One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho letto il manga, ho visto la prima puntata e mi è piaciuta, ma non vedo questo divino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq bellissime animazioni sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la prima puntata su VVVID. In una sola parola: DE-VA-STAN-TE :ivan:

Non potevo chiedere di meglio, per ora è tutto perfetto :dajee: ! Uniche, piccolissime sbavature il pezzo del gigante col fratello scienziato, che forse è un pelino rushato rispetto al manga (dove la scena di lui che spiaccica il fratello è molto più divertente), e le ormai ben note animazioni "alla Ping Pong" (così le ho ribattezzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) durante i combattimenti, che non mi dispiacciono per nulla anzi trovo che in certi punti quasi accentuino la surrealità e la caciaronaggine dell'opera, ma che spero non vengano riciclate in continuazione e soprattutto che non diventino una scusa se il budget calerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Colonna sonora che ti dà una carica indescrivibile, comparto tecnico semplicemente divino (roba che ho visto in soli altri tre-quattro anime da che ho memoria), doppiatore di Saitama azzeccatissimo per il tono di voce perfettamente bilanciato tra i momenti più seri e quelli più comici. Non male la sigla di apertura (anche se la canzone non è granché, sa troppo di shonen), molto bella invece quella di chiusura anche se a prima vista non sembra azzeccarci nulla con il tono dell'opera :morristend: .

Ma tutto sto hype... almeno il manga ve lo siete letto?
Perché a parte il sakuga che durerà 3-4 episodi (tempo di finire il budget) è il vuoto più ASSOLUTO.
Io lo seguo praticamente sin da quando è iniziato e per quanto mi riguarda fino a Boros è tutt'altro che il vuoto più assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Negli ultimi capitoli invece ammetto che sta perdendo colpi perché lo stanno gestendo un po' a cavolo (mi riferisco al redraw di Murata, ovviamente).

C'è da vedere, come purtroppo (e giustamente) fai notare, se la Madhouse riuscirà a continuare su questi livelli e come gestiranno gli eventi in questi 12 episodi dell'anime, dato che con uno solo per ora hanno coperto ben 4-5 capitoli di manga (se non ricordo male).

Non ho letto il manga, ho visto la prima puntata e mi è piaciuta, ma non vedo questo divino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq bellissime animazioni sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbe' dai divino è esagerato, sono il primo a dire che non è un capolavoro assoluto, ma se continuano così vedrai più avanti perché sta conquistando praticamente tutti :kappe: !

Boh a me ha fatto impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non ho letto il manga ma questo primo episodio è veramente ben fatto spero che cmq non sarà un susseguirsi di one shot a ogni puntata ...anzi spero che ci siano avversari veramente degni e bei combattimenti vabbe la sua dose di demenzialità non deve mancare ...cmq l'opening spacca di brutto

https://www.youtube.com/watch?v=HcpVSbmphSQ

Si l'op è splenderrima.

tumblr_ntipsisvG21ro5q72o2_400.jpg

Mi pare che a te non aveva neanche fatto impazzire la battaglia finale di Gurren Lagann.

Non ti piacciono le robe esagerate prive di ogni logica si vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gusti.

Ma a me sbatte sega del doppiaggio, che jap è divino e ormai farei fatica a sentire anche solo mezza voce cambiata, io voglio i BD per la qualità, anche sub eng mi stanno bene, ad un prezzo abbordabile.
da noi se mai uscirà sarà solo in seguito ad un doppiaggio, ormai dynit non rilascia più roba per l'hv solamente subbata

Visto il primo episodio, veramente figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ho appreso solo ora che sarà una serie di appena 12 episodi, mi aspettavo fosse più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ho appreso solo ora che sarà una serie di appena 12 episodi, mi aspettavo fosse più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Fai conto che se procedono con questo ritmo (4 capitoli ad episodio), con 12 puntate praticamente raggiungono il manga.

Non c'è assolutamente materiale per 24 puntate manco allungando il più possibile.

Da una parte è meglio, gli allungamenti sarebbero stati sicuramente brutti, così come un finale inventato. Se avrà successo probabilmente faranno una seconda serie più avanti, con a disposizione più materiale del manga (si spera :rickds:)

Non c'è assolutamente materiale per 24 puntate manco allungando il più possibile.
la versione webcomics (l'originale) è a più 100 capitoli. Murata ora (la traduzione eng è 3 capitoli indietro) sta inserendo filler a partire dal cap 47, non bastavano gli extra e special?.......:bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
la versione webcomics (l'originale) è a più 100 capitoli. Murata ora (la traduzione eng è 3 capitoli indietro) sta inserendo filler a partire dal cap 47, non bastavano gli extra e special?.......:bah!:
Ma l'anime lo fanno sulla versione di Murata, e lì materiale non ce n'è per farci 24 puntate :mah:

Si gli ultimi capitoli sono proprio fatti male, incongruenti e che non c'entrano niente. Spreco di capitoli proprio.

Ma l'anime lo fanno sulla versione di Murata, e lì materiale non ce n'è per farci 24 puntate :mah:
Non è che ci sono chissà quali differenze filler a parte. E poi come fai ad essere così sicuro?

In ogni caso è sicuro arriveranno almeno

all'invasione degli alieni
Non è detto che adattano sempre 4 capitoli, quelli più "discorsivi" richiedono più spazio....

Non è che ci sono chissà quali differenze filler a parte. E poi come fai ad essere così sicuro?
In ogni caso è sicuro arriveranno almeno

all'invasione degli alieni
Non è detto che adattano sempre 4 capitoli, quelli più "discorsivi" richiedono più spazio....
Perchè, non è abbastanza ovvio che prenda dalla versione di Murata? il design è quello, di ogni cosa.

Se prendevano dalla versione di ONE sarebbe stata tutta una bozza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè, non è abbastanza ovvio che prenda dalla versione di Murata? il design è quello, di ogni cosa.
Se prendevano dalla versione di ONE sarebbe stata tutta una bozza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va beh ciò non vuol dire che non possono seguire la trama della versione webcomics ;p(per il design di roba non apparsa nel manga basta mettersi d'accordo) è comunque la stessa almeno fino a quanto Murata ha deciso di fare un po' di testa sua (non sto contando extra e special) per allungare (se non sbaglio la sua versione esce ogni due settimane invece l'autore ONE è anche impegnato con un altro webmanga è la cadenza di pubblicazione dovrebbe essere più lenta). Non è la mancanza di capitoli il motivo dei soli 12 episodi ma avendo evidentemente un certo limite al budget hanno optato per una serie da 12 magari preferendo una qualità media maggiore (sempre se mantiene quei livelli cosa che dubito)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro