Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

  • Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono passato da Fastweb ad altro operatore quando hanno modificato le condizioni contrattuali. Oggi leggo la fattura da pagare a sky (avevo home pack) che ha in aggiunta 100 euro. Li chiamo e mi dicono che sono i costi di recesso anticipato da fastweb, poi hanno controllato " e si effettivamente non dovevano esserle addebitati", io ancora devo pagare perchè pago ogni due mesi con carta di credito, sti fessi mi hanno detto di pagare tutto (160 euro) e che poi o mi arriva l'assegno a casa o me li stornano dall'abbonamento. Vedendo il loro modo di fare ho seri dubbi di rivedere quei 100 euro se pago. Avete consigli? Ho chiesto di modificarmi la fattura ma hanno detto che non possono.

 
Contratto Vodafone per fibra 100 fatto il 9 maggio, attivazione prevista il primo di giugno poi spostata al 6, poi 13, 19 ora 23.

È normale? Considerate che il limite per legge per una migrazione sono 30 giorni solari, e che il massimo di rimandi è di 3 date?

Ora la Vodafone dice che ha fatto il sollecito alla tim e ai loro tecnici.

Il sito gea poi dice che gli spazi in centrale ci sono è affidabile il sito? e poi penso che se la cabina è satura mi avrebbero gia proposto una fibra 50 o una semplice adsl 20 con la prospettiva di passare alla 100 appena si libera un posto, mi sembra inutile rimandare di pochi giorni sperando che si liberi un utenza!

Qualcuno più esperto di me mi saprebbe dire la sua? Grazie in anticipo.

 
Contratto Vodafone per fibra 100 fatto il 9 maggio, attivazione prevista il primo di giugno poi spostata al 6, poi 13, 19 ora 23.È normale? Considerate che il limite per legge per una migrazione sono 30 giorni solari, e che il massimo di rimandi è di 3 date?

Ora la Vodafone dice che ha fatto il sollecito alla tim e ai loro tecnici.

Il sito gea poi dice che gli spazi in centrale ci sono è affidabile il sito? e poi penso che se la cabina è satura mi avrebbero gia proposto una fibra 50 o una semplice adsl 20 con la prospettiva di passare alla 100 appena si libera un posto, mi sembra inutile rimandare di pochi giorni sperando che si liberi un utenza!

Qualcuno più esperto di me mi saprebbe dire la sua? Grazie in anticipo.
A me tim ha fatto la stessa cosa per la fibra 100Mb , ho attivato l'offerta il 5 maggio e l'attivazione me l'hanno fatta 2-3 giorni fa, ho dovuto chiamarli diverse volte rispiegando sempre la stessa cosa perchè avevo la disattivazione da parte di fastweb imminente e penso sarebbe stato un casino se non mi avessero fatto il trasferimento in tempo, ti consiglio di non smettere di contattarli, sia mai che trovi l'operatore che ti da una mano

Comunque a me hanno detto che sono 30 giorni per adsl normale e 50 per fibra, oltretutto non da quando attivi l'offerta ma da quando la prendono in carico (a me l'han presa in carico 2 settimane dopo), come termini massimi dico, se vanno oltre ti danno un rimborso di 5€ al giorno o una cosa simile.

Parlando con fastweb mi han detto che quando spostano le date in sto modo sono praticamente sempre problemi di spazio nelle cabine, però era a titolo confidenziale, quindi non so quanto possa essere vero.

Prova a sentire il corecom e spiegagli la situazione, magari possono darti una mano e velocizzare la procedura

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me tim ha fatto la stessa cosa per la fibra 100Mb , ho fatto attivato l'offerta il 5 maggio e l'attivazione me l'hanno fatta 2-3 giorni fa, ho dovuto chiamarli diverse volte rispiegando sempre la stessa cosa perchè avevo la disattivazione da parte di fastweb imminente e penso che per quello si siano dati un mossa, ti consiglio di non smettere di contattarli, sia mai che trovi l'operatore che ti da una manoComunque a me hanno detto che sono 30 giorni per adsl normale e 50 per fibra, come termini massimi dico, se vanno oltre ti danno un rimborso di 5€ al giorno o una cosa simile.

Parlando con fastweb mi han detto che quando spostano le date in sto modo sono praticamente sempre problemi di spazio nelle cabine, però era a titolo confidenziale, quindi non so quanto possa essere vero.

Prova a sentire il corecom e spiegagli la situazione, magari possono darti una mano e velocizzare la procedura
Grazie davvero per la risposta. Ora hanno spostato al 30/06. La legge Bersani parla di 30gg massimi, non specifica adsl o fibra quindi, e comunque per il 30 giugno sono piu di 50 giorni. Spazi in cabina non saprei, il sito Gea di Vodafone mi dice che è attivabile, di tutti gli operatori che ho chiamato solo una mi ha detto che potrebbe essere per quello, gli altri hanno detto sempre che il problema non è quello! Anche perché non credo che in 7 giorni si libera un utenza, e se devono fare un ampiamente sanno per quando è prefisso o almeno credo, poi se fosse così mi proporrebbero una fibra 50 o una semplice adsl con la prospettiva di passare alla fibra non appena si libera un posto no? Cosi invece stanno solo facendo aumentare il mio malcontento. Proverò comunque a sentire il corecom. Grazie ancora

 
Ultima modifica da un moderatore:
Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Grazie davvero per la risposta. Ora hanno spostato al 30/06. La legge Bersani parla di 30gg massimi, non specifica adsl o fibra quindi, e comunque per il 30 giugno sono piu di 50 giorni. Spazi in cabina non saprei, il sito Gea di Vodafone mi dice che è attivabile, di tutti gli operatori che ho chiamato solo una mi ha detto che potrebbe essere per quello, gli altri hanno detto sempre che il problema non è quello! Anche perché non credo che in 7 giorni si libera un utenza, e se devono fare un ampiamente sanno per quando è prefisso o almeno credo, poi se fosse così mi proporrebbero una fibra 50 o una semplice adsl con la prospettiva di passare alla fibra non appena si libera un posto no? Cosi invece stanno solo facendo aumentare il mio malcontento. Proverò comunque a sentire il corecom. Grazie ancora
Quando mi avevano detto la cosa dei 50 giorni gli avevo chiesto se era possibile mettere l'adsl normale non fibra momentaneamente e poi farmi il passaggio a fibra quando sarebbe stato possibile ma mi han detto di no.

Poi avevo fatto una correzione sopra, la cosa dei 30gg (o 50) è da quando prendono in carica la pratica (a me l'han presa in carico dopo 2 settimane da quando avevo attivato l'offerta), o almeno loro ti dicono così, non so se sia effettivamente vero, per quello ti consigliavo di sentire il corecom, gli operatori cercano sempre di pararsi il **** su ste cose e anche se gli fai notare che stanno dicendo cose inesatte loro ti rispondono quello che gli fa comodo, ma quando hanno a che fare col corecom le cose vanno diversamente :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando mi avevano detto la cosa dei 50 giorni gli avevo chiesto se era possibile mettere l'adsl normale non fibra momentaneamente e poi farmi il passaggio a fibra quando sarebbe stato possibile ma mi han detto di no.Poi avevo fatto una correzione sopra, la cosa dei 30gg (o 50) è da quando prendono in carica la pratica (a me l'han presa in carico dopo 2 settimane da quando avevo attivato l'offerta), o almeno loro ti dicono così, non so se sia effettivamente vero, per quello ti consigliavo di sentire il corecom, gli operatori cercano sempre di pararsi il **** su ste cose e anche se gli fai notare che stanno dicendo cose inesatte loro ti rispondono quello che gli fa comodo, ma quando hanno a che fare col corecom le cose vanno diversamente :asd:
Ok farò come dici grazie mille per il Consiglio

 
Vodafone ha rimandato ancora, contratto fatto il 9 di maggio, attivazione prevista il 1 giugno, spostata al 9, poi 16, 23, 30 ora 7 di luglio.

Non so come muovermi, secondo me non arriveranno mai, ma no riesco a capire come mai non mandano la pratica ko.

Se annullassi la pratica e la rifaccio? Anche perché adesso il prezzo è di 25€ mentre io ho aderito a 30€. Andrebbe ko se la intesto alla stessa persona e stesso indirizzo? Non so davvero che pesci pigliare. Aiutatemi

 
Ciao belli, ma TIM per la Fibra manda un tecnico o spedisce solo il modem?

Nel mio condominio hanno la fibra TIM già due famiglie, non so se possa essere utile come notizia ma bho

 
ecco qua . anche io appena messo TIM fibra. ma non va l'ethernet!! wifi e telefono si. bisogna fare qualcosa?

- - - Aggiornato - - -

Ciao belli, ma TIM per la Fibra manda un tecnico o spedisce solo il modem?Nel mio condominio hanno la fibra TIM già due famiglie, non so se possa essere utile come notizia ma bho
a me tecnico

 
Dopo quanto tempo? Ti hanno avvisato prima che sarebbero venuti?
si ... peccato che non mi funziona l'ethernet. l'assistenza ha detto che è questione di 3 giorni. bah. eppure funziona il wifi

 
Vodafone ha rimandato ancora, contratto fatto il 9 di maggio, attivazione prevista il 1 giugno, spostata al 9, poi 16, 23, 30 ora 7 di luglio.Non so come muovermi, secondo me non arriveranno mai, ma no riesco a capire come mai non mandano la pratica ko.

Se annullassi la pratica e la rifaccio? Anche perché adesso il prezzo è di 25€ mentre io ho aderito a 30€. Andrebbe ko se la intesto alla stessa persona e stesso indirizzo? Non so davvero che pesci pigliare. Aiutatemi
Vodafone ora ha rimandato al 13 di luglio...mi è venuto poi un illuminazione, il mio numero di telefono fisso è nato con Infostrada, i numeri nati da altri gestori sono chiamati numeri olo e so che a differenza dei numeri nati in tim/telecom hanno difficoltà avvolte nel fare le migrazioni! Ho fatto presente la cosa a Vodafone con un messaggio su Facebook, ieri mi chiama un' operatrice dicendomi che in effetti potrebbe essere questo il motivo di questi motivi ritardi e che sarei stato ricontattato da un tecnico per confermari o meno la cosa! Naturalmente ho fatto presente all' operatrice di quanto, se il problema fosse come dico io, la Vodafone ci fa una figura davvero pessima! Ho parlato con tantissimi operatori, 4 negozi Vodafone, e i tecnici tim sono andati diverse volte in centrale per attivare la linea, nessuno che abbia pensato a questa cosa. In pratica ho dovuto capire io il problema e suggerirlo! Poi almeno tutti i dipendenti Vodafone sono stati davvero cordiali (tranne una) pero (se davvero è quello il problema) in quanto a preparazione...

Secondo voi potrebbe essere questo il motivo per cui sono 2 mesi che aspetto la fibra Vodafone? Insomma il fatto che il mio numero di fisso sia nato con infostrada?

 
Madò speriamoPer i telefoni che ho in casa, dovranno essere collegati per forza al modem per funzionare?
Si il telefono diventa voip, quindi sei obbligato a collegarli al modem...quanti ne hai? perchè mi pare il modem abbia 2 uscite per la linea fissa (non sono a casa potrei sbagliarmi)

Comunque l'unico vantaggio del fatto che 2 famiglie hanno già la fibra tim è che puoi farti un'idea quanto prendi come banda :sisi: A me è andata di stra **** e prendo 100 tondi, il pacco è che mi faceva da collo di bottiglia l'adattatore wireless quindi mi son preso una coppia powerline.

Per quanto riguarda il tecnico, se hai i doppini vecchi te lo mandano per forza visto che te li cambiano, altrimenti potrebbe non servire (a me non l'hanno chiesto però, quindi o lo sanno già o te lo mandano in ogni caso)

Le tempistiche dipendono da parecchi fattori, sia da parte di tim che da parte dell'altro operatore, alla peggio dopo 50 giorni ti iniziano a pagare 5€ di penale al giorno se non l'hanno ancora attivata, quindi difficilmente vanno oltre quelle tempistiche.

A me da quando hanno preso in mano la pratica (2 settimane dopo l'attivazione del contratto che avevo fatto tramite internet) ci han messo un mese più o meno a farmi il passaggio ma li ho dovuti chiamare diverse volte perchè avevo la disattivazione imminente da parte di fastweb

Non so se ti abbiano già fatto l'attivazione quindi magari non ti serve più l'info :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si il telefono diventa voip, quindi sei obbligato a collegarli al modem...quanti ne hai? perchè mi pare il modem abbia 2 uscite per la linea fissa (non sono a casa potrei sbagliarmi)Comunque l'unico vantaggio del fatto che 2 famiglie hanno già la fibra tim è che puoi farti un'idea quanto prendi come banda :sisi: A me è andata di stra **** e prendo 100 tondi, il pacco è che mi faceva da collo di bottiglia l'adattatore wireless quindi mi son preso una coppia powerline.

Per quanto riguarda il tecnico, se hai i doppini vecchi te lo mandano per forza visto che te li cambiano, altrimenti potrebbe non servire (a me non l'hanno chiesto però, quindi o lo sanno già o te lo mandano in ogni caso)

Le tempistiche dipendono da parecchi fattori, sia da parte di tim che da parte dell'altro operatore, alla peggio dopo 50 giorni ti iniziano a pagare 5€ di penale al giorno se non l'hanno ancora attivata, quindi difficilmente vanno oltre quelle tempistiche.

A me da quando hanno preso in mano la pratica (2 settimane dopo l'attivazione del contratto che avevo fatto tramite internet) ci han messo un mese più o meno a farmi il passaggio ma li ho dovuti chiamare diverse volte perchè avevo la disattivazione imminente da parte di fastweb

Non so se ti abbiano già fatto l'attivazione quindi magari non ti serve più l'info :asd:
Col cavolo, sono quasi 3 settimane e nessuno si fa sentire.

Per il telefono fisso... io ne ho due, un cordless e un normale. Spero di riuscire a collegarli in maniera efficiente.

 
Col cavolo, sono quasi 3 settimane e nessuno si fa sentire.Per il telefono fisso... io ne ho due, un cordless e un normale. Spero di riuscire a collegarli in maniera efficiente.
Eh anche a me e andata nello stesso modo, ho dovuto chiamarli diverse volte.

Puoi anche contattare il corecom e vedere se hanno modo di velicizzare la procedura

 
Eh anche a me e andata nello stesso modo, ho dovuto chiamarli diverse volte.Puoi anche contattare il corecom e vedere se hanno modo di velicizzare la procedura
per ora ho altri cavoli per la testa :/ dal 20 sarò più llibero, dovesse esser rimasto tutto uguale, allora tornerò qui a chiedere cosa fare xD

 
Col cavolo, sono quasi 3 settimane e nessuno si fa sentire.Per il telefono fisso... io ne ho due, un cordless e un normale. Spero di riuscire a collegarli in maniera efficiente.
Io piu di 60 giorni che aspetto Vodafone, mi hanno chiamato dicendo che la migrazione si può fare, il problema sarebbe dei tecnici tim e delle centrali (presunti lavori forse), Vodafone ha aperto diverse segnalazioni verso tim senza avere risposte, ora è prevista l'attivazione per domani 13 luglio.

Ho pure scritto una mail all' agcom, in 2 minuti mi hanno risposto dicendo che fa fede la carta clienti dell'operatore e che comunque avevo diritto a dei rimborsi per il ritardo, o comunque trovare un punto d'incontro tra le due parti.

La carta dei clienti Vodafone dice che il massimo di attesa sono 60 giorni solari, e per ogni giorno di ritardo sono 10€ di rimborso, quindi sarebbero gia 40€ circa...spero per domani

 
Attivazione rimandata al 20 luglio! Ma non finisce qui, wind mi ha pure staccato la linea! Vodafone mi è comunque venuta incontro dandomi 15gb al mese per 4 mesi, gratuitamente! Prima volta cliente di Vodafone e gia me ne sono innamorato...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top