Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono passato alla fibra di infostrada. Oggi mi è arrivato il modem e nelle istruzioni c'è scritto che devo registrare la linea inserendo il numero del telefono fisso che NON CONOSCO. Come posso risolvere?

Ho ricontattato Fastweb; mi hanno messo in contatto con un loro responsabile dell'ufficio di Milano che mi ha raccontato un sacco di cavolate. Mi ha detto che se volessi avere subito la fibra dovrei cambiare contratto (con nuovo intestatario) o in caso contrario che per il passaggio alla fibra dovrei cambiare numero di casa essendo una tecnologia diversa ( tutto questo nel caso in cui volessi aspettare una loro comunicazione, anche se a lui non risulta che si possa passare da adsl a fibra nonostante gli abbia dato tutti i dati di un amico che ha effettuato il cambio di contratto senza tutte le robe da lui esplicate)
Perché è più veloce per tutti (te compreso) se fai nuova attivazione. Altrimenti si aspetta un po'.
Sono passato alla fibra di infostrada. Oggi mi è arrivato il modem e nelle istruzioni c'è scritto che devo registrare la linea inserendo il numero del telefono fisso che NON CONOSCO. Come posso risolvere?
Quando ti attivano la fibra, colleghi un telefono dietro il modem e ti fai uno squillo sul cellulare
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Infostrada va una schifezza,li chiamo e dicono che il modem funziona perfettamente dopo un reset fatto da loro sul momento e danno la colpa ai vicini di possibili interferenze elettromagnetiche-

Gli dico che con telecom non succedeva mai e cercano di arrampicarsi sugli specchi,dicendomi il modem funziona,quindi non sappiamo che fare (voleva dire direttamente attaccati al tram).

Se continua così torno a telecom dopo 1 anno e ciao.

Poi un servizio clienti così scorbutico mai visto in vita mia,addirittura uno era pure aggressivo,boh.

Devo effettuare un trasloco a breve e volevo mettere la fibra nella nuova casa.. Avete consigli da darmi? Non mi interessa tanto la velocità bruta quanto la possibilità di connettere diversi dispositivi in maniera stabile

Grazie!

Infostrada va una schifezza,li chiamo e dicono che il modem funziona perfettamente dopo un reset fatto da loro sul momento e danno la colpa ai vicini di possibili interferenze elettromagnetiche-Gli dico che con telecom non succedeva mai e cercano di arrampicarsi sugli specchi,dicendomi il modem funziona,quindi non sappiamo che fare (voleva dire direttamente attaccati al tram).

Se continua così torno a telecom dopo 1 anno e ciao.

Poi un servizio clienti così scorbutico mai visto in vita mia,addirittura uno era pure aggressivo,boh.
Il servizio assistenza di Wind Infostrada è il peggiore in assoluto , sono anche arroganti e sgarbati in un modo inverosimile

Da una settimana a questa parte noto un peggioramento sulla mia linea adsl 20mega. Ho continue disconnessioni per poi tornare tutto a posto: ho provato con un speedtest e mi da banda piena ma dopo 10-20 minuti mi tagliano la rete.

Avete qualche info a riguardo che può aiutarmi?

Da una settimana a questa parte noto un peggioramento sulla mia linea adsl 20mega. Ho continue disconnessioni per poi tornare tutto a posto: ho provato con un speedtest e mi da banda piena ma dopo 10-20 minuti mi tagliano la rete.Avete qualche info a riguardo che può aiutarmi?
Che operatore hai? Provato a farti fare il test della linea dall'assistenza clienti del tuo provider?

Ragazzi io ho una linea infostrada con fibra e ho problemi da ottobre, da un giorno all'altro da più di 60mbps in download e circa 13 in up son passato a quasi 5 in down e 0.4 in up. Son mesi che chiamo e mi dicono sempre la stessa cosa: un disservizio nella centrale della zona. Mi sono rotto e vorrei cambiare, sono cliente infostrada da vari anni ma dall'inizio del nuovo contratto con fibra non ne è passato neanche uno, vado incontro a una penale da pagare? Sapete poi se è per caso possibile chiedere un rimborso o altro per tutte le bollette pagate a prezzo pieno per un servizio che in pratica non ho ricevuto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io ho una linea infostrada con fibra e ho problemi da ottobre, da un giorno all'altro da più di 60mbps in download e circa 13 in up son passato a quasi 5 in down e 0.4 in up. Son mesi che chiamo e mi dicono sempre la stessa cosa: un disservizio nella centrale della zona. Mi sono rotto e vorrei cambiare, sono cliente infostrada da vari anni ma dall'inizio del nuovo contratto con fibra non ne è passato neanche uno, vado incontro a una penale da pagare? Sapete poi se è per caso possibile chiedere un rimborso o altro per tutte le bollette pagate a prezzo pieno per un servizio che in pratica non ho ricevuto?
Dovresti andare per avvocati e dimostrare quanto dici e non è una cosa semplice da fare.

L'unico modo per sapere se ci sono penali è chiamare e informarti, normalmente ce ne sono sempre.

Dovresti andare per avvocati e dimostrare quanto dici e non è una cosa semplice da fare.
L'unico modo per sapere se ci sono penali è chiamare e informarti, normalmente ce ne sono sempre.
Capisco, grazie.

Qual è meglio per la fibra tra Vodafone e TIM? Grazie
Dipende soprattutto dalla distanza dal cabinet se sei in FTTC e dai parametri/tecnologia dello stesso. Non sono esperto a riguardo quindi non saprei dirti cosa guardare e cosa no. Ci sono molti siti che riportano le informazioni alla centrale più vicina a te ma serve trovare qualcuno che sappia darti dei consigli.

Da questo link puoi capire a che velocità potresti arrivare: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

In ogni caso va a anche a fortuna. Potresti avere buoni parametri con TIM e non con Vodafone e viceversa. Nonostante il cabinet sia lo stesso.

Il servizio assistenza di Wind Infostrada è il peggiore in assoluto , sono anche arroganti e sgarbati in un modo inverosimile
Si praticamente mi sono rotto le scatole,mi sto guardando un po in giro ma come sempre tim è la migliore per stabilità.:sisi:

Poi infostrada ha operatori al 90% stranieri e quando gli spiegavo che anche giocare online era diventato un calvario mi hanno detto,a noi non ci interessa la sua box (quando gli avevo detto della xbox one),non ci parli di box e box perchè a noi ci interessa che i parametri del modem sono OK e poi dopo 5 min mi chiude la chiamata in faccia.:morris82:

Infostrada va bene fino a quando non hai problemi,poi sono cacchi amari.:sisi:

Possibile che mi chiamino quelli di tim per farmi rientrare e mi dicano che io posso avere la fibra,ma poi praticamente vado a vedere sul sito tim che dove vivo non ho la copertura?

Possibile che mi chiamino quelli di tim per farmi rientrare e mi dicano che io posso avere la fibra,ma poi praticamente vado a vedere sul sito tim che dove vivo non ho la copertura?
Mai fare contratti via telefono

e possibile che magari il loro sito non è aggiornato (ma dubito fortemente)

se quando ti chiamano ti fanno una proposta che ti interessa, come dice matteus, non ti fidare, segnati che offerta ti propone e poi contata tu diretamente la tim per vedere se è un offerta vera, per adsl e fibra mi sa che c'è sempre il pulsante per farti chiamare da un operatore

ps: mi sono messo la fibra anchio :azz: di tiscali :azz: ormai e fatta ma chiedo sempre opinioni

Mai fare contratti via telefono
In teoria dice che non stipuleremo il contratto via telefono,ma che verra un consulente tim a casa mia. :morris82:

5ec0c121ef8d69ab476bb6e7f3f14b23.png

Situazione attuale con la mia "200 mega" della Fastweb. E' una vergogna, è così da giorni.

Mi sto trasferendo e per cause purtroppo non risolvibili mi tocca fare Eolo (a breve metteranno pure la 100mega nel paese dove mi trasferisco)

Siccome nel frattempo non vorrei restare senza internet volevo chiedere se ci sono chiavette/cubi (Vodafone, Wind...) Che possano andare bene per giocare online per un mesetto circa (non pretendo di avere il ping a 20 ma almeno da poter fare qualcosina)

Esistono ancora offerte simili da parte delle compagnie?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi sto trasferendo e per cause purtroppo non risolvibili mi tocca fare Eolo (a breve metteranno pure la 100mega nel paese dove mi trasferisco)Siccome nel frattempo non vorrei restare senza internet volevo chiedere se ci sono chiavette/cubi (Vodafone, Wind...) Che possano andare bene per giocare online per un mesetto circa (non pretendo di avere il ping a 20 ma almeno da poter fare qualcosina)

Esistono ancora offerte simili da parte delle compagnie?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La tre dovrebbe avere qualcosa, controlla sul sito. Ma per un mese soltanto la vedo dura, in genere si è vincolati con una durata contrattuale minima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro