One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Va beh ciò non vuol dire che non possono seguire la trama della versione webcomics (per il design di roba non apparsa nel manga basta mettersi d'accordo) è comunque la stessa almeno fino a quanto Murata ha deciso di fare un po' di testa sua (extra e special esclusi) per allungare (se non sbaglio la sua versione esce ogni due settimane invece l'autore ONE è anche impegnato con un altro webmanga è la cadenza di pubblicazione dovrebbe essere più lenta). Non è la mancanza di capitoli il motivo dei soli 12 episodi ma avendo evidentemente un certo limite al budget hanno optato per una serie da 12 magari preferendo una qualità maggiore (sempre se mantiene quei livelli cosa che dubito)...
Secondo me invece è proprio quello il motivo, seguire la versione di Murata, almeno hanno meno lavoro da fare, se seguissero la versione di ONE ci sarebbero da inventarsi molte cose, dagli aspetti ben definiti di molti personaggi, alle ambientazioni, etc etc occorrerebbe molto più lavoro di fantasia, e andrebbe poi probabilmente in incoerenza col lavoro futuro di Murata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e andrebbe poi probabilmente in incoerenza col lavoro futuro di Murata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No se è lui a gestire il design, non è di certo un limite "vero" se avessero voluto fare una serie da 24 la avrebbero fatta con o senza Murata. Più verosimile il limite nel budget. Con 24 episodi dal budget medio-alto le ipotetiche perdite sono più pensanti da digerire e se va male nella prima metà un taglio al budget è inesorabile...

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente hanno preso due piccioni con una fava optando per 12 episodi.

Qualità maggiore e non si rischia di superare il manga di Murata.

Si sapeva fin dal principio che avrebbero fatto una serie da 12/13 episodi, è vero che come dice francescoG1 nulla impedisce di andare oltre il redraw di Murata ma l'invasione degli alieni ed il combattimento con Boros costituiscono secondo me un perfetto finale, quindi al 90-95% secondo me si fermeranno lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Come già fatto notare praticamente da tutti questa è un'ottima cosa perché almeno la qualità complessiva sarà sicuramente maggiore rispetto ad una serie canonica di 24 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

ma noooooooooooooooo come solo 12 puntate?!?!?!?!?!?

non riusciranno a mettere nullaaaaaaaaaaa

volevo almeno fino a boros :bah!:

porca vacca m'avete rovinato la giornata

ma perchè dico io di naruto e one piece fanno 203348230840329 puntate e di tutto il resto roba risicata?!?!??!? :bah!:

ma va va

- - - Aggiornato - - -

Vabbè raga ma obiettivamente non è stato divino su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Graficamente ribadisco, mi piace proprio tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'inizio è carino e fa abbastanza curiosità l'idea

poi diventa epico

ma perchè dico io di naruto e one piece fanno 203348230840329 puntate e di tutto il resto roba risicata?!?!??!? :bah!:

ma va va

- - - Aggiornato - - -

poi diventa epico
In 12/13 puntate ci arrivano eccome:sisi:

io non ho letto il manga ma questo primo episodio è veramente ben fatto spero che cmq non sarà un susseguirsi di one shot a ogni puntata ...anzi spero che ci siano avversari veramente degni e bei combattimenti vabbe la sua dose di demenzialità non deve mancare ...cmq l'opening spacca di brutto
cut
Troppo epica.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè raga ma obiettivamente non è stato divino su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Graficamente ribadisco, mi piace proprio tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho scritto perché effettivamente a me la prima puntata è piaciuta un fottìo, ma non sto dicendo che debba necessariamente piacere a tutti.

ma va va

- - - Aggiornato - - -

poi diventa epico
Perché almeno Naruto lo riempiono di filler? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di One Piece non parlo visto che non l'ho mai seguito.

per me no...
cioè c'è l'organizzazione segreta, lo scontro con super sonic e il re del mare prima
A voglia che ci arrivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in una puntata hanno già messo mano a 5 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e considera che molti capitoli a volte erano a malapena 10 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A voglia che ci arrivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in una puntata hanno già messo mano a 5 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e considera che molti capitoli a volte erano a malapena 10 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Occhio però che quei "capitoli" di 10 pagine in realtà sono parti di capitolo, dato che Murata li ha fatti sempre uscire così, essendo pubblicato su una rivista online a cadenza mensile i veri capitoli se non ricordo male sono lunghi dalla ventina alla trentina di pagine, come un seinen standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Comunque concordo col tuo post, dato che gli eventi di OPM sono veloci e con pochi dialoghi (e anche tagliando qualcosa non si perde nulla) ci possono arrivare tranquillamente a Boros in 12 puntate. Anche solo per il fatto che come finale per la serie è pressoché perfetto, come ho già scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Occhio però che quei "capitoli" di 10 pagine in realtà sono parti di capitolo, dato che Murata li ha fatti sempre uscire così, essendo pubblicato su una rivista online a cadenza mensile i veri capitoli se non ricordo male sono lunghi dalla ventina alla trentina di pagine, come un seinen standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
La versione "bozza";p ha 15 pagine di media a capitolo. Inoltre il primo episodio ha coperto 4 capitoli e la parte finale (il mostro automobile e dove appare il cyborg) è anche roba "aggiuntiva". Dai prossimi 2-3 episodi si potrà capire con quale ritmo andrà avanti e dove forse arriverà..

Bello, l'editore che porterà OPM qui in Italia dovrà necessariamente pubblicare anche quello prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Episodio 2. Bhe anche qui non potevo chiedere di meglio :dajee: !

Resi benissimo sia il combattimento con la regina delle zanzare (e te pareva che non le davano una voce da hotline, se non sbaglio è quella di Risa Taneda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che quello con i primi scagnozzi della casa dell'evoluzione, entrambi senza alcuna sensazione di rush //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . A questo punto, se la memoria non mi inganna, la prossima si dovrebbe vedere già Sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ero agitatissimo per come sarebbe stato adattato Genos ma mi devo ricredere, semplicemente perfetto. La voce (azzeccatissima), le animazioni, gli effetti delle sue armi, solo quegli stivali continuano a sembrarmi anonimi ma anche nel manga è più o meno così quindi si tratta proprio del pelo sull'uovo ;p .
Si nota, a voler proprio fare i pignoli, qualche calo nei disegni in alcuni punti, ma il comparto tecnico è ancora una volta divino, non raggiunge i disegni di Murata ma cavoli se ci va molto vicino :kappe: !

Azz, non la posso vedere :( dite che funziona vvvvid sul cell?

Azz, non la posso vedere :( dite che funziona vvvvid sul cell?
Ancora non c'è su VVVVID, se non sbaglio la faranno uscire domani pomeriggio, io l'ho vista sottotitolata in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro