PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io kra non capisco la tua critica. Gli action quelli sono. La meccanica del parry è parte dell'evoluzione del genere. È normale che sia così. Solo gli stylish alla DMC non usano quella meccanica e persino in quell'ambito usano spesso la schivata perfetta (introdotta da Bayonetta), che ha un ruolo simili al parry.

Cosa vorresti di diverso?
Più che altro sono tutte cose che già c'erano, fin dai tempi di Warlords.

Questa è un'evoluzione di quel gameplay di quei tempi.

Più che altro sono tutte cose che già c'erano, fin dai tempi di Warlords.

Questa è un'evoluzione di quel gameplay di quei tempi.
Si è proprio quello che intendo. Fa parte della naturale evoluzione del genere.
Non utilizzare quella meccanica per me è come tornare indietro.

Io kra non capisco la tua critica. Gli action quelli sono. La meccanica del parry è parte dell'evoluzione del genere. È normale che sia così. Solo gli stylish alla DMC non usano quella meccanica e persino in quell'ambito usano spesso la schivata perfetta (introdotta da Bayonetta), che ha un ruolo simile al parry.

Cosa vorresti di diverso?
Fino all'avvento dei Souls/Sekiro non erano così centrali. Sempre diffusi ma non elemento differenziante tra la vita e la morte. Non è per nulla una evoluzione ma una imposizione considerando che per almeno 3 gen ci abbiamo campato benissimo senza

Penso che il suono del parry riuscito è secondo in godimento solo dietro al rumore "delle infradito bagnate", if you know what I mean.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Non erano assolutamente così centrali in Warlords, si poteva benissimo farne a meno (come ho fatto)
Erano altri tempi, però: schivate, parry, Isshin ecc. era tutta roba già presente ai tempi. Poi che uno non le usasse bhe, è un altro discorso.

Nelle recensioni dovranno evitare di dire che Onimusha prende da Sekiro. Sekiro 2019, Warlords 2000.

Ricordo l'altro giorno di aver letto di una curva di difficoltà che si impenna dalla seconda metà, confermate?

Se così fosse mi girerebbero abbastanza i coglioni, hanno veramente rotto le palle con sta tendenza in quest'ultimo periodo di inserire impennate di difficoltà così a buffo :facepalm:era tra i miei most wanted, ed avevo deciso di andare di day one ad occhi chiusi, ma se così fosse stoppo fino ad eventuali sconti

Non ho voglia di smadonnare senza motivo appresso ad un gioco, ora come ora, per essere rimasto bloccato senza motivo

Poi può pure essere difficile un gioco, ma fammelo cominciare già impegnativo, non c'è cosa più odiosa di passare da 0 a 10 all'improvviso :rickds:

Ultima modifica:
Leggo di una curva di difficoltà che si impenna dalla seconda metà, confermate?

Se così fosse mi girerebbero abbastanza i coglioni, hanno veramente rotto le palle con sta tendenza in quest'ultimo periodo di inserire impennate di difficoltà così a buffo :facepalm:era tra i miei most wanted, ed avevo deciso di andare di day one ad occhi chiusi, ma se così fosse stoppo fino ad eventuali sconti

Non ho voglia di smadonnare senza motivo appresso ad un gioco, ora come ora, per essere rimasto bloccato senza motivo

Poi può pure essere difficile un gioco, ma fammelo cominciare già impegnativo, non c'è cosa più odiosa di passare da 0 a 10 all'improvviso :rickds:
Ma come? Fare fare alla difficoltà una rampa durante il gioco è assolutamente normale, tutti i giochi iniziano sempre più facili e diventano più complicati andando avanti, altrimenti non funzionano proprio.
Comunque al momento sono solo rumor, che la difficoltà si impenni così tanto (nel senso che aumenti all'improvviso senza un percorso in mezzo) ancora nessuno può saperlo e io personalmente ci credo poco

Ma come? Fare fare alla difficoltà una rampa durante il gioco è assolutamente normale, tutti i giochi iniziano sempre più facili e diventano più complicati andando avanti, altrimenti non funzionano proprio.
Comunque al momento sono solo rumor, che la difficoltà si impenni così tanto (nel senso che aumenti all'improvviso senza un percorso in mezzo) ancora nessuno può saperlo e io personalmente ci credo poco
Esattamente, in maniera però armonica col resto del gioco, in quel caso anzi ci spero, o il senso di miglioramento e progressione va a farsi benedire :asd:

Se invece fosse ripida e repentina, non mi piacerebbe

Edit ho capito dopo la parte iniziale del tuo commento, sorry :asd:sto fuso

Il senso della mia frase era : se non riesci a darmi una curva bilanciata dammelo direttamente difficile come i souls, che almeno mi approccio con consapevolezza, ma passare da facile a incubo no :rickds:

Ultima modifica:
Si sa s ela difficoltà estrema ci sarà da subito?
Purtroppo sembra di no.

Veramente non capisco sta scelta di capcom di non renderla disponibile fin da subito.

Cioe' mi dura di piu' il gioco se posso giocarlo subito alla difficolta' massima invece che costringermi a farlo alla seconda run (che non faccio tipo pragmata :asd: )

Più che altro se non si è tipi da rigiocare i videogiochi, è un peccato perdersi la modalità con la difficoltà alzata, non tutti hanno voglia di rifarsi tutta la storia

Più che altro se non si è tipi da rigiocare i videogiochi, è un peccato perdersi la modalità con la difficoltà alzata, non tutti hanno voglia di rifarsi tutta la storia
Ma a parte quello, non tutti hanno il tempo per farlo. Se metti caso Onimusha mi dura quelle 30/40 ore per farlo tutto per bene, una volta finito non e' che mi metto a rifarlo :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro