One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non ne voglio sapere niente del doppiaggio italiano e continuerò a seguirlo in lingua originale, se faranno una seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stavo facendo vedere il manga ad un amico...ma porca zozza non ricordavo che murata
avesse fillerato per quasi 40 capitoli su 86

assurdo :bah!: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

cioè sono quasi + i filler dei capitoli originali ahahha
Teoricamente non è filler visto che lo stesso ONE sta sceneggiando quei capitoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mamma mia che criticoni. Le voci IDENTICHE a quella giapponese scordatevele perché è praticamente impossibile. Anche perché il giapponese ha una parlata troppo diversa dalla nostra.A me non sembrava affatto male, in quella scena anche il doppiatore originale tirava un urletto niente male.
Neanche che Saitama abbia la stessa voce di Eren mi sta bene se permetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per carità, mi piace come doppiatore, è bravo e tutto, lo trovo solo fuori luogo per Saitama, gli avrei dato una voce meno da ragazzino, ecco.

Neanche che Saitama abbia la stessa voce di Eren mi sta bene se permetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per carità, mi piace come doppiatore, è bravo e tutto, lo trovo solo fuori luogo per Saitama, gli avrei dato una voce meno da ragazzino, ecco.
Ma cosa c'entra? Sta nella bravura del doppiatore riuscire a dare voce a personaggi completamente diversi.

Ha più cose in comune Saitama con Eren, che Saitama con un altro personaggio doppiato da Makoto Furukawa, che era un cattivo viscido perfettino dalle buone maniere solo in apparenza (Diodora Astaroth di Highschool DXD).

Ma cosa c'entra? Sta nella bravura del doppiatore riuscire a dare voce a personaggi completamente diversi.Ha più cose in comune Saitama con Eren, che Saitama con un altro personaggio doppiato da Makoto Furukawa, che era un cattivo viscido perfettino dalle buone maniere solo in apparenza (Diodora Astaroth di Highschool DXD).
Sssssno, direi di no. Cioè, si, anche, ma concretamente no.

Se a te va bene Pino Insegno (ad esempio) che doppia Saitama solo perchè è bravo e potrebbe dargli una voce decente facendo magari un lavoro discreto, ciò non significa che non ci possa essere una voce più adatta in giro, meno da ragazzino appunto, perchè quella è la voce del doppiatore. Non sto dicendo di mettergli il doppiatore storico di Batman o simili eh, però c'erano sicuramente più scelte valide.

Curioso di sentire Genos, Sonic e compagnia.

Non vorrei sentirmi mezzo cast di Shingeki solo perchè sono entrati nel "giro di doppiaggi dynit".

Ultima modifica da un moderatore:
Io aspetto di vedere il risultato finale (cioè gli episodi interi) prima di dare il mio giudizio sul doppiaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Inutile dire che ovviamente sono felicissimo della cosa perché significa home video sicuro al 100%, bisogna solo vedere quando (io dico maggio/giugno 2016, in concomitanza del manga) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif .

Il doppiaggio non mi convince molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ma una voce italiana per Saitama non riesco ad immagginarmela bene

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ma è bellissimo ahahah!!! :rickds: :rickds: :rickds:

Chuck Norris alla fine, sono morto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Visto tutto anche io, è perfetto.

Datemi la season 2.

Visto anche l'OAD ed il primo OAV, simpatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi Saitama ha una voce da pirla anche in giapponese, quindi non vedo grandi problemi, vedremo che farà il doppiatore. Inoltre il fattore determinante nel doppiaggio è l'abilità del doppiatore e il tono che deve dare al personaggio, non la somiglianza spicciola, quello è principalmente un problema d'abitune. Come quando si riguardano i film in inglese e si ha difficoltà ad associare la voce dell'attore a lui medesimo perchè si è stati abituati per anni a sentire Eddie Murphy con la voce di Tonino Accolla.

Riguardo la varietà dei doppiatori, anche in Giappone non è che ci sia tutta questa varietà, ormai li riconosco abbastanza facilmente.

Vi ricordate quando ho detto che da un eventuale crossover JoJo-OPM si può tirare fuori qualcosa di spettacolare? Ecco ho trovato questo che è tanta roba, piccolo spoiler sul finale di Stardust Crusaders ma nulla di che, guardatelo perché fa morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

[video=youtube;D-PnRiH7fPg]

Si infatti, non solo a livello proprio di persone, ma anche di similarità dei toni di voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Stò seguendo l'anime su VVVVID e mi sembra di cogliere molte citazioni e rimandi ad anime come HxH, alcuni Videogiochi e perfino film come Rocky :ricks: Mi sbaglio o è così?:rickds:

Stò seguendo l'anime su VVVVID e mi sembra di cogliere molte citazioni e rimandi ad anime come HxH, alcuni Videogiochi e perfino film come Rocky :ricks: Mi sbaglio o è così?:rickds:
No, è così! C'è anche una puntata che prende in giro Evangelion :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro