PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Ma va beh, di che parliamo?

Hands-On: “Onimusha: Way Of The Sword feels like if Platinum Games made a Sekiro sequel.”

Poi sono io che vedo cose strane...mo lo paragonano a sekiro :rickds:

Io spero esca una demo perchè devo capire se quei parry (non il coso solito degli onimusha con l'attacco che oneshotta) sia necessario o meno. Anche se do per scontato che a difficiltà bassa amplieranno la finestra, ne sono abbastanza sicuro :asd:

EDIT: cercando su google
Right, before you get any wrong ideas, Onimusha may have souls but it is absolutely not a Soulslike. On its default “action” difficulty setting, Way of the Sword is not particularly punishing, at least not in this 30-minute demo (which, admittedly, does feel plucked from very early in the story). It certainly requires skill to get the most out of the enjoyably flashy combat, but generous parry windows, a block that protects from all angles, and cushioned enemy attacks mean Onimusha seems on track to be one for all action fans, not just the FromSoft fanatics. And while I would have liked to have faced a steeper challenge in this demo, the foes I faced – especially the end-of-level boss – felt well-judged.
Bene. Se a difficoltà standard non sembra complicato sto più tranquillo :sisi:

Si gode ancora di più se ci sono influenze alla Sekiro

Vabbè mò pure Sekiro, mio most wanted del prossimo anno. Hype hype hype.

Secondo me le ispirazioni a Sekiro ci stanno ma il gioco è molto diverso, più lento e ragionato e basato sul positioning e la direzione dei colpi e delle deviazioni. Mi ispira un botto per questo infatti, sembra in realtà molto "tattico" in un certo senso. Ho apprezzato che abbiano fatto vedere un nemico che viene potenziato se cerchi di fargli l'esecuzione che di solito shotta i nemici, bella idea

Viste ora le preview, con Sekiro, parry a parte, cosa avrebbe a che fare? È un action molto più lento come ritmo, e il combat più fisico e “pesante”. In ogni caso le animazioni sono bellissime, davvero bello lo scontro con il boss. Hanno fatto un lavorone.

Viste ora le preview, con Sekiro, parry a parte, cosa avrebbe a che fare? È un action molto più lento come ritmo, e il combat più fisico e “pesante”. In ogni caso le animazioni sono bellissime, davvero bello lo scontro con il boss. Hanno fatto un lavorone.
É solo un titolo per farsi conoscere dai giocatori capre che non conoscono la serie Onimusha

Se oggi non fai improbabili paragoni con Souls o roba From non sei nessuno

Che poi il “parry” qui c’è sempre stato, a me sta genuinamente stufando questa cosa di dover etichettare tutto come soulslike.

from ha inventato l'action fattene una ragione :sisi:
Tra l’altro la cosa ancora più fastidiosa è vedere gente non comprare un titolo proprio perché ormai hanno l’ossessione del “che palle, tutti soulslike”

Inb4 un titolo che ha semplicemente una schivata
Post automatically merged:

Ma poi che mazza c'entrano i PG? Capcom ha sempre fatto giochi Action, io posso capire i paragoni per studi nuovi ma con loro fa ridere
Tra l’altro signori Action. Capcom è l’unica che sa fare giochi con sistemi che non vengono riprodotti da altri. L’enfasi sulle animazioni che diventano parte integrante del gameplay, il peso dei movimenti, tutte cosucce che non possono essere paragonate ad altri.

Pur di fare 4 click non sanno cosa inventarsi, quanta pigrizia.

Secondo me bisogna vederla in un'altra ottica, titoli clickbait a parte se vuoi far capire che un gioco ti può piacere fai paragoni con titoli famosi, Sekiro è famoso per la meccanica del parry e quindi suona più come un "se ti è piaciuto Sekiro e non conosci Onimusha questo può interessarti" e catturi l'attenzione così. D'altronde stiamo parlando di un game of the year di uno degli studi più famosi al mondo, Onimusha al giorno d'oggi è invece più di nicchia ed è inevitabilmente riferirsi ad altri giochi per confronti.
Poi che i giornalisti siano cani è un'altra questione

Clamoroso quando esce esce già bloccato su GM( sempre se non falliscono e scappano con i soldi ! ) D1 sicuro come la morte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro