PS5 Onimusha: Way of the Sword | 4 Settembre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stasera lo inizio, sono in fervore più che come lo ero con Requiem :predicatore:

Io in preda allo sconforto del mancato D1 mi faccio più volte il boss extra della demo puntando a un No Damage :sadfrog:

Ma boh era super difficile?

Ah Kra datti tregua, :asd:
Super difficile mai detto da nessuno assennato se non in rare occasioni in cui la difficoltà si impenna. Non è un gameplay per schiacciare tasti a caso, ergo l'abilità individuale serve ed è senz'altro richiesta con un livello superiore alla media dei giochi in giro.
Ovviamente chi ha le mani di legno (spoiler, anche qui in media sono la prevalenza dei giocatori contemporanei) prende le sberle.

Ah Kra datti tregua, :asd:
Super difficile mai detto da nessuno assennato se non in rare occasioni in cui la difficoltà si impenna. Non è un gameplay per schiacciare tasti a caso, ergo l'abilità individuale serve ed è senz'altro richiesta con un livello superiore alla media dei giochi in giro.
Ovviamente chi ha le mani di legno (spoiler, anche qui in media sono la prevalenza dei giocatori contemporanei) prende le sberle.
Esatto . È il ritmo del combat che è molto permissivo così come leggibilità e finestre varie. Cmq bello bello :sisi:

Per il momento non direi poi magari diventa più difficile. Io ho platinato tutti i ninja gaiden per dire o i nioh
Esatto . È il ritmo del combat che è molto permissivo così come leggibilità e finestre varie. Cmq bello bello :sisi:
Ecco, tu rientri serenamente nella minoranza dei giocatori avendo platinato i Nioh e soprattutto i Ninja Gaiden. :asd:
Se si è pratici di action, Onimusha non sarà un problema. Se invece anche solo il pensiero di eseguire deflect e parry suscita spasmi nervosi, allora non si andrà molto lontano.

Ma boh era super difficile?
Io credo tu debba prenderlo Kra, ti stai perdendo un grande gioco. Fin dove sono arrivato io c'è un aumento di difficoltà nelle boss fight rispetto ai mob base ? Si ma non ho mai sentito quella sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di proibitivo poi magari più avanti sarà così ma fino ad ora no, è un difficile stimolante non frustrante. Si muore contro i boss ma banalmente la volta dopo può essere già quella giusta non ti senti assolutamente sopraffatto

Poi ovvio, come scrissi qualche post fa, se si vuole vincere premendo solo quadrato senza usare le meccaniche del combat credo sia impossibile

Battuto il quarto boss, gioco semplicemente fantastico.
Kyoto è bellissima, per carità, ma alla 4 volta che la devi esplorare nuovamente in lungo e in largo per materiali vari ed oggetti missione i maroni strisciano per terra ad una certa...ma la voglia di raccogliere e potenziarsi è altrettanto grande.

Io credo tu debba prenderlo Kra, ti stai perdendo un grande gioco. Fin dove sono arrivato io c'è un aumento di difficoltà nelle boss fight rispetto ai mob base ? Si ma non ho mai sentito quella sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di proibitivo poi magari più avanti sarà così ma fino ad ora no, è un difficile stimolante non frustrante. Si muore contro i boss ma banalmente la volta dopo può essere già quella giusta non ti senti assolutamente sopraffatto

Poi ovvio, come scrissi qualche post fa, se si vuole vincere premendo solo quadrato senza usare le meccaniche del combat credo sia impossibile
Grazie oggi è l'ultimo giorno per prendere la premium Deluxe, credo di cedere

L’atmosfera comunque è fantastica. Ha un tono che sto adorando. Il misto di fantasy, horror e commedia è gestito benissimo. Musashi è perfetto.
Bella anche la parte narrativa. I filmati introduttivi dei boss poi sono spettacolari. Per ora ho fatto i primi 4, spero continuino così.
E il combat mi sta divertendo un sacco, è appagante e pieno di opzioni. Già dopo qualche ora iniziano ad esserci nemici comuni più complicati da gestire rispetto a quelli iniziali e immagino che coi boss sarà ancora peggio. :asd:

Ma che roba è il castello? Lavorone artistico ASSURDO!

Bellissima anche l'idea di far ripopolare di gente e vita Kyoto man mano che la liberiamo dal miasma dei Genma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro