PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Che poi il “parry” qui c’è sempre stato, a me sta genuinamente stufando questa cosa di dover etichettare tutto come soulslike.
Sei la seconda persona che lo dice. Non mi pare.
Onimusha ha sempre avuto la meccanica del "quadrato" (attacco) fatto nel momento giusto che ONESHOTTA i nemici piccoli e fa danni enormi ai medio/grandi/boss. L'animazione del pg che si muove tipo "flash" andando oltre il nemico. Questo:

Il parry, cioè quella meccanica che PARANDO al momento giusto sbilanci il nemico non la ricordo. Qui c'è, e si vede che fa tipo una presa anche, o che non subisce danni mentre lo fa per poi attaccare. E sembra MOLTO importante. Io questo negli onimusha non lo ricordo sinceramente :asd:

Sei la seconda persona che lo dice. Non mi pare.
Onimusha ha sempre avuto la meccanica del "quadrato" (attacco) fatto nel momento giusto che ONESHOTTA i nemici piccoli e fa danni enormi ai medio/grandi/boss. L'animazione del pg che si muove tipo "flash" andando oltre il nemico. Questo:

Il parry, cioè quella meccanica che PARANDO al momento giusto sbilanci il nemico non la ricordo. Qui c'è, e si vede che fa tipo una presa anche, o che non subisce danni mentre lo fa per poi attaccare. E sembra MOLTO importante. Io questo negli onimusha non lo ricordo sinceramente :asd:

Onimusha 2: Samurai's Destiny, the "Issen" (also known as a parry) is a powerful counterattack that can be executed by timing your attack or block right before an enemy's strike connects. Successfully performing an Issen allows you to instantly defeat most enemies, even bosses in later games like Onimusha 2, 3, and Dawn of Dreams.

io ricordo che nel 3 nn ho parato mezza volta...andavo di ignoranza e magie

col grande reno madò
Post automatically merged:

Hands-On: “Onimusha: Way Of The Sword feels like if Platinum Games made a Sekiro sequel.”

ma basta co sto sekiro e sti cavolo di from...dovevano rimanere a fare le copie sbiadite di ninja gaiden

Anche a me fa ridere ormai il paragone per ogni action ai Souls.
Ormai sono un genere odiato quasi quanto è amato.

Bello veramente bello, ricorda vagamente Sekiro... ma tecnicamente è proprio avanzato.
Livello animazioni su alti livelli, bisognerà provarlo, ma credo sia diventato uno dei miei Most Wanted 2026.

Bello veramente bello, ricorda vagamente Sekiro... ma tecnicamente è proprio avanzato.
Livello animazioni su alti livelli, bisognerà provarlo, ma credo sia diventato uno dei miei Most Wanted 2026.

Lol il boss a fine video è doppiato da Bakugo di My hero :asd: Nobuhiko Okamoto

Comunque mi incuriosisce parecchio questo Onimusha, vedremo cosa ne uscirà fuori.

È veramente fighissimo. Notevole anche la colonna sonora durante il boss

Capcom continua a registrare il materiale dei suoi giochi in modo tremendo, bitrate da mesozoico e gamma sparata in alto. Non capisco.

Cosa non è mamma mia...
Regia, grafica, gameplay, lui... Tutto funziona!

Capcom l'anno prossimo è on fire!

No scusate, ma la qualità delle cutscenes?:allegri:

Ragazzi se vedete anteprima di sito concorrente, chi l' ha provato dice che non è assolutamente un titolo from e anzi a fine video dice che forse un po' facilotto. Per il resto le prime impressioni sono sbalorditive parlano di un titolo incredibile

Ragazzi se vedete anteprima di sito concorrente, chi l' ha provato dice che non è assolutamente un titolo from e anzi a fine video dice che forse un po' facilotto.
E direi anche finalmente XD

Ma si sa da tanto
Lo so però tutti i commenti sopra stanno discutendo di parate, Sekiro e From quando a detta dei provati è semplicemente un evoluzione degli Onimusha PS2 in salsa action moderni. Parlano anche di una meccanica di oggetti sparsi per lo scenario e trappole che servono nel combattimento. Tipo come si vede nel video che usa il barile e poi la mossa del vento e genera le fiamme, non so se ho capito bene

Ragazzi se vedete anteprima di sito concorrente, chi l' ha provato dice che non è assolutamente un titolo from e anzi a fine video dice che forse un po' facilotto. Per il resto le prime impressioni sono sbalorditive parlano di un titolo incredibile
chisà chi dice che è facilotto...giocatori di souls?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro