Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
alcuni utenti hanno ricevuto questi sms:

io ho non ho ricevuto alcunchès, ma scaricando l'applicazione da QUI e smanettando con l'app per un paio di minuti sono comunque riuscito ad ottenere i 2GB.

che io sappia non mandano la nano...ma se la richiedi in un centro tim al costo di 10€ poi dovrebbero rimborsarti
è solo per Android quell'app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

comunque ho chiesto delucidazioni sia all'assistenza via twitter che via Facebook, entrambi mi hanno ribadito che tim non invia nano sim.

Al che delle mie proteste mi rispondevano sempre con il solito messaggio copia incolla stile automa. Li avrei mandati a cagare all'istante :bah!:

oggi mi è capitata una cosa strana, sono stato in francia, una volta passato il confine il telefono è passato all'operatore orange prendendo le solite 3-4 tacche però mi era impossibile sia telefonare che ricevere chiamate, esattamente come se fossi senza ricezione.

tempo fa sono stato in germania, ma il telefono funzionava regolarmente, però superato il confine mi sembra mi fosse arrivato un sms di avviso, mentre oggi non mi è arrivato nulla.

il mio operatore è tim

qualcuno sa a cosa può essere dovuto il problema? che non ho molta voglia di chiamare la tim e rimanere un'ora al telefono

Non è più possibile fare ricariche (al terminale) da 5€ della 3, e sembra che anche gli altri gestori stiano per attuare la cosa, e quindi il taglio minimo sarà di 10€. Per fortuna conosco diversi tabaccai che hanno ancora diverse schede da 5€ e me le sto prendendo, visto che ho la tariffa Power10 pago poco quando chiamo e spendo giusto 5€ al mese per la super internet. Le ricariche da 5€ della 3 si possono ancora fare attraverso l'area clienti e con carta di credit0

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, come si disattiva la segreteria Wind?

Io ho chiamato il ##004# e mi è apparso il messaggio di disattivazione, ma quando digito *#62# il messaggio di risposta è "direzione chimate se non raggiungibile Voce:+39... ".

Vorrei cambiare operatore ed essendo in procinto di acquistare uno smartphone nuovo che supporta la tecnologia 4G, non vorrei passare ad un operatore che poi non mi permette di sfruttarla a pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento sono Vodafone, sono indeciso tra 3, Tim e Wind. In particolare volevo sapere qualche recensione su Wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho attivato la giga start di Vodafone, tra le altre cose include 12 mesi di infinity o Chili. Siccome ho già infinity, volevo attivare Chili ma ho visto che sono invece solo 2 mesi e non 12. Qualcuno ci è già capitato?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Vorrei cambiare operatore ed essendo in procinto di acquistare uno smartphone nuovo che supporta la tecnologia 4G, non vorrei passare ad un operatore che poi non mi permette di sfruttarla a pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAl momento sono Vodafone, sono indeciso tra 3, Tim e Wind. In particolare volevo sapere qualche recensione su Wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda su Tim nulla da dire, insieme a Vodafone il 4g prende praticamente ovunque...Tre e Wind sono un paio di gradini sotto, ma con loro non si paga e quindi va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il linea di massima è così, ma in ogni caso ti conviene informarti come si comporta nella tua zona. Dalle mie parti ad esempio in alcuni punti prende soltanto il 4g wind :morris82:

ragazzi, consiglio tecnico.

Sto per prendere uno smartphone, e mi servirebbe l'offerta con un miglior rapporto Gb\money.

Considerate che userei l'internet solo ed esclusivamente per Google maps (e neanche tante volte) per lavoro.

Quindi cerco qualcosa di ultra economico, ove possibile.

A tal riguardo...mi spiegate come diavolo funziona il consumo dei Gb ? Asd, mai capito appieno.

E' in funzione della pesantezza delle pagine web ? Spiegatemi :kep88:

nessuno ?:tragic:

ragazzi, consiglio tecnico.Sto per prendere uno smartphone, e mi servirebbe l'offerta con un miglior rapporto Gb\money.

Considerate che userei l'internet solo ed esclusivamente per Google maps (e neanche tante volte) per lavoro.

Quindi cerco qualcosa di ultra economico, ove possibile.

A tal riguardo...mi spiegate come diavolo funziona il consumo dei Gb ? Asd, mai capito appieno.

E' in funzione della pesantezza delle pagine web ? Spiegatemi :kep88:
dai un'occhiata a wind e tre, in media sono le meno care.

il "consumo" dei GB è legato strettamente a qualsiasi cosa che generi traffico dati (navigazione web, youtube, download vari, ecc)

Poiché sto pensando seriamente di prendere uno smartphone (vedere l'altro topic per maggiori info) avrei bisogno di un contratto comprensivo anche del traffico internet. TIM offre qualcosa di particolare?

Poiché sto pensando seriamente di prendere uno smartphone (vedere l'altro topic per maggiori info) avrei bisogno di un contratto comprensivo anche del traffico internet. TIM offre qualcosa di particolare?
vorrei saperlo anch'io, vorrei passare da wind a tim e prendere uno smartphone con traffico internet(degli sms non mi frega ho what's up)

La SIM card si cambia solo nei centri TIM? Se ne prendo una micro per metterla nello smartphone, come posso fare per inserirla in un vecchio telefono? Posso conservare quella vecchia o mi serve un adattatore?

vorrei saperlo anch'io, vorrei passare da wind a tim e prendere uno smartphone con traffico internet(degli sms non mi frega ho what's up)
:quoto:

Domanda da nabbazzo...ieri ho attivato un servizio 4G vodafone da 7gb al mese per un anno.

Ebbene dopo il messaggio di conferma di attivazione questa mattina comincio beato a navigare in internet ma il contatore dell'app non accumula megabyte.Passano un paio d'ore e mi ritrovo con 6 euro in meno...cifra questa che viene descritta per l'ulitizzo di un giga se non si hanno offerte internet attive O.O

Come caspita è possibile sta cosa?ma sono fuori io?o sono una banda di ladroni loro?

Edit:risolto...bastava cambiare punto d'accesso:bah!:

al negozio vodafone però m'hanno fatto prendere un colpo riempiendomi la testa di baggianate come ad esempio che il servizio da me attivato fosse incompatibile con gli smartphone e che comunque non avrei potuto effettuare chiamate dal cellulare:morristend:madai volevo dirgli,l'ho attivato per andare in internet non mi aspettavo certo di cambiare piano tariffario per chiamate e sms:rickds:

io sono fuso ma pure loro non scherzano:pffs:

Raga ho attivato la promozione tim young xl powered week con 200 min di chiamate vs tutti, 100 vs numeri tim, 1000 sms, 2gb 4g, tim music a 2,50€ a settimana.

Il problema è che tim music non risulto abbonato nell'app tim music, ho dovuto mettere la prova gratis di 48h per attivarlo e poter ascoltare più di 30 secondi di canzoni.

Come è possibile?

Ho un samsun galaxy s4 mini aggiornato all'ultimo update ufficiale disponibile (non ho nessun jailbrak o quela roba lì non son portato per farli)

Domanda da nabbazzo...ieri ho attivato un servizio 4G vodafone da 7gb al mese per un anno.Ebbene dopo il messaggio di conferma di attivazione questa mattina comincio beato a navigare in internet ma il contatore dell'app non accumula megabyte.Passano un paio d'ore e mi ritrovo con 6 euro in meno...cifra questa che viene descritta per l'ulitizzo di un giga se non si hanno offerte internet attive O.O

Come caspita è possibile sta cosa?ma sono fuori io?o sono una banda di ladroni loro?

Edit:risolto...bastava cambiare punto d'accesso:bah!:

al negozio vodafone però m'hanno fatto prendere un colpo riempiendomi la testa di baggianate come ad esempio che il servizio da me attivato fosse incompatibile con gli smartphone e che comunque non avrei potuto effettuare chiamate dal cellulare:morristend:madai volevo dirgli,l'ho attivato per andare in internet non mi aspettavo certo di cambiare piano tariffario per chiamate e sms:rickds:

io sono fuso ma pure loro non scherzanoffs:
Vabbè è risaputo che il 90% della gente che lavora nei centri di telefonia si trovi a passare da lì per caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque hai provato a farti rimborsare? Solitamente Vodafone non fa storie su "errori" simili.

Raga ho attivato la promozione tim young xl powered week con 200 min di chiamate vs tutti, 100 vs numeri tim, 1000 sms, 2gb 4g, tim music a 2,50€ a settimana.Il problema è che tim music non risulto abbonato nell'app tim music, ho dovuto mettere la prova gratis di 48h per attivarlo e poter ascoltare più di 30 secondi di canzoni.

Come è possibile?

Ho un samsun galaxy s4 mini aggiornato all'ultimo update ufficiale disponibile (non ho nessun jailbrak o quela roba lì non son portato per farli)
Beh direi di sentire il 119

Raga ho attivato la promozione tim young xl powered week con 200 min di chiamate vs tutti, 100 vs numeri tim, 1000 sms, 2gb 4g, tim music a 2,50€ a settimana.Il problema è che tim music non risulto abbonato nell'app tim music, ho dovuto mettere la prova gratis di 48h per attivarlo e poter ascoltare più di 30 secondi di canzoni.

Come è possibile?

Mi successe anche a me, siccome io non lo uso non m'importava.. dopo 3 o 4 mesi mi arriva un sms dalla tim dicendo che avevano risolto un problema con tim music ecc e dopo l'sms tim music funzionava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Raga da quando ho attivato una promozione della Tim ho grossi problemi di ricezione con il cellulare.

Del tipo che non ricevo più chiamate e ho difficoltà anche io a chiamare qualcuno.

Oggi è scaduto il mese ed è tutto tornato alla normalità... È possibile che la scheda sia troppo vecchia?

In via principale: mi serve un'offerta TIM che fornisca solo internet 4G senza minuti e SMS mantenendo il contratto a consumo che ho. In pratica, internet si va ad aggiungere alle condizioni già in vigore per chiamate e SMS. Esiste?

In via subordinata: se TIM non ce l'ha, quale operatore offre internet 4G con minuti e SMS a consumo a max 5 € al mese?

In via ulteriormente subordinata: è possibile mantenere il contratto a consumo che possiedo e navigare solo col Wi-Fi disattivando il 4G in modo che non parta in automatico e bruci in pochi millisecondi tutto il credito che ho? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro