- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Reazioni
- 4,086
Dice di voler vedere la distanza tra lui e Barbbaianca, l'uomo più forte del mondo. Lui stesso parlando con Shanks dice di non considerarlo più un avversario degno.
Barbabianca stesso definiva gli scontri tra i due leggendari, mi pare un filino diverso.
Impossibile perché no andrebbe a fondo come un sasso XD
Shanks che perde il braccio non va considerato, era praticamente un altro manga.....
Mihawk, Weeble (definito da Kizaru forte quanto Barbabianca giovane). Se il manga dice questo......
Ma è quello che ci mostrano,
Aokiji e Akainu hanno vinto senza usare i loro colpi migliori, Kizaru er illeso e ha giocato per tutta la battaglia.
Non mi credi, guarda com'è ridotta PH dopo uno scontro serio tra ammiragli.
Per non danneggiare l'isola probabilmente, o forse perché Oda non aveva ben chiari i rapporti di forza. Marco non poteva essere steso visto che il suo potere lo rende praticamente immortale.
Solo perché gli è lo aveva ordinato Sengoku.
Un colpo tarato per uccidere Koby...
Ha punk Hazard hanno dato il loro meglio e si vede. A Marineford no. E pure non sforzandosi Aokiji ha battuto Jaws con facilità disarmante e Kizaru è uscito dalla guerra illeso.
Forzature di trama.
Fujitora crea un isola di detriti con sforzo ridicolo e fa piovere meteoriti.
E allora ? Mihawk è il più forte spadaccino del mondo, cosi come Kaido è il più forte uomo del mondo.
Ragionamento forzato, Miahwk non è imperatore perché non è interessato ad esserlo, non ha una ciurma e non ha territori.
Scambiarsi un colpo è tenere testa ?
Mihawk prima della perdita del braccio di Shanks gli teneva testa super questo.
Come può essere su un altro livello se è il suo più grande rivale ?
E non abbiamo mai visto Mihawk combattere sul serio se per questo.
Eh, ma Shanks che perde il braccio per un mostro marino non va considerato.
E accaduto vent'anni fa, a quei temi Oda non aveva certo in mente che il manga sarebbe durato cosi tanto.

La cosa che gli ammiragli che si son trattenuti non ha molto senso. Non stavano mica affrontando una ciurma qualunque. Poi è impensabile che uno come Akainu non abbia combattuto al meglio delle sue possibilità. E' il classico tipo che di fronte al nemico o al suo obiettivo non ha pietà e dà il 100%, sbaragliando tutto e tutti.
Punk Hazard era così perché ci hanno combattuto per 3 giorni di fila e la cosa non mi stupisce. Anche Marineford era mezza ghiacciata ed intrappolata da delle mura di ghiaccio dopo l'intervento di mezzo secondo di Aokiji. Figurati cosa succede se quest'ultimo usa il suo potere per 3 giorni. Il modo in cui si è ridotta PH è completamente comprensibile stando a quanto hanno mostrato a Marineford.
Fujitora ha un potere sgravo, il fatto che lo usi con facilità dipende di più dalla natura dei suoi poteri che dalla sua forza in sé. E dal momento che non è riuscito a shottare Sabo, direi che il suo livello non è paragonabile a quello di Kaidou

Però ripeto, ora che Akainu è un Grande Ammiraglio, probabilmente sarà arrivato al livello di un Imperatore, ma gli altri Ammiragli no.
Per la Flotta dei 7, prima di Weedle (che non sappiamo ancora quanto è effettivamente forte) il livello era piuttosto basso, in particolare durante Marineford.
Mihawk è inferiore a Barba Bianca. In passato combatteva alla pari di Shanks e i loro scontri erano leggendari (ma pure quelli tra Rogers e Shiki, eppure...), poi però Shanks ha fatto un salto di qualità. Un po' come Smoker, che prima avrebbe arato Rufy e adesso le prenderebbe di santa ragione. Imho Mihawk è tra il livello di un Imperatore e il livello di Katakuri.
Shanks non penso si ritenga uno spadaccino. Usa una spada, ma molto probabilmente il suo stile di combattimento non si limita solo all'uso di quell'arma. Pure Big Mom usa una spada, per dire

E per la faccenda di Shanks che "sarebbe andato a fondo come un sasso", ti consiglio di riguardare l'immagine

Se avesse mangiato un frutto, sarebbe indebolito di brutto, ma questo non gli vieta di toccare il fondale con i piedi (non deve mica nuotare).
Escludo la possibilità che stesse nuotando... Almeno io non ho mai visto un uomo nuotare con il busto completamente fuori dall'acqua

Ultima modifica da un moderatore: