Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per le tempistiche di passaggio non ti so dire, ma da un anno ho la fibra Fastweb (mi va proprio a 200 in down) e mai avuto problemi giocando con la One in wireless.

Il Fastgate funziona molto bene
Prima ho fatto il contratto e son passato a Fastweb
07.gif

Il contratto è fino ad un gb di Fibra, quindi in teoria dovrei essere a posto anche per quando (tra 15 anni) arriverà la vera Fibra
27.gif

Mi ha detto che entro 10 giorni dovrebbe chiamare il tecnico per venire a casa e verificare che tutto sia ok (non so se porta anche il modem :morristend: ) e che per avere tutto pronto dovrebbero volerci massimo massimo 3 settimane a partire da oggi con il passaggio effettivo da Tiscali -> Fastweb che parte lo stesso giorno senza quindi lasciare scoperte nemmeno 24 ore senza nessuna connessione.

Spero vada tutto bene e come mi ha detto e che poi arrivi quello che ho letto nel test presente sul sito, anche l'operatrice mi ha detto che dovrebbe arrivarmi in maniera ottimale, da top per i 200 mb...e in teoria dovrebbe essere così visto che ho centrale dietro casa :asd:

Prima ho fatto il contratto e son passato a Fastweb
07.gif

Il contratto è fino ad un gb di Fibra, quindi in teoria dovrei essere a posto anche per quando (tra 15 anni) arriverà la vera Fibra
27.gif

Mi ha detto che entro 10 giorni dovrebbe chiamare il tecnico per venire a casa e verificare che tutto sia ok (non so se porta anche il modem :morristend: ) e che per avere tutto pronto dovrebbero volerci massimo massimo 3 settimane a partire da oggi con il passaggio effettivo da Tiscali -> Fastweb che parte lo stesso giorno senza quindi lasciare scoperte nemmeno 24 ore senza nessuna connessione.

Spero vada tutto bene e come mi ha detto e che poi arrivi quello che ho letto nel test presente sul sito, anche l'operatrice mi ha detto che dovrebbe arrivarmi in maniera ottimale, da top per i 200 mb...e in teoria dovrebbe essere così visto che ho centrale dietro casa :asd:
È molto realistico il sito Fastweb per verificare la velocità :sisi:

Ragazzi vorrei mettere internet in casa, mi interessa solo la connessione senza telefono, quale offerta secondo voi è la migliore? 

È molto realistico il sito Fastweb per verificare la velocità :sisi:
Realistico per i primi 2 giorni, dopo fanno riqualifiche senza avvisare e senza dare spiegazioni :facepalm:

Totalmente insoddisfatto da questi ladri di Fastweb, sono dei ridicoli.

Cambiano il contratto dopo che l'hai firmato e non hanno un'assistenza tecnica in grado di fare qualcosa, solo albanesi sottopagati che rispondono dicendo le solite cose con un'arroganza veramente senza pari. C'è una differenza tra quelli pagati per fare i contratti e l'assistenza clienti che al limite della comica, da una parte super gentili (e bugiardi) e dall'altra super arroganti (e bugiardi).

Io firmo un contratto con scritto che avrò un massimo di 200 down per 20 up e dopo 2 giorni lo cambiano portandolo ad un massimo di 10 di up senza darmi alcuna spiegazioni e stando zitti come se tutti fossero ignoranti e non si accorgessero della modifica fatta di nascosto che per me è quasi da denuncia.

E' da quando me l'hanno attivata che chiamo un giorno si e uno no l'assistenza per litigarci perché vorrei almeno sapere il motivo di questa riqualificazione ma continuano a ripetere le solite cose senza darmi un vero motivo. La cosa che mi fa girare le scatole è che non c'era motivo, i primi due giorni mi arrivavano 192 di down e 20.5 up, PERFETTA, cosa normale visto che sono a meno di 100 mt dalla centralina quindi non c'era motivo di frugare, dovevano lasciare tutto com'era e invece no, hanno abbassato e non si degnano di dirmi il perché continuando a ripetere che il minimo garantit è di 2 mb e che quindi per loro non ci sono problemi...andassero a cagare.

Non appena Tiscali, che è una compagnia seria al contrario di questa gentaglia, porterà anche solo la fibra misto rame cambierò IMMEDIATAMENTE ripassando a loro che saranno anche un po' ignoranti ma perlomeno hanno un'assistenza tecnica in grado di poter mettere le mani sui valori fornendo una reale assistenza oltre ad avere operatori italiani e non albanesi.

Esperienza PESSIMA, li sconsiglio a tutti.

Ma che cavolo dovrebbe significarmi questo test?

Io non ne posso più di questa gente ridicola, per fortuna ho scoperto che un paio di giorni fa Tiscali si è adattata portando il misto rame in paese, torno SUBITO da loro mollando questo schifo di compagnia augurandogli di fallire malissimo.

Ho passato due mesi terribili, avrei voluto aspettare questi ulteriori due mesi rimanendo con Tiscali e passando direttamente al misto rame senza passare per questi ladri che mi hanno solo fatto innervosire e buttare soldi.

Ultima modifica da un moderatore:

Io non ne posso più di questa gente ridicola, per fortuna ho scoperto che un paio di giorni fa Tiscali si è adattata portando il misto rame in paese, torno SUBITO da loro mollando questo schifo di compagnia augurandogli di fallire malissimo.

Ho passato due mesi terribili, avrei voluto aspettare questi ulteriori due mesi rimanendo con Tiscali e passando direttamente al misto rame senza passare per questi ladri che mi hanno solo fatto innervosire e buttare soldi.
Rappresenta la velocità reale della tua linea in base al test dalla MyFastPage

Rappresenta la velocità reale della tua linea in base al test dalla MyFastPage
Questo lo so, vorrei capire per quale motivo sino al modem è di uno schifo senza paragoni mentre nel modem è a posto :asd:

Perché questa differenza folle? La risposta dell'assistenza tecnica ultra competente di Fastweb è che non vedono il valore del modem e che quindi sono un pazzo e mi invento tutto xD

In ogni caso ho chiamato e fatto tutto per tornare con Tiscali, 20-30 giorni di tempo per il passaggio e si torna a casa mollando questi ladri :sisi:

Questo lo so, vorrei capire per quale motivo sino al modem è di uno schifo senza paragoni mentre nel modem è a posto :asd:

Perché questa differenza folle? La risposta dell'assistenza tecnica ultra competente di Fastweb è che non vedono il valore del modem e che quindi sono un pazzo e mi invento tutto xD

In ogni caso ho chiamato e fatto tutto per tornare con Tiscali, 20-30 giorni di tempo per il passaggio e si torna a casa mollando questi ladri :sisi:
Loro vedono i valori che ti escono dal speedtest della myfp 

Loro vedono i valori che ti escono dal speedtest della myfp 
Quello è fatto sul loro sito. Loro vedono il valore che in quello screen è sopra, in pratica la velocità sino al modem, quella del modem invece è fantascienza e per loro non esiste da quanto mi hanno detto.

Potrebbe trattarsi di un problema di instabilità, e quindi in un test in un momento dà quel valore, nel frattempo nell'altro test cambia.

Attenzione a mollare FTW dopo poco, di solito mettono vincoli e penali..

Potrebbe trattarsi di un problema di instabilità, e quindi in un test in un momento dà quel valore, nel frattempo nell'altro test cambia.

Attenzione a mollare FTW dopo poco, di solito mettono vincoli e penali..
Quando ho firmato il contratto non c'era alcun vincolo o penale, diceva che si poteva andar via senza problemi semplicemente pagando l'equivalente di un mese e restituendo il modem entro 45 giorni, spero non si inventino qualcosa in aggiunta perché sarebbe il colmo dato che della trasparenza ne fanno la loro bandiera e fanno schifo da quanto sono sporchi.

Abito a meno di 100 mt dalla centrale/armadietto o come vogliamo chiamarlo, i valori di attenuazione e SNR dovrebbero essere praticamente perfetti anche se non li so con precisione dato che il nuovo FastGate che danno li nasconde di proposito e loro non me li hanno mai voluti dare limitandosi a dire che non c'erano problemi sotto quell'aspetto :morrisb2:

Così bassi vengono fuori quando il modem rimane acceso per molto tempo, pare sia un problema del modem che danno, riavviando si risolve ma il problema è questa differenza tra sino al modem e modem dato che me l'hanno bloccato a 10 di up quando me ne arrivano 20.

Di fatti se faccio il test dal modem e non dal sito mi segna 211 di down e 21 di up ma non ho mai visto nessuno dei due perché tutto è stato limitato per non so quale motivo...Dopo due mesi a combatterci e ad essere preso chiaramente per il sedere mi sono rotto.

Giorni per essere contattato dall'assistenza e sempre con albanesi, poi mi chiamavano ad orari assurdi facendo un solo squillo e segnando la chiamata come andata a buon fine e scrivendo che il problema era risolto anche se non ci parlavo, idem con i reclami e tutto...poi un'arroganza e anche inutilità senza confini. Nah, non voglio più averci niente a che fare con questa compagnia.

Ho cambiato solo perché Tiscali non si adattava e perché sapevo fossero i migliori ma evidentemente ho fatto un grosso errore.

Quando ho firmato il contratto non c'era alcun vincolo o penale, diceva che si poteva andar via senza problemi semplicemente pagando l'equivalente di un mese e restituendo il modem entro 45 giorni, spero non si inventino qualcosa in aggiunta perché sarebbe il colmo dato che della trasparenza ne fanno la loro bandiera e fanno schifo da quanto sono sporchi.

Abito a meno di 100 mt dalla centrale/armadietto o come vogliamo chiamarlo, i valori di attenuazione e SNR dovrebbero essere praticamente perfetti anche se non li so con precisione dato che il nuovo FastGate che danno li nasconde di proposito e loro non me li hanno mai voluti dare limitandosi a dire che non c'erano problemi sotto quell'aspetto :morrisb2:

Così bassi vengono fuori quando il modem rimane acceso per molto tempo, pare sia un problema del modem che danno, riavviando si risolve ma il problema è questa differenza tra sino al modem e modem dato che me l'hanno bloccato a 10 di up quando me ne arrivano 20. Di fatti se faccio il test dal modem e non dal sito mi segna 211 di down e 21 di up ma non ho mai visto nessuno dei due perché tutto è stato limitato per non so quale motivo...Dopo due mesi a combatterci e ad essere preso chiaramente per il sedere mi sarei anche rotto.

Poi chiamano ad orari assurdi facendo un solo squillo e segnando la chiamata come andata a buon fine e scrivendo che il problema è risolto anche se non ci parlavo, idem con i reclami e tutto...nah, non voglio più averci niente a che fare con questa compagnia.
Si, credo ti riferisci all'armadio, cab, tu hai una fibra FTTC presumo (o hai FTTH?), i valori di Margine Rumore e Attenuzione sono praticamente inutili, in questi casi si analizza il grafico di banda/frequenze, e sicuramente loro possono vedere dalla centrale..

Se si risolve riavviando il router potrebbe trattarsi di guasto router, o potresti anche avere qualcosa in esecuzione background che consuma a tua insaputa banda upload, e che si ferma quando riavvii router. Quindi da provare a cambiar router, casomai persiste devi verificare se nella tua rete qualcosa Satura banda upload.

I valori di velocità che leggi sul router penso che siano i valori di velocità di allineamento, cosa diversa dallo speedtest.

Purtroppo spesso non vogliono risolvere i problemi dei clienti, ma quando si tratta di prender soldi sono rapidi..

Si, credo ti riferisci all'armadio, cab, tu hai una fibra FTTC presumo (o hai FTTH?), i valori di Margine Rumore e Attenuzione sono praticamente inutili, in questi casi si analizza il grafico di banda/frequenze, e sicuramente loro possono vedere dalla centrale..

Se si risolve riavviando il router potrebbe trattarsi di guasto router, o potresti anche avere qualcosa in esecuzione background che consuma a tua insaputa banda upload, e che si ferma quando riavvii router. Quindi da provare a cambiar router, casomai persiste devi verificare se nella tua rete qualcosa Satura banda upload.

I valori di velocità che leggi sul router penso che siano i valori di velocità di allineamento, cosa diversa dallo speedtest.

Purtroppo spesso non vogliono risolvere i problemi dei clienti, ma quando si tratta di prender soldi sono rapidi..
FTTC, la vera fibra qui arriverà nel 2030 se proprio va bene :rickds:

Non so cosa possano vedere loro (a me sono sembrati inutili nel senso più letterale possibile) ma nel caso questi altri valori sarebbero a posto perché non trovavano nessun problema, c'era solo questa limitazione partita da non si sa dove e per chissà quale motivo.

Per il resto questo test l'ho fatto poco prima di ripassare a Tiscali ma non avevo mai visto valori del genere in questi due mesi, di solito quand'è molto tempo acceso capita arrivi a 6-7 di up ma non va praticamente mai sotto, magari ci sarà stato un problema proprio in quel momento o qualcuno attaccato alla linea che scaricava perché non era un valore normale e lo so :asd:

Però che cali nel tempo l'ho notato da subito ma mi hanno detto che è una cosa normale...mah, sarà normale per loro, a me non lo sembra tantissimo :hehe:

Si sono quelli e li leggevano anche loro, lo so perché le poche volte che capitavano i valori così alti (quelli giusti "non bloccati" da un qualche loro limite) mi resettavano il modem con i valori di fabbrica (cancellando la password, infatti me ne accorgevo perché non andava più sul cell e tornava a quella originale) per non potermi attaccare alla cosa, veramente assurdi.

Direi che me ne sono accorto abbastanza che non gliene frega nulla di risolvere i problemi, son due mesi che ci sto dietro, e alla fine ci ho rinunciato perché non c'era modo di venirne a capo con operatori che stanno lì solo per scaldare la sedia. Veramente inutili, cioé loro non possono fare niente in pratica, quando mi dicevano che passavano la linea al reparto tecnico (che non hanno) mi mettevo a ridere, non sai quante volte mi hanno riavviato il modem di proposito per chiudere la chiamata dato che con Fastweb se va via la linea cade pure quella telefonica...e lo facevano apposta per chiudere le chiamate scomode.

FTTC, la vera fibra qui arriverà nel 2030 se proprio va bene :rickds:

Non so cosa possano vedere loro (a me sono sembrati inutili nel senso più letterale possibile) ma nel caso questi altri valori sarebbero a posto perché non trovavano nessun problema, c'era solo questa limitazione partita da non si sa dove e per chissà quale motivo.

Per il resto questo test l'ho fatto poco prima di ripassare a Tiscali ma non avevo mai visto valori del genere in questi due mesi, di solito quand'è molto tempo acceso capita arrivi a 6-7 di up ma non va praticamente mai sotto, magari ci sarà stato un problema proprio in quel momento o qualcuno attaccato alla linea che scaricava perché non era un valore normale e lo so :asd:

Però che cali nel tempo l'ho notato da subito ma mi hanno detto che è una cosa normale...mah, sarà normale per loro, a me non lo sembra tantissimo :hehe:

Si sono quelli e li leggevano anche loro, lo so perché le poche volte che capitavano i valori così alti (quelli giusti "non bloccati" da un qualche loro limite) mi resettavano il modem con i valori di fabbrica (cancellando la password, infatti me ne accorgevo perché non andava più sul cell e tornava a quella originale) per non potermi attaccare alla cosa, veramente assurdi.

Direi che me ne sono accorto abbastanza che non gliene frega nulla di risolvere i problemi, son due mesi che ci sto dietro, e alla fine ci ho rinunciato perché non c'era modo di venirne a capo con operatori che stanno lì solo per scaldare la sedia. Veramente inutili, cioé loro non possono fare niente in pratica, quando mi dicevano che passavano la linea al reparto tecnico (che non hanno) mi mettevo a ridere, non sai quante volte mi hanno riavviato il modem di proposito per chiudere la chiamata dato che con Fastweb se va via la linea cade pure quella telefonica...e lo facevano apposta per chiudere le chiamate scomode.
Io prefesco FTTC in effetti..

Loro vedono i grafici delle frequenze, la questione sta se sanno interpretarli correttamente..

In realtà non è normale che dopo un pò di tempo cala la velocità. Cioè, è normale che non sia stabile, che un momento ti dà un valore e un minuto dopo uno diverso (intendo nello speedtest), ma no  che cala velocità.

La velocità di allineamento è diversa da quella di navigazione, è la velocità max teorica raggiungibile, ma poi no  si raggiunge mai.. e non importa se è poco sotto il valore nominale contrattualizzato..

Se il router richiede trovvi reset ebidentemente è guasto.

È più probabile che non capissero che fornendoti linea voip, se ti riavviano router o altro casca chiamata.. li fai troppo furbi..

Anche TIM mi ha fatto un contratto non veritiero,senza che io abbia firmato nulla ne fatto registrazione vocale,ho fatto ricorso presso il conciliatore e se necessario andrò per vie legali,spero che iliad entri presto nel mercato della fibra così li abbandono come ho fatto con la linea mobile.

Da quasi 2 anni con loro neanche 1 rimodulazione e mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi dato che ho pure le chiamate internazionali gratis..

In Italia queste compagnie che prendono clienti con contratti non veritieri si meritano solo di pagare multe milionarie.

Anche TIM mi ha fatto un contratto non veritiero,senza che io abbia firmato nulla ne fatto registrazione vocale,ho fatto ricorso presso il conciliatore e se necessario andrò per vie legali,spero che iliad entri presto nel mercato della fibra così li abbandono come ho fatto con la linea mobile.

Da quasi 2 anni con loro neanche 1 rimodulazione e mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi dato che ho pure le chiamate internazionali gratis..

In Italia queste compagnie che prendono clienti con contratti non veritieri si meritano solo di pagare multe milionarie.
E di fallire malissimo :asd:

Io sto ancora aspettando per il cambio, per ora è tutto fermo. Fastweb non mi ha nemmeno contattato per chiedermi perché ho cambiato operatore (ma penso l'avranno capito da soli leggendo le segnalazioni), mi ha solo mandato il codice di migrazione e finita lì.

La cosa allucinante è che non mi vogliono inviare il contratto adducendo scuse inutili nonostante una pec, due fax,il ricorso al conciliatore e una decina di reclami.

Se scopro firme false sul contratto (che io ovviamente non ho mai firmato),si beccano una denuncia che va sul penale.

Ad oggi parlare con i loro servizi clienti è come parlare con un muro, ti prendono per il cubo e pretendono che tu ci creda.

Giustamente poi attaccano iliad che tra poco se arriva pure su fisso gli ruba i milioni di clienti che hanno...siamo un paese delle banane.

Anche wind con il telefono e linea malfunzionante si è beccata il ricorso e aspetto di vedere che dicono,mi dovevano un rimborso che non ho mai avuto e non gli ho pagato l'ultima bolletta che era pure meno del rimborso.

Ancora prego tutti gli dei che arrivi iliad in modo tale che si incomincino a cacare sotto e a fare tariffe decenti.

Tim sul fisso è la compagnia peggiore che si possa avere per costi nascosti e truffe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro