farsi alleati "in ogni porto", è dovuto alla will of D.
Guarda caso tutti i Monkey D. hanno ottenuto posizioni di spicco nei loro rispettivi schieramenti: Garp è il Marine più famoso al mondo e non è arrivato al vertice solo perché non aveva voglia e voleva essere più libero, Dragon è il capo dei Rivoluzionari e Rufy diventerà il capo di tutti i pirati.
Allo stesso modo Barbanera attira attorno a sé tutti i pirati "malvagi".
Stranamente anche Baggy possiede questo "potere" :sard:

A riprova che gli zoo zoo modifichino la personalità quando vengono risvegliati, c'è il capitolo 1069.
Vega-01: "la maggior parte dei frutti zoo zoo risvegliati tendono a sopraffare la personalità del suo utilizzatore".

Quindi abbiamo queste 3 informazioni:
  1. Un frutto si risveglia quando la mente e il corpo dell'utilizzatore sono "degni" di quel potere.
  2. Il gom gom non si è risvegliato per 800 anni.
  3. Uno zoo zoo risvegliato sovrascrive, nella maggior parte dei casi, la personalità dell'utilizzattore.

Quindi Rufy (base) non è così per via del frutto. Ma è proprio perché è così di carattere che è riuscito a risvegliare il frutto.
Addirittura pare quasi che sia il frutto stesso che lo abbia "scelto".
Una volta risvegliato, la personalità di Nika sovrastra quella Rufy.

Penso che allo stesso modo, l'Ope Ope si possa risvegliare solo se il suo utilizzatore è un bravissimo medico, fortissimo... Lucci ha risvegliato il frutto perché è un vero predatore,... Eccetera eccetera.
Beh oddio, il senso non è quello, piuttosto che se sei forte mentalmente e fisicamente sei in grado di sfruttare appieno il potenziale :unsisi:
Poi sì, Garp è "scemo" come Rufy, ma la genetica cos'ha combinato con Dragon? E il volore della D con Trafalgar Law? Hahaha non mi sembra sia in grado di allearsi con tutti (poi sì, il discorso del volere della D è troppo campato in aria secondo me perché semplicemente ancora ne sappiamo nulla, mi pare :hmm:). Barbanera attira i malvagi perché è stronzo ed è (era?) il main antagonist, quindi per forza di cose è un cattivo che si circonda di cattivi 🙈
Sul sopraffare la personalità, a me però Luffy non sembra particolarmente sopraffatto :hmm: cioè, è sempre lui. Tuttavia se, per dire, gli altri frutti zoo zoo si risvegliano in questo modo (non ricordo se è confermato questa cosa di Lucci o se confermato) allora nulla da dire :sisi: rimane personalmente solo un peccato che Luffy da pg con frutto scemo e che con tenacia e impegno riesce a sfruttarlo al massimo, diventa pg che mangia il frutto più potente di tutti. Il discorso del risveglio la spiegava sempre il Vega punk 1?

Ultima modifica:
Diciamo che ogni individuo padroneggia a suo modo un certo tipo di Haki.

A Marineford c'era (e già prima si era intravisto contro Sentomaru e le sorelle di Boa se non ricordo male), anche se non il colore nero tipico dell'armor, vorrei capire però che tipo di Haki dell'armor ti permette di subire uno stab da una naginata che ti trapassa.
In quel caso Aokiji può fare la stessa cosa che poi s'inventa Katakuri (quello è un caso di cui dovreste incazzarvi, con un Paramisha che si comporta come un Rogia LOL) e "spostare" il corpo reale per non beccarsi il colpo con haki

Beh oddio, il senso non è quello, piuttosto che se sei forte mentalmente e fisicamente sei in grado di sfruttare appieno il potenziale :unsisi:
Poi sì, Garp è "scemo" come Rufy, ma la genetica cos'ha combinato con Dragon? E il volore della D con Trafalgar Law? Hahaha non mi sembra sia in grado di allearsi con tutti (poi sì, il discorso del volere della D è troppo campato in aria secondo me perché semplicemente ancora ne sappiamo nulla, mi pare :hmm:). Barbanera attira i malvagi perché è stronzo ed è (era?) il main antagonist, quindi per forza di cose è un cattivo che si circonda di cattivi 🙈
Sul sopraffare la personalità, a me però Luffy non sembra particolarmente sopraffatto :hmm: cioè, è sempre lui. Tuttavia se, per dire, gli altri frutti zoo zoo si risvegliano in questo modo (non ricordo se è confermato questa cosa di Lucci o se confermato) allora nulla da dire :sisi: rimane personalmente solo un peccato che Luffy da pg con frutto scemo e che con tenacia e impegno riesce a sfruttarlo al massimo, diventa pg che mangia il frutto più potente di tutti. Il discorso del risveglio la spiegava sempre il Vega punk 1?
Si, la spiegava Stella.

E comunque per risvegliare il frutto ci vuole comunque tenacia e impegno, mica mangi il frutto e diventi automaticamente Dio :rickds:
Rufy è riuscito a risvegliare il potere di Nika semplicemente perchè è lui ad aver portato al massimo le sue abilità e, come al solito, Oda lo ha mostrato con i Gear visto che andavano a modificare essenzialmente parte della vita di Rufy per fare potenziamenti oltre alle sue capacità con potenti drawback. Paradossalmente l'Hito Hito Model: Nika ha più senso della moltitudine di Super Saiyan che diventa Dragon Ball post Frieza

Io comunque ora mi aspetto che anche il frutto di Teach non sia il Dark Dark ma uno zoo zoo mitologico (magari proprio quello di Cerbero)

Ultima modifica:
Comunque il Nika rimane un potere non solo "ridicolo" nel senso giocoso, ma oltre a modificare l'ambiente circostante in gomma in modo simile ad un paramisha, rende ridicole anche le altre cose.

Kaido quando riceve indietro il suo Boro Breath si scuote dalla cenere e fa la faccia da cartone animato. Non capisco se è una scena esagerata di Oda, oppure il Nika ha un potere tale da percularti sino a questo punto. Da cambiare tutto praticamente.
Non mi sembra gli altri Zoan mitologici possano arrivare a tanto.

Questo è il potere di un dio.

In quel caso Aokiji può fare la stessa cosa che poi s'inventa Katakuri (quello è un caso di cui dovreste incazzarvi, con un Paramisha che si comporta come un Rogia LOL) e "spostare" il corpo reale per non beccarsi il colpo con haki

Si, la spiegava Stella.

E comunque per risvegliare il frutto ci vuole comunque tenacia e impegno, mica mangi il frutto e diventi automaticamente Dio
:rickds:

Rufy è riuscito a risvegliare il potere di Nika semplicemente perchè è lui ad aver portato al massimo le sue abilità e, come al solito, Oda lo ha mostrato con i Gear visto che andavano a modificare essenzialmente parte della vita di Rufy per fare potenziamenti oltre alle sue capacità con potenti drawback. Paradossalmente l'Hito Hito Model: Nika ha più senso della moltitudine di Super Saiyan che diventa Dragon Ball post Frieza

Io comunque ora mi aspetto che anche il frutto di Teach non sia il Dark Dark ma uno zoo zoo mitologico (magari proprio quello di Cerbero)
No, lì Katakuri ha un haki dell'osservazione talmente avanzato che prevede i pugni di Rufy arrivare e si scompone per evitarli. Il Mochi è un tipo di riso gelatinoso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro