Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Blood scontatamente si recupera nel 2027... Purtroppo settembre sarà un massacroOnimusha e dopo Wolverine.
Mi spiace per Blood of Dawnwalker, la prossima volta si organizzano meglio.
Già che mi sono dato quelle regole è un passo . Ora pretendere di fare le cose a regola totale non esageriamoLa mia regola é ancora più stringente: inutile buttare soldi al day one spesso privi di patch importanti e a costi esorbitanti. Ho tanto di quel backlog che non vale la pena spendere di più per giocarlo chissà quando. Fanno eccezione perle nascoste (alla Clair Obscure) o titoli di cui sono innamorato (come FF7). Fine

C'e anche chi vuole sovvenzionare una casa di sviluppo che apprezza anche se in quel momento per un motivo o per un altro non può giocarciSinceramente è un po' da fessi comprare un gioco al D1 e poi giocarlo dopo mesi, quando puoi pagarlo pure meno dopo.
A settembre se esce tutta quella roba, la si recupera molto dopo.
La mia priorità saranno a settembre solo Onimusha e PB0
Diciamo che il male del settore e' questoLa mia regola é ancora più stringente: inutile buttare soldi al day one spesso privi di patch importanti e a costi esorbitanti. Ho tanto di quel backlog che non vale la pena spendere di più per giocarlo chissà quando. Fanno eccezione perle nascoste (alla Clair Obscure) o titoli di cui sono innamorato (come FF7). Fine
Beh sarebbe come quei tifosi di calcio che al bar spessissimo li senti lamentarsi che il proprietario di turno non caccia i soldi però poi vai a vedere e stanno col pezzotto e non spendono 1 euro per la propria squadra in merchandisingNon mi devo lamentare che escono solo gaas perché non posso permettermi (e non ho interesse) a giocare roba al d1 a 80€?! Che ragionamento è?!![]()
Si parlava di acquisti day 1 in generale..non di giochi capcomA me sta storia dei "beta-tester" da day1, in un topic di un gioco CAPCOM, lascia abbastanza perplesso. Sono anni che quello che compro al day one (fisico) lo trovo pulitissimo, sia nei first party nintendo che sony. E capcom. E square. E kojima, e atlus/Sega. Mi sembrano un pò discorsi scaduti una-due gen fa e legate a prodotti occidentali usciti sporchi al lancio. Ll, figli degli orrori di bethesda e compagnia.
Coi jappi, normalmente, si va sul sicuro e tantissime volte non ci sarebbe manco bisogno di aggiornare il file del disco per godersi i titoli. Poi per carità, capita il crimson desert che si trasforma a suon di patch, ma con tutta la roba fisica comprata al d1 su ps5 non ho mai avuto mezzo problema.
MH Wilds non era proprio rifinito al lancio e poi vogliamo parlare di Atlus ? Che ha sempre pubblicato il gioco completo dopo? Basta vedere i personaA me sta storia dei "beta-tester" da day1, in un topic di un gioco CAPCOM, lascia abbastanza perplesso. Sono anni che quello che compro al day one (fisico) lo trovo pulitissimo, sia nei first party nintendo che sony. E capcom. E square. E kojima, e atlus/Sega. Mi sembrano un pò discorsi scaduti una-due gen fa e legate a prodotti occidentali usciti sporchi al lancio. Ll, figli degli orrori di bethesda e compagnia.
Coi jappi, normalmente, si va sul sicuro e tantissime volte non ci sarebbe manco bisogno di aggiornare il file del disco per godersi i titoli. Poi per carità, capita il crimson desert che si trasforma a suon di patch, ma con tutta la roba fisica comprata al d1 su ps5 non ho mai avuto mezzo problema.
Ma no.MH Wilds non era proprio rifinito al lancio e poi vogliamo parlare di Atlus ? Che ha sempre pubblicato il gioco completo dopo? Basta vedere i persona
Beh i problemi dei pcisti non li conosco, io parlo dal punto di vista consolaro. Mai preso un gioco "rotto" o sporchissimo al d1 fin dalla seconda metà della vita di ps4, comprando prettamente giochi giapponesi (fisici).Si parlava di acquisti day 1 in generale..non di giochi capcom
E comunque gli acquirenti day 1 di Monster hunter wilds su PC e dragon dogma 2 beh dubito parecchio che possano approvare questo tuo messaggio
Dragon dogma 2 nel primissimo periodo ti faceva persino sparire il salvataggio
Eh ma Il fatto che tu non li conosca o non ti siano capitati problemi, non vuol dire che non ci sianoBeh i problemi dei pcisti non li conosco, io parlo dal punto di vista consolaro. Mai preso un gioco "rotto" o sporchissimo al d1 fin dalla seconda metà della vita di ps4, comprando prettamente giochi giapponesi (fisici).
Ma cyberpunk a forza di patch su ps5 era a posto. Anche su serie S, con tutte le limitazioni del caso, era tutto sommato pulito. Non al lancio sulle old gen. Cyberpunk è uscito in alpha sulle vecchie console. Ed è un rpg occidentale cheeee...conferma quello che dico.Eh ma Il fatto che tu non li conosca o non ti siano capitati problemi, non vuol dire che non ci siano
e' semplicemente la tua esperienza personale
Per dire io ho platinato cyberpunk al lancio su ps5 e ho avuto un esperienza con pochissimi bug...solo un paio di secondarie che ho dovuto rifare,alcuni cyberpsicopatici buggati e 2/3 volte sono volato in cielo con l'auto...solo questo in 230 ore...per dire ho avuto mille problemi in più su Skyrim al lancio ma anche in altri giochi tripla a di cui negli anni nessuno si e lamentato
Ma e' stata una fortuna mia,perché certo cyberpunk al lancio non era un gioco stabile
Ti ho Appena premesso che cyberpunk l'ho giocato al lancio...giocato dal 10 dicembre 2020...quindi con nessuna patchMa cyberpunk a forza di patch su ps5 era a posto. Anche su serie S, con tutte le limitazioni del caso, era tutto sommato pulito. Non al lancio sulle old gen. Cyberpunk è uscito in alpha sulle vecchie console. Ed è un rpg occidentale chiede...conferma quello che dico.
Se prendo tutti i RE, i metaphor, i pragmata, i mh, gli FF, i first sony, i first ninty, death stranding etc, cioè tutta la roba comprata al d1 GIAPPONESE su disco fisico non c'è mezzo gioco "rotto" al lancio. Non per esperienza personale ma perché li hanno lanciati puliti o comunque in uno stato dignitoso. Gli "early access buggati" sono problemi di
1) dev occidentali (sempre meno e più che altro realtà AA o rpg complessissimi)
2) versioni PC (di cui mi frega relativamente poco, io guardo al panorama console e questo negli ultimi anni è stato ultra-soddisfacente con le versioni di lancio.)
Dubito fortemente che Onimusha avrà problemi gravi al D1 tanto da chiamare beta tester chi lo acquisterà al lancio. Pragmata e requiem sono una favola, il titolo di Diana non l'ho manco aggiornato perché stavo senza connessione a casa in sti giorni: semplicemente perfetto su sp5.

Il motore di gioco di capcom ha enormi problemi con gli open world,tutto il resto non ha problemiVabbè comunque sia Onimusha uscirà perfetto quindi compratelo subito o....
![]()
ma siamo nel topic di Onimusha ps5 eh, who cares del pcTi ho Appena premesso che cyberpunk l'ho giocato al lancio...giocato dal 10 dicembre 2020...quindi con nessuna patch
Ed era la versione PS4 che girava in retrocompatibilita
Hai parlato di capcom dove la gente su dragon dogma 2 ha perso ore e ore spee i bug sui salvataggi e questo su tutte le piattaforme o con Monster hunter wilds che post lancio non ha venduto più niente proprio per la fama sul cattivo stato tecnico
Ma ad ogni modo si stava parlando in generale...comprare al day one nel 90 percento dei casi ti ritrovi qualcosa che poi verrà enormemente migliorata da lì a 1 anno spesso mettendo delle vere e proprie pezze
E che a te ne freghi poco perche non compri giochi occidentali o perché non sei un PCista scusa pero non e' motivo valido per dire che al day 1 i giochi escono senza problemi
Io ad esempio te la potrei assolutamente ribaltare visto che di giochi giapponesi ne prendo pochissimi rispetto a quelli occidentali
Poi io non ho mai parlato di Onimusha

Ho capito ma non puoi leggere solo l'ultima pagina e prendere un messaggio decontestualizzatoma siamo nel topic di Onimusha ps5 eh, who cares del pc
Cioè situazioni come cyberpunk sono RARE su playstation (ricordiamo tutta l'anomalia dei rimborsi e della rimozione dal psn, roba che su console sony non succede praticamente mai per un AAA), non parliamo assolutamente del "90% di prodotti early access al lancio", ma non scherziamo.
Ma anche parlando in generale di casi tremendi al d1 su ps5 se ne contano pochi. Forse starfield/fallout4 anniversary/oblivion? Rpg occidentali di una sh nota per rilasciare roba scassata. Crimson desert che è una produzione anomala?Ho capito ma non puoi leggere solo l'ultima pagina e prendere un messaggio decontestualizzato
Sono pagine che si parla dei day one in generale...io ad esempio non ho mai parlato nello specifico di Onimusha
Mi sa che non hai vissuto Skyrim su PS3 al lancio o fallout new vegas
E ma anche se fosse, parli del mercato console che oggi sarà il 30 percento della fetta sulla maggior parte dei titoli third...su PC negli ultimi anni oltre a Monster hunter wilds e dragon dogma 2 mi viene in mente anche Jedi SurvivorMa anche parlando in generale di casi tremendi al d1 su ps5 se ne contano pochi. Forse starfield/fallout4 anniversary/oblivion? Rpg occidentali di una sh nota per rilasciare roba scassata. Crimson desert che è una produzione anomala?
Perché se l'esempio è wilds (e quindi rimaniamo in tema con la "fiducia" a capcom al d1) no, non è quello che intendo io per "early access". Si vedeva smarmellato e a res cagosa in performance, ma giocato in quality era cmq godibilissimo e "pulito"(nel codice).
E attenzione, non faccio sto discorso per dare una stelletta ai supporter del D1: i giochi son cari e giustamente uno si adegua ai propri budget, come tutti anche io faccio delle scelte. Ma non trovo giusto generalizzare su una pratica, quella di rilasciare titoli rotti al lancio, che almeno nel panorama dei big su console si è MOLTO sgonfiata negli anni.
Ah io ripeto me ne sto nel mio "30% di mercato", d'altronde sono in sezione playstation. Ripeto, della realtà PC frega veramente poco.E ma anche se fosse, parli del mercato console che oggi sarà il 30 percento della fetta sulla maggior parte dei titoli third...su PC negli ultimi anni oltre a Monster hunter wilds e dragon dogma 2 mi viene in mente anche Jedi Survivor
Oltre al fatto che anche su giochi non rotti se non si compra al day One già si sa che 1 anno dopo si potrà giocare una versione molto migliore del suddetto
Un tempo il gioco quello era mettevi il disco e giocavi...oggi già solo nel primo anno escono una miriade di patch
Appunto, quindi l'utente che mi diceva poco prima "eh poi non lamentatevi se vendono poco e fanno solo Gaas" spero capisca l'assurdità della sua affermazioneInvece che premiare e tutelare il giocatore da day 1 con un gioco già da subito solidissimo ,lì si fa spesso giocare a un gioco in cui fanno i beta tester...puntando sulle debolezze di chi soffre di fomo
D1 e non si giocano (mai).
Queste sono le regole.
Banalmente si spera che i giochi non si ammazzino.