Affrontare un'arma ancestrale, che ha "vita propria" mi ha messo idee in testa che è una roba troppo fuori contesto per non aver avuto l'ok da Oda, come se poi ci sarà qualcosa del genere...quindi temo si virerà verso Dei, spazio ecc... (non dico Alieni, ma rimaniamo negli Dei

)
Poi chiesi qui la questione Eneru e seppi del fatto che sta sulla Luna. Ora...non ho idea di perchè Rufy da piccolo volesse andare via del tutto dalla terra, ma è roba molto bambinesca, ed ha senso con lui

Ma mi sfugge il motivo. Diventare re dei pirati così puoi fare quello che vuoi, e andare sulla Luna. Perchè?

Non vorrei che in realtà Robin ha detto a lui le cose scritte sui Poigne Griffe, quindi Rufy abbia capito che in quel buco storico ci stanno robe che vengono da fuori, e se da bambino era solo un capriccio, ora vuole andare lì a finire qualcosa. Non vorrei che ci si sposti sulla Luna o altrove e si vada a prendere una piega inaspettata. Roba che accade spesso nei manga sul finale.
Ho pensato ad altre teorie, come il voler cancellare pirati e marina sempre in guerra, ma non ha senso, va contro se stesso e altra gente, o cancellare la rotta maggiore ma lui che ne sapeva di geografia da piccolo?

Non mi viene davvero altro in mente che possa sorprendere così tanto certi membri della ciurma ed eccitare i "meno intelligenti".