One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Settimana di buco? Mi sono perso qualcosa?
Di solito quando ci sono puntate con animazioni sopra la media, l'anime si prende una settimana di pausa per lasciare più tempo agli animatori.

Ma in tv in Giappone deve comunque andare in onda qualcosa e allora occupano il buco con queste "puntate speciali".

Comunque è veramente vicino al manga ormai... forse un po' troppo xD
Penso che sia per cercare di non stare troppo lontano dal manga, se davvero siamo alle battute finali, invece devono stargli dietro.
Non puoi come sempre far finire una saga (e in questo caso poi il manga) e l'anno dopo animare il finale. Come successo appunto con il G5, visto animato dopo quanto?

Enies Lobby: "yamete Luffy!!! Attaccare la cp-9 significherebbe dichiarare guerra al Governo Mondiale!"
Egghead: "yamete Lucci!!! Attaccare Luffy significherebbe dichiarare guerra ad uno yonko!"

Episodio 1000qualcosa di wano.
E il braccio di kikunojo ce lo siamo giocato. Comincia ad essere un feticismo questo

L'anime sta dando molto più risalto agli scontri e li rende molto meglio, anche se a volte un pelo troppo esagerati nell'aggiungere effetti tra haki etc... che sembra dragonball :asd: Da qua in poi c'è solo da godere :sard:

L'anime sta dando molto più risalto agli scontri e li rende molto meglio, anche se a volte un pelo troppo esagerati nell'aggiungere effetti tra haki etc... che sembra dragonball :asd: Da qua in poi c'è solo da godere :sard:
Giusto così, magari finalmente qualche utente si ricrede su
quanto stracazzo è diventato forte Lucci :sard:

Era troppo facile dare paragoni tra King-anime e Lucci-manga.

Comunque, spoiler puntata anime
NON mi aspettavo che post Kaido e trasformazione finale Rufy combattesse con un vecchio nemico. Ora o fa capire che sta giocando e in un colpo lo finisce seriamente o c'è un "problema". Cioè che poi quelli che ovviamente devono essere all'altezza di Rufy o superiore farà strano vederli battuti. Do per scontato che qualcuno di quelli che sappiamo essere forti (o altre sorprese) siano superiori o alla sua altezza, altrimenti non ha senso. Quindi venire a sapere che Luccy è diventato qualcosa che è al livello di un imperatore manda in vacca un po' tutto.

NON mi aspettavo che post Kaido e trasformazione finale Rufy combattesse con un vecchio nemico. Ora o fa capire che sta giocando e in un colpo lo finisce seriamente o c'è un "problema". Cioè che poi quelli che ovviamente devono essere all'altezza di Rufy o superiore farà strano vederli battuti. Do per scontato che qualcuno di quelli che sappiamo essere forti (o altre sorprese) siano superiori o alla sua altezza, altrimenti non ha senso. Quindi venire a sapere che Luccy è diventato qualcosa che è al livello di un imperatore manda in vacca un po' tutto.
Da come parli non sei in pari con il manga, ma segui l’anime giapponese…

detto che nella puntata ti viene detto che comunque è migliorato molto, dovrai aspettare le prossime puntate per auto-risponderti

Bisogna sempre mettere tutto nel giusto contesto. Ogni scontro. Chi si sta impegnando, oppure no. Chi sta usando tutta la sua forza, o meno. Partendo dal presupposto che Rufy ha ancora ulteriori margini di miglioramento, del G5 ancora non abbiamo visto niente. Da quello che vedo deve solo migliorare la resistenza nella trasformazione.
Kaido e Big Mom hanno combatutto chiunque senza mai cadere sfiniti, cosa che a Rufy invece ogni tanto succede. Poi mangia e si ricarica, ma non mi piace questa cosa. Che oltretutto va avanti da una vita.
Cioè Big Mom ha perso perché è stata spedita sotto terra e non poteva chiedere aiuto. Non è stata messa KO.

comunque è uno scontro che sta per chiudersi, Lucci e il Felis Felis ormai è roba superata.
Bastava il G4, non era nemmeno necessario il G5. Imho

Resta il fatto che lo sguardo di Luffy in G5 ha qualcosa di spaventoso.
Pesta l'avversario con un misto di divertimento ma con uno sguardo da indemoniato... Secondo me non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale

Mi appresto ad iniziare la lettura del manga per la prima volta, ho compratoi primi 5 volumi. Premesso che non sono un grande lettore, secondo voi riuscirò a mettermi in pari prima della saga finale?

Mi appresto ad iniziare la lettura del manga per la prima volta, ho compratoi primi 5 volumi. Premesso che non sono un grande lettore, secondo voi riuscirò a mettermi in pari prima della saga finale?
Non sapendo quanto ancora andrà avanti il manga è difficile darti una risposta :asd: E dipende anche dei tuoi ritmi di lettura. Io mi sono rimesso in pari in qualche mese, e probabilmente prima di altri 3/4 anni non si vedrà l'ombra di una fine, dovresti essere abbastanza tranquillo

Probabilmente avrai a disposizione 2 anni e mezzo, è quasi certo che finisca per il trentennale che sarà ad estate 2027 (o comunque in quell’anno), questo significa altri 100 capitoli o poco più.

Dipende quanto ti prende la lettura, potrebbe essere una droga e allora saresti in grado di leggere un volume anche in 30 min (mi è capitato spesso).

A detta di Oda questa è già la Saga finale, che poi possa scindere in più archi narrativi è un altro discorso, ma chi segue il manga giapponese si è accorto che stiamo chiudendo il cerchio.

Non sapendo quanto ancora andrà avanti il manga è difficile darti una risposta :asd: E dipende anche dei tuoi ritmi di lettura. Io mi sono rimesso in pari in qualche mese, e probabilmente prima di altri 3/4 anni non si vedrà l'ombra di una fine, dovresti essere abbastanza tranquillo

Probabilmente avrai a disposizione 2 anni e mezzo, è quasi certo che finisca per il trentennale che sarà ad estate 2027 (o comunque in quell’anno), questo significa altri 100 capitoli o poco più.

Dipende quanto ti prende la lettura, potrebbe essere una droga e allora saresti in grado di leggere un volume anche in 30 min (mi è capitato spesso).

A detta di Oda questa è già la Saga finale, che poi possa scindere in più archi narrativi è un altro discorso, ma chi segue il manga giapponese si è accorto che stiamo chiudendo il cerchio.

In questi mesi mi sono spoilerato per curiosità diversi accadimenti, da Wano ad oggi. Quando può incidere sulla lettura sapere che Luffy batte tizio dopo che caio ha detto questo ecc
Oppure il manga è così ricco di sfaccettature difficilmente intuibile da qualche spezzone dell'anime o vignetta del manga?

In questi mesi mi sono spoilerato per curiosità diversi accadimenti, da Wano ad oggi. Quando può incidere sulla lettura sapere che Luffy batte tizio dopo che caio ha detto questo ecc
Oppure il manga è così ricco di sfaccettature difficilmente intuibile da qualche spezzone dell'anime o vignetta del manga?
Secondo me non tanto, si parla di un manga di 107 volumi, anche sapere determinate cose non rovina la lettura.

chiaramente adesso cerca di stare attento agli spoiler..

Anche io sapevo determinate cosa ma senza avere il contesto dietro, e sinceramente non ha impattato la mia lettura :asd: In generale poi non ho un rapporto morboso con gli spoiler, cerco di evitare ma se succede amen, ma nel caso di one piece penso sia più affascinante il come rispetto al cosa, non dovresti avere grossi problemi in tal senso :sisi:

Sapere che Luffy batte i cattivi di ogni saga (quasi sempre) è totalmente ininfluente.
One Piece affascina per l'avventura, i misteri, il world building, la mole spropositata di personaggi e per gli intrecci narrativi che rendono il mondo vivo e pulsante anche al di fuori delle peripezie del protagonista.

Gli scontri sono solo un di più. Una ciliegina sulla torta.

Resta il fatto che lo sguardo di Luffy in G5 ha qualcosa di spaventoso.
Pesta l'avversario con un misto di divertimento ma con uno sguardo da indemoniato... Secondo me non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale
Si, ho notato diverse volte gli occhi rossi e quel viso strano. Si vedeva per un attimo anche durante la prima trasformazione.
Si vede pure
lo stesso tipo di volto indemoniato da Teach, quando cade dal cielo e fa partire il colpo di Gura Gura+Haki.

Sono indietro col manga, sto leggendo ora l'arco di Thriller Bark, tuttavia è impossibile non beccare spoiler, specie quando escono nuove puntate succose come l'ultima, scontro animato divinamente
Post automatically merged:

Guarda recuperando ora il manga mi son spoilerato moltissimi eventi topici, ma l'emozione di leggerli per la prima volta anche sapendo cosa accadrà resta comunque. Il capitolo 430 ad esempio mi ha spezzato :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro