Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, qualche buona offerta che comprenda anche in comodato d'uso uno smartphone di fascia medio-alta?

Mia madre deve cambiare il telefono e attivare un offerta internet. Lei attualmente ha TIM ma non è ovviamente un problema l'eventuale portabilità ad altro operatore.

Grazie

Salve ragazzi, problemone.

Ho la necessità di trasformare la mia sim in micro-sim a causa di un cambio generazionale. Credete sia più opportuno andare in qualche negozietto per farmelela adattare oppure andare in un Centro TIM e farmela sostituire? Inoltre sul sito c'è scritto che con il cambio si perderanno tutti i dati all'interno della SIM però c'è anche scritto che è possibile salvarli in qualche modo, quale?

Salve ragazzi, problemone.
Ho la necessità di trasformare la mia sim in micro-sim a causa di un cambio generazionale. Credete sia più opportuno andare in qualche negozietto per farmelela adattare oppure andare in un Centro TIM e farmela sostituire? Inoltre sul sito c'è scritto che con il cambio si perderanno tutti i dati all'interno della SIM però c'è anche scritto che è possibile salvarli in qualche modo, quale?
Risolto.

ragazzi chiedo a voi visto non trovo scritta questa cosa da nessuna parte:

l offerta TIM X Tutti Messaggi costa 1,04 euri a sett e permette di mandare sms e mms a valanga verso tutti i tim.

ma se mando mms verso vodafone o wind quanto costano?

grassie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Mi potreste dire quale è la tariffa migliore per le telefonate, fra tutti gli operatori? Mi riferisco alle tariffe a consumo, non alle tariffe tipo X euro con tot minuti, tot sms, e 1 gb internet.

Attualmente, direi proprio che sia questa: link.

Dipende dalle zone, comunque si aggancia alle reti TIM, quindi è piuttosto capillare la diffusione.

Offerta più conveniente con il maggior numero di GB ma senza rinunciare a sms e telefonate? Stavo pensando alla TIM Young&Music, che mi consigliate?

ragazzi che ne pensate della tiscali? ce a 10€ al mese 2gb e 500min ed sms. Oppure è meglio la wind che sta facendo un offerta simile.

Siccome stò cercando un nuovo telefono, vorrei entrare nel web 2.0 degli smartphone... Ho una scheda wind da più di 10 anni con 4000mgs gratis vs numeri wind a 3€ mese (2 anni fa erano 2€)... MI occorre un piano tariffario di questo tipo:

chiamate vs tutti "gratis"

msg vs tutti "gratis"

internet veloce che non sia 56kbs

Msg e chiamate mi vanno bene anche 200cad.u al mese...

P.S: per eliminare questa offerta dei msg come devo fare? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome stò cercando un nuovo telefono, vorrei entrare nel web 2.0 degli smartphone... Ho una scheda wind da più di 10 anni con 4000mgs gratis vs numeri wind a 3€ mese (2 anni fa erano 2€)... MI occorre un piano tariffario di questo tipo:chiamate vs tutti "gratis"

msg vs tutti "gratis"

internet veloce che non sia 56kbs

Msg e chiamate mi vanno bene anche 200cad.u al mese...

P.S: per eliminare questa offerta dei msg come devo fare? :morristend:
https://www.abbassalatariffa.it/

oppure

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/offerta-mobile/

Non ho ben capito a cosa serve il 1° link :morristend:Mentre per fastweb non sò se la mia zona è coperta, da quel che sò ci sono solo tre, tim e wind
Fastweb = tre

Per l'altro link, se ti iscrivi puoi accedere a questa offerta:

500 MINUTI/MESE VERSO TUTTI

500 SMS/MESE VERSO TUTTI

2GB DATI/MESE INTERNET VELOCE

9€MESE PER SEMPRE

tiscali = tim

Ultima modifica:
Io non ho capito quanto dovrebbe costare la tariffa di altroconsumo...

Continuo a non capire... come faccio ad ottenere la Sim da inserire nel cell registrandomi su un sito?

Inoltre io vorrei poter tenere il mio numero, onde evitare di dover dare a 30+persone il nuovo numero

N.B: Io sono totalmente ignorante in fatto di smartphone, non me ne sono mai interessato però (c'è un però) in questi ultimi tempi la vita mi ha richiesto un cell in grado di poter fare determinate cose, ma resto comunque un nabbo in questo campo... (Un pò come la nonna coi videogiochi :rickds: ) Anche questo stò assillando nell'altro thread per cercare di capire quale cell comprare :alone:

Io non ho capito quanto dovrebbe costare la tariffa di altroconsumo...
nove euro

- - - Aggiornato - - -

Continuo a non capire... come faccio ad ottenere la Sim da inserire nel cell registrandomi su un sito?Inoltre io vorrei poter tenere il mio numero, onde evitare di dover dare a 30+persone il nuovo numero

N.B: Io sono totalmente ignorante in fatto di smartphone, non me ne sono mai interessato però (c'è un però) in questi ultimi tempi la vita mi ha richiesto un cell in grado di poter fare determinate cose, ma resto comunque un nabbo in questo campo... (Un pò come la nonna coi videogiochi :rickds: ) Anche questo stò assillando nell'altro thread per cercare di capire quale cell comprare :alone:
Te la manderanno a casa.

nove euro
- - - Aggiornato - - -

Te la manderanno a casa.
Grazie per i consigli ma probabilmente andrò di Wind... Nella zona in cui abito la wind è quella messa meglio...

EDIT: Non trovo le offerte di alcun gestore... solo della tim le ho trovate :morristend:

Ragazzi, volevo un consiglio.

Ho Wind (unico operatore che prende bene dove vivo io) con l'offerta dell'All Inclusive Unlimited, quella con 400 minuti gratis verso tutti, 400 sms e 2GB di internet mensili.

Volevo aggiungerci un'offerta per avere internet illimitato. Per illimitato intendo davvero, senza il blocco dei 2GB dopo i quali rallenta internet. Siete a conoscenza di qualche offerta?

Salve Ragazzi,

Come ogni santa volta che ho un problema, mi affido sempre alla vostra esperienza.

Sono passato da tiscali a tim (tim smart).

Dopo le varie conferme d'attivazione ho riscontrato lo stesso problema che avevo avuto con la tiscali, ovvero che arrivava la linea rete dati (ovvero compariva l'H) ma non si collegava, lasciando il punto esclamativo.

Ho provato a settare tutto a tim ma i risultanti non cambiano.

Mi dice che ho consumato una manciata di kb (qualcosa come 80) però non riesco comunque a navigare.

Sapete aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro