Prima ho fatto il contratto e son passato a FastwebPer le tempistiche di passaggio non ti so dire, ma da un anno ho la fibra Fastweb (mi va proprio a 200 in down) e mai avuto problemi giocando con la One in wireless.
Il Fastgate funziona molto bene

Il contratto è fino ad un gb di Fibra, quindi in teoria dovrei essere a posto anche per quando (tra 15 anni) arriverà la vera Fibra

Mi ha detto che entro 10 giorni dovrebbe chiamare il tecnico per venire a casa e verificare che tutto sia ok (non so se porta anche il modem :morristend: ) e che per avere tutto pronto dovrebbero volerci massimo massimo 3 settimane a partire da oggi con il passaggio effettivo da Tiscali -> Fastweb che parte lo stesso giorno senza quindi lasciare scoperte nemmeno 24 ore senza nessuna connessione.
Spero vada tutto bene e come mi ha detto e che poi arrivi quello che ho letto nel test presente sul sito, anche l'operatrice mi ha detto che dovrebbe arrivarmi in maniera ottimale, da top per i 200 mb...e in teoria dovrebbe essere così visto che ho centrale dietro casa