Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per staccarti da telecom mi risulta ci siano da pagare sui 70 euro.

Io però non ho mai avuto tutti questi problemi con alice, da un punto di vista tecnico.

Più che altro ho avuto problemi con i suoi operatori, o perchè molto maleducati o perchè incompetenti.

Guarda, i 70 euro non sarebbero neanche un problema se si riuscissero a risolvere definitivamente i problemi.

Certo, un po' scoccia dover pagare questa cifra, ma amen.

Dei tecnici inviati da Telecom (erano tutti operatori Sirti) non ho in generale un bel ricordo escludendo quel gentilissimo signore che poi mi ha seguito privatamente senza prendersi neanche un cent. Pensa che il primo che venne vedeva che la connessione cadeva continuamente, ma non riusciva a capire quale fosse il problema e mi stava facendo l'addebito di 80 euro andandosene senza risolvere nulla. Ditemi voi se questo è modo di lavorare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Guarda, i 70 euro non sarebbero neanche un problema se si riuscissero a risolvere definitivamente i problemi.
Certo, un po' scoccia dover pagare questa cifra, ma amen.

Dei tecnici inviati da Telecom (erano tutti operatori Sirti) non ho in generale un bel ricordo escludendo quel gentilissimo signore che poi mi ha seguito privatamente senza prendersi neanche un cent. Pensa che il primo che venne vedeva che la connessione cadeva continuamente, ma non riusciva a capire quale fosse il problema e mi stava facendo l'addebito di 80 euro andandosene senza risolvere nulla. Ditemi voi se questo è modo di lavorare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per il tecnico non posso lamentarmi. Quando cambiai il numero un paio di mesi fa (facendo la cessazione di quello vecchio e attivandone uno nuovo) ci fu una delle operatrici che riuscì a lasciarmi a bocca aperta. Chiamo e chiedo di fare un'operazione, mi risponde e poi subito vengo lasciata un quarto d'ora (!) senza risposta ad ascoltare lei che fa una telefonata privata con qualcuno (!!); quando ritorna in linea (giuro che fui educatissima) con me, le faccio notare che non sono molto interessata alle sue conversazioni private e che se crede di doverle fare che almeno faccia in modo che gli utenti telecom non le sentano (:rickds:). Mi ha risposto, testuale: "Io lavoro con le mani, non con la testa!"

Le ho fatto una segnalazione. Era la seconda da cui venivo presa per il cu.lo. La prima fu anche peggio.

In ogni caso anche a me a volte capita che la connessione ceda (ma raramente). Allora stacco fisicamente il modem e poi lo riattacco :wush: . Poi riprende normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, sono l'ultima a cui chiedere consiglio qui, Luca :rickds: Speriamo arrivi qualcun altro.

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Ho Alice da moltissimo tempo e purtroppo ne ho viste di tutti i colori. Ultimamente però mi sono deciso a fare un bel respiro e togliermi dai piedi questo scadentissimo servizio telecom. Dall'estate 2012 ho cominciato ad avere frequenti disconnessioni della durata di circa 30 secondi. Per "frequenti" intendo un 30/35 volte al giorno circa, una cosa insostenibile quindi. Dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti e dopo essermi sentito dire una 20ina di volte " si, segnaliamo in centrale", finalmente si sono decisi a mandarmi un tecnico a casa che però non ha risolto nulla. Dopo di lui sono venuti altri 2 volte tecnici mandati da Telecom + il nostro elettricista che ha controllato tutto l'impianto di casa. Nulla di anomalo trovato. Uno dei tecnici Telecom però molto gentilmente ci ha seguito anche in via privata e ci ha poi cambiato la porta in centrale. Dopo un breve periodo di assestamento finalmente qualcosa sembrava migliorare e le disconnessioni non si sono più presentate o comunque erano talmente poche da rendere la situazione vivibile.

Da un mesetto a questa parte però l'incubo è ricominciato e sinceramente mi sono davvero stancato.

Perchè non li ho già mandati a quel paese? Semplice, nella mia zona a quanto pare è più facile vincere al lotto che beccare una linea decente.

Considerate che abito in una piazza e tutti i miei vicini sono collegati alla stessa centrale quindi. Quello che ha il negozio di pc sotto casa mia si è messo fastweb e, pur non avendo un servizio di qualità, non ha avuto particolari problemi. Il tizio che invece sta davanti casa mia è attualmente in causa proprio con fastweb perchè lo hanno lasciato senza linea per 3 settimane e successivamente aveva una resa praticamente pari alla cara vecchia 56k (lui e quello del negozio di pc sono passati a fastweb a due mesi circa di distanza). Ora è passato a tiscali 20 mb e naviga sereno.

Capirete che dopo la mia esperienza e dopo aver visto i problemi del vicinato, ho molto timore ad effettuare un cambio di gestore in quanto in famiglia non potremmo mai stare 2 settimane senza adsl per vari motivi.

Avete consigli? Attualmente verso quale gestore potrei orientarmi considerando che oltre alla normale navigazione gioco online?

Mi tocca pagare per staccarmi da Telecom?
Anche io avevo quel tipo di problemi con telecom, c'erano periodi di solito dopo disservizi per guasti in cui non riuscivo a far allineare e connettere il router finchè non facevo partire una chiamata dal telefono. La prima volta me la risolsero cambiando configurazione in centrale, parlavano di impedenze e mazzi vari, poi le successive memore di quelle cose continuavo a ripeterlo ad ogni operatore ma nessuno ci credeva ed addossava la colpa al mio impianto, finchè poi trovavo l'operatore un po' più gentile che segnalava la cosa ai tecnici che finalmente me la sistemavano.

Da Aprile sono passato a Infostrada 20 mega, in ULL quindi linea loro e non ho più nessun problema se non delle scemate commerciali a cui mi sono rassegnato a combattere, ma niente di che.

Per staccarti da telecom mi risulta ci siano da pagare sui 70 euro.
Io però non ho mai avuto tutti questi problemi con alice, da un punto di vista tecnico.

Più che altro ho avuto problemi con i suoi operatori, o perchè molto maleducati o perchè incompetenti.
Dopo 1 o 2 anni di contratto (da leggere) la cessazione è gratuita (fino a qualche anno fa era molto salata, poi han fatto una legge ed è diventata 40€ entro 2 anni e gratuita ins eguito ma varia da operatore ad operatore) se passi ad un altro operatore, praticamente il nuovo ISP si occupa di tutte le pratiche di disdetta con quello vecchio e ti chiede un contributo di attivazione che nel mio caso è stato di 10€.

Ok oggi ho chiamato mi hanno detto che se non accetto la consegna non pagherò il canone del modem in bolletta e posso acquistarlo io.Spero che sia vero perché tante volte questi operatori non è che sappiano granché.

Comunque allora a dicembre che torno prendo questo modem:)

30 euro oltretutto mi pare un prezzo onesto

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Mi raccomando, controlla benissimo la bolletta quando ti arriva, Infostrada offre un ottima linea ma dal punto di vista commerciale sono dei gran strònzi, per farti togliere spese non richieste dalla bolletta può essere un incubo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per il tecnico non posso lamentarmi. Quando cambiai il numero un paio di mesi fa (facendo la cessazione di quello vecchio e attivandone uno nuovo) ci fu una delle operatrici che riuscì a lasciarmi a bocca aperta. Chiamo e chiedo di fare un'operazione, mi risponde e poi subito vengo lasciata un quarto d'ora (!) senza risposta ad ascoltare lei che fa una telefonata privata con qualcuno (!!); quando ritorna in linea (giuro che fui educatissima) con me, le faccio notare che non sono molto interessata alle sue conversazioni private e che se crede di doverle fare che almeno faccia in modo che gli utenti telecom non le sentano (:rickds:). Mi ha risposto, testuale: "Io lavoro con le mani, non con la testa!"Le ho fatto una segnalazione. Era la seconda da cui venivo presa per il cu.lo. La prima fu anche peggio.

In ogni caso anche a me a volte capita che la connessione ceda (ma raramente). Allora stacco fisicamente il modem e poi lo riattacco :wush: . Poi riprende normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, sono l'ultima a cui chiedere consiglio qui, Luca :rickds: Speriamo arrivi qualcun altro.
Ah ecco, guarda te che professionalità. :rickds:

Il modem l'ho pure cambiato 4 volte (2 netgear, 1 modem alice e l'altro sinceramente non lo ricordo) , ma il risultato non è cambiato. Vediamo se arriva qualche consiglio altrimenti faccio il tuffo nel vuoto e mi aggancio al primo operatore che mi sta simpatico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:44:18 ---------- Previous post was at 13:38:14 ----------

Anche io avevo quel tipo di problemi con telecom, c'erano periodi di solito dopo disservizi per guasti in cui non riuscivo a far allineare e connettere il router finchè non facevo partire una chiamata dal telefono. La prima volta me la risolsero cambiando configurazione in centrale, parlavano di impedenze e mazzi vari, poi le successive memore di quelle cose continuavo a ripeterlo ad ogni operatore ma nessuno ci credeva ed addossava la colpa al mio impianto, finchè poi trovavo l'operatore un po' più gentile che segnalava la cosa ai tecnici che finalmente me la sistemavano.
Da Aprile sono passato a Infostrada 20 mega, in ULL quindi linea loro e non ho più nessun problema se non delle scemate commerciali a cui mi sono rassegnato a combattere, ma niente di che.

Dopo 1 o 2 anni di contratto (da leggere) la cessazione è gratuita (fino a qualche anno fa era molto salata, poi han fatto una legge ed è diventata 40€ entro 2 anni e gratuita ins eguito ma varia da operatore ad operatore) se passi ad un altro operatore, praticamente il nuovo ISP si occupa di tutte le pratiche di disdetta con quello vecchio e ti chiede un contributo di attivazione che nel mio caso è stato di 10€.
Consigli Infostrada dunque? Purtroppo non conosco nessuno in zona che ha un contratto con loro e quindi non posso testare l'effettiva efficienza del servizio qui. Tiscali generalmente com'è?

Ottima notizia invece quella mi dai per cessare il rapporto con telecom. Vado a vedere se sul sito ne parlano.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco, guarda te che professionalità. :rickds:Il modem l'ho pure cambiato 4 volte (2 netgear, 1 modem alice e l'altro sinceramente non lo ricordo) , ma il risultato non è cambiato. Vediamo se arriva qualche consiglio altrimenti faccio il tuffo nel vuoto e mi aggancio al primo operatore che mi sta simpatico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:44:18 ---------- Previous post was at 13:38:14 ----------

Consigli Infostrada dunque? Purtroppo non conosco nessuno in zona che ha un contratto con loro e quindi non posso testare l'effettiva efficienza del servizio qui. Tiscali generalmente com'è?

Ottima notizia invece quella mi dai per cessare il rapporto con telecom. Vado a vedere se sul sito ne parlano.
Devi leggerti il contratto che hai sottoscritto all'attivazione.

Infostrada, se sei su rete loro (altrimenti è meglio restrare a telecom) è buona soprattutto se giochi online. Di default hai atitvata la linea in fast che riduce molto il ping (10ms contro i 30 di alice per me), con gli altri operatori questa cosa la paghi a parte Internet play mi pare si chiami in telecom che paghi 2 o 3€ in più al mese.

Anche Tiscali è buona.

Devi leggerti il contratto che hai sottoscritto all'attivazione.
Infostrada, se sei su rete loro (altrimenti è meglio restrare a telecom) è buona soprattutto se giochi online. Di default hai atitvata la linea in fast che riduce molto il ping (10ms contro i 30 di alice per me), con gli altri operatori questa cosa la paghi a parte Internet play mi pare si chiami in telecom che paghi 2 o 3€ in più al mese.

Anche Tiscali è buona.
Ma per capire se sono su rete loro o meno come faccio?

Quella di Internet Play di Telecom l'ho vista come promo e ho pensato anche di farla visto che mediamente pingo a 80, poi però son tornati i problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che parlavi di nuova legge credevo che questa andasse a ridimensionare anche i termini presenti nei vecchi contratti. Sono con Telecom da molto, quindi credo che mi tocca sganciare i soldi. Pomeriggio mi cerco il contratto, grazie.

Ma per capire se sono su rete loro o meno come faccio? Quella di Internet Play di Telecom l'ho vista come promo e ho pensato anche di farla visto che mediamente pingo a 80, poi però son tornati i problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che parlavi di nuova legge credevo che questa andasse a ridimensionare anche i termini presenti nei vecchi contratti. Sono con Telecom da molto, quindi credo che mi tocca sganciare i soldi. Pomeriggio mi cerco il contratto, grazie.
No beh la legge si applica anche ai contratti sottoscritti anni prima, perchè la disdetta è attuale.

D-link, spazzatura. Io ho avuto più problemi che vantaggi con quella marca ma se l'hai già preso usalo.
dici?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

no perche'dove lavoro io han tutti infostrada con lo stesso modem,viaggiano che e'un piacere.....credevo che fosse un'ottima marca la d-link:morris82:

Sera gente,

volevo sapere come mai Vodafone sia tra le peggiori, i miei vorrebbero cambiare linea per il trasloco e disdire e sostituire quindi Infostrada che per tempistiche di trasferimento linee fa abbastanza pena e i miei vorrebbero la linea disponibile in poco(pochissimo) tempo. Loro seguendo consigli di mia sorella stanno optando proprio per Vodafone ma se poi si rivelasse una ciofeca per giocare online sarei unicamente io risentirne.

Sera gente,
volevo sapere come mai Vodafone sia tra le peggiori, i miei vorrebbero cambiare linea per il trasloco e disdire e sostituire quindi Infostrada che per tempistiche di trasferimento linee fa abbastanza pena e i miei vorrebbero la linea disponibile in poco(pochissimo) tempo. Loro seguendo consigli di mia sorella stanno optando proprio per Vodafone ma se poi si rivelasse una ciofeca per giocare online sarei unicamente io risentirne.
Reti Vodafone non ne ho mai testate(ne ho sempre sentito parlare solo male comunque ) ma ti posso solo dire che una volta mi è capitato di dover smanettare con una Vodafone station e credo di non aver mai visto un dispositivo di rete così inguardabile :rotfl:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

No beh la legge si applica anche ai contratti sottoscritti anni prima, perchè la disdetta è attuale.
Ah infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per capire invece se si attaccano ad una rete loro o a quella telecom (suppongo) come si fa?

Ah infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer capire invece se si attaccano ad una rete loro o a quella telecom (suppongo) come si fa?
Fai il test della copertura sul sito, posta cosa ti esce scritto.

Sera gente,
Guarda ho già scritto prima alcuni perchè, uno è quello che dice Eddone e cioè la station che oltre ad essere inconfigurabile ha spesso problemi di connessione ai vari device, inoltre il telefono passa per la station e in caso di blackout è inutilizzabile.

La linea in se non è molto decente, latenze alte ed è molto filtrata nonchè soggetta a disservizi che vengono risolti non tempestivamente. Ho quasi solo sentito lamentele o problemi con quell'operatore (idem teletù che è la stessa cosa.)

Fai il test della copertura sul sito, posta cosa ti esce scritto.
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.

Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

L'infostrada non fa solo adsl? Sul sito trovo solo offerte per adsl + telefono. Comunque qui quando faccio il test mi rimanda direttamente alla pagina per sottoscrivere il servizio e non specifica se sono coperto o meno.

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

L'infostrada non fa solo adsl? Sul sito trovo solo offerte per adsl + telefono. Comunque qui quando faccio il test mi rimanda direttamente alla pagina per sottoscrivere il servizio e non specifica se sono coperto o meno.
Meglio se fai il tutto incluso, risparmi. Altrimenti non sei su linea loro.

Ho notato che la mia zona ora è raggiunta dalla 20Mb Fastweb. Io viaggio a 6Mb con Fastweb perchè al tempo, quando sottoscrissi l'abbonamento il massimo che potevo avere era la 6Mb, anche se da contratto dovrei avere la 20Mb! Se richiedo una riqualifica della rete c'è speranza di aumentare la banda?

Ho notato che la mia zona ora è raggiunta dalla 20Mb Fastweb. Io viaggio a 6Mb con Fastweb perchè al tempo, quando sottoscrissi l'abbonamento il massimo che potevo avere era la 6Mb, anche se da contratto dovrei avere la 20Mb! Se richiedo una riqualifica della rete c'è speranza di aumentare la banda?
Se paghi per avere la 20 si, se il contratto è fisso a 6 difficile. Senti l'operatore.

Se paghi per avere la 20 si, se il contratto è fisso a 6 difficile. Senti l'operatore.
Si dovrei aver il contratto per la 20 mb, anche perchè, se non sbaglio, con Fastweb fai il contratto per la 20 mb e poi ti becchi il massimo che la tua linea regge. Facendo qualche test in questi giorni, cosi per provare se era cambiato qualcosa, ho visto che adesso sono raggiunto dalla 20 mb! Domani chiamo e vediamo cosa mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Meglio se fai il tutto incluso, risparmi. Altrimenti non sei su linea loro.
A quale ti riferisci? Tiscali o Infostrada? Facendo un contratto adsl + telefono implica pure il cambio di numero telefonico?

A quale ti riferisci? Tiscali o Infostrada? Facendo un contratto adsl + telefono implica pure il cambio di numero telefonico?
Entrambi, sono tutte e 2 buone ma il pro di Infostrada te l'ho detto prima, scegli quella che ti costa meno. Assolutamente no, il numero rimane lo stesso, molto simile a quando fai la portabilità del numero quando cambi operatore al cellulare.

Entrambi, sono tutte e 2 buone ma il pro di Infostrada te l'ho detto prima, scegli quella che ti costa meno. Assolutamente no, il numero rimane lo stesso, molto simile a quando fai la portabilità del numero quando cambi operatore al cellulare.
Ottimo, grazie mille per le info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro