PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Silver quando non dice “souls” almeno venti volte al giorno:

C36DBB70-0608-4892-9DEB-1D185395FA38.jpeg

Lo so però tutti i commenti sopra stanno discutendo di parate, Sekiro e From quando a detta dei provati è semplicemente un evoluzione degli Onimusha PS2 in salsa action moderni. Parlano anche di una meccanica di oggetti sparsi per lo scenario e trappole che servono nel combattimento. Tipo come si vede nel video che usa il barile e poi la mossa del vento e genera le fiamme, non so se ho capito bene
Perché ogni volta che c'è un provato di un action si buttano dentro i souls .

Onimusha 2: Samurai's Destiny, the "Issen" (also known as a parry) is a powerful counterattack that can be executed by timing your attack or block right before an enemy's strike connects. Successfully performing an Issen allows you to instantly defeat most enemies, even bosses in later games like Onimusha 2, 3, and Dawn of Dreams.
Io quelle poche volte che mi riusciva lo facevo con quadrato, l'attacco, non la parata :hmm: Ma vabbè, di fatto NON SERVIVA. Il punto è questo. A mio gusto se è onimusha, non dovrà servire, e le anteprime mi fanno capire che non servirà, in realtà leggere che a difficoltà media è tutto sommato semplice mi rincuora perchè nei primi due quando li ho rifatti non li facevo mai perchè non mi riuscivano :asd: Quindi è probabile sia tutto uguale anche in questo ma essendo stato presentato "meglio", anche grazie alla tecnologia di oggi che ti fa vedere visivamente bene le cose rispetto a prima, mi era parso molto diverso. Ripeto, pare non lo sia, va bene.

Però devo davvero rimettere su il secondo e fare quella mossa con la parata perchè giuro che non me l'ha mai fatta, ma con quadrato sì :asd:

Sei la seconda persona che lo dice. Non mi pare.
Onimusha ha sempre avuto la meccanica del "quadrato" (attacco) fatto nel momento giusto che ONESHOTTA i nemici piccoli e fa danni enormi ai medio/grandi/boss. L'animazione del pg che si muove tipo "flash" andando oltre il nemico. Questo:

Il parry, cioè quella meccanica che PARANDO al momento giusto sbilanci il nemico non la ricordo. Qui c'è, e si vede che fa tipo una presa anche, o che non subisce danni mentre lo fa per poi attaccare. E sembra MOLTO importante. Io questo negli onimusha non lo ricordo sinceramente :asd:

Sì, però da giocatore medio era una meccanica che non andavi a cercare di fare. Anche perché i tempi erano stretti, diciamo che la meccanica del parry ha iniziato a venire sdoganata da Sekiro in effetti.

Però c'è sempre stata.

Ma quella di Onimusha 1 e 2 era più un counter attack.

Ultima modifica:
Sì, però da giocatore medio era una meccanica che non andavi a cercare di fare. Anche perché i tempi erano stretti, diciamo che la meccanica del parry ha iniziato a venire sdoganata da Sekiro in effetti.

Però c'è sempre stata.

Ma quella di Onimusha 1 e 2 era più un counter attack.
E spero infatti che il giocatore medio possa non doverla fare per forza in questo gioco :asd: Il parry lo si sta trovando ovunque...cioè sta pure a silent hill (horror, in teoria) dopo averlo visto in expedition (rpg a turni) ...una cosa veramente incredibile. Poi il discorso se funziona o no, se ha senso o no è diverso. Ma ritrovarmi ovunque una cosa che non mi piace non è il massimo dal mio punto di vista.

E spero infatti che il giocatore medio possa non doverla fare per forza in questo gioco :asd: Il parry lo si sta trovando ovunque...cioè sta pure a silent hill (horror, in teoria) dopo averlo visto in expedition (rpg a turni) ...una cosa veramente incredibile. Poi il discorso se funziona o no, se ha senso o no è diverso. Ma ritrovarmi ovunque una cosa che non mi piace non è il massimo dal mio punto di vista.
Un po' di parry li ho visti fare nei video, anche su mostri particolarmente grossi.

Ma non penso sarà tutto parry come Sekiro per la poise, devi avere anche il tempo di assorbire le anime con il guanto durante gli scontri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro