Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho avuto 3 contratti con Joy. 2 ottimi, 1 no. Problemi insormontabili dicevano loro. Anche cambiando operatore avrei continuato a vedere gli elicotteri di BF bloccati in aria.

Passo a Infostrada e tutto ok.

Io ho avuto 3 contratti con Joy. 2 ottimi, 1 no. Problemi insormontabili dicevano loro. Anche cambiando operatore avrei continuato a vedere gli elicotteri di BF bloccati in aria. Passo a Infostrada e tutto ok.
Si si insomma è impossibile definire l'efficienza di un operatore (Telecom rimane la migliore alla fine, peccato il costo molto alto)

Si si insomma è impossibile definire l'efficienza di un operatore (Telecom rimane la migliore alla fine, peccato il costo molto alto)
Ecco, ad esempio: i miei avevano Telecom. Sempre e solo Telecom. Pagavano tanto. Ho fatto mettere Infostrada e ora vanno meglio di prima. Misteri della fede.

Ecco, ad esempio: i miei avevano Telecom. Sempre e solo Telecom. Pagavano tanto. Ho fatto mettere Infostrada e ora vanno meglio di prima. Misteri della fede.
Le eccezioni ci stanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma nel complesso la più "affidabile" è Telecom. Vabbe che noi comunque in Italia abbiamo connessioni da galera, penso che qualsiasi stato sia meglio di noi.

Io ho avuto 3 contratti con Joy. 2 ottimi, 1 no. Problemi insormontabili dicevano loro. Anche cambiando operatore avrei continuato a vedere gli elicotteri di BF bloccati in aria. Passo a Infostrada e tutto ok.
Problemi insormontabili che al 100% riscontrerò anch'io... Sto passando a Fastweb in questi giorni e sinceramente mi sta passando la voglia, leggo lamentele ovunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi convince soprattutto il fatto che il mio contratto è una ADSL Wholesale e la questione ATM/Ethernet... Ho letto che Ethernet sia migliore ma sinceramente ci capisco poco, so solo che con Telecom non ho mai navigato stabilmente [e per stabilmente intendo almeno 2 giorni sempre connesso] a più di 2,5MBPS... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Eppure vedendo online pare che la mia linea sia abilitata per i 20MBPS, ad esempio qua:

[TABLE=width: 612]

[TR]

[TD=colspan: 2][TABLE=class: tabellaofferta, width: 612]

[TR]

[TH=class: txtleft]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, bgcolor: gold]Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2] [TABLE=class: tabellaofferta, width: 612]

[TR]

[TH=class: txtleft]Vendibilità ADSL su ETH[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, bgcolor: springgreen]Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [TABLE=class: tabellaofferta, width: 302]

[TR]

[TH=class: txtleft, colspan: 2]Info sul numero[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Territorio[/TD]

[TD]CE[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Distretto[/TD]

[TD]Teramo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]IDDIS[/TD]

[TD]0861[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Numero[/TD]

[TD] Telecom Italia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD] [TABLE=class: tabellaofferta, width: 302]

[TR]

[TH=class: txtleft, colspan: 2]Tipo[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Apparato[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]CLLI[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]GAT[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]IDBRE AdC[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Dsc AdC[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2] [TABLE=class: tabellaofferta, width: 605]

[TR]

[TH=class: txtleft, colspan: 2]Centrale[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD] [TABLE=class: tabellaofferta, width: 285]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]CLLI[/TD]

[TD=class: txtleft]NEREITAD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]IDBRE AdC[/TD]

[TD=class: txtleft]10400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]861048[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]GAT SGU[/TD]

[TD=class: txtleft]861028[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Descrizione[/TD]

[TD=class: txtleft]NERETO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Comune[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Indirizzo[/TD]

[TD=class: txtleft]DE BERARDINIS[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Impianto - Locale[/TD]

[TD=class: txtleft]SL - LS[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[TH=class: txtleft, colspan: 2]ADSL[/TH]

[/TR]

[TR]

[TR]

[TH=colspan: 2]ATM[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Banda[/TD]

[TD=class: txtleft]fino a 7 Mbps[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Stato[/TD]

[TD=class: txtleft] Satura[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Ampliamento[/TD]

[TD=class: txtleft]ampliamento non previsto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Semaforo giallo[/TD]

[TD=class: txtleft] No[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Ris. innesco semaf.[/TD]

[TD=class: txtleft][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Uso %[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Nome sede[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]IDBRE Sede[/TD]

[TD=class: txtleft]010779[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]010400[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Tecnologia[/TD]

[TD=class: txtleft]DSLAM ATM MARCONI[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Tipo DSLAM[/TD]

[TD=class: txtleft]Standard da centrale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Note[/TD]

[TD=class: txtleft]da sature per banda/porte a sature per EoS[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TR]

[TH=colspan: 2]ETH[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Banda[/TD]

[TD=class: txtleft]fino a 20 Mbps[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Stato[/TD]

[TD=class: txtleft] Attiva[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Semaforo giallo[/TD]

[TD=class: txtleft] No[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Ris. innesco semaf.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Uso %[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]HUAWEI[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Tipo DSLAM[/TD]

[TD=class: txtleft]Standard da centrale[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[TH=class: txtleft, colspan: 2]HDSL[/TH]

[/TR]

[TR]

[TR]

[TH=colspan: 2] SHDSL su DSLAM ATM

1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Stato[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]MARCONI[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TR]

[TH=colspan: 2] SHDSL 2Mbit/s

4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft, width: 120]Stato 2M[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Stato 4M[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Stato 6M[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: txtleft]Stato 8M[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ma che vuol dire "Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE"?

Banda fino a 7 Mbps

Stato Satura

Ampliamento ampliamento non previsto

Semaforo giallo No

Non si può fare il cambio operatore così? perché ho anch'io una roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Come gestore telefonico ho 3 sul cellulare... Ieri mattina avevo piu di 5€ di credito e stamattina dall app di 3, vedo che ho meno di 2€. Eppure non ho superato le soglie, nemmeno quelle di internet... Come mai? Per internet ho la All In 400 e la Super Internet New. Sara dovuto al fatto che a volte mentre navigo mi escono delle pagine di pubblicitá?

Salve sono un cliente Vodafone ormai da 7 anni e vorrei cambiare operatore perchè nella mia zona ci sono dei posti dove con Vodafone prendo solo la rete EDGE e si sa che per navigare non è il massimo. Cerco un'offerta del tipo: 200 minuti, 200 SMS e 2 (o possibilmente più) GB di internet (magari anche 4G). Cosa mi consigliate per un prezzo intorno ai 10€ contando che potrei sfruttare qualche offerta tipo "Passa a ..."?

Ma che vuol dire "Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE"?Banda fino a 7 Mbps

Stato Satura

Ampliamento ampliamento non previsto

Semaforo giallo No

Non si può fare il cambio operatore così? perché ho anch'io una roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Non ne ho idea... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

So solo che mi dovrebbero attivare una linea da 20Mbps e non so come possano fare visto finora al massimo ho viaggiato a 2 Mbps... :rickds: Spero solo che mi attivino una linea in Ethernet e non in ATM... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Come gestore telefonico ho 3 sul cellulare... Ieri mattina avevo piu di 5€ di credito e stamattina dall app di 3, vedo che ho meno di 2€. Eppure non ho superato le soglie, nemmeno quelle di internet... Come mai? Per internet ho la All In 400 e la Super Internet New. Sara dovuto al fatto che a volte mentre navigo mi escono delle pagine di pubblicitá?
Chiama il servizio clienti e chiedi, ci sono molte pubblicità che al momento della comparsa ti attivano un qualche abbonamento.

bene. successo anche a me e mia sorellla. sti figli di trota. perche magari pensi di usare il wifi, ma magari per un minuto si stacca e ti passa al 3g senza che te ne accorgi...

che poi io mi ricordavo che fino a un po di tempo fa ti bloccavano internet se superavi la soglia

Ragazzi per caso qualcuno di voi sa dirmi si attivando l'opzione internet play della Telecom smetterei di soffrire di saturazione della banda? Praticamente dalle 11 in poi di sera ho un ping che oscilla sui 400 e scende (se scende) solo 2 ore più tardi :morristend:

Ragazzi per caso qualcuno di voi sa dirmi si attivando l'opzione internet play della Telecom smetterei di soffrire di saturazione della banda? Praticamente dalle 11 in poi di sera ho un ping che oscilla sui 400 e scende (se scende) solo 2 ore più tardi :morristend:
No non risolvi nulla se è un problema di saturazione

Partendo dal presupposto che di gestori e connessioni non ci capisco una mazza ho deciso di passare da Alice(che credo di avere da almeno 5 anni) a Fastweb; Volevo sapere se potrei avere problemi di connessione al psn come avevo letto qualche tempo fa in giro con Fastweb;

Altra cosa, non stando proprio in centro ho di Download 3.13 e di Upload 0.35, uno schifo a quanto pare; Fastweb mi ha garantito per telefono che mi daranno minimo 10 mega di download, secondo voi è vero o mi prendono in giro?:bah!:

Ti stanno prendendo per i fondelli, nessun operatore riesce a garantirti la banda senza fare delle prove e finchè non sei su rete loro non riescono a farle. Se poi ti va già così male con Telecom non hai molte speranze dato che il cavo è sempre quello.

Ti stanno prendendo per i fondelli, nessun operatore riesce a garantirti la banda senza fare delle prove e finchè non sei su rete loro non riescono a farle. Se poi ti va già così male con Telecom non hai molte speranze dato che il cavo è sempre quello.
ahahahhahah eccoci grazie mille, che sudici sò! cmq il prezzo è molto inferiore quindi guardiamo, se va tutto come prima allora tengo fastweb e via, se dovesse andar male ritornerò ad alice; sempre che questi scambi repentini di operatori siano possibili:rickds:

Ah altra cosa, mi hanno anche detto che probabilmente potrò restare con il modem di alice, quindi come brazzo è possibile che mi arrivino 10 mega:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Nel fare il passaggio Alice- Fastweb possibile rimanga senza linea per alcuni giorni?

Ultima modifica da un moderatore:
Il modem di alice buttalo, è una fogna. Fatti dare quello Fastweb perchè sono piuttosto difficili da trovare quelli compatibili al 100%.

Il modem di alice buttalo, è una fogna. Fatti dare quello Fastweb perchè sono piuttosto difficili da trovare quelli compatibili al 100%.
Perfetto grazie della info!! L'unica paura che mi rimane adesso è quella di rimanere dei giorni senza linea nel passaggio alice- fastweb; speriamo bene

Qual e il sito x vedere la velocita di banda larga migliore tra le compagnie inserendo il tuo indirizzo?

Da un anno sono passato a Linkem, praticamente la mia unica soluzione se voglio viaggiare in internet ad una velocità decente e senza troppe spese, (da me la banda larga non arriva) (prima navigavo con chiavetta 3 a 90 cent all'ora, meglio che non parlo...)

46 €uro ogni 2 mesi. (23 Euro al mese).

Prima navigavo a 7 Mega, ma il massimo che raggiugevo nella mia zona era 3 mega, recentemente poi hanno disattivato alcuni ripetitori e navigavo in maniera decisamente più scarsa. A febbraio Linkem ha deciso di abbandonare il WiMAX e di passare alla tecnologia LTE, un tecnico è venuto, gratuitamente, a casa per installare una scheda SIM all'interno della mia antenna esterna, dopo un paio di giorni mi hanno mandato il numero per l'attivazione, dopo che in questi giorni ho navigato ad una velocità scarsissima.

Adesso da una 7 Mega, navigo con una 20 Mega e i risultati si son visti:

mWD5P9G.png

mai raggiunti in vita mia questi numeri.

Durante le fascie orarie più affollate arrivo a 9 mega, ma sempre meglio di prima.

Spero che duri cosi, anche perchè ancora non tutti sono passati alla tecnologia LTE, quindi c'è meno ''saturazione''. Anche se la tecnologia LTE serve proprio per prevenire questo. (con il WiMAX durante le ore di punta era difficile raggiungere velocità soddisfacenti).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro