Ciao ragazzi, come qualcuno ricorderà ero in piena odissea con infostrada, per le continue disconnessioni che subivo. Nell'ultima chiamata di 2 giorni fa mi fu detto per l'ennesima volta che il problema derivava da me, e che come ultima spiaggia dovevo chiamare un'elettricista, per monitorare la situazione delle prese.
Visto che ne conosco uno di famiglia, ci ho provato, ed effettivamente ha trovato dei contatti lenti, ma non avendo la giusta attrezzatura con se, ha rimediato al momento pulendoli con l'alcool.
Ora, sono 2 giorni che la linea non cade (ma ormai so che è una cosa casuale, quindi non mi fido), però stamattina mi sono accorto che la velocità di download di un file era aumentata parecchio rispetto al solito. Diciamo che è passata da 1.2 MB soliti ad un massimo di addirittura 1.7!
Incuriosito, ho fatto 3/4 volte lo speedtest, e questo è il risultato
Tutti gli speed che facevo prima mi davano un massimo di 12 MB (dallo stesso server, Ancona), e questo lo riconducevo al fatto che loro stessi mi avevano detto di aver dovuto calare la velocità.
Allora incuriosito vado nella pagina del mio router, e nella voce down (dovo appunto ho sempre trovato, fino a 2 giorni fa, 11999) vedo questo nuovo risultato
Quindi 2 domande:
1) A questo punto credete che è tutto risolto e che davvero fosse un problema della mia rete elettrica (contatti)?
2) Loro mi han detto di aver abbassato la velocità a 12 MB (senza dirmi nulla), ma ora come fa a stare a praticamente 20? Lo hanno fatto in automatico magari vedendo che ora la rete è apposto?