One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Questo potere dovrebbero averlo in pochi vero? Ma se si scontrano due pirati che hanno questo stesso potere, in base a quale caratteristica si vincerebbe lo scontro?:frengo:
no allora,l'haki(letteralmente ha diverse traduzioni,da "ambizione" a "forza di volontà" ad un'altro che non ricordo) è una tecica spirituale di cui sappiamo poco..ha diversi usi e scopi..e penso dipenda tutto da quanto uno lo sappia usare bene,difatti serve sia per leggere le mosse avversarie(probabilmente mantra e haki sono la stessa cosa,ed il fatto che i sacerdoti usassero solo la preveggenza dovrebbe avvalorare la tesi che ci sono diversi scopi dell'haki e vanno tutti approfonditi singolarmente),sia per annullare i poteri dei possessori dei frutti del diavolo(rende quindi tangibili i rogia,che ora sono molto meno immortali,ma rende anche più vulnerabile rufy),sia a potenziare di molto i colpi(ricordi le frecce che trapassavano le rocce?).

Questa categoria di haki è apprendibile da chiunque,difatti sull'isola tutte le guerriere lo usano.

Poi c'è una versione evoluta dell'haki,l'haoshoku,che è invece quello mostrato sia da shanks sulla nave di barbabianca sia da rayleight nella sala aste,che in pratica sembra essere una specie di esplosione di forza di volontà che investe tutto ciò che circonda il pirata e se non si ha un forte spirito si finisce svenuti con la schiuma alla bocca.

E' quella che viene chiamata "predisposizione del re" e pare ce l'abbia una persona su un milione.

In caso di scontro fra due possessori di haki penso che vincerebbe semplicemente il più forte,l'haki è solo un complemento alla forza di un pirata,gli permette di perdere un grande svantaggio nel caso non abbia mangiato un frutto e si scontri con paramisha o ancora peggio un rogia,e in più permette una maggiore difesa(tramite la preveggenza) e forza d'attacco..ma se entrambi sanno usarlo tutto si appiana.

Diverso il discorso per gli zoo zoo,questi infatti aumentano le capacità fisihe dell'individuo tramite la mutazione,e quindi penso che non siano inficiati dall'haki avversario,non essendo dei veri e propri poteri.

si insomma..se vai nel nuovo mondo,è meglio che lo sai usare perchè sennò sei ancora più in svantaggio,se lo sai usare,allora puoi lottare ad armi QUASI pari con gente come kizaru e sentomaru,anche se alla fine vince sempre chi è più forte

c'è da dire che con questa scoperta perde punti barbanera col suo frutto dark-dark,visto che il suo potere è proprio quello di eliminare gli effetti dei frutti avversari,mentre ora si scopre che non è l'unico a poterli bypassare

p.s. ho fatto un giro su un altro topic spoiler su un altro sito,e devo dire che sono contento di essere qua..in 5 pagine ho letto tante di quelle ipotesi improbebili,errori di comprensione e ipotesi campate per aria che non ce l'ho fatta e ho dovuto postare:asd:

Mi spieghi di raleygh non ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif pure di sentomaru, l'ho letto velocissimamente il capitolo XD
come ha detto maju,rayleghn è riuscito a ferire kizaru,mentre rufy non riusciva a colpire sentomaru.....

rayleight è riuscito a controbattere senza alcun accorgimento "visibile" kizaru che come rogia doveva essere virtualmente intoccabile,e infatti abbiamo scoperto che l'haku in qualche modo annulla i poteri dei frutti del diavolo,difatti più volte rufy si sorprende del come i colpi non vengano ammortizzati dal suo corpo.e questo spiega come uno come shanks che teoricamente non possiede un frutto del diavolo,sia diventato uno degli imperatori della grand line
Già//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRingrazio maju per l'ottimo riassunto:sisi:

ma no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla "predisposizione del re" è come viene chiamato l'aoshouku(o comecavolosichiama haku)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì,una è un'anaconda,l'altra una razza chiamata " (qualcosa) king":ahsisi:
se vi leggeste i miei spoiler anche dopo esservi letti i capitoli vi risparmiereste voli pindarici per capire a fondo il capitolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq io intendevo che tutta la gente che aveva affollato il topic ha mollato di colpo! :bah!: e anche che è inutile mettere gli spoiler per quelli che guardano l'anime: nel titolo è scritto chiaro: SPOILER MANGA! se loro vogliono entrar lo stesso son cavoli loro!

tornando in topic se rufy riuscisse ad apprendere l'uso corretto dell'haki sarebbe già su un piano superiore ad ace barbanera e gli ammiragli! a questo punto (per come sappiamo noi) la vedo impossibile per uno come barbanera battere barbabianca o shanks! :icebad:

se vi leggeste i miei spoiler anche dopo esservi letti i capitoli vi risparmiereste voli pindarici per capire a fondo il capitolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq io intendevo che tutta la gente che aveva affollato il topic ha mollato di colpo! :bah!: e anche che è inutile mettere gli spoiler per quelli che guardano l'anime: nel titolo è scritto chiaro: SPOILER MANGA! se loro vogliono entrar lo stesso son cavoli loro!
tornando in topic se rufy riuscisse ad apprendere l'uso corretto dell'haki sarebbe già su un piano superiore ad ace barbanera e gli ammiragli! a questo punto (per come sappiamo noi) la vedo impossibile per uno come barbanera battere barbabianca o shanks! :icebad:
beh veramente non sappiamo bene in cosa consista questa preidsposizione,per ora fa solo svenire le persone che non sono spiritualmente preparate,e credo che tutti quelli di un certo livello lo siano

Poi Barbanera di certo avrà altri assi nella manica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e cmq sì,se uno vuole parlare dell'anime sarebbe corretto che postasse da un'altra parte....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una domanda , ma anche Hancock( mi sembra si chiami così) ha lo stesso haki di rufy, giusto?

quindi presto potremo vederli a confronto, almeno così penso io.

Per Barbanera, può darsi che il suo frutto permetta anche di assorbire, i poteri dell'haki, rendendolo un avversario pericoloso, il che spiega perchè Shank fosse preoccupato.

una domanda , ma anche Hancock( mi sembra si chiami così) ha lo stesso haki di rufy, giusto?quindi presto potremo vederli a confronto, almeno così penso io.

Per Barbanera, può darsi che il suo frutto permetta anche di assorbire, i poteri dell'haki, rendendolo un avversario pericoloso, il che spiega perchè Shank fosse preoccupato.
si hancock afferma di avere anche lei l' haoshoku haki.

per quanto riguarda barbanera,staremo a vedre se oda trova un motivo convincente per cui ha aspettato tanto per avere un frutto che gli facesse contrastare i rogia quando poi "bastava" usare l'haki.possibile che barbabianca non usi l'haki ma che la sua sia pura forza fisica?e quindi è per questo che nè barbanera ne ace usano l'haki?

Certo però che voglio una bella spiegazione per questo haki:sisi:
io ancora aspetto una spiegazione alla rokuoogan,la mossa di lucci,gli basta poggiare i pugni ed è come se avesse un impact dial nel pugno:Morris82:

io ancora aspetto una spiegazione alla rokuoogan,la mossa di lucci,gli basta poggiare i pugni ed è come se avesse un impact dial nel pugno:Morris82:
In effetti:Morris82:

io all'inizio pensavo tirasse proprio due pugni,invece li appoggia solo...:Morris82:

In effetti:Morris82:io all'inizio pensavo tirasse proprio due pugni,invece li appoggia solo...:Morris82:
vabbè,posso soprvvivere senza..

comunque io non ho ancora capito se esistono vari tipi di haki o l'unica differenza è l'uso che se ne fa,o se si è portatori dello haoshoku haki o meno..

in pratica finora si sono incontrati due tipi di haki: quello del re"conquistatore" che come effetto secondario ha quello di far svenire le persone, e

quello del re "diplomatico" che in pratica aumenta il potere della mente (ancora più in pratica si tratta di una specie di mantra o DEL mantra)! queste info le ho ricavate da un altro forum che traduce quello della franky house! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif di base l'haki ha che permette di colpire alla vera persona che si fronteggia e non il suo potere: i fruit user subiscono i colpi come normali persone e le cose (tipo rocce muri alberi ecc) perdono la loro resistenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è per questo che dico che bn avrebbe vita corta: a meno che non assorba pure l'effetto dell'haki non ci vuole molto a sorpassare il suo potere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in pratica finora si sono incontrati due tipi di haki: quello del re"conquistatore" che come effetto secondario ha quello di far svenire le persone, equello del re "diplomatico" che in pratica aumenta il potere della mente (ancora più in pratica si tratta di una specie di mantra o DEL mantra)! queste info le ho ricavate da un altro forum che traduce quello della franky house! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif di base l'haki ha che permette di colpire alla vera persona che si fronteggia e non il suo potere: i fruit user subiscono i colpi come normali persone e le cose (tipo rocce muri alberi ecc) perdono la loro resistenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è per questo che dico che bn avrebbe vita corta: a meno che non assorba pure l'effetto dell'haki non ci vuole molto a sorpassare il suo potere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma sta storia del e conquistatore e diplomatico dove l'hai trovata?cioè può essere che haoshoku voglia dire re conquistatore ma quello diplomatico?:asd:nl capitolo si parla di un solo haki del re,ovvero quello di rufy,hancock,shanks e rayleight,poi c'è ne è un altro che finora ha mostrato due effetti ma che possono non essere presenti entrambe.

ora quello del re è a parte ,mentre gli altri due credo che dipendano da quanto e come ci si allena,ma è scuramente possibile averli entrambi,difatti sandersonia usa sia uno che l'altro.

su come e in che quantità l'haki faccia quello che fa per ora è un mistero..tutte quelle che dici sono solo supposizioni visto che nessuno può saperne di piùvisto che già tutti leggiamo gli spoiler appena usciti

Capitolo 520 - Gli occhi della Gorgone

79257695tt7.jpg
98140979fh4.jpg
14578766tj0.jpg

71105529dz0.jpg
56051566mv2.jpg
60404009nv0.jpg

93497843vx2.jpg
81830165yf6.jpg
10cp8.jpg

11fv0.jpg

Delucidazioni varie

Solo la parte finale:

Rufy: non muoverti!! Tu puoi anche volermi uccidere.. ma io non ho alcuna intenzione di uccidere voi!

Il tuo desiderio è che nessuno veda questo per nessun motivo, giusto? Ecco perchè... non ti devi muovere.

Sentito ciò, Hancock ordina a tutte le amazzoni di lasciare l'arena.

Rufy copre col suo corpo la schiena di Sonia allo scopo di onorare la loro volontà.

Rufy ha attivato il gear2.Attacca Sandersonia con il jet gatling e la fa cadere dal ring in mezzo alle punte acuminate,lei si salva rimpicciolendosi ma si stappa il vestito sulla schiena,nessuno però le vede la schiena perchè è nascosta.A quel punto Hancock manda via il pubblico perchè nessuno veda il marchio!

Sembra ci sia anche il sondaggio sui personaggi preferiti di OP!

*1 7065= Rufy

*2 5645= Zoro

*3 5547= Sanji

*4 3362= Chopper

*5 2175= Ace

*6 1958= Nami

*7 1944= Robin

*8 1736= Shanks

*9 1307= Brook

10 1188= Law

11 1034= Usopp

12 *743= Mihawk

13 *715= Franky

14 *483= Bibi

15 *357= Kidd

16 *294= Kaku

17 *280= Aokiji

18 *277= Rayleigh

19 *266= Lucci

20 *262= Smoker

46512664kp4.jpg
w_jump0484_h.jpeg

ma sta storia del e conquistatore e diplomatico dove l'hai trovata?cioè può essere che haoshoku voglia dire re conquistatore ma quello diplomatico?:asd:nl capitolo si parla di un solo haki del re,ovvero quello di rufy,hancock,shanks e rayleight,poi c'è ne è un altro che finora ha mostrato due effetti ma che possono non essere presenti entrambe.ora quello del re è a parte ,mentre gli altri due credo che dipendano da quanto e come ci si allena,ma è scuramente possibile averli entrambi,difatti sandersonia usa sia uno che l'altro.

su come e in che quantità l'haki faccia quello che fa per ora è un mistero..tutte quelle che dici sono solo supposizioni visto che nessuno può saperne di piùvisto che già tutti leggiamo gli spoiler appena usciti
l'ho letta sul forum da dove prendo le immagini delle anticipazioni e vi posto ciò che scrivono! in pratica si tratta di tradurre la parola haoshoku: contrapposto a quella definizione c'è quella del re "diplomatico" (non è la traduzione corretta ma era per farvi capire la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) sandersonia non ha ancora dimostrato di saper far svenire le persone, così come anche la grassona! l'haki ripeto di base da la possibilità di colpire la reale essenza delle cose, semplicemente esistono delle specie diverse che danno delle caratteristiche secondarie diverse! le due sorelle e anche ener e i vari sacerdoti hanno dimostrato di saper prevedere le mosse avversarie, rufy shanks rayleight bb invece hanno dimostrato di far svenire le persone! :Morris82:

edit: ho trovato anche la citazione che dicevo! :cheeese::

Una delucidazione dello spoileratore circa l'Haki del Re:Per quanto riguarda l'Haki del Re, permettetemi di chiarire:Rufy e Hancock hanno l'Haki "del colore dell'Haou".

Haou è una sorta di Re che regna per mezzo delle arti marziali, conquistando altri territori.

L'Haou segue lo Hadou, la via dei Signori della guerra fatta di conquiste.

(contrariamente all'Oudou, la via del Re, che governa con saggezza, autorità e politica)

La natura intimidatoria dell'Haki del Re perciò fa si che sia accostato allo Haou. Infatti l'ideogramma usato per la parola Ha (utilizzato per comporre la parola Haki) è lo stesso utilizzato per la parola Haou.

l'ho letta sul forum da dove prendo le immagini delle anticipazioni e vi posto ciò che scrivono! in pratica si tratta di tradurre la parola haoshoku: contrapposto a quella definizione c'è quella del re "diplomatico" (non è la traduzione corretta ma era per farvi capire la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) sandersonia non ha ancora dimostrato di saper far svenire le persone, così come anche la grassona! l'haki ripeto di base da la possibilità di colpire la reale essenza delle cose, semplicemente esistono delle specie diverse che danno delle caratteristiche secondarie diverse! le due sorelle e anche ener e i vari sacerdoti hanno dimostrato di saper prevedere le mosse avversarie, rufy shanks rayleight bb invece hanno dimostrato di far svenire le persone! :Morris82:
edit: ho trovato anche la citazione che dicevo! :cheeese::
ma difatti sandersonia non sa far svenire le persone,non ha l'haoshoku haki..io intendevo che ha sviluppato tutte e due le potenzialità dell'haki normale,ovvero la preveggenza e la possibilità di bypassare i frutti del diavolo.

qello di far svenire la gente è un haki raro che si trova su una persona su un milione

in questo modo è bocciata la teoria dei "diversi haki" a seconda delle persone,perchè sandersonia ha utilizzato due proprietà nello stesso capitolo.

quindi credo che la differenza principale sia solo fra haki normale(che a seconda di come lo si approfondisce può dare sia la possibilità di bypassare i frutti del diavolo,sia la preveggenza a breve termine) e fra l'haku del re(haoshoku haki) che per quel che sappiamo finora crea una pressione spirituale tale da far svenire chi non è preparato.

uffa odaaa la stai tirando per le lungheee,dimmi che caspita hanno quelle 3 sulla schienaaaa XD

Letto l'ultimo capitolo,Rufy si dimostra come al solito molto umano...però proprio non riesco a capire che simbolo potrebbe essere quelo che le tre sorelle hanno sulla schiena...boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro