PS5 Onimusha: Way of the Sword | 4 Settembre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ritirato e si parte :ivan:

L'ho pagato 62 €

Si è quello più complesso da parare, le due codate invece sono semplicissime. Che design comunque, è un gioco ispiratissimo
È molto Kunitsugami sotto steroidi (la creatura in commento arrivo a dirti che è quasi 1:1 con la creatura presa da Kunitsugami) l'estetica calata in una Kyoto che mi fa volare. Poi essendoci stato il mese scorso certi scorci mi stanno proprio colpendo al cuore.

Devo anche dire che la struttura di gioco che mi aveva lasciato un attimo interdetto agli inizi, in realtà mi sembra sia molto meglio ritmata di quanto se.brava essere.

È molto Kunitsugami sotto steroidi (la creatura in commento arrivo a dirti che è quasi 1:1 con la creatura presa da Kunitsugami) l'estetica calata in una Kyoto che mi fa volare. Poi essendoci stato il mese scorso certi scorci mi stanno proprio colpendo al cuore.

Devo anche dire che la struttura di gioco che mi aveva lasciato un attimo interdetto agli inizi, in realtà mi sembra sia molto meglio ritmata di quanto se.brava essere.
Verissimo, anche io avevo dubbi sulla struttura invece sta reggendo benissimo il ritmo. Poi le attività secondarie non sono neanche così ingombranti o che spezzano troppo il ritmo, è tutto amalgamato bene fino ad ora

Iniziato a fatto le prime ore, il colpo d'occhio è notevole. Sia lato artistico, che grafico.

Regia, uso dei colori, animazioni, lato narrativo si prende i suoi tempi per raccontare la storia. Simpatico e abile il personaggio di Miyamoto, molto meglio rispetto a Samanosuke o Jubei. Unisce goliardia e strafottenza, ad abilità.

Belle le animazioni e il feedback dei colpi nel combattimento, è un po' tutto nuovo per me, non avendo giocato la demo nè visto niente. Per stare su un CS più grounded, oltre che simile a quello dei vecchi Onimusha, hanno puntato maggiormente al realismo. Realistico e ragionato, lento ma tattico, preciso ma violento.
Mi ricorda molto più Ghost of Tsushima/Yotei, che non Sekiro per dire........
I tecnicismi non mancano di certo, tra parate, parry, schivata, duelli di spade, controprese ecc. Bene per adesso, dopo proseguo.

Le finisher e smembramenti sono fantastiche. :asd:

Non fatevi spaventare da chi parla di difficoltà. Ci sono un sacco di modi diversi per gestire il combattimento e sfrutte l'Issen non è nemmeno il più divertente.

Sto trovando la difficoltà perfetta. Giusto sui mobili avrei preferito quantomeno fossero più agili nell'attaccare perchè a volte ci sono stalli che durano davvero anche 3 4 secondi:asd:

Non fatevi spaventare da chi parla di difficoltà. Ci sono un sacco di modi diversi per gestire il combattimento e sfrutte l'Issen non è nemmeno il più divertente.

Sto trovando la difficoltà perfetta. Giusto sui mobili avrei preferito quantomeno fossero più agili nell'attaccare perchè a volte ci sono stalli che durano davvero anche 3 4 secondi:asd:
Mobili?

Io non vedo l ora di sbloccare la 3 difficoltà , i boss vanno giù tutti al 1 try anche perché hanno animazioni molto leggibili e questo è merito dei dev. I pattern sono sempre chiari e in più ti viene sempre suggerito il trick per counterare i loro attacchi speciali o trasformazioni a ogni fase. Il gioco cmq mi sta piacendo un sacco , ho finito ora il teatro fantastico.

Credo intendesse i mob. Ed ha ragione, tranne quelli più corazzati che sono un pochetto più spugne, gli altri sono birilli che un altro po' nemmeno attaccano
infatti stavo guardando un gameplay delle prime fasi di gioco da un mio amico youtuber , e gli ho appunto chiesto delucidazioni in merito perché vedevo che i mob sono di una stupidità assurda , vedevo lui intorno a 4 nemici e questi che lo attaccavano uno alla volta mentre gli altri stanno impalati a guardare , cioè roba che c’era nei vecchi Assassin’s Creed proprio anni fa 😆 e ricordo che venivano criticati molto per questa cosa

Infatti gli ho chiesto se dipendeva dal livello di difficoltà scelto o se è stupida la IA

Poi che i boss siano tosti non lo metto in dubbio, ma i mob davvero mi hanno fatto una pessima impressione a livello di IA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro