One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
HxH 2011 hanno fatto una vagonata di episodi.
Che poi HxH è una serie animata spettacolare, oltre che per la trama e narrazione di Togashi, proprio per l'alto livello qualitativo dei suoi 140 e passa episodi :ahsisi:

Non capisco perché tirarsi indietro con un brand di successo come OPM..

Non so niente degli studi interni di Madhouse, ma può essere per via della terza season di Shingeki e My hero academia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non fasciatevi la testa prima di rompervela :asd:

Non c'è più Madhouse,pazienza,ma parliamo sempre di una stagione composta sicuramente da pochi episodi,con la possibilità quindi di uso più oculato del budget.

Guardate che anche Naruto Shippuden ha avuto episodi animati e disegnati ottimamente e tra laltro questo Sakurai è stato il capo animatore del quinto film (andatevelo a vedere) non della serie.

Ed in più J.C. Staff ha tirato fuori anche roba egregia a livello di animazioni.

Quindi secondo me vi state allarmando un po' troppo solo perché non c'è di nuovo Madhouse :asd:

Ma non fasciatevi la testa prima di rompervela :asd:Non c'è più Madhouse,pazienza,ma parliamo sempre di una stagione composta sicuramente da pochi episodi,con la possibilità quindi di uso più oculato del budget.

Guardate che anche Naruto Shippuden ha avuto episodi animati e disegnati ottimamente e tra laltro questo Sakurai è stato il capo animatore del quinto film (andatevelo a vedere) non della serie.

Ed in più J.C. Staff ha tirato fuori anche roba egregia a livello di animazioni.

Quindi secondo me vi state allarmando un po' troppo solo perché non c'è di nuovo Madhouse :asd:
si, principalmente perchè madhouse in questo momento è il top del settore :asd: ma comunque j.c. ha sfornato diversi titoli validi :sisi:

Il fatto è che il successo in patria non è nulla di eccezionale. Avranno preferito altro oppure avevano la scaletta piena....
One Punch Man è "solo" stato il terzo anime con più incassi di madhouse negli ultimi 15/20 anni, effettivamente ha fatto poco. :asd:

Ma non fasciatevi la testa prima di rompervela :asd:Non c'è più Madhouse,pazienza,ma parliamo sempre di una stagione composta sicuramente da pochi episodi,con la possibilità quindi di uso più oculato del budget.

Il problema non è tanto Jc Staff, sebbene non li veda bene a realizzare un action come questo, il problema è il cambio totale dello staff di produzione. :sisi:

Passerà ad un Director praticamente sconosciuto e con pochissima esperienza non è affatto il massimo.

Per il sound director non sono cosi catastrofista perchè è vero che ha fatto pena con Berserk 2016, tuttavia ha alle spalle tanti lavori e per cui quello potrebbe essere stato solo un passo falso. :sisi:

Magari questa parte di storia è un po' più calma e meno spettacolare rispetto all'inizio, quindi non serve uno studio d'animazione top come Mad House per la seconda stagione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Magari questa parte di storia è un po' più calma e meno spettacolare rispetto all'inizio, quindi non serve uno studio d'animazione top come Mad House per la seconda stagione.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Guarda l'unica spiegazione che mi do è il fatto che Madhouse sia già impegnata con altro e per cui con loro se ne sarebbe parlato per il 2019. :sisi:

Sennò non vedo perchè lasciare una gallina dalle uova d'oro come questa.

One Punch Man è "solo" stato il terzo anime con più incassi di madhouse negli ultimi 15/20 anni, effettivamente ha fatto poco. :asd:
E allora? ti sfugge che spesso (non so in questo caso) dietro la produzione (chi ci mette i soldi) ci sono terzi. In pratica potremmo definirlo un lavoro su commissione, non è madhouse ad avere la proprietà di tale saga. Le vendite medie dei BD+DVD della prima serie sono appena superiori ai 10.000 che pochi non sono ma neanche tanti visto che lo scoglio tipico per giustificare ulteriori investimenti è circa 6000 poi dipende anche dal budget necessario.

È probabile un forte calo (vedi l'attacco dei giganti che crollo clamoroso con la seconda) con questa seconda stagione, per me lo sanno è hanno deciso di non investirci molto. Hanno raccattato i primi "decenti" che hanno trovato disponibili ad un buon prezzo....

Ultima modifica da un moderatore:
Studio molto mediocre, perdete ogni speranza voi che guardate.

Ma non mi dispererei visto che animeranno i filler.

Studio molto mediocre, perdete ogni speranza voi che guardate.
Ma non mi dispererei visto che animeranno i filler.
Peccato che non siano filler. :sisi:

ONE invia di volta in volta gli storyboard a Murata, che poi li disegna.

Murata non aggiunge nulla che non sia creato da ONE stesso.

E comunque gli episodi copriranno prima di tutto la parte di King e quella di Fubuki, che sono pure nel webcomic originale.

Secondo me per come è basato il fumetto renderlo seriale e sopratutto più serioso è stato un errore.

Cosa puoi tirare fuori dall'incipit di questo manga se non solo storie a sfondo comico? Se si prede sul serio è la fine.

Secondo me per come è basato il fumetto renderlo seriale e sopratutto più serioso è stato un errore.Cosa puoi tirare fuori dall'incipit di questo manga se non solo storie a sfondo comico? Se si prede sul serio è la fine.
Ci tiri fuori combattimenti che i "grandi" shonen del momento si sognano, ad esempio.

E tanti bei personaggi.

Infatti a volte mi stupisco di come OPM, un seinen che nasce come parodia degli shonen e lo è ancora adesso per molti aspetti, riesca ad essere meglio degli shonen stessi.

Poi il tono è sempre quello, non è affatto più serioso: è sempre un mix tra Saitama (depresso annoiato che non prende sul serio niente o quasi) e i pg secondari/villain che per quanto siano per certi versi buffi, si comportano "normalmente" , se possiamo definirlo così.

Anche per me J.C. Staff è un buonissimo studio, ma salvo miracoli non può proprio garantire lo stesso livello qualitativo che Madhouse (/Bones :pffs: ) ha dato alla prima stagione. Ed il fatto che la nuova stagione sia più calma e/o con qualche filler non riesce proprio a tranquillizzarmi, anzi il contrario :sard:

Peccato che non siano filler.ONE invia di volta in volta gli storyboard a Murata, che poi li disegna.

Murata non aggiunge nulla che non sia creato da ONE stesso.
Secondo tale definizione, i filler quasi non esistono.

Perchè anche i filler di naruto, one piece anime ecc hanno storia e desing degli o avallati dagli autori originali.

Il torneo ecc sono assenti nel manga originale e già questo li rende filler, ma ciò che li rende filler senza se e senza ma è che tutti queste aggiunte sono completamente a se stanti e non lasciano alcuna traccia tangibile per quelli che saranno i futuri eventi.

In breve è stato chiesto a murata di allungare il brodo e/o creare appunto un arco per la nuova serie anime.

E comunque gli episodi copriranno prima di tutto la parte di King e quella di Fubuki, che sono pure nel webcomic originale.
Vero, ci saranno quei due episodi.

Ah, dimenticavo.

Inutile che qua si gira intorno al punto con filler o non filler.

Il punto è che il torneo lì è una cacata.

Mi turba anche che ormai saitama sia quasi una persona "normale" che va addirittura a trovare gente in ospedale e a cena quando prima tipo gli crepava quasi geno accanto e lui chissene.

Ci tiri fuori combattimenti che i "grandi" shonen del momento si sognano, ad esempio.E tanti bei personaggi.

Infatti a volte mi stupisco di come OPM, un seinen che nasce come parodia degli shonen e lo è ancora adesso per molti aspetti, riesca ad essere meglio degli shonen stessi.

Poi il tono è sempre quello, non è affatto più serioso: è sempre un mix tra Saitama (depresso annoiato che non prende sul serio niente o quasi) e i pg secondari/villain che per quanto siano per certi versi buffi, si comportano "normalmente" , se possiamo definirlo così.
Si ma queste cose vanno bene. Nulla contro i disegni di Murata. Come realizza lui le botte quasi nessuno le fa.

Ma il tono da ora mi prendo sul serio che non centra nulla. Ora io ho notato questa cosa, vogliono imporre a questo manga cose che non gli appartengono. Mi sa un po mhe. Come estromettere Saitama anche per interi capitoli. (e lo capisco pure, su un protagonista così non puoi costruire nessua storia un minimo più articolata di quella semplice che ha gia)

Ma a quel punto non é quasi più OPM.

E allora? ti sfugge che spesso (non so in questo caso) dietro la produzione (chi ci mette i soldi) ci sono terzi. In pratica potremmo definirlo un lavoro su commissione, non è madhouse ad avere la proprietà di tale saga. Le vendite medie dei BD+DVD della prima serie sono appena superiori ai 10.000 che pochi non sono ma neanche tanti visto che lo scoglio tipico per giustificare ulteriori investimenti è circa 6000 poi dipende anche dal budget necessario.
È probabile un forte calo (vedi l'attacco dei giganti che crollo clamoroso con la seconda) con questa seconda stagione, per me lo sanno è hanno deciso di non investirci molto. Hanno raccattato i primi "decenti" che hanno trovato disponibili ad un buon prezzo....
Non metto in dubbio il fatto che ci siano buone possibilità che la seconda season venda meno della prima. Dico solo che la prima ha incassato davvero bene. Per questo non credo proprio che la scelta di cambiare team sia per motivi economici.

L'unica spiegazione che mi do, come detto, è che fossero già occupati con altre serie per tutto il 2018 e per cui se ne sarebbe parlato per il 2019. Ovviamente gli investitori non erano disposti ad aspettare cosi tanto ed ecco la decisione di cambiare studio.

Secondo tale definizione, i filler quasi non esistono.Perchè anche i filler di naruto, one piece anime ecc hanno storia e desing degli o avallati dagli autori originali.

Il torneo ecc sono assenti nel manga originale e già questo li rende filler, ma ciò che li rende filler senza se e senza ma è che tutti queste aggiunte sono completamente a se stanti e non lasciano alcuna traccia tangibile per quelli che saranno i futuri eventi.

In breve è stato chiesto a murata di allungare il brodo e/o creare appunto un arco per la nuova serie anime.

Ah, dimenticavo.

Mi turba anche che ormai saitama sia quasi una persona "normale" che va addirittura a trovare gente in ospedale e a cena quando prima tipo gli crepava quasi geno accanto e lui chissene.
Quelle parti sono state scritte da One ed è stato lui stesso a confermarlo per cui è inutile continuare a dire che sia tutta colpa e scelta di Murata. Che poi siano inutili a livello generale di trama molto probabilmente sarà vero ma, a mio avviso, non credo proprio siano state aggiunte per l'anime.

L'opera originale aveva già parecchio materiale a disposizione e per cui aggiungerne altro non era necessario. :sisi:

Si ma queste cose vanno bene. Nulla contro i disegni di Murata. Come realizza lui le botte quasi nessuno le fa.
Ma il tono da ora mi prendo sul serio che non centra nulla. Ora io ho notato questa cosa, vogliono imporre a questo manga cose che non gli appartengono. Mi sa un po mhe. Come estromettere Saitama anche per interi capitoli. (e lo capisco pure, su un protagonista così non puoi costruire nessua storia un minimo più articolata di quella semplice che ha gia)

Guarda io credo che dare spazio ad altri personaggi nella storia sia una cosa positiva per il manga. Ovvio che il protagonista sia Saitama e che la serie sia spiccatamente comica ma questo non vuol dire che tutto il resto del cast debbano essere semplice figurine di contorno. Tutto ciò poi è molto utile per dare varietà alla serie visto che con troppo Saitama si rischierebbe di rendere tutto troppo uguale. :sisi:

Secondo tale definizione, i filler quasi non esistono.Perchè anche i filler di naruto, one piece anime ecc hanno storia e desing degli o avallati dagli autori originali.

C'è una bella differenza tra approvare i filler e realizzare gli storyboard degli stessi. Non credo proprio che Oda, oltre ai capitoli che già deve realizzare, si metta a disegnare e a scrivere i filler per la Toei...

A Murata non è stato chiesto proprio nulla, lui non scrive niente, disegna e basta. ONE gli manda gli storyboard ogni tot.

E guarda un po' questi "filler" sono iniziati da prima che la prima stagione dell'anime andasse in onda, se non sbaglio.

Poi che non abbiano alcuna ripercussione negli eventi successivi non si può sapere ad oggi, quello che è certo è che approfondiscono certi PG e tappano alcuni buchi di trama.

Ultime info rilevanti che mi vengono in mente sono quelle sul

villaggio di Sonic e il suo legame con Flashy Flash
.

Ah, dimenticavo.

Il torneo è un pretesto per togliere Saitama dalla circolazione per un po' e allo stesso tempo introdurre nuovi PG e altri elementi di trama, se devi dare spazio agli altri eroi e nemici non puoi lasciare in giro un PG come Saitama.

E così da quando ONE ha aggiunto più personaggi oltre a Genos e il protagonista, Saitama è sempre impegnato in qualcos'altro mentre gli altri combattono e solo alla fine interviene lui.

Poi cosa stai dicendo, Saitama è pur sempre un eroe e non ha mai lasciato nessuno a prenderle senza fare nulla.

Già a inizio serie nella Casa dell'Evoluzione protegge Genos contro lo Scarabeo.

Senza contare che la prima volta che è andato all'ospedale ci era andato anche e soprattutto per saperne di più su Garou (=potenziale avversario degno di lui).

Mah, io ripeto che non lo trovo più serioso di prima.

Senza contare che in OPM non sono gli eventi a essere comici in sé, anzi spesso sono drammatici.

È Saitama che come personaggio sdrammatizza tutto.

E ovviamente quando lui non è in circolazione questo non accade, ma è comunque una cosa che accade da parecchio nella serie quindi onestamente non ho trovato gli ultimi capitoli più seri del solito, né vedo questa intenzione da parte di ONE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro