PS4 Onimusha: Warlords

ps4 retail
Pubblicità
Ovviamente rigiocare Onimusha ora sulle tv attuali farebbe schifo e questo è innegabile, il problema è far uscire SOLO il primo capitolo lasciando perdere il 2 che era un gioco stupendo e che migliorava per fortuna il primo in tutto e per tutto e aveva un'ottima longevità rispetto al primo che durava 10 ore a dir tanto. Penso che 10 Euro sarebbe stato un prezzo più che onesto visto che parliamo solo di un capitolo rimasterizzato (che poi gli sfondi visti non sono nemmeno granchè e temo l'effetto Dmc ovvero di una remastered fatta malissimo fin dal principio). Poi oh ripeto liberissimi di spendere 20 per un gioco DD quando magari nel 2020 ti fanno la Remastered di tutti e 4 in attesa del nuovo capitolo. :leon:
Eh ma purtroppo bisogna capire che non è che possono buttare troppi soldi, e se i fan che lo ricomprano sono pochi? E se la nuova gente se ne frega di Onimusha? E' un test, sondano il terreno e vedranno il da farsi...siamo comunque passati dal buio più totale dove intanto varie altre IP sfondano in quell'epoca lì sotterrando quella che forse per prima ha dato bellezza su certe cose (non ricordo titoli precedenti al 2001 fatti bene in quell'epoca lì) a una remastered improvvisa. A me andava bene anche vederli tutti emulati nella sezione PS2 :asd:

Esattamente, condivido in toto.

Io non vedevo L'ORA. Sono stracontento, amo questa dannata serie.

GO Takeshi Kaneshiro! :rickds:
Che poi nessuno è obbligato a comprarlo a 20euro. Ci saranno i tagli di prezzo più avanti. Ormai io so aspettare gli sconti, ho comprato titoli a prezzi bassissimi, basta solo pazientare.

Giocato quando uscì su Ps2 e mi piacque molto, quindi lo prenderò (credo su Switch). Certo che esce proprio a ridosso di Resident evil 2.

Io sono un po' scettico più che altro (scusate se mi ripeto) il primo è davvero il più debole della saga e rischia paradossalmente quasi di non giovare alla sua immagine quanto avrebbe potuto una release doppia con il 2, che è molto simile ma è molto meglio

Ma avete notato gli sfondi? E' invecchiato malissimo questo titolo, e all'epoca nel 2002/2003 quando lo giocai mi era piaciuto moltissimo, seppur simile a Resident Evil come gameplay e telecamera fissa. Adoravo il protagonista a quel gran cattivone che era Nobunaga. :morris82:
Avessero fatto una Remastered SERIA di questo e soprattutto di Onimusha 2 avrebbe avuto più senso, così mi sembra che cerchino di vendere più copie possibili con il minimo sforzo, e io starei attento a provocare l'utenza con mosse del genere, finisce che la gente poi si stufa e non acquista più gli altri capitoli che potrebbero uscire dopo. :leon:
In quanto remastered il lavoro sul versante grafica non mi sembra malaccio. Il problema più che altro rischia di essere il gameplay :tristenev:

Io lo comprerò sicuramente ma a questo punto avrei preferito un pacchetto più corposo.

Io di problemi non ne vedo. Né di gameplay, né di grafica.

Nel senso: è un gioco del 2001 e come tale va preso, senza tanti giri di parole. Esattamente nello stesso modo sono state accettate le remastered di DMC, niente di più, niente di meno.

Non possiamo nemmeno parlare di fare un lavoro come il nuovo RE2, si parla di tantissima spesa SENZA aver testato prima il terreno, ergo.. (non potete paragonarlo alla fama di RE2, ma neanche lontanamente)

Con RE2 sanno benissimo che arriveranno soldi a volontà, con questo no, nemmeno per questa remastered a 19 euro€€.

Che poi nessuno è obbligato a comprarlo a 20euro. Ci saranno i tagli di prezzo più avanti. Ormai io so aspettare gli sconti, ho comprato titoli a prezzi bassissimi, basta solo pazientare.
Ma infatti dopo aver smaltito la sbornia Kh e Re 2 Remake sicuramente il gioco sarà scontato a meno di 10€ e a quel punto lo prenderò anche io, ma fino ad allora aspetto anche io.

Sono un uomo semplice, in sti lavori di porting mi basta che implementino i 16:9 e per me già diventa worth. Certo che se dite che è il peggior capitolo della serie, che dura si e no 5 ore e che non è nemmeno rigiocabile, non so che pretese di vendite possano avere :rickds:

Ma avete notato gli sfondi? E' invecchiato malissimo questo titolo, e all'epoca nel 2002/2003 quando lo giocai mi era piaciuto moltissimo, seppur simile a Resident Evil come gameplay e telecamera fissa. Adoravo il protagonista a quel gran cattivone che era Nobunaga. :morris82:
Avessero fatto una Remastered SERIA di questo e soprattutto di Onimusha 2 avrebbe avuto più senso, così mi sembra che cerchino di vendere più copie possibili con il minimo sforzo, e io starei attento a provocare l'utenza con mosse del genere, finisce che la gente poi si stufa e non acquista più gli altri capitoli che potrebbero uscire dopo. :leon:
ma infatti questo è un semplice porting. quando fanno i porting dei giochi ps2 su ps4 ti lamenti per caso? no. questo è la stessa cosa. ci si può accontentare. l'importante è giocarli, poi se sono rifatti è solo tanto di guadagnato.

come ha detto Wolf su Resident Evil 2 possono farlo perchè è la loro serie più famosa e sanno di sicuro che venderà. questo invece rifatto sarebbe stato un rischio. piuttosto meglio riprorre i vecchi e poi farne direttamente uno nuovo come seguito.

sono anche io dell'idea che però potevano fare una collection con tutta la serie, ma poi il prezzo sarebbe stato sui 40 o 50 e loro temono venda poco se prezzato oltre i 20.

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente poi faranno anche una Collection con tutti i capitoli. Magari prima vogliono aspettare, per vedere come sarà l'impatto di questa remastered sul pubblico. Non potevano di certo fare un remake pompato di un gioco che fa parte di una serie vecchia e che molti non conoscono, sarebbe stato da pazzi, qui sono dalla parte di Capcom.

Vabé ma al di là di tutto io spero che ora la gente non si aspetti seriamente un remake per ogni IP capcom :asd:

Penso che già quella del 2 sia stata nella loro ottica un rischio e un caso eccezionale

si infatti questo è un gioco di nicchia, vogliono vedere come va

io giocai solo il 4 quando usci e l'ho adorato, poi ho recuperato il primo e il 2 lo scorso anno

il 3 ancora mi manca mannaggia :/

si vede che tra Nioh che ha fatto il botto, Ghost of Tsushima in arrivo, si son detti magari Onimusha può ancora essere appetibile con un nuovo capitolo

ricordo ancora in modo nitido il finale del 4 nonostante son passati eoni, ed era un finale "aperto"

potrebbero pure fare una cosa alla Shenmue, collection hd e poi un seguito

o sennò un reboot

Per me Onimusha si presta bene a un seguito slegato (una sorta di ulteriore "Shin Onimusha"), che ne condivisa l'universo, le anime, la forma di Oni, qualche signore feudale demoniaco come antagonista e alcune meccaniche iconiche come l'Issen, magari ricollegandosi a Dawn of Dreams indirettamente per non lasciare senza risposta alcune domande (Soki) senza però continuare direttamente la storia

Meh, aspetto una eventuale collection.

Immagini:

0_hFj1Grawb3pQMNZ4aHMRH2Ijh-IRgT31FeuvkgHxFIFFKjW1pTWK-eRJ8vd2AVw4jkGIj7cKjolHzX_A8Q9j1cGnMaLvXOuhOaiMOwB0UCHi1zneq1CIdy7iXMuY-41ePOsQ_Nnw=w1722-h966-no

LsyuDU8oYmtHEHGiNJYpLEcuQs3nE7OPjtRylHyrGujZkxtRilz4K3Hjv-KzynFo2JTuUF9jpo-lG91jWeHWl5_VINCMO5z8mCWgmmXyetePndebI1e3uN-qmvaAyRYC4SBpfQ28bg=w1722-h966-no

LkxKBSxMINau2vFl_JyZn-mvHA0hObXnM-iP2SYlPotAfobKApbgQeXatd5LbzHBdbCJSGeMQa0P6eunYmrDe9XP3qJG7R9nhHR7mHJLx_9Vlr9Px8yRQCs785rb1B3aj3lfa6vB0g=w1722-h966-no

OKur2AL5wEDc1TBGsyaB5CVygvT8nHhsUhjcjJcLZeDk0nz19o-dV62vsidH-9ygAHnq8migDof8dfqe-ECEb2eAykbjiITSVDaD6mEavqpA4y39fYqcSFAihEK-ERuWh3TdOdlK-Q=w1722-h966-no

qGkUpWnNPf0jOsorGmrUfKRRynke-WuoFa9xx6pBzCI0GKUJwh7kXBrTtZXgMWHc79V3m7_-UMGLAnD6-LipdEmEi3odDjqu4u06XLn8ukZcRjgKfd3c22FhVvSq0E0VOVIMuGim_g=w1722-h966-no

RAmsRLYp1EW_EuJgMKAGFI6jtiTxboY7DfQ2YFqWCbqETS7sR0zp3F4UDi1lVFRdb5i2-WG1FcjRHzaq1vdrJk0tBGp3HkdHw9ZcuMgCuShvgyuMl1FKkk4d18Yu9YvNFmt6SXNb9g=w1722-h966-no

SsNoPTK82LI0S1jTNnuvTgjlvPw4sXNlGRiXRKyVHHqMbcQiJzDY99qCu6aFN-BV0-FFrc4tFbMWKaBl5s5mg0LDYFPu6l4s_5sI3J3SUQlUVv8eld-FKdGI4wNNtlmV6alTwty3iw=w1722-h966-no

Q2P1qKcDlyZzzdZjZn7keB62ihtcVRySEY6Pisdv1rucR2-M9niDLMuQSSzF1OoMPS5xCEBZtXsGaN4MfP8eikYl9pZOSMJc3ZUWgDoOlLPdsHnDHh_7FKCz8KOd20iefVXFvVJVwQ=w1726-h966-no

GngkUyf1JpLiHpQs9LoDvswvXl7GGKmIXz50bdGJk4-XAWP8XOrtRC0x8imvTIxu-NcRYjkMM8mFmkpECacCDJvvxtb5FSwlZfpKujj2rV3WNMa-YeswxfHCyALjehWYRoQy0uTG2w=w1726-h966-no

yD4vaNENmrQ8SmQwmPqvh2fhX59siUzUUdjkjwByfyVAohjPkQfTaiSVEKogMb_YuL1WcVmdbBRSLjRxZ2WTvwyMIKtZOfZUWZ402XEag2azhm3_8RS5ghggqt8_dbL0J_uLsZ9fDQ=w1726-h966-no

Ottimo, sono molto contento. Un'altra Remaster che non mi faccio scappare, a Gennaio troverò posto pure per questo. Tra l'altro l'ho rigiocato su PS2 un paio di anni fa...

Strano, mi sarei aspettato una remaster completa dei primi tre capitoli. Sopratutto il secondo...

Chiedere un remake per questo é davvero una richiesta esagerata :asd: stiamo parlando di una saga morta da un pezzo che non può avere minimamente la risonanza mediatica di un RE2, ma neanche di uno Spyro.

Già che vogliono provare a rilanciare questa saga rendendo il titolo giocabile e godibile senza prendersi una PS2 e un CRT mi pare accettabile (a patto che sia ben rimasterizzato si intende), l'unica cosa che criticherei é il prezzo se fosse troppo alto per un solo titolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo. Non ho mai giocato a questa saga e mi hanno appena dato un motivo per approcciarmici. Al primo sconto lo prenderò.

Chiedere un remake per questo é davvero una richiesta esagerata :asd: stiamo parlando di una saga morta da un pezzo che non può avere minimamente la risonanza mediatica di un RE2, ma neanche di uno Spyro.Già che vogliono provare a rilanciare questa saga rendendo il titolo giocabile e godibile senza prendersi una PS2 e un CRT mi pare accettabile (a patto che sia ben rimasterizzato si intende), l'unica cosa che criticherei é il prezzo se fosse troppo alto per un solo titolo.
be oddio qui ti sbagli di grosso, onimusha non e' che vendeva ai livelli di crash o spyro, ma vendeva bene , ma e' andato calando ed era un ip morta proprio come crash e spyro che non vedono capitoli da secoli e furono cassati proprio per lo stesso motivo, cioe' vendite a picco dopo un po'.

un remake quindi lo si poteva benissimo fare, specie perche' il genere, magari con qualche modifica tira molto in questo periodo, e' capcom pero' che e' poco accorta nelle scelte votata poi ad una sicurezza assoluta degli investimenti o non si muove ( che poi qualche cannata l'han fatta lo stesso )

be oddio qui ti sbagli di grosso, onimusha non e' che vendeva ai livelli di crash o spyro, ma vendeva bene , ma e' andato calando ed era un ip morta proprio come crash e spyro che non vedono capitoli da secoli e furono cassati proprio per lo stesso motivo, cioe' vendite a picco dopo un po'.

un remake quindi lo si poteva benissimo fare, specie perche' il genere, magari con qualche modifica tira molto in questo periodo, e' capcom pero' che e' poco accorta nelle scelte votata poi ad una sicurezza assoluta degli investimenti o non si muove ( che poi qualche cannata l'han fatta lo stesso )
mcia ora devono fare i remake di qualsiasi gioco , sopratutto questo poi che è poco iconico. Meglio un capitolo nuovo senza dubbio.

Discorso diverso per un dino crisis dove ci starebbe bene .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro