One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
La gente deve solo stare zitta e rispettare la salute e la caparbietà del maestro.
Che escano i capitoli quando è necessario. Ce n’è da leggere in alternativa.

Ma é vera sta cosa che il finale lo ha già scritto e dato in mano al suo vice?
Il finale lo ha detto a tre persone. L'ultimo è il regista di Red, se ho capito bene.

Comunque Elbaph almeno saranno due anni, altro che finirla in fretta. Più tutti gli eventi collaterali che devono avvenire fuori dai Mugiwara (Shanks vs Teach ad esempio) e vari flashback.

Il finale lo ha detto a tre persone. L'ultimo è il regista di Red, se ho capito bene.

Comunque Elbaph almeno saranno due anni, altro che finirla in fretta. Più tutti gli eventi collaterali che devono avvenire fuori dai Mugiwara (Shanks vs Teach ad esempio) e vari flashback.
Finisce tra 10 anni

Ma che vi frega se finisce fra 10 anni.
Preferisco che impieghi di più, ma che arrivi alla conlusione.
Dimentichi che per alcuni oda ormai è come Bucciarati dopo il primo incontro con King Crimson

Per me può andare avanti fino a che esisterà la carta stampata. :asd:

Che soluzioni ci sarebbero ?

Forse una cosa alla Gosho Aoayama:

Pubblica 3 capitoli in una botta sola e poi pausa in maniera indeterminata.

Magari un'uscita mensile ci potrebbe stare. :sisi:

Tanto ormai rilascia, salvo pausa come questa, circa tre capitoli al mese di 16/17 pagine. Un capitolo al mese di 40 pagine forse sarebbe meglio per lui.

Tanto ormai rilascia, salvo pausa come questa, circa tre capitoli al mese di 16/17 pagine. Un capitolo al mese di 40 pagine forse sarebbe meglio per lui.
Secondo me l'uscita settimanale gli permette di lasciare suspense o qualche cliffhanger più facilmente.

una serialità quasi trentennale indubbiamente si sente, sia nell'opera che probabilmente nel privato dell'autore. Speriamo che non si percepisca eccessivamente il rush nell'ultima parte, che negli ultimi anni la gestione dei tempi e dei ritmi è stata un po' controversa e speriamo che il buon Oda non arrivi stremato alla fine. Che sono il primo ad essere critico sull'andazzo di questo fumetto, ma sulla salute non si cazzeggia :sisi:

Un capitolo di 40 pagine al mese non cambierebbe nulla.

Sarebbe un capitolo come altri ma più lungo

E anche Rufy vs Akainu sarà sicuramente uno scontro che vedremo.

Cambia che non devi rilasciare tutto ogni settimana e puoi programmarti meglio il lavoro.
One Piece pubblica già più o meno 50 pagine in un mese (capitoli di 17 pagine ogni quattro numeri, con l'esclusione di 15 pagine occasionali). Forse di meno, considerando che le pause sono diventate più frequenti rispetto agli ultimi tempi.

Non è un confronto perfetto, ma non è una performance molto maggiore di alcune serie mensili. Quindi non penso che farebbe una differenza sostanziale. Sarebbe utile, forse, ma da solo non farebbe molto, IMHO.

Poi, bisogna tenere conto che, riempire i capitoli di personaggi e sotto trame, discorsi, gag, ricombinazioni delle interazioni tra personaggi principali e gli antagonisti, fan-service e quant'altro con quei due o tre elementi di hype che invitano il lettore a leggere il prossimo capitolo è una scelta Oda, non un limite del formato.

Se pubblicasse un manga mensile, secondo me sarebbe esattamente lo stesso con la differenza che il manga durerebbe il triplo del tempo.

Tra l'altro i capitoli sono pensati anche per la pubblicazione in volumi, come cambierebbero con una pubblicazione mensile? Probabilmente diventerebbero illeggibili ...

One Piece pubblica già più o meno 50 pagine in un mese (capitoli di 17 pagine ogni quattro numeri, con l'esclusione di 15 pagine occasionali). Forse di meno, considerando che le pause sono diventate più frequenti rispetto agli ultimi tempi.

Non è un confronto perfetto, ma non è una performance molto maggiore di alcune serie mensili. Quindi non penso che farebbe una differenza sostanziale. Sarebbe utile, forse, ma da solo non farebbe molto, IMHO.

Poi, bisogna tenere conto che, riempire i capitoli di personaggi e sotto trame, discorsi, gag, ricombinazioni delle interazioni tra personaggi principali e gli antagonisti, fan-service e quant'altro con quei due o tre elementi di hype che invitano il lettore a leggere il prossimo capitolo è una scelta Oda, non un limite del formato.

Se pubblicasse un manga mensile, secondo me sarebbe esattamente lo stesso con la differenza che il manga durerebbe il triplo del tempo.

Tra l'altro i capitoli sono pensati anche per la pubblicazione in volumi, come cambierebbero con una pubblicazione mensile? Probabilmente diventerebbero illeggibili ...
Chiaramente dovresti cambiare qualcosa ma non credo sarebbe cosi deleterio. Per il discorso volumi non vedo problemi visto che già ora ne escono di meno, all'anno, a causa delle varie pause.

Non credo comunque cambieranno le cose, in termini di programmazione. Il mio era solo un discorso per ipotizzare quale sarebbe la scelta migliore per preservare la salute di Oda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro