Vorrei ricordare che certi giochi hanno tempo di recuperare fino a Marzo 2027, altri mi sembra il 31 Dicembre. Che non devono vendere 10M l'uno e che di giocatori in giro ce ne sono tipo una vagonata, quindi non è che a settembre si dividono 500K di vendite ciascuno. Di gente interessata a più di un titolo c'è, quella sceglie, poi fra fine anno ed inizio anno prende il resto, così come c'è chi è interessato solo a uno.
GTA non vende al 100% di chi ha una console, ovvio, meglio non ci fosse ma penso escano tutti prima per prendersi quel minimo di vendita da chi ne sceglierà uno prima di GTA. Il dopo è leggermente complicato perchè poi devi "farlo staccare" da quello per altro, cosa che prima o poi succede, lasciamo perdere quelli che giocano SOLO a GTA, non puntano a quelli gli altri titoli.
Bisogna stare calmi. Se tutti escono sapendo dell'ingorgo creatosi, sanno cosa succederà. Come dissi tempo fa, confido che NESSUNO di loro se ne esca con "il lancio è stato sotto le aspettative" o simile. Saranno tutti consapevoli che dovranno vendere nell'arco dei mesi. Vedrete che avremo sconti di natale molto minimi