Switch 2 Onimusha: Way of the Sword

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Appena finita la demo, madonna ma è bellissimo.
Artisticamente e come setting fuori scala per quanto mi riguarda, combat system che mi è piaciuto con boss fight davvero fighe. Va dritto in cima alla wishlist
capcom e diventata un mostro , ha riportato in vita le sue saghe ora spero veramente facciano un reboot di dino crysis

Non so se magari più in là ci saranno aree problematiche, ma questa demo, insieme a quella di ff7 remake e la miglior cosa che ho visto su nsw2 handled sia per grafica che per performance

Hai mai giocato i predecessori erano difficili il necessario e nessuno ha detto che deve essere un soul like. Poi come ho scritto a cosa serve creare un sistema di combattimento cosi profondo e ben fatto se poi lo si usa a fondo solo con i boss che sono una minima parte del gioco ? A cosa mi serve un sistema di parry e contra atracchi se tutti i nemici mortali si muovono e reagiscono come zombie?
Però attenzione: prima di giudicare aspettiamo l'uscita del gioco. Magari la demo è volutamente facile, mentre il gioco completo sarà più impegnativo andando avanti.
Non so poi se ci sono i livelli di difficoltà.

Non so se magari più in là ci saranno aree problematiche, ma questa demo, insieme a quella di ff7 remake e la miglior cosa che ho visto su nsw2 handled sia per grafica che per performance
Se parli in assoluto non mi sembra affatto.
Capisco la fluidità che è eccellente, la grafica handled è molto meglio di moltissimi tpAAA e infatti anche io l'ho sottolineato ma comunque ha evidenti limiti: il gioco in portable scala tantissimo il livello di dettaglio: è elevato e nitido vicino al pg ma scala rapidamente allontandosi con anche un effetto nebbiolina, e in generale un occhio allenato vede un po su tutto un leggerro effetto "noise" (tipo puntinato). E' un buon lavoro ma comunque gli oggetti su media distanza già perdono di definizione (pure per dire la vegetazione, l'erba ecc). Rispetto ad altri tp, perlomeno ha un elevato livello di dettaglio sul pg e nei suoi paraggi e se uno si focalizza soprattutto su quello ha una resa molto buona. Per dire già nei combattimenti quando la camera si allonta dal pg si nota una piccola degraadazione della qualità visiva. FFviiR scalava meno su medio-lunga distanza (ma vabbè è roba semi-old gen) come nitidezza/definizione essendo a 1080p (mentre gli assets anche li scalvano, soprattutto i volti).

Detto ciò per grafica/impatto visivo uno splatoon raiders, un bananza, uno zelda totk, uno xeno2 ecc patchati sono superiori. Probabilmente lo stesso lies of p (balanced mode) è meglio in protable di onimusha - ma diciamo che rispetto al resto capcom in handeld è grasso che cola e va bene cosi :asd:

Ultima modifica:
Però attenzione: prima di giudicare aspettiamo l'uscita del gioco. Magari la demo è volutamente facile, mentre il gioco completo sarà più impegnativo andando avanti.
Non so poi se ci sono i livelli di difficoltà.
si si ho gia cambiato opinione lo hanno detto gli svilluppatori che la demo era facile apposta e in piu hanno comunque aggiunto un modalita custom dove puoi cambiare parametri piu specifici come aggressivita e danno scalabile

edit : ok era fake news chain issen non funziona sui boss come in passato solo multipli nemici

Ultima modifica:
Finito la demo boss finale ottima morto un due volte sontanto MA il boss speciale lo prvato son morto una decina di volte es ho quittato per
Ora e una bestia aff

Ne ho viste di sfuggita 3 ita e abbastanza malino poi guardando le internazionali ha una media ben piu alta

Non sono molto entusiastiche le recensioni, mi aspettavo di più. Fermo restando che mi fido poco e tendo a voler provare un titolo prima di giudicarlo.
Non credo che riuscirò a prenderlo ora perché con l'uscita di Fire Emblem e di FF Resonance sono pieno, ma di sicuro lo giocherò l'anno prossimo.

Non sono molto entusiastiche le recensioni, mi aspettavo di più. Fermo restando che mi fido poco e tendo a voler provare un titolo prima di giudicarlo.
Non credo che riuscirò a prenderlo ora perché con l'uscita di Fire Emblem e di FF Resonance sono pieno, ma di sicuro lo giocherò l'anno prossimo.
Tra i difetti leggendo le recensioni italiane sembra la difficoltà e il fatto che i nemici attacchino sempre a turno, la ripetitività e la scarsa originalità/varietà che si somma a un gioco eccessivamente lungo - perlomeno nell'ottica di questa struttura qua. Ed effettivamente 25h sembrano tante, me ne aspettavo 10-12.

Vedremo, la sensazione già dalla demo che avesse problemi di struttura e varietà l'avevo lontanamente percepita ma con tutti i difetti potrebbe comunque essere divertente da giocare - soprattuttto le boss fight dove sono tutti concordi nel dire che siano spettacolari e impegnative...

Tra i difetti leggendo le recensioni italiane sembra la difficoltà e il fatto che i nemici attacchino sempre a turno, la ripetitività e la scarsa originalità/varietà che si somma a un gioco eccessivamente lungo - perlomeno nell'ottica di questa struttura qua. Ed effettivamente 25h sembrano tante, me ne aspettavo 10-12.

Vedremo, la sensazione già dalla demo che avesse problemi di struttura e varietà l'avevo lontanamente percepita ma con tutti i difetti potrebbe comunque essere divertente da giocare - soprattuttto le boss fight dove sono tutti concordi nel dire che siano spettacolari e impegnative...
Hai battuto il boss secreto della demo mi ha vaporizzato 7-8 volte di fila manco 1:4 della salute son arrivato a toglierli ha confronto i due normali della demo sono poppanti , oggi ci riprovo

Se parli in assoluto non mi sembra affatto.
Capisco la fluidità che è eccellente, la grafica handled è molto meglio di moltissimi tpAAA e infatti anche io l'ho sottolineato ma comunque ha evidenti limiti: il gioco in portable scala tantissimo il livello di dettaglio: è elevato e nitido vicino al pg ma scala rapidamente allontandosi con anche un effetto nebbiolina, e in generale un occhio allenato vede un po su tutto un leggerro effetto "noise" (tipo puntinato). E' un buon lavoro ma comunque gli oggetti su media distanza già perdono di definizione (pure per dire la vegetazione, l'erba ecc). Rispetto ad altri tp, perlomeno ha un elevato livello di dettaglio sul pg e nei suoi paraggi e se uno si focalizza soprattutto su quello ha una resa molto buona. Per dire già nei combattimenti quando la camera si allonta dal pg si nota una piccola degraadazione della qualità visiva. FFviiR scalava meno su medio-lunga distanza (ma vabbè è roba semi-old gen) come nitidezza/definizione essendo a 1080p (mentre gli assets anche li scalvano, soprattutto i volti).

Detto ciò per grafica/impatto visivo uno splatoon raiders, un bananza, uno zelda totk, uno xeno2 ecc patchati sono superiori. Probabilmente lo stesso lies of p (balanced mode) è meglio in protable di onimusha - ma diciamo che rispetto al resto capcom in handeld è grasso che cola e va bene cosi :asd:
io mi baso solo su quello che ho giocato ..... se re9 avesse avuto le stesse prestazioni di questo onimusha non mi sarei pentito amaramente di averlo preso su switch

io mi baso solo su quello che ho giocato ..... se re9 avesse avuto le stesse prestazioni di questo onimusha non mi sarei pentito amaramente di averlo preso su switch
Anche io mi baso su quello che ho giocato .tu dai molto peso alla fluidità visto che anche una manciata di scarterelli piu evidenti in re9 ti davano fastidio. Sicuramente questo è moltocstabile a 40. Contestavo il discorso lato iq, che è certamente meglio dello scempio di pragmata in portable, ma comunque risente di un immagine assolutamente soft su media-lunga distanza e del classico effetto nebbiolina sulla lontananza . È molto bello solo se ti focalizza sul protagonista e su quello immediatamente accanto a lui (ma in protable se ti concentri bene vedi pure tutto l'effetto puntinato sui vestiti tipico del dlss) in lontananza per scalare su un hw portable gli fanno degradare rapidamente l'iq

Nel complesso è probabilmente il miglior port di capcom, su quello non ci sono dubbi e la speranza è che in futuro adottino sempre questo approccio: 900p ricostruiti e n9n 720p in portable :asd:
Detto ciò come iq i first gli danno le piste.

Comunaue credo che lo recupererò, sembra sufficientemente meritevole.

Ultima modifica:
Anche io mi baso su quello che ho giocato .tu dai molto peso alla fluidità visto che anche una manciata di scarterelli piu evidenti in re9 ti davano fastidio. Sicuramente questo è moltocstabile a 40. Contestavo il discorso lato iq, che è meglio dello scambio di pragmata in portable, ma comunque risente di un immagine assolutamente soft su media-lunga distanza e del classico effetto nebbiolina sulla lontananza. È molto bello solo se ti focalizza sul protagonista e su quello immediatamente accanto a lui.

Nel complesso è probabilmente il miglior port di capcom, su quello non ci sono dubbi :asd:
Detto ciò come iq i first i danno le piste.
alla faccia degli scatterelli in piu' .... questo onimusha non ne ha mezzo, re9 per me ingiocabile poi sulla qualità grafica, handeld visto che switch2 la gioco solo cosi', non ho la sensibilità per arrivare a fare i tuoi discorsi .... sarà la vecchiaia e la vista che è andata indietro, ma su uno schermo cosi' piccolo io non riesco a notare tutti i tecnicismi che elenchi in ogni titolo ... colpa mia eh, ma tutti i miei discorsi tecnici si basano unicamente sulle performance a livello di sbalzi di fps (gioco benissimo anche a 30, basta che siano stabili)

alla faccia degli scatterelli in piu' .... questo onimusha non ne ha mezzo, re9 per me ingiocabile poi sulla qualità grafica, handeld visto che switch2 la gioco solo cosi', non ho la sensibilità per arrivare a fare i tuoi discorsi .... sarà la vecchiaia e la vista che è andata indietro, ma su uno schermo cosi' piccolo io non riesco a notare tutti i tecnicismi che elenchi in ogni titolo ... colpa mia eh, ma tutti i miei discorsi tecnici si basano unicamente sulle performance a livello di sbalzi di fps (gioco benissimo anche a 30, basta che siano stabili)
Di scatterelli pesanti in requiem ne ho visti solo nella stanza dell'ospedale dove ci sono tutti gli smembramento con la motosega, in un punto salendo le scale dell'ospedale e nel livello della chiesa (ma li piu che altro non sono scatti ma rallentamenti da frame rate sotto i 30). Per il resto va a un frame variabile ma rispetto agli altri giochi che hanno frame sbloccato da un eccellente sensazione di fluidità grazie a un ottimo lavoro con il motion blur.

Ah ok se allora le tue valutazioni si basano sulle performance lato frame rate concordiamo. È estremamente stabile onimusha :asd:
Lato scatti la roba piu fastiidosa e scattosa che ho visto/giocato su switch2 è la demo di kh3... se vuoi provare :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro