One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
:applauso:
Joy Boy stava cercando di fare qualcosa, ma venne chiaramente fermato (ucciso) alla fine. Ecco perchè nel Poigne Glyphe si scusa con Shirahoshi.
Oltretutto per me tutto sta nel One Piece (pezzo unico), più volte si è accennato alla formazione del mondo, per me Rufy porterà l'Isola degli uomini pesce a galla, ecco perchè la strega aveva previsto che Rufy avrebbe distrutto l'Isola degli Uomini Pesce.

Non capisco però cosa dice I'm (anzi I'mu) sul fatto che maledice Lily per i Poigne Glyphe.
Il tesoro non si chiama One Piece, quello è il nome dato dall'opinione pubblica e Roger diceva pure che era un nome assurdo
 
Dopo IL TWIST è tutto un retcon, TUTTO. :facepalm2:
Il bello è che è sempre stato tutto un retcon in One Piece :asd: Oda ha sempre lavorato così.
Pure la tanto acclamata ed amatissima saga di Alabasta è un retcon. L'idea di questa saga è nata nella mente di Oda dopo che ha disegnato Miss Wednesday con i capelli sciolti ed ha esclamato "cavolo, 'sto personaggio sembra una principessa, facciamoci una storia attorno!".

Quindi mi sembra ridicolo lamentarsi ora di come funziona il processo creativo dell'autore...
 
Capitolo importantissimo con tantissime nuove informazioni!
  • Finalmente scopriamo qualcosa su Im, che pare essere uno dei 20 sovrani che 800 anni fa fondarono il governo mondiale. Come ha potuto vivere tutti questi anni? E che poteri ha (la freccia)?
  • Cosa sono realmente i Gorosei? Sono degli Zoan (leggendari) oppure sono qualcos'altro, per esempio esseri generati dai poteri di Im? Lo stile in cui sono stati disegnati (accennati) è uguale a quello della freccia di Im.
  • Sulla D. non abbiamo scoperto granché di nuovo, se non che i Nefertari sono anch'essi D. e che i Nefertari stessi, attraverso Lily, abbiano creato i Poigne Griffe.
 
Capitolo importantissimo con tantissime nuove informazioni!
  • Sulla D. non abbiamo scoperto granché di nuovo, se non che i Nefertari sono anch'essi D. e che i Nefertari stessi, attraverso Lily, abbiano creato i Poigne Griffe.
Questo non lo sappiamo.
Sappiamo solo che sono stati diffusi in giro per il mondo per colpa di Lily, poi se li abbia creati lei insieme ai Kozuki (il clan che ha effettivamente scritto queste pietre) ancora non si sà.

 
Shonen Jump informa che One Piece andrà in pausa per un mese, dopo il prossimo capitolo.

Nessun dettaglio sul motivo, ma quasi certamente è una "semplice" vacanza per lo stremato Oda, oppure un timeout per lavorare a questo importantissimo momento per il manga.
 
Tutto molto bello, ma se faceva avvenire il tutto 2-3 anni fa (perlomeno, per non dire anche 6-7) sarebbe stato decisamente meglio
 
Spoiler 1086

Titolo: "I Cinque Astri di Saggezza"
  • Vengono rivelati i nomi dei restanti Astri di Saggezza ed ognuno di loro ha un titolo di "Dio Guerriero":
  • Saturn è il Dio Guerriero della Difesa Scientifica.
  • L'Astro di Saggezza biondo si chiama Saint Shepherd Ju Peter (Ju Peter è un riferimento al pianeta Jupiter, ovvero Giove) ed è il Dio Guerriero dell'Agricoltura.
  • L'Astro di Saggezza pelato con gli occhiali si chiama Saint Ethanbaron V. Nasujuro (V. Nasujuro è un riferimento al pianeta Venus, ovvero Venere) ed è il Dio Guerriero della Finanza.
  • L'Astro di Saggezza con i baffoni si chiama Saint Topman Valkyrie (man (val)kyrie è un riferimento al pianeta Mercury, ovvero Mercurio) ed è il Dio Guerriero della Legge.
  • L'ultimo Astro di Saggezza si chiama Saint Marcus Mars (riferimento al pianeta Mars, ovvero Marte) ed è il Dio Guerriero dell'Ambiente.
4d20e3ce36b8fa6afc864.png

  • Lulusia è stata distrutta grazie ad un'arma realizzata da Vegapunk.
  • Uno dei 20 sovrani che fondarono il Governo Mondiale si chiamava Saint Im.
  • Mjosgard viene condannato a morte dai Cavalieri di Dio. Vediamo anche il loro capo, che appartiene alla famiglia Figarland (la famiglia di Shanks menzionata in One Piece Film Red dai Cinque Astri).
A partire dalla prossima settimana, One Piece SARÀ ASSENTE da Weekly Shonen Jump per 3 edizioni, a causa di una PAUSA che si concluderà su Weekly Shonen Jump 29/2023 il 10 luglio (spoiler e scan riprenderanno dalla settimana precedente).
 
One Piece andrà in pausa per un mesetto perché Oda deve sottoporsi ad un intervento agli occhi per via del suo astigmatismo.
 
il fatto che si parli di dei, mi fa sempre più pensare a come One Piece sia collegato con la nascita e formazione della terra.

quindi la storia è molto antecedente a 800 anni fa e il Secolo Buio.

qualcosa che riguarda le divinità, come lo stesso Nika.

si ormai è chiaro che Imu era uno dei fondatori del governo mondiale, Cobra lo stava dicendo e I'm lo ha subito zittito.
 
Che capitolo :phraengo:
Ma poi io lo dico da sempre
Vivi
personaggio più importante. Giocherà un ruolo fondamentale, e questo capitolo mette ancora di più pepe sulla questione.
Qua va a finire come Naruto

dei/alieni incoming :asd:
Ma sta roba non solo è palese, ma è anche lì da più di un decennio.
Io son curiosissimo di vedere tutto questo invece :asd:.
 
Si ma quando vedi gente con
nomi di dei e pianeti
la cosa puzza. Andrà oltre una semplice storia di pirati.

Poi hai voglia di altri colpi di scena e rimaneggiamenti

Rufy figlio di Dragon, ma quando mai, chissà da dove è uscito :asd:
 
E ora si aspetta :sadfrog:
Mi fa ridere che uno dei Cavalieri degli Dei sia effettivamente
imparentato con Shanks :sard:
 
Capitolo fantastico

Im vuole Bibi perché assomiglia a Lily e Im ai tempi ne era innamorato, la sparo li :sard:

Secondo voi
Figarland Garling è il padre di Shanks?
Interessante poi ha un simbolo lunare
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top