Switch 2 Onimusha: Way of the Sword

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti gli RPG sono banditi con il caldo per me, solo giochi che non superano le 20 ore, se durano meno anche meglio.

Fa troppo caldo e le ore che gli posso dedicare sono troppo poche.

Già per fare gli ultimi 5 capitoli di Remake ci ho impiegato 4 giorni :dsax:
e allora ciao
rebirth necessita di molto tempo, ogni areaa è strapiena di contenuti, goduriosi e in parte rimepitivi, ma meglio giocarci con il mood giusto

Non ridete .Sono fermo alla demo non so come battere il boss in 3 colpi mi fa il mazzo

ok credo che lo dropperò arrivato al quarto boss, non è fattibile per me

E' così difficile,come mai?
impossibile capire cosa faccia soprattutto a causa del suo design visuale, troppi peli e cose che svolazzano e non riesco a vedere l'arma quando sta arrivando, senza contare che 99 volte su 100 anche se pari (ovviamente quando non è perfect parry) ti stunna e rompe la guardia.

avrò provato almeno 10 volte già e gioco action anche ad hard dalla mattina alla sera

impossibile capire cosa faccia soprattutto a causa del suo design visuale, troppi peli e cose che svolazzano e non riesco a vedere l'arma quando sta arrivando, senza contare che 99 volte su 100 anche se pari (ovviamente quando non è perfect parry) ti stunna e rompe la guardia.

avrò provato almeno 10 volte già e gioco action anche ad hard dalla mattina alla sera
Ho fatto bene a non prenderlo .Io non riesco a superare il boss della demo. Ho detto tutto.non è un gioco che fa per me :unsisi:

Ho fatto bene a non prenderlo .Io non riesco a superare il boss della demo. Ho detto tutto.non è un gioco che fa per me :unsisi:
quelli della demo sono una passeggiata campestre, il quarto è semplicemente impossibile, non so se è input lag di switch 2, illegibilità dei movimenti del boss causata dal dlss, ma ormai avrò fatto 20 tentativi e lo droppo ufficialmente

sono arrivato oltre al 4 boss. Ora il gioco e la mappa si stanno un po' aprendo e pian piano anche il bs si arricchisce di nuove cose. La difficoltà resta molto buona e soddisfacende contro i boss (senza pero mai essere eccessivamente frustrante come talvolta invece in lies of p) ed in generale sono molto belle per ora, mentre i nemici comune sono sempre carne da macello sebbene un filo piu reattivi rispetto all'inizio. Animazioni eccellenti. Graficamente handeld fa un buon lavoro ed è fluido.

QUello che non mi piace troppo invece:
  • le missioni, anche la main a volte in realtà è una fetch quest (es: trova gli oggetti per potenziare la borsa)
  • la tonalità e l'aspetto artistico...mi sembra troppo grigio - che ci potrebbe anche stare ma trovo lo stile molto blando e anonimo
  • il crafting e gli oggetti raccoglibili: mi sembrano eccessivi e buttati un po' ovunque non dandogli valore alla fine
  • la struttura e la navigazione nella città: la trovo poco fluida. Tanti vicoli ciechi a volte si è costretti ad aprire la mappa per vedere se la strada porta da qualche patte oppure no. Un rampino avrebbe inoltre velocizzato molto l'eslorazione verticale (magari poi ci sarà?) piuttosto che tutte ste scale e sto sali e scendi
  • gli npc della città...mi sembra un po' tutto troppo finto
  • i menu (grafica, font...) e l'hud. Poco accattivante.

Ultima modifica:
sono arrivato oltre al 4 boss. Ora il gioco e la mappa si stanno un po' aprendo e pian piano anche il bs si arricchisce di nuove cose. La difficoltà resta molto buona e soddisfacende contro i boss (senza pero mai essere eccessivamente frustrante come talvolta invece in lies of p), mentre i nemici comune sono sempre carne da macello sebbene un filo piu reattivi rispetto all'inizio. Animazioni eccellenti. Graficamente handeld fa un buon lavoro ed è fluido.

QUello che non mi piace troppo invece:
  • le missioni, anche la main a volte in realtà è una fetch quest (es: trova gli oggetti per potenziare la borsa)
  • la tonalità e l'aspetto artistico...mi sembra troppo grigio - che ci potrebbe anche stare ma trovo lo stile molto blando e anonimo
  • il crafting e gli oggetti raccoglibili: mi sembrano eccessivi e buttati un po' ovunque non dandogli valore alla fine
  • la struttura e la navigazione nella città: la trovo poco fluida. Tanti vicoli ciechi a volte si è costretti ad aprire la mappa per vedere se la strada porta da qualche patte oppure no. Un rampino avrebbe inoltre velocizzato molto l'eslorazione verticale (magari poi ci sarà?) piuttosto che tutte ste scale e sto sali e scendi
  • gli npc della città...mi sembra un po' tutto troppo finto
Concordo in toto a parte sull'aspetto artistico. Che intendi con quarto boss? Kyoto rimane sempre un po' così è vero ma poi c'è della roba che sembra uscita da Kunitsugami a livello di estetica ed esaltazione dei colori

Anche io nemici base piano piano hanno una crescita continua sì.

Sulla struttura di gioco e le sue quest secondarie ti manca mi sa la cosa che fa più cadere le braccia :asd:

Nonostante tutto questo, per me è un gioco della madonna

Concordo in toto a parte sull'aspetto artistico. Che intendi con quarto boss? Kyoto rimane sempre un po' così è vero ma poi c'è della roba che sembra uscita da Kunitsugami a livello di estetica ed esaltazione dei colori
non so in portable mi sembrano sempre un po scialbetti come colorazione e in generale non troppo particolarmente ricercato l'art style. Kyoto stessa vedo tante strade tutte simili tra di loro e poche zone per ora davvero caratterizzate e uniche che ricorderei nel tempo. Invece lato nemici artisticamente è molto valido.

Quarto boss intendo lo ""s
cimmione bianco
""...non so se sia effettivamente il quarto o cosa :asd:

non so in portable mi sembrano sempre un po scialbetti come colorazione e in generale non troppo particolarmente ricercato l'art style. Kyoto stessa vedo tante strade tutte simili tra di loro e poche zone per ora davvero caratterizzate e uniche che ricorderei nel tempo. Invece lato nemici artisticamente è molto valido.

Quarto boss intendo lo ""s
cimmione bianco
""...non so se sia effettivamente il quarto o cosa :asd:
Ok poi vedrai allora.

Sì Kyoto concordo che è abbastanza "anonima" ma quando vai in gita è una meraviglia davvero.

A me la direzione artistica, piace molto. Non la vedo cosi grigia, ma anzi, molto... blu? Che è chiaramente la tonalità cardine del gioco fin dall'annuncio, e la adoro :unsisi:
Me lo aspettavo anche io più blu ma effettivamente Kyoto è molto piatta e la colorazione pare quella dei giochi UE3 :asd:

Io non riesco a battere nemmeno il rivale di Musashi, in portatile non ci riesco e pure su TV mi uccide in fretta, alla faccia del gioco facile :asd:

Sono arrivato alla battaglia contro i due hue al palazzo...
Devo dire che al netto dei difetti sopra citati il gioco ti sa prendere e ti viene voglia di andare sempre avanti.

I combattimenti contro i boss semprre stupendi ed avvincenti...ora anche i combattimenti contro i genma normali sono piu interessanti e da impegnarsi un minimo...questo forse anche perchè non ho potenziato le abilità del pg, ho visto nell'albero tipo un issen in catena che credo annulli un po tutto questo discorso :asd:

Leggendo le recensioni e provando la demo ho visto che il combat system è molto ben fatto. Mi ha ricordato un po’ Sekiro, anche se sono molto diversi. Quindi da questo punto di vista vorrei assolutamente giocarlo.
Purtroppo però le recensioni dicono che si tratta di un titolo molto annacquato che ti fa perdere in attività secondarie poco importanti (cosa che nell’ultimo periodo odio fare, perchè ho poco tempo per giocare). Quanto è sentita questa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro