PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Infatti io la trovo una scelta micidiale averlo fatto somigliante a Mifune.

images

Perfetto :asd:

Io ho un hype tremendo, non vedo l'ora.

Infatti il volto è proprio basato su di lui, come si vede nel sito:

Pensavo di essere l'unico ad averlo notato, mi consola sapere che mi sbagliavo :asd:

Appena ho visto la scena in questione ho pensato " ma che cazzzz"

Aver rigiocato il primo onimusha due settimane fa ha reso il tutto ancora più traumatico
L’ho notato pure io…spero in qualcosa alla ichiban e non un cazzaro fine a se stesso:snaturerebbe troppo il mood di onimusha

Io sono onesto, non lo conoscevo :morristenda:
Uno degli attori giapponesi più importanti che lavorato a parecchi film di Akira Kurosawa, fantastico a dir poco.
Recuperati il più possibile, se ti piacciono nel periodo Edo, puoi iniziare dai "I Sette Samurai", o "Yojimbo" e poi "Tsubaki Sanjuro" :sisi:

Non lo hanno fatto solo somigliare a Mifune, hanno proprio ottenuto i diritti per usare il suo volto :asd:
Infatti il volto è proprio basato su di lui, come si vede nel sito:

Ah ecco, effettivamente mi sembra un po' "troppo" :asd:

Bene, meglio così. :hall:

Mi pare strano non abbiano messo una compagna Samurai come in Warlords :asd:. Giocabile

Remasterd di Onimusha 2 :gogogo:
Alla fine spero che li porteranno tutti e quattro e via, ci starebbe.
Ma speriamo, il 4 a molti non era piaciuto, ma personalmente era uno dei più divertenti da giocare.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Pensavo di essere l'unico ad averlo notato, mi consola sapere che mi sbagliavo :asd:

Appena ho visto la scena in questione ho pensato " ma che cazzzz"

Aver rigiocato il primo onimusha due settimane fa ha reso il tutto ancora più traumatico

Mi è piaciuto un sacco quello che ho visto, anche se ovviamente il gameplay va sgrezzato.

Musashi cazzone ci sta alla grande secondo me: avete presente che tipo era? Musashi era il tipo di spadaccino che arrivava tardi apposta al duello per fare innervosire l'avversario; vinse così contro Sasaki (con l'ausilio di altri trucchi).
Era una razza assolutamente atipica di samurai: un ronin, un artista, un filosofo... Forse hanno voluto restituire la complessità di un individuo del genere esprimendola con l'atteggiamento burlone del Musashi di Onimusha :sisi: (o magari sono io che ci vedo troppo :asd:).

C'è anche da dire che Onimusha è una saga ferma da una ventina d'anni e che ha perso appeal dopo il secondo/terzo capitolo. Anche dovessero decidere di cambiare i toni sarebbe perfettamente comprensibile.

C'è anche da dire che Onimusha è una saga ferma da una ventina d'anni e che ha perso appeal dopo il secondo/terzo capitolo. Anche dovessero decidere di cambiare i toni sarebbe perfettamente comprensibile.
Più che scene da cazzaro però, mi aspettavo un Samurai abile come Samanosuke in Onimusha 3. :asd:
Come nell'intro del terzo capitolo.

Però è ancora presto per giudicare.

Ma speriamo, il 4 a molti non era piaciuto, ma personalmente era uno dei più divertenti da giocare.

Anche per me è il più debola, MA lo rigiocherei molto volentieri. (ce l'ho originale eh, però una remastered sarebbe comoda)
Ma se si continua così è possibile che li ricaccino tutti.

Spero tanto che vada bene il nuovo capitolo, quello sì.

Anche per me è il più debola, MA lo rigiocherei molto volentieri. (ce l'ho originale eh, però una remastered sarebbe comoda)
Ma se si continua così è possibile che li ricaccino tutti.

Spero tanto che vada bene il nuovo capitolo, quello sì.
Più che altro, serva che vada bene, l'industria ha bisogno di nuovo di queste IP

In effetti neanche a me era piaciuto molto. Però avrebbe senso riportare in auge tutta la serie.

Però, tengo nel cuore il 2 :ahsisi: , forse il capitolo migliore della serie, anche se pure il 3 meritava.
Il 2 e il 3 sono dei gioconi. Ricordo, se non sbaglio, che all’epoca i capitoli uscivano alternati ai vari Devil May Cry, solo che poi Dante ha avuto più fortuna di Samanosuke ed è andato avanti :asd:
Capcom diciamo che adottava (non so se ancora adesso) una sua strategia. Quando una serie vendeva molto, se l’ultimo capitolo andava male la metteva in pausa, anche dopo più capitoli (è successa la stessa cosa anche a Dino Crisis e Lost Planet).

Il 2 e il 3 sono dei gioconi. Ricordo, se non sbaglio, che all’epoca i capitoli uscivano alternati ai vari Devil May Cry, solo che poi Dante ha avuto più fortuna di Samanosuke ed è andato avanti :asd:
Capcom diciamo che adottava (non so se ancora adesso) una sua strategia. Quando una serie vendeva molto, se l’ultimo capitolo andava male la metteva in pausa, anche dopo più capitoli (è successa la stessa cosa anche a Dino Crisis e Lost Planet).
Peccato solo che titoli come Shadow Of Rome e Maximo si siano fermati dopo appena rispettivamente 1 e 2 capitoli :sadfrog: Mi ricordo che per Maximo 3 era uscito pure il pitch e che fu cassato perché troppo somigliante a Prince Of Persia :bruniii:

Peccato solo che titoli come Shadow Of Rome e Maximo si siano fermati dopo appena rispettivamente 1 e 2 capitoli :sadfrog: Mi ricordo che per Maximo 3 era uscito pure il pitch e che fu cassato perché troppo somigliante a Prince Of Persia :bruniii:
Purtroppo sono giochi che non ho mai avuto modo di recuperare. Shadow of Rome sembrava figo come gioco, non ricordavo fosse di Capcom.

Purtroppo sono giochi che non ho mai avuto modo di recuperare. Shadow of Rome sembrava figo come gioco, non ricordavo fosse di Capcom.
E figo lo era davvero, con la sua dicotomia action da una parte e stealth dall'altra, sezioni egualmente belle difficili peraltro; per un seguito ho perso le speranze, ma il porting ci starebbe :sisi:

Ultima modifica:
Shadow Of Rome era veramente un gran bel titolo, due gameplay completamente opposti con due personaggi diversi. Ovviamente non ne faranno mai un remake ma sarebbe bello rivederlo anche perché titoli sull’antica Roma, Ryse a parte, non ce ne sono praticamente. In ogni caso parliamo di un titolo piuttosto di nicchia. Se Capcom ancora non ha scongelato Dino Crisis figuriamoci questo. Ma è normale, non hanno 10 team di sviluppo da mettere su altrettanti titoli.

Do you have a story connection to the past?

Nihei: For the first time in about twenty years, we are reviewing, reinterpreting, and reconstructing the world settings of the world such as phantoms and ogre clans. Therefore, there is basically no connection with the past work. This is also aimed at making it possible for those who touch "Onimusha" for the first time in this work to play with peace of mind.

Kadowaki: I am conscious that the experience will not change depending on the difference in knowledge between the person who touches this series for the first time and the "Kim Warrior" series fan.

How much volume of content to clear is expected?

Kadowaki: I want to create a satisfying volume for a single action game. It's not a game where you defeat the same boss over and over like "Monster Hunter," so I think it will take about 20 hours to complete. It hasn't been decided yet, though.

It hasn't been decided yet, though.
A meno di un anno dall'uscita sta roba con Capcom ora mi puzza di "dipende cosa riusciamo a finire prima del fiscale".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro