UFFICIALE PC Onimusha: Way of the Sword

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Approfondimento su quello mostrato nel trailer:

Tanta roba questo Onimusha, ha un combat e delle animazioni spettacolari, idem smembramenti e interattività... E anche il protagonista promette bene.

Fa solo strano perché abbiano deciso che la barra della vita dev'essere gialla e quella della stamina rossa :azz:

25 Settembre 2026!

Up la demo :happybio:

St'uscita mi fa venire voglia di recuperare i primi 2. Meritano ancora? Li consigliate?

St'uscita mi fa venire voglia di recuperare i primi 2. Meritano ancora? Li consigliate?
mi unisco anche io alla richiesta.
Eh. Riguardo il primo vi direi assolutamente sì, anche solo per l'importanza videoludica. Oggettivamente probabilmente soffre un po' il passare degli anni anche se la remaster ha messo qualche pezza (tipo se non sbaglio ora il movimento è omnidirezionale, su ps2 invece aveva i comandi tank dei primi RE; fa veramente strano per un action pensandoci ora :asd:). In ogni caso direi che ne vale la pena, il gioco diverte e il combat funziona e per certe cose tipo i counter o le schivate bisogna avere un certo tempismo da masterare un minimo... ma non so se sono obiettivo quando lo dico, Onimusha probabilmente è la serie che mi ha introdotto agli action e ne ho un bel ricordo.

Il secondo invece lo stavo giocando emulato di recente non avendolo mai giocato all'epoca e non ricordo perché, da quel che leggevo ai tempi se non ricordo male dovrebbe essere un ottimo gioco.

Il 3, se mai ri-uscirà tipo i primi due è da avere assolutamente, cutscene che sembravano dio all'epoca, Jean Reno, ambientazioni che variavano tra passato e presente, godurioso da giocare pad alla mano... questo sì che lo consiglio a mani basse :asd:

Eh. Riguardo il primo vi direi assolutamente sì, anche solo per l'importanza videoludica. Oggettivamente probabilmente soffre un po' il passare degli anni anche se la remaster ha messo qualche pezza (tipo se non sbaglio ora il movimento è omnidirezionale, su ps2 invece aveva i comandi tank dei primi RE; fa veramente strano per un action pensandoci ora :asd:). In ogni caso direi che ne vale la pena, il gioco diverte e il combat funziona e per certe cose tipo i counter o le schivate bisogna avere un certo tempismo da masterare un minimo... ma non so se sono obiettivo quando lo dico, Onimusha probabilmente è la serie che mi ha introdotto agli action e ne ho un bel ricordo.

Il secondo invece lo stavo giocando emulato di recente non avendolo mai giocato all'epoca e non ricordo perché, da quel che leggevo ai tempi se non ricordo male dovrebbe essere un ottimo gioco.

Il 3, se mai ri-uscirà tipo i primi due è da avere assolutamente, cutscene che sembravano dio all'epoca, Jean Reno, ambientazioni che variavano tra passato e presente, godurioso da giocare pad alla mano... questo sì che lo consiglio a mani basse :asd:
Il tre :bruniii:

Ma stiamo parlando di questi?

Perchè il primo risulta uscito nel 2019, ma mi sembra davvero molto datato per essere un gioco di quell' epoca....

Ma stiamo parlando di questi?

Perchè il primo risulta uscito nel 2019, ma mi sembra davvero molto datato per essere un gioco di quell' epoca....
Gli Onimusha sono usciti tra il 2001 e il 2006, la versione del 2019 è semplicemente una riproposizione in HD di un gioco del 2001. :sisi:

Gli Onimusha sono usciti tra il 2001 e il 2006, la versione del 2019 è semplicemente una riproposizione in HD di un gioco del 2001. :sisi:
Ah ecco, mi sembrava strano fossero così datati tecnicamente :asd:

Cmq no passo, i giochi troppo vecchi non riesco a giocarci. Magari chissà faranno un remake in futuro.

Comunque è ottimizzato da dio, su 5080 in 4k dlaa, tutto a palla rt compreso e frame lockato a 60 la gpu mi va al 75%

Finito in 1 ora e 30 circa, a parte il boss finale è abbastanza permissivo con il giocatore - ma credo sia anche voluto per familiarizzare con i comandi. Il gioco gira a missile e se avete un hw recente potete spingere sopra al 4k senza problemi. È anche vero che la grafica è meno impressionante di pragmata e re9 ma fa il suo dovere.

Lato gameplay vedo molte potenzialità tra contromosse e altro, mi aspetto un mix delle varie meccaniche ai livelli più avanzati con nemici che ti spingono ad alternare il tutto. Potrebbe diventare una specie di sekiro alla lontana. Per ora promosso.

Completata anch'io la demo, il combat promette bene e ha un discreto potenziale da sfruttare, l'ambientazione pure, il RE Engine funziona egregiamente anche sulla mia vetusta GPU, non vedo l'ora che esca manco fossi un consolaro estremista. Che bello che è tornare a giocare a un nuovo Onimusha dopo vent'anni :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro