One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Comunque se

Luffy è Nika dio del sole blabla a sto punto Barbanera è la reincarnazione/erede quel che è della controparte dell'oscurità e tutta sta trovata è letteralmente Naruto/Ashura-Sasuke-Indra :rickds:

Vabbe', addio thread fino a venerdì, che ho già letto una frase scritta fuori dal tag spoiler che credo mi abbia fatto capire qualcosa, considerando anche i commenti precedenti.

perché non entrate nel merito delle analisi fatte? C'è una sfilza di post che ripetono questa cosa del "eeeh ma la predestinazione non è una novità, se non vi piace che lo leggete?" quando si sta discutendo più approfonditamente della questione, che qualora non si fosse capito non è "predestinazione sì/predestinazione no". Si analizzano scelte fatte nel merito di questo campo. One Piece è predestinazione almeno dal patibolo di Rogue Town, se non prima. Lo sa chiunque legga il fumetto.

Si possono analizzare ed eventualmente criticare delle scelte fatte nell'ambito della predestinazione senza che qualcuno venga a dire che parliamo di uno shonen e che quindi vale tutto? Ammazzando di fatto il dialogo :asd:

Capisco che molte delle considerazioni, tra cui le mie, sono sotto spoiler quindi evitate di aprirle. Ma allora dai, non rispondete fino a venerdì, quando potete leggere i post sotto spoiler :asd:

Sennò sono risposte random a cose che pensate di aver letto tra le righe.

Sempre più divisivo ahah

cit.

e il capitolo manco è uscito :sard:

PS: Sono uscite img piu definite

Il gear 5 è ancora piu pazzo e buffo del 4, sembra uscito da cuphead ahah Comunque palesemente è il frutto che sceglie il portatore, tipo bacchetta di harry potter, per questo shanks non ha fatto una piega al capitolo uno, probabilmente pensava fosse ace e invece :D

cit.

e il capitolo manco è uscito :sard:

PS: Sono uscite img piu definite

Il gear 5 è ancora piu pazzo e buffo del 4, sembra uscito da cuphead ahah Comunque palesemente è il frutto che sceglie il portatore, tipo bacchetta di harry potter, per questo shanks non ha fatto una piega al capitolo uno, probabilmente pensava fosse ace e invece :D
in verità
si incazza e si preoccupa nel capitolo 1 :azz:

Comunque sì, a questo punto anche io credo che lo stesse portando ad Ace. Ricordiamo un passaggio in cui Roger dice a Rayleigh che "quell'uomo" sicuramente sarà suo figlio

in verità
si incazza e si preoccupa nel capitolo 1 :azz:

Comunque sì, a questo punto anche io credo che lo stesse portando ad Ace. Ricordiamo un passaggio in cui Roger dice a Rayleigh che "quell'uomo" sicuramente sarà suo figlio

Si "incazza", è una vignetta xD Penso comunque che sia la giustificazione che verrà data ad un certo punto, shanks ha capito che il frutto ha scelto rufy e gli ha dato pure il cappello, forse anche quest'ultimo destinato ad ace all'inizio? Comunque rimango d'accordo che non c'era bisogno di dire che in realtà non è un gom gom ma un frutto uber power, non capisco sta scelta sinceramente.... doveva rimanere un frutto cazzone ed essere semplicemente il risveglio di un frutto cazzone e tutti erano contenti, bha...

Si "incazza", è una vignetta xD Penso comunque che sia la giustificazione che verrà data ad un certo punto, shanks ha capito che il frutto ha scelto rufy e gli ha dato pure il cappello, forse anche quest'ultimo destinato ad ace all'inizio? Comunque rimango d'accordo che non c'era bisogno di dire che in realtà non è un gom gom ma un frutto uber power, non capisco sta scelta sinceramente.... doveva rimanere un frutto cazzone ed essere semplicemente il risveglio di un frutto cazzone e tutti erano contenti, bha...
che vuol dire "è una vignetta"? Appunto, è una vignetta, esiste :asd:
Si
incazza e si preoccupa, spiegando a Rufy la condanna del mangiare un frutto del diavolo.

Che probabilmente diventerà: "mio caro Rufy, quel frutto e quel cappello li stavo portando a tuo fratello Ace, che ero convinto fosse Joy Boy. Quando tu lo mangiasti mi arrabbiai, ma non potevo dirti perché. Poi capii che se il destino aveva voluto che lo mangiassi tu, allora era su di te che dovevo scommettere".
Ecco se così fosse mi farebbe schifo :asd:

Sinceramente, adesso spero che anche shanks fosse all'oscuro del potere del gom gom, che lo fossero tutti fino ad un certo punto e che quello sia stato solo un incidente. Poi ad un certo punto, Shanks scopre la verità e chissà per quale motivo va a comunicarlo al Gorosei, che sarebbe quindi giustificato dal non saperlo per il 90% del manga :azz:
Il problema di questa teoria è quel maledetto spiegone di who's who, il fatto che il frutto fosse trasportato dal governo.

che vuol dire "è una vignetta"? Appunto, è una vignetta, esiste :asd:
Si
incazza e si preoccupa, spiegando a Rufy la condanna del mangiare un frutto del diavolo.

Che probabilmente diventerà: "mio caro Rufy, quel frutto e quel cappello li stavo portando a tuo fratello Ace, che ero convinto fosse Joy Boy. Quando tu lo mangiasti mi arrabbiai, ma non potevo dirti perché. Poi capii che se il destino aveva voluto che lo mangiassi tu, allora era su di te che dovevo scommettere".
Ecco se così fosse mi farebbe schifo :asd:

Sinceramente, adesso spero che anche shanks fosse all'oscuro del potere del gom gom, che lo fossero tutti fino ad un certo punto e che quello sia stato solo un incidente. Poi ad un certo punto, Shanks scopre la verità e chissà per quale motivo va a comunicarlo al Gorosei, che sarebbe quindi giustificato dal non saperlo per il 90% del manga :azz:
Il problema di questa teoria è quel maledetto spiegone di who's who, il fatto che il frutto fosse trasportato dal governo.

Nel senso che non è una reaction importante e chiave del capitolo, è una vignetta di transizione. Un po' tipo il meme "Oh no! anyway..."
Il capitolo finisce con Shanks che se ne sbatte la ciolla e se la ride bellamente, dopo aver pure perso un braccio, tanto per capirci quando si sia "incazzato" in realtà :asd:

Poi qui stiamo parlando come se fosse tutto programmato dall'inizio, ovviamente non ci credo manco se me lo dice oda ahah Sto giusto cercando di ipotizzare come giustificherà il tutto

Nel senso che non è una reaction importante e chiave del capitolo, è una vignetta di transizione. Un po' tipo il meme "Oh no! anyway..."
Il capitolo finisce con Shanks che se ne sbatte la ciolla e se la ride bellamente, dopo aver pure perso un braccio, tanto per capirci quando si sia "incazzato" in realtà :asd:

Poi qui stiamo parlando come se fosse tutto programmato dall'inizio, ovviamente non ci credo manco se me lo dice oda ahah Sto giusto cercando di ipotizzare come giustificherà il tutto
ma che non sia
programmato dall'inizio è più che probabile. E non è manco un problema. Non è che tutto quello che programmi dall'inizio e oro e quello che scegli dopo è mrda :asd:
Dipende sempre se funziona e se non rompe la storia o la sospensione dell'incredulità (già moolto ballerina in OP :asd:)

Beh sì che quella reaction è importante su, è la prima volta in cui si spiegano i danni del frutto del diavolo e in quel frangente shanks è probabilmente preoccupato. Poi però decide di scommettere su Rufy, perde il braccio ma è contento di aver scommesso su quel ragazzino.
Mica deve rimanere arrabbiato/preoccupato tutto il tempo per far capire che lo è stato quando rufy ha mangiato il frutto. E che è?

Certo che è una reazione chiave e che va spiegata nel caso di retcon, di che stiamo parlando? :asd:

Ma ripeto, basta dire che si era incazzato per un altro motivo, tipo che s'era pappato il frutto di suo fratello o altro.

Sono uscite altre info e tutto mi lascia pensare che se fosse stato solo l'awakening del gom gom senza il retcon del nome, sarebbe stato molto meglio. Questa sembra proprio una stupidata decisa poco fa non si sa a quale fine, visto che oltre a Nika abbiamo già Joy Boy come figura "leggendaria". Insomma, la fregatura è dietro l'angolo e sono tantissimi i plothole che potrebbe creare. Una teoria che ho letto in giro è che il nika nika cambi "proprietà" a seconda di chi viene mangiato e che quindi non abbiano potuto sapere che il gom gom è il nika nika fin quando Shanks non glielo ha detto.

comunque sì,
è il pisciare fuori dal vaso che mi fa incazzare di Oda :asd: Di avere ottime idee e di buttarle in vacca esagerando o facendo scelte che non comprendo.

L'idea del risveglio dei frutti è una figata, coerente col potere principale di OP ed anzi io invece di creare una tamarrata come l'Haki, avrei risolto sempre tutto internamente ai frutti e per i non fruttati sfruttando agalmatolite o tecnologie varie. Non un potere che non si capisce da dove venga, in un mondo che si raccontava fino a quel punto fanta-scientificamente. Ricordo ancora con amore quello spazio che Oda si prese per far dire a Rufy come aveva fatto a sviluppare il Gear Second. Tanto che potevi dire "ma sì, certo!"
Ma vabbè, argomento haki ormai abbondantemente accettato e digerito.

Quindi figo il risveglio di Rufy, ma perché dev'essere un frutto divino. Perché??????? :asd:

ho visto in giro e letto ma non ho capito bene cosa intendono trasformazione in cartoon ?

ho visto in giro e letto ma non ho capito bene cosa intendono trasformazione in cartoon ?
diventa gommoso come un cartone in stile rubberhouse, con quelle che sembrano gag simili a quelle che puoi vedere in questi cartoni. Come le stelline intorno alla testa di Kaido menato.
Niente di grave Imho, è simpatico e in pure stile cazzone one piece. Fosse questo il problema :asd:

diventa gommoso come un cartone in stile rubberhouse, con quelle che sembrano gag simili a quelle che puoi vedere in questi cartoni. Come le stelline intorno alla testa di Kaido menato.
si ma quelle stelline quindi non sono un disegno di oda in quell'occasione ma escono perchè il potere da anche l'effetto cartoon ? Sta cosa mi sta mandando in tilt :sard:

si ma quelle stelline quindi non sono un disegno di oda in quell'occasione ma escono perchè il potere da anche l'effetto cartoon ? Sta cosa mi sta mandando in tilt :sard:
questa è una domanda interessante :asd:

secondo me è solo un effetto stilistico, non è il potere di Rufy ma un divertissement odesco.

Nel senso, non ci sarà nessuno nel manga che dirà "Guardate è tutto cartoon!" :asd:

comunque sì,
è il pisciare fuori dal vaso che mi fa incazzare di Oda :asd: Di avere ottime idee e di buttarle in vacca esagerando o facendo scelte che non comprendo.

L'idea del risveglio dei frutti è una figata, coerente col potere principale di OP ed anzi io invece di creare una tamarrata come l'Haki, avrei risolto sempre tutto internamente ai frutti e per i non fruttati sfruttando agalmatolite o tecnologie varie. Non un potere che non si capisce da dove venga, in un mondo che si raccontava fino a quel punto fanta-scientificamente. Ricordo ancora con amore quello spazio che Oda si prese per far dire a Rufy come aveva fatto a sviluppare il Gear Second. Tanto che potevi dire "ma sì, certo!"
Ma vabbè, argomento haki ormai abbondantemente accettato e digerito.

Quindi figo il risveglio di Rufy, ma perché dev'essere un frutto divino. Perché??????? :asd:
Esatto. Oda ha l'intuizione ma poi aggiunge sempre quella mezza cosa in più che sputtana tutto. L'haki io lo vedo come il goffo tentativo di "bilanciare" i poteri per poter dare una chance a Luffy di sconfiggere i vari Logia senza "trucchetti" in stile Crocodile (e viceversa di consentire ai nemici melee di poter combattere contro Luffy visto che di base è immune ai dunni "blunt"). Solo che a quasi 1100 capitoli l'unico nemico Logia che può rimanere a Luffy è Akainu. Per la serie, cerco di evitare i cul de sac dando un potere sgravo, ma poi non creo nemmeno situazioni in cui possa servire.
Anche perché le lotte di Luffy programmate "dall'inizio" tenevano già conto di questa cosa, vedi Barbanera che nega i poteri ed è intanto l'unico Logia tangibile :asd:

Esatto. Oda ha l'intuizione ma poi aggiunge sempre quella mezza cosa in più che sputtana tutto. L'haki io lo vedo come il goffo tentativo di "bilanciare" i poteri per poter dare una chance a Luffy di sconfiggere i vari Logia senza "trucchetti" in stile Crocodile (e viceversa di consentire ai nemici melee di poter combattere contro Luffy visto che di base è immune ai dunni "blunt"). Solo che a quasi 1100 capitoli l'unico nemico Logia che può rimanere a Luffy è Akainu. Per la serie, cerco di evitare i cul de sac dando un potere sgravo, ma poi non creo nemmeno situazioni in cui possa servire.
Anche perché le lotte di Luffy programmate "dall'inizio" tenevano già conto di questa cosa, vedi Barbanera che nega i poteri ed è intanto l'unico Logia tangibile :asd:
sì è proprio quel tentativo di bilanciare il potere dei Rogia, che poi è funzionale anche alla creazione di nuove tecniche/forme. Anche perché erano fighi i trucchetti nella prima parte del manga ma è ovvio che ad un certo punto si debba fare il salto.
Ma perché non sfruttare, appunto agalmatolite, tecnologia o potenzialità sopite dei frutti? Sul serio, non ho mai capito il senso di creare un "ki" anche per one piece e soprattutto di renderlo graficamente in quel modo, di variegarlo dividendolo in re/osservazione/armatura, di infondervi le armi, di mischiarlo ai poteri dei frutti. Un equivalente del risveglio avrebbe potuto tranquillamente rendere un paramisha in grado di contrastare un Rogia.

Cioè, One Piece è un fumetto che tende ( o meglio, tendeva) a spiegare le regole (pazze e assurde) del suo mondo e sicuramente scopriremo come funzionano i frutti del diavolo. L'haki è destinato a rimanere per sempre una energia "spirituale" perché sì?
Questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso.

So che state discutendo delle anticipazioni ma devo segnalare che è deceduto Giovanni Battezzato, il doppiatore di Smoker.

Alla fine luffy
il suo frutto si è evoluto letteralmente nel frutto FREEDOM FREEDOM

Il suo frutto ha sempre rispettato il concetto di liberta e creatività con quello che cazzo ci riusciva a fare luffy.

Ma ora com il risveglio luffy è letteralmente diventato un personaggio dei cartoni anni 30-50

5138082_460s.jpg

E pensare che con ste immagini meme eravamo cosi vicini al vero gear 5

L'haki serviva perché se no gente fortissima come Barba Bianca non avrebbe potuto fare niente contro un'eventuale mezzasega che ha avuto la fortuna di mangiare un rogia. Crollava tutto il palco.

All'inizio del new world Rufy si ritrova ad affrontare proprio questa tipologia di avversari. Gente scarsa, che ha mangiato un rogia e pensa di essere intoccabile. Caribou, Monet e Caesar Clown.
Post automatically merged:

sì è proprio quel tentativo di bilanciare il potere dei Rogia, che poi è funzionale anche alla creazione di nuove tecniche/forme. Anche perché erano fighi i trucchetti nella prima parte del manga ma è ovvio che ad un certo punto si debba fare il salto.
Ma perché non sfruttare, appunto agalmatolite, tecnologia o potenzialità sopite dei frutti? Sul serio, non ho mai capito il senso di creare un "ki" anche per one piece e soprattutto di renderlo graficamente in quel modo, di variegarlo dividendolo in re/osservazione/armatura, di infondervi le armi, di mischiarlo ai poteri dei frutti. Un equivalente del risveglio avrebbe potuto tranquillamente rendere un paramisha in grado di contrastare un Rogia.

Cioè, One Piece è un fumetto che tende ( o meglio, tendeva) a spiegare le regole (pazze e assurde) del suo mondo e sicuramente scopriremo come funzionano i frutti del diavolo. L'haki è destinato a rimanere per sempre una energia "spirituale" perché sì?
Questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso.
Bè l'haki dell'osservazione c'è dai tempi di Skypea...
Semplicemente Oda ha riunito tutti questi poteri "extra frutto" che sono apparsi nel manga sotto un'unica denominazione, che è appunto "haki".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro