PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il combat per quanto mi riguarda è uno dei migliori mai provati da quando videogioco fate voi e di action ne ho giocati parecchi vi posso assicurare.

Il difetto principale ( si capisce già dopo le poche ore che ho fatto ) è quello che avete detto voi sarebbe stato sicuramente meglio più lineare per il resto compratelo veloci :ohyess:

scusate ma per chi lo ha finito qui dentro... senza fare il completismo solo finire la storia... quanto ci avete messo?
Sei costretto a fare, in parte, qualche attività secondaria, ma andando spedito ci puoi mettere 15-18 ore. Le secondarie peró possono ricompensare con amuleti, non le salterei.

Ok figata pazzesca che si possano
riaffrontare i boss nell’arena

Ti giuro , saresti da incorniciare, sei l' esatto esempio di cosa non va nella : virgolette enormi " critica " moderna ai VG da parte di influencer / recensori e sommelier del vg. Hai scritto che provando con mano ti sembra un giocone , arrivi ad accostarlo a un fottuto capolavoro come sekiro tra l altro condivido in pieno. Rincaro la dose e aggiungo che il cs di oni gli è superiore , specialmente nelle boss fight. E poi dici che però hai un dubbio perché nelle review mainstream dicono che..... Giocalo subito
La critica chiaramente non è riferita a te sia chiaro
A me sembri un po' esagerato onestamente, le review oggettivamente non dicono cose false, semplicemente ognuno (dato che si tratta pur sempre di articoli invasi dalla soggettività) decide di far pesare i difetti e i pregi in maniera diversa in base a come vive i videogiochi, qui dentro chi lo apprezza riconosce quei problemi infatti, semplicemente mi sembra che tutti qui dentro li sorvolano perché sono molto più presi dal combat ecc.
A me non sembra che questo renda le critiche di stampa & co. sbagliate, chi legge deve anche filtrare secondo i propri gusti.
Io per esempio ho letto e ascoltato attentamente tutte le critiche e recensioni e la ripetitività sicuramente la vivrò male, il gioco però lo prenderò sicuramente perché parlano TUTTI di boss fight e combat system clamorosi, non capisco cosa ci sia che "non va"

5 ore e mezza.
Battuto
rasho-gan
al secondo tentativo.
Molto bello lui, la fight e la relativa missione.
Certo, difficoltà per ora bassina.

I Racconti di Lady Murasaki sono interessanti, alcune storie carine (con la morale finale). Poi ci sono le altre che sono solo un riempitivo, roba evitabile. Oltre che un paio di segreti a parte nascosti nel villaggio.

Io le avrei gestite diversamente. Ad alcune side quest avrei dedicato dei Genma o Boss unici, altrimenti si risolvono con i soliti Genma spadaccini da ammazzare.

Il gioco si svolge esclusivamente nella mappa di Kyoto o andando avanti si sbloccano nuove aree?
Sono a 3 ore, il gameplay mi sta piacendo ma il resto non mi convince (ambientazioni, nemici comuni troppo facili da battere) infatti lo sto portando avanti lentamente.
Le uniche soddisfazioni le sto avendo con i boss.

Il gioco si svolge esclusivamente nella mappa di Kyoto o andando avanti si sbloccano nuove aree?
Sono a 3 ore, il gameplay mi sta piacendo ma il resto non mi convince (ambientazioni, nemici comuni troppo facili da battere) infatti lo sto portando avanti lentamente.
Le uniche soddisfazioni le sto avendo con i boss.
Oltre a Kyoto ci sono diverse ambientazioni più lineari, molto belle artisticamente. Giusto un paio sottotono.

Per adesso è stupendo, solo che è veramente facile per ora, sto pure giocando di propositi senza usare cure, mai usate. Con i mob non sono mai morto e con i boss qualcuno First try e qualcuno in un paio di tentativi ... Però mi fido di doc e di vud, non vedo l ora di continuare :rickds:

Però non lo so, mi da tipo la sensazione che sia facile perché fatto bene, con i boss intendo. è calibrato tutto correttamente e talmente bene che parare, schivare e attaccare è cosi naturale

Ti giuro , saresti da incorniciare, sei l' esatto esempio di cosa non va nella : virgolette enormi " critica " moderna ai VG da parte di influencer / recensori e sommelier del vg. Hai scritto che provando con mano ti sembra un giocone , arrivi ad accostarlo a un fottuto capolavoro come sekiro tra l altro condivido in pieno. Rincaro la dose e aggiungo che il cs di oni gli è superiore , specialmente nelle boss fight. E poi dici che però hai un dubbio perché nelle review mainstream dicono che..... Giocalo subito
La critica chiaramente non è riferita a te sia chiaro
Si ma un conto è il combat system che anche la critica ha elogiato. Il problema è il resto. Dalla demo la struttura annacquata non si vede

Io con i mob crepo tendenzialmente contro quelli con lo spadone. Più che altro, a volte sono in god mode e mi entrano tutti gli issen, a volte in donkey mode e non me ne entra mezzo

Ho affrontato così tante volte il Byakue in modalità estrema nella demo che quelli nel gioco manco mi vedono :galliani3:

Attualmente per me, il gioco migliore del 2026 in attesi degli altri, il più bello di Capcom dell anno ma ... Sono al boss finale a 28 ore e devo dire che le ultime 5/6 sono state pesantissime nonostante le fight clamorose e gli stage migliori. Troppo lungo per la tipologia di titolo che è

nonostante abbiamo magari dei gusti diversi, alla fine stiamo traendo gli stessi giudizi positivi e negativi sul titolo,sapendo questo secondo me sarà più facile farsi un'idea in futuro per chi vorrà comprarlo o meno.
Per chi è dubbioso e sta trovando più marcati i vari difetti,potrebbe secondo me sforzarsi comunque ad andare avanti in ottica di un potenziale investimento futuro verso delle fasi finali stupende,sia di gameplay che di messa in scena :unsisi: poi ovviamente se uno ha pochissimo tempo libero e si sta annoiando tantissimo,diventa controproducente andare avanti per 20+ ore
I Racconti di Lady Murasaki sono interessanti, alcune storie carine (con la morale finale). Poi ci sono le altre che sono solo un riempitivo, roba evitabile. Oltre che un paio di segreti a parte nascosti nel villaggio.

Io le avrei gestite diversamente. Ad alcune side quest avrei dedicato dei Genma o Boss unici, altrimenti si risolvono con i soliti Genma spadaccini da ammazzare.
È proprio quello che serviva per me,la scrittura delle side quest in questo genere si può anche tralasciare,ma servivano nuovi nemici per alimentare quella voglia di scoprire e superare nuove sfide contro dei nuovi nemici,ma questo ovviamente avrebbe comportato un costo di sviluppo e di tempo molto maggiore,basta guardare la modalità palazzo di sangue di dmc dove nonostante la banalità dell'impostazione non diventa tediante rifare nuove run,grazie alla varietà di nemici e di possibilità di gameplay

Si la mancanza di varietà nei mob è un peccato, perchè con quel CS della madonna avere diverse tipologie di nemici che fanno diversi attacchi diventava da orgasmo multiplo ma sono sicuro che avremo tutto questo nel sequel :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro