Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vodafone fà sempre cosine del genere, ad esempio ad un mio parente internet andava lentissimo ed aveva molti problemi di disconnessione, ma Vodafone gli aveva dato tipo diecimila mesi di internet gratis quindi "meglio non pagare e avere internet lento che pagare e averlo veloce" :asd:

Attivazione rimandata al 20 luglio! Ma non finisce qui, wind mi ha pure staccato la linea! Vodafone mi è comunque venuta incontro dandomi 15gb al mese per 4 mesi, gratuitamente! Prima volta cliente di Vodafone e gia me ne sono innamorato...
Ma te li ha dati per il ritardo e il fatto che wind ti ha fatto la disattivazione? Ti conviene informarti su sta cosa, perchè teoricamente passaggio e attivazione sono 2 cose diverse, rischi che ti azzerino il conteggio dei giorni di ritardo perchè son 2 interventi diversi...

A me quelle merdacce di fastweb l'han fatto diverse volte quando avevo interventi tecnici aperti, del tipo li chiudevano senza contattarmi prima che scattasse la loro penale... mi vien mal di stomaco solo a ripensarci :facepalm:

Ma te li ha dati per il ritardo e il fatto che wind ti ha fatto la disattivazione? Ti conviene informarti su sta cosa, perchè teoricamente passaggio e attivazione sono 2 cose diverse, rischi che ti azzerino il conteggio dei giorni di ritardo perchè son 2 interventi diversi...A me quelle merdacce di fastweb l'han fatto diverse volte quando avevo interventi tecnici aperti, del tipo li chiudevano senza contattarmi prima che scattasse la loro penale... mi vien mal di stomaco solo a ripensarci :facepalm:
Per il fatto che wind ha staccato il servizio. Comunque risulta ancora una migrazione non una nuova linea, manterrò il numero insomma, risulta ancora un mistero come mai wind abbia staccato tutto. Ora l'attivazione è fissata al 27 luglio, credo sia definitiva dato che mi hanno chiamato per darmi la conferma e anche dall'app e chiamando il 190 ora finalmente dicono la data e non che l'attivazione è in ritardo. Dalla carta clienti di Vodafone risulta che se effettivamente il 27 mi attivano la linea mi dovrebbero dare 170€ di rimborso(10€ per ogni giorno di ritardo oltre i 60 giorni) io non voglio lo storno ma vorrei un adeguamento del prezzo a quello che c'è adesso online, secondo voi ottero qualcosa?

Per il fatto che wind ha staccato il servizio. Comunque risulta ancora una migrazione non una nuova linea, manterrò il numero insomma, risulta ancora un mistero come mai wind abbia staccato tutto. Ora l'attivazione è fissata al 27 luglio, credo sia definitiva dato che mi hanno chiamato per darmi la conferma e anche dall'app e chiamando il 190 ora finalmente dicono la data e non che l'attivazione è in ritardo. Dalla carta clienti di Vodafone risulta che se effettivamente il 27 mi attivano la linea mi dovrebbero dare 170€ di rimborso(10€ per ogni giorno di ritardo oltre i 60 giorni) io non voglio lo storno ma vorrei un adeguamento del prezzo a quello che c'è adesso online, secondo voi ottero qualcosa?
Alla peggio se ti fan storie chiami il corecom

Salve gente, ho Vodafone con la Vodafone Station e vi dico solo che l'errore più grande della mia vita è stato sottoscrivere un contratto con questi lordi.

In pratica ho seri problemi con quello schifo di router che sono costretto ad usare e che non posso sostituire. Già questo mi fa girare le pale a cento all'ora. Se non fosse poi che il Wi fi 5Ghz si disattiva per i cavoli suoi costringendomi a tornare al 2.4Ghz che ha una portata ignorante.

La mia intenzione è di mandarli a cagare con tutte le scarpe, quello che mi serve sapere è se esiste un operatore che mi permetta di sottoscrivere un contratto con la fibra e di poter usare il mio router e non le loro cinesate.

Salve gente, ho Vodafone con la Vodafone Station e vi dico solo che l'errore più grande della mia vita è stato sottoscrivere un contratto con questi lordi.In pratica ho seri problemi con quello schifo di router che sono costretto ad usare e che non posso sostituire. Già questo mi fa girare le pale a cento all'ora. Se non fosse poi che il Wi fi 5Ghz si disattiva per i cavoli suoi costringendomi a tornare al 2.4Ghz che ha una portata ignorante.

La mia intenzione è di mandarli a cagare con tutte le scarpe, quello che mi serve sapere è se esiste un operatore che mi permetta di sottoscrivere un contratto con la fibra e di poter usare il mio router e non le loro cinesate.
Per la voda non entro nel merito, per il router invece se prendi la fibra sei costretto a usare il loro ma puoi aggiungere il tuo tramite cavo ethernet e usare quello come hotspot per il wifi. Io ho fatto così perchè la cagatina che ti danno con Fastweb in wifi arriva al massimo a 30 mbps

Per la voda non entro nel merito, per il router invece se prendi la fibra sei costretto a usare il loro ma puoi aggiungere il tuo tramite cavo ethernet e usare quello come hotspot per il wifi. Io ho fatto così perchè la cagatina che ti danno con Fastweb in wifi arriva al massimo a 30 mbps
Non mi piace come soluzione, dovrei sempre pagare il loro router e io non voglio. Mi sa che tornerò alla adsl normale.

Non mi piace come soluzione, dovrei sempre pagare il loro router e io non voglio. Mi sa che tornerò alla adsl normale.
Il router non lo paghi (o meglio è già compreso. Almeno con fastweb, fibra e adsl costano uguali) e per la fibra ne serve uno che riceva appunto la fibra

Il router non lo paghi (o meglio è già compreso. Almeno con fastweb, fibra e adsl costano uguali) e per la fibra ne serve uno che riceva appunto la fibra
Sì nel mio contratto c'è il costo aggiunto mensile della Vodafone station. Io avrei già un router per la fibra.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Sì nel mio contratto c'è il costo aggiunto mensile della Vodafone station. Io avrei già un router per la fibra.
Con fastweb io pago tot (che è lo stesso prezzo nel caso avessi potuto mettere solo adsl) e basta. Chiaramente dentro il prezzo è compreso il "comodato d'uso" del loro router visto che quando disdici se lo riprendono, ma se facessi l'adsl almeno nel mio caso il prezzo non scenderebbe se dicessi di volere usare il router che ho già. Per gli altri gestori non saprei

Salve gente, ho Vodafone con la Vodafone Station e vi dico solo che l'errore più grande della mia vita è stato sottoscrivere un contratto con questi lordi.In pratica ho seri problemi con quello schifo di router che sono costretto ad usare e che non posso sostituire. Già questo mi fa girare le pale a cento all'ora. Se non fosse poi che il Wi fi 5Ghz si disattiva per i cavoli suoi costringendomi a tornare al 2.4Ghz che ha una portata ignorante.

io sono cliente vodafone fibra 100mb e ho la dstation revolution, se anche te hai questo router presumo che non sai impostare i parametri del router, perché se lasci il wifi in default è normale che si disattivi automaticamente 2.4ghz o 5ghz perché è impostato in modo da gestirlo in automatico le due frequenze... per ovviare a questa cosa basta configurarlo e separare le due frequenze e tutto risolto! Oppure hai attivato/disattivato il band steering.

Se invece hai configurato bene tutto valuta la sostituzione della dstation revolution che personalmente non ho mai avuto un problema e arriva pure lontano il wifi dove nemmeno il mio router a casca (messo perché la casa è molto grande ed è impossibile gestirla con un solo router) da 100euro riesce ad arrivare :asd:

Altrimenti so che tim( preparati a bollette salate) permette altri router se non sbaglio. Ma buona fortuna con questo operatore disonesto :asd:

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo già provato tutti i settaggi possibili accedendo al router ma non c'è stato nulla da fare. Il wifi ha una portata limitatissima. Già a 10 metri di distanza ho 3 tacche su 5 e a 20 diventa molto instabile. Non so te ma dove lavoro io gestiamo il wifi di aziendale con un solo router per 100 metri quadrati di piano :asd:

Avevo già provato tutti i settaggi possibili accedendo al router ma non c'è stato nulla da fare. Il wifi ha una portata limitatissima. Già a 10 metri di distanza ho 3 tacche su 5 e a 20 diventa molto instabile. Non so te ma dove lavoro io gestiamo il wifi di aziendale con un solo router per 60 metri quadrati di piano :asd:
casa mia intendo che è su più piani 500mq circa e muri e pavimenti dei anni 60 belli spessi!

Allora prova alla sostituzione perché mi sembra molto strano guarda.

Altrimenti metti un router a casca e risolvi senza troppo sbatti :)

hai la dstation revolution giusto?

Casa mia non è una reggia :rickds: ....500mq è che è un hangar? :rickds: un router professionale copre anche 150mq e oltre. Questa Vodafone station è un vero aborto

Casa mia non è una reggia :rickds: ....500mq è che è un hangar? :rickds: un router professionale copre anche 150mq e oltre. Questa Vodafone station è un vero aborto
beh quelli professionali costano tanto e non mi va di spenderci tanto, anche perché la piena banda non mi serve nelle zone lontane :asd:

Non so che altro dirti, io mi trovo molto bene.

Poi come servizio e assistenza vodafone è il top.

Per un guasto della tim (viaggio sulle loro linee e hanno avuto un guasto di 1mese ) ho ricevuto un assegno dopo nemmeno 1 mese di 180euro più vari sconti.

Con altri operatori mi avrebbero fatto pagare a me :rickds: o i soldi li vedevo dopo 1anno minimo :asd:

non so quanto paghi te con voda, ma io se cambiassi spenderei il doppio o quasi...

beh quelli professionali costano tanto e non mi va di spenderci tanto, anche perché la piena banda non mi serve nelle zone lontane :asd:
Non so che altro dirti, io mi trovo molto bene.

Poi come servizio e assistenza vodafone è il top.

Per un guasto della tim (viaggio sulle loro linee e hanno avuto un guasto di 1mese ) ho ricevuto un assegno dopo nemmeno 1 mese di 180euro più vari sconti.

Con altri operatori mi avrebbero fatto pagare a me :rickds: o i soldi li vedevo dopo 1anno minimo :asd:

non so quanto paghi te con voda, ma io se cambiassi spenderei il doppio o quasi...

Io non pretendo che copra 200mq di appartamento o altro, ma che arrivi a 12 metri in linea d'ara dove non ci sono muri e ostacoli. E invece il segnale è scarso e come dicevo in 5GHz molto instabile. Se mi dici che 12 metri sono tanti c'è sicuramente qualche problema.

In ogni caso ho fatto un giretto su google e non sono il solo a lamentarmi per il wi fi scabroso della Vodafone Station, non che mi servisse qualche conferma a riguardo :asd:.

La penso in modo differente su come spendere i soldi per il router. Io mi sono sempre procurato apparecchi buoni e/o professionali spendendoci sopra un pò e i risultati li ho sempre visti, efficienza, prestazioni e mai nessun problema.

Io non pretendo che copra 200mq di appartamento o altro, ma che arrivi a 12 metri in linea d'ara dove non ci sono muri e ostacoli. E invece il segnale è scarso e come dicevo in 5GHz molto instabile. Se mi dici che 12 metri sono tanti c'è sicuramente qualche problema. In ogni caso ho fatto un giretto su google e non sono il solo a lamentarmi per il wi fi scabroso della Vodafone Station, non che mi servisse qualche conferma a riguardo :asd:.

La penso in modo differente su come spendere i soldi per il router. Io mi sono sempre procurato apparecchi buoni e/o professionali spendendoci sopra un pò e i risultati li ho sempre visti, efficienza, prestazioni e mai nessun problema.
12metri sono troppo pochi... a me gestisce perfettamente il piano terra di 100mq circa. più l esterno

e arriva anche al 2piano bene e deve superare due pavimenti spessi e di marmo :asd:

12metri sono troppo pochi... a me gestisce perfettamente il piano terra di 100mq circa. più l esterno
e arriva anche al 2piano bene e deve superare due pavimenti spessi e di marmo :asd:

Il dubbio che avessi un modello difettato mi era sorto :rickds:

Il dubbio che avessi un modello difettato mi era sorto :rickds:
non so magari qualche interferenza, ma presumo tu abbia già verificato.

provato ora e al 2piano il 2.4ghz arriva bene e sto sui 50mb in dw su 96mb. Secondo me è molto buono. il 5ghz mi sembra normale che non arriva al 2piano avendo meno portata e nemmeno altri router che ho provati arrivano lontano su questa frequenza, esclusi router di altissima qualità.

La dstation ti si è aggiornata qualche mese se fa con il fw nuovo che cambia anche tutta l interfaccia grafica e con qualche opzione in piu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro