PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io capisco le abilità siano individuali, ma non sono scemi, sanno come equilibrare le cose.

Sicuramente sono tutti livelli di sfida abbordabili, magari un po' meno quello ulteriore che si sblocca completando il gioco una volta.

Piano piano tutto è passabile. Vedo troppe preoccupazioni. :asd:

A noi non paga nessuno per giocare i giochi ''putroppo'' :asd:

Un'po ti conosco Sirio ma fattelo dire, che ogni tanto va ricordato.

Non sempre ogni gioco sara' perfettamente cucito su misura per tutti, e non sempre la difficolta', l'approccio e il bilancio sara' fatto in modo perfetto per soddisfare tutti.

Se capcom ha deciso che la modalita' facile sara' sufficiente fatta in questo modo allora e' cosi e bona. Poi ci sono casi tipo Lies of P dove mettono mano pesantemente al gioco perche' troppo sbilanciato.

Ok che lo aspettavi da tanto...ma veramente fai passare questo Onimusha piu' difficile di quello che e' :asd:

Persino il boss ''extreme'' della demo e' piu' facile di alcuni mob di Sekiro eh, non siamo manco vicini a quei livelli, e per i rumor della seconda meta' del gioco che diventa difficile...honestly non mi fido dei recensori :asd:.

Per me si torna sullo stesso discorso quando si pretendeva i livelli di difficolta' nei souls, evidentemente la visione capcom per questo onimusha e' questa, i livelli di difficolta' sono stati studiati per darti un minimo di sfida anche a facile (che poi non l'ho provato, gia' a normal e' easy, a facile da quello che hai detto si hanno dei aiuti e scusa ma vedere a schermo quando premere il parry o schivata non e' poco eh :asd: e se pure con quelli prendi le botte scusa ma non e' colpa del gioco ).

Ma poi questo Onimusha ha delle animazioni talmente pulilte che prepararsi per i parry e schivate o issen e' molto piu' semplice che in altri giochi (tipo Beast che ha delle animazioni di pinco pallino :asd:, ma anche Lies of p che ho finito qualche giorno fa ).

Per me la fai troppo drammatica, e SE il gioco dovesse diventare veramente Sekiro da meta' gioco in poi (dubito altamente ) sicuro che i dev rilascieranno qualche patch ecc.
Ma infatti se quel boss speciale è più facile die boss di sekiro, capisci bene che quei giochi è normale li evito, ci ho provato COI SEGNALI ATTIVI ma perdo lo stesso :rickds: Non ci posso fare nulla, è una questione di riflessi, sarà sotto la media, che ne so. Ma alla fine mi frega poco, quelal difficoltà non la farò, al massimo la provo in NG+ tanto per vedere che cambia col pg potenziato (dovrebbe cambiare in teoria :asd: )

Ho perso tutta la voglia che avevo di giocarlo comunque :asd:

Non è retorica. E' che il mio tempo lo voglio usare come dico io, è un problema? :asd: Mica ho detto nulla sul vostro tempo.
No, è che stai dicendo che la modalità facile non è facile ed è fatta male e che tu l'avresti fatta in modo x perché tu ti aspetti che la modalità facile funzioni in un determinato modo. I Dev capcom evidentemente hanno deciso di tararla in modo diverso.

Poi ci sono gusti e gusti, e ognuno gioca in modo diverso. Magari per qualcun altro la modalità facile fatta in questo modo è perfetta, e per te no.

E capcom che deve fare?

:asd:

Ma infatti se quel boss speciale è più facile die boss di sekiro, capisci bene che quei giochi è normale li evito, ci ho provato COI SEGNALI ATTIVI ma perdo lo stesso :rickds: Non ci posso fare nulla, è una questione di riflessi, sarà sotto la media, che ne so. Ma alla fine mi frega poco, quelal difficoltà non la farò, al massimo la provo in NG+ tanto per vedere che cambia col pg potenziato (dovrebbe cambiare in teoria :asd: )

Ho perso tutta la voglia che avevo di giocarlo comunque :asd:
Fossi in te aspetterei le recensioni invece che fasciarmi subito la testa. Non ci voglio credere che non riusciresti a finirlo in modalità facile e non sappiamo ancora nulla del sistema delle skill/abilità ecc

No, è che stai dicendo che la modalità facile non è facile ed è fatta male e che tu l'avresti fatta in modo x perché tu ti aspetti che la modalità facile funzioni in un determinato modo. I Dev capcom evidentemente hanno deciso di tararla in modo diverso.

Poi ci sono gusti e gusti, e ognuno gioca in modo diverso. Magari per qualcun altro la modalità facile fatta in questo modo è perfetta, e per te no.

E capcom che deve fare?

:asd:
Ovviamente è da vedere com'è tarata considerando i potenziamenti ed il farming (eventuale) che può aiutare, come dissi ieri. Quindi potrebbe essere tarata meglio di quello che la demo mi ha dato come sensazione. Non lo escludo. Però la demo a facile non è così facile per me come speravo fosse. E siccome è già successo con altri giochi, so che sono molto "valevole" come "beta tester" su ste robe e ad occhio se è uguale anche nel gioco completo con potenziamenti ecc arriveranno critiche da quei giocatori come me e patcheranno. Ma ripeto, mi serve giocare il gioco per bene per capirlo :asd:

Poi io ho semplicemente la mia idea, come col calcio, tutto è opinabile, ma se una difficoltà non aumenta i danni del giocatore, per me è una stronzat*. E negli action deve cambiare la finestra di parry/schivata perfetta. Ma qui non ho certezza sia identica (è complicato). Ma sui danni vedo numeri e sono uguali.

Fossi in te aspetterei le recensioni invece che fasciarmi subito la testa. Non ci voglio credere che non riusciresti a finirlo in modalità facile e non sappiamo ancora nulla del sistema delle skill/abilità ecc
Ho qualche dubbio qualcuno lo recensisca a facile però :rickds: Potrebbero farsi una run a facile da capo ma conoscerebbero tutto, ovvio la sentano semplice poi. servirebbe qualche pippone come me che ad una certa ha messo facile e fa la recensione sul "sto gioco è tarato male ho dovuto mettere facile per finirlo" :rickds:

Ps: cosa che non escluderei come impossibile se davvero ad un certo punto sale la difficoltà :asd:

Io invece una critica a Capcom e alla sua nuova politica sulla difficoltà la voglio fare, ovvero quello di sbloccare la modalità difficile solo dopo una run, come pretesto per aumentare la longevità.

È una cosa che odio dover rigiocare un titolo per poterne godere appieno, mettila subito e dammi modo di decidere di che morte morire.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Io invece una critica a Capcom e alla sua nuova politica sulla difficoltà la voglio fare, ovvero quello di sbloccare la modalità difficile solo dopo una run, come pretesto per aumentare la longevità.

È una cosa che odio dover rigiocare un titolo per poterne godere appieno, mettila subito e dammi modo di decidere di che morte morire.

Leggevo l'intervista di DD2 in cui si dicono stupiti dalle richieste per più frizione quando ne ricevevano per meno stress e credo sia meno per la longevità (Onimusha dovrebbe essere molto lungo per il genere) e più per il modo -probabilmente errato- in cui raccolgono feedback e lo implementano.

Bisogna vedere questa difficoltà superiore come è tarata, se è fattibile solo in NG+ portandoti dietro i potenziamenti.

Metti una difficoltà alta selezionabile fin da subito, che magari toglie tutti i checkpoint, vedi tutte le lamentele che ti arrivano sbagliate. Non conosci il gioco oltretutto, prendi schiaffi da tutti i nemici.

In tutti i loro giochi hanno sempre scelto così, come Onimusha 2. Come Pragmata.

Io la trovo una scelta sensata, per incentivare la rigiocabilità. Sbagliato invece quando in RE 7 misero la difficoltà Madhouse sbloccata fin da subito per chi aveva acquistata la Collector, per dire.

Io e te nella stessa stanza non possiamo stare :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Ma ti posso capire, per quanto sei il mio opposto tu stai dalla parte peggiore, perchè io una lista di giochi che ho evitato a causa di non avere una scelta di difficoltà ne ho, ma è limitata a poche decine, ma se mi fai tui la lista di quelli che ce l'hanno la scelta ma quelle scelte per te son tutte poco appaganti ci riempi un quaderno :asd:
Due ore di drill training a la Full Metal Jacket e vedi come ti faccio fare Sekiro no death in speed run.

Sulla seconda parte sì, è un vita videoludica di merda in effetti. :sadfrog:

Si poteva anche fare qualcosa di diverso dall'ennesimo titolo Action parrycentrico. Sembra che ora esistono solo quelli
Il gioco è diverso, è proprio per questo che noi giocatori stiamo facendo fatica a classificarlo. Abbi fede nella grande C

Si poteva anche fare qualcosa di diverso dall'ennesimo titolo Action parrycentrico. Sembra che ora esistono solo quelli
Beh però uno così fatto bene non lo vedo dai tempi di sekiro, io ho avuto la sensazione oppostaz cioè finalmente uno veramente pareycebteico come sekiro :rickds:

Beh però uno così fatto bene non lo vedo dai tempi di sekiro, io ho avuto la sensazione oppostaz cioè finalmente uno veramente pareycebteico come sekiro :rickds:
Ma so tutti parrycentrici ormai capito il problema? Ovviamente al netto che il gameplay di questo è comunque clamoroso

Ma so tutti parrycentrici ormai capito il problema? Ovviamente al netto che il gameplay di questo è comunque clamoroso
Io kra non capisco la tua critica. Gli action quelli sono. La meccanica del parry è parte dell'evoluzione del genere. È normale che sia così. Solo gli stylish alla DMC non usano quella meccanica e persino in quell'ambito usano spesso la schivata perfetta (introdotta da Bayonetta), che ha un ruolo simile al parry.

Cosa vorresti di diverso?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro