- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Reazioni
- 4,411
Sono felice che ci siano molti che la pensano come me ;p
Mi secca ribadire sempre gli stessi concetti, ma adattamento =/= traduzione paro paro.
E poi ancora, perché gli inglesi/americani possono tradurre i nomi giapponesi degli eroi, e noi no?
Per un giapponese Amai Mask fa ridere, per un inglese Sweet Mask fa ridere, per un italiano Dolcetto Mask fa ridere. "Ma NO, noi italiani dobbiamo vederci qualcosa di esotico nel nome invece che ridere", quindi giù di inglese (che poi non è neanche il nome originale, ma un adattamento fatto in un'altra lingua).
- - - Aggiornato - - -
Hai centrato il punto. Devono far ridere.si, peccato che "dolcetto mask" non sia la traduzione di "sweet mask".. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche personalmente mi fa ridere da quanto è scemo e senza senso..
quindi o si risale alla fonte, ossia al termine giapponese, o si mantiene la traduzione in inglese per qualcosa di "esotico".. il resto è sbagliato in principio..
Mi secca ribadire sempre gli stessi concetti, ma adattamento =/= traduzione paro paro.
E poi ancora, perché gli inglesi/americani possono tradurre i nomi giapponesi degli eroi, e noi no?
Per un giapponese Amai Mask fa ridere, per un inglese Sweet Mask fa ridere, per un italiano Dolcetto Mask fa ridere. "Ma NO, noi italiani dobbiamo vederci qualcosa di esotico nel nome invece che ridere", quindi giù di inglese (che poi non è neanche il nome originale, ma un adattamento fatto in un'altra lingua).
- - - Aggiornato - - -
"Dal punto di vista dei giapponesi e degli americani il nome deve sembrare stupido e fare ridere. Da noi il nome deve sembrare badass perché fa figo, quindi viva l'inglese."Ma infatti è la traduzione di Amai Mask, il nome giapponese dell'eroe.Amai vuol dire proprio dolcetto o caramella. Un jap trova questo nome stupido, perché noi dobbiamo invece percepirlo come figo tramite la badass traduzione inglese? Tu dici di mantenere qualcosa di esotico, solo che questo nome in originale di esotico non ha nulla. O meglio, ha la parola mask, che infatti è stata lasciata anche nel nome ita.
Ultima modifica da un moderatore:
, queste aggiunte mi piacicono assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
?