Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao raga, ho Alice 7Mb (disto 2/3 km da centrale) da diverso tempo ormai, però negli ultimi gg stò avendo delle piccole disconnessioni di linea in media 2-3 volte e ho già provveduto a segnalarlo al servizio tecnico del 187 ma ancora non sanno bene a cosa può dipendere..questi sono i miei valori tecnici
Visualizza allegato 137591
Qualcuno mi sà aiutare..? :.bip:

:morristend:Il router/modem che usi è quello della telecom..??

Io ho un modem pvt (comprato a parte per conto mio...)

possibile che sia per quello..?? :morris82:
No, ho un Netgear.

Può dipendere da un miliardo di cose, impossibile dirlo così. Chiama finchè non risolvono, io una volta per lo stesso problema ho chiamato un mese di fila, e solo una volta insultati hanno deciso di aprire il guasto...

Sono due anni e mezzo che ho problemi con alice.. col mio vecchio numero tutto ok.. ora, stesso impianto, stesso impianto.. un disastro.. per dire dalle 3 di stanotte sono offline! Dato che cambiare isp su cavo serve a nulla (......) pensavo ad Eolo.. qualcuno ce l'ha? :(

Sono due anni e mezzo che ho problemi con alice.. col mio vecchio numero tutto ok.. ora, stesso impianto, stesso impianto.. un disastro.. per dire dalle 3 di stanotte sono offline! Dato che cambiare isp su cavo serve a nulla (......) pensavo ad Eolo.. qualcuno ce l'ha? :(
Presente :sasa:

Come ti ci trovi? Distanza dalle antenne? banda in up e down? ping, disconnessioni e quant'altro?

Sono disperato :tragic:

Come ti ci trovi? Distanza dalle antenne? banda in up e down? ping, disconnessioni e quant'altro?
Sono disperato :tragic:
Una volta passato alla tecnologia wave (qualora decidessi di abbonarti ti consiglio di chiedere l'installazione di questa tipologia di antenna visto che con quella wiimax ho sentito di parecchia gente che ha avuto problemi e ha dovuto chiamare il tecnico per la sostituzione) mi ci trovo da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La BTS a cui sono collegato personalmente si trova a circa 12-13km da casa mia e navigo a queste velocità:

20Mbps Download (che però a volte scendono sui 18 ma non è un problema)

2Mbps Upload (anche questi a volte scendono sui 1.60)

per un traffico mensile di 40gb, e una volta superata la soglia si continua a navigare senza limiti a 4Mbps in download e 256k in upload (nel mio caso 5Mbps in dw essendo cliente da anni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il ping invece oscilla tra i 10 e i 30ms ma per la maggior parte del tempo rimane sui 15ms //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda le disconnessioni non ho mai avuto problemi :none:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, come qualcuno ricorderà ero in piena odissea con infostrada, per le continue disconnessioni che subivo. Nell'ultima chiamata di 2 giorni fa mi fu detto per l'ennesima volta che il problema derivava da me, e che come ultima spiaggia dovevo chiamare un'elettricista, per monitorare la situazione delle prese.

Visto che ne conosco uno di famiglia, ci ho provato, ed effettivamente ha trovato dei contatti lenti, ma non avendo la giusta attrezzatura con se, ha rimediato al momento pulendoli con l'alcool.

Ora, sono 2 giorni che la linea non cade (ma ormai so che è una cosa casuale, quindi non mi fido), però stamattina mi sono accorto che la velocità di download di un file era aumentata parecchio rispetto al solito. Diciamo che è passata da 1.2 MB soliti ad un massimo di addirittura 1.7!

Incuriosito, ho fatto 3/4 volte lo speedtest, e questo è il risultato

h2x9.png

Tutti gli speed che facevo prima mi davano un massimo di 12 MB (dallo stesso server, Ancona), e questo lo riconducevo al fatto che loro stessi mi avevano detto di aver dovuto calare la velocità.

Allora incuriosito vado nella pagina del mio router, e nella voce down (dovo appunto ho sempre trovato, fino a 2 giorni fa, 11999) vedo questo nuovo risultato

wgx4.png

Quindi 2 domande:

1) A questo punto credete che è tutto risolto e che davvero fosse un problema della mia rete elettrica (contatti)?

2) Loro mi han detto di aver abbassato la velocità a 12 MB (senza dirmi nulla), ma ora come fa a stare a praticamente 20? Lo hanno fatto in automatico magari vedendo che ora la rete è apposto?

Ti dico la mia esperienza con Alice.

Numerose disconnessioni durante il giorno, il problema era il modem che non mi hanno voluto cambiare (me lo volevano far pagare 70€) e sono passato ad infostrada.

Ma il mio problema era solo tramite WiFi, infatti nel palazzo ci possono essere interferenze o non so cosa, comunque ho risolto solo cambiando il modem.

Vedi se si disconnettere anche tramite LAN o solo wifi

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Ciao ragazzi, come qualcuno ricorderà ero in piena odissea con infostrada, per le continue disconnessioni che subivo. Nell'ultima chiamata di 2 giorni fa mi fu detto per l'ennesima volta che il problema derivava da me, e che come ultima spiaggia dovevo chiamare un'elettricista, per monitorare la situazione delle prese.
Visto che ne conosco uno di famiglia, ci ho provato, ed effettivamente ha trovato dei contatti lenti, ma non avendo la giusta attrezzatura con se, ha rimediato al momento pulendoli con l'alcool.

Ora, sono 2 giorni che la linea non cade (ma ormai so che è una cosa casuale, quindi non mi fido), però stamattina mi sono accorto che la velocità di download di un file era aumentata parecchio rispetto al solito. Diciamo che è passata da 1.2 MB soliti ad un massimo di addirittura 1.7!

Incuriosito, ho fatto 3/4 volte lo speedtest, e questo è il risultato

h2x9.png

Tutti gli speed che facevo prima mi davano un massimo di 12 MB (dallo stesso server, Ancona), e questo lo riconducevo al fatto che loro stessi mi avevano detto di aver dovuto calare la velocità.

Allora incuriosito vado nella pagina del mio router, e nella voce down (dovo appunto ho sempre trovato, fino a 2 giorni fa, 11999) vedo questo nuovo risultato

wgx4.png

Quindi 2 domande:

1) A questo punto credete che è tutto risolto e che davvero fosse un problema della mia rete elettrica (contatti)?

2) Loro mi han detto di aver abbassato la velocità a 12 MB (senza dirmi nulla), ma ora come fa a stare a praticamente 20? Lo hanno fatto in automatico magari vedendo che ora la rete è apposto?
Meglio! Tienilo così!

Meglio! Tienilo così!
Ah si sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma secondo te come mai si è alzata cosi tanto? Non dovrebbero farlo loro manualmente?

Ti dico la mia esperienza con Alice.Numerose disconnessioni durante il giorno, il problema era il modem che non mi hanno voluto cambiare (me lo volevano far pagare 70€) e sono passato ad infostrada.

Ma il mio problema era solo tramite WiFi, infatti nel palazzo ci possono essere interferenze o non so cosa, comunque ho risolto solo cambiando il modem.

Vedi se si disconnettere anche tramite LAN o solo wifi

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Si disconnette proprio la connessione adsl quindi perde il segnale non è una disconnessione con il pc.

Comq ho dei dubbbi che possa essere anche l'Alice Gate 2 plus Wifi che ormai ho da anni e ieri sera ho provato ad attaccarlo alla prima presa ma solite disconnessioni e mi aggancia addirittura una portante inferiore a quella della presa di camera. Quindi stamani li ho richiamati e domani mi ricontatterà un tecnico di zona anche se il problema è o nel doppino oppure nel modem dato che in centrale non sembrano esserci problemi..uff

Ah si sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma secondo te come mai si è alzata cosi tanto? Non dovrebbero farlo loro manualmente?
Hanno dei profili preimpostati, ti han attivato quello pieno della 20mega.

vorrei passare da una vecchia tele2 (ora vodafone) 7 mega a 30 FO***TI euro al mese a una 20 mega

mi consigliate questa?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?avt-endpage=link-offerta&ts=1

inoltre mi chiedono se mi serve un modem e loro mi danno un Technicolor TG582n a 3 euro al mese, sapete qualcosa riguardo questo modem? fa anche da router wi-fi? ci posso collegare nel caso un router SITECOM VL-341 V2 002?

Hanno dei profili preimpostati, ti han attivato quello pieno della 20mega.
Scusa Bucch, che intendi per profili preimpostati? Visto che prima l'avevano downgradato a 12 e ora è di nuovo a 20...

Scusa Bucch, che intendi per profili preimpostati? Visto che prima l'avevano downgradato a 12 e ora è di nuovo a 20...
Ogni tanto fanno delle riqualifiche ed il sistema decide secondo dei parametri a quale profilo è meglio settarti, per stabilità etc

Ogni tanto fanno delle riqualifiche ed il sistema decide secondo dei parametri a quale profilo è meglio settarti, per stabilità etc
Si appunto, ma la domanda di Bio era "è manuale o no?" e dalla risposta di Bucch non si capisce... XD Ovvio che andrà tutto in base a parametri e non casuale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedervi: posso collegarmi online sulla ps3 facendo uso della connessione internet illimitata del cellulare Nokia Lumia 820 di mio fratello?

Si appunto, ma la domanda di Bio era "è manuale o no?" e dalla risposta di Bucch non si capisce... XD Ovvio che andrà tutto in base a parametri e non casuale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dipende, gli operatori possono impostare un profilo manualmente, ma solo se viene supportato dalle verifiche che fanno. Per esempio se la tua linea arriva al massimo a 10 mega non ti impostano il profilo a 20 neanche se preghi in cinese, perchè poi se chiami che hai le disconnessioni ne risponde chi ti ha impostato il profilo troppo alto per le capacità.

Comunque da quello che ho sentito ci sono anche delle analisi automatiche che ti riqualificano la linea ogni tot impostandoti automaticamente il profilo migliore.

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedervi: posso collegarmi online sulla ps3 facendo uso della connessione internet illimitata del cellulare Nokia Lumia 820 di mio fratello?
Premetto che, nella maggioranza dei casi, internet "illimitato" non è propriamente illimitato, quando raggiungi una certa soglia di traffico (1, 2 o 3gb a seconda del contratto) viene ridotta la velocità a pochi kb/s.

Per quello che devifare tu, potresti condividere la connessione via wifi, se il lumia lo permette, ma se devi giocare te lo scondiglio.

Premetto che, nella maggioranza dei casi, internet "illimitato" non è propriamente illimitato, quando raggiungi una certa soglia di traffico (1, 2 o 3gb a seconda del contratto) viene ridotta la velocità a pochi kb/s.Per quello che devi fare tu, potresti condividere la connessione via wifi, se il lumia lo permette, ma se devi giocare te lo scondiglio.
Capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie del consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro