Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei cambiare operatore telefonico.

Sono cliente wind da piu' di 10 anni, ma sinceramente non mi dispiacerebbe cambiare...in questo tempo ho avuto moltissimi problemi di ricezione dentro casa mia (soprattutto d'estate).

Mi sono girato i siti dei 4 principali operatori e ho dato un'occhiata anche a un paio di operatori virtuali, ma ho visto che bene o male hanno tutti piu' o meno le stesse offerte in questo periodo, almeno per la fascia di prezzo che cerco (assolutamente non piu' di 10€ al mese) e il meglio è riservato appunto ai nuovi clienti/nuove sim

ero interessato a qualche tariffa all-inclusive, possibilmente ricaricabile. Non so bene quanti gb mi occorrano (non ho mai avuto un piano di questo tipo fino ad ora) ma considerando che uso praticamente solo messaggistica istantanea e non ho nè fb nè instagram nè simili non credo certo di avere esigenze mostruose.

Cosa mi consigliate di fare? Aspettare un po' per vedere la nuova rotazione di offerte? (mi è parso di capire che scadono tutte a fine mese) Cambiare gestore? Cambiare gestore sperando in un'offerta di rientro? (in questo caso ho notato che il principale problema è il "tranello" del pagamento del costo di attivazione totale in caso di recesso da nuova sim prima di un tot di tempo) Provare un operatore virtuale? Restare a wind e optare per un piano con il solo internet? (avevo valutato anche questa ipotesi)

Sapete per caso se la fusione 3 e wind sia finita per quanto riguarda l'unificazione della rete? Io come cliente 3 mi sono visto peggiorare fi molto la ricezione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Qual è la migliore offerta per chiamare dall'Italia Paesi Europei e non con Tim?

Sapete per caso se la fusione 3 e wind sia finita per quanto riguarda l'unificazione della rete? Io come cliente 3 mi sono visto peggiorare fi molto la ricezione
Mi pare che 3 abbia tolto il roaming con la rete tim
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

anche io come ormai ex cliente wind

Che opinioni avete sull'offerta per chi passa a TIM "TIM Ten Go + 10 Giga Gratis" ; Io spendo 8 euro con opertaore "3" che dalle mie parti fa abbastanza schifo ed ho (500min, 500smse 5 Giga), con questa offerta avrei chiamate illimitate e 20GB..L'unica cosa è che spero che quei 10 euro disno effettivi e non si arrivi poi a spenderne 12-15

Prima di attivare un'offerta devo necessariamente disattivare quella già attiva? Oppure si disattiva automaticamente? Entrambe le offerte appartengono alla famiglia TIM Young. :chris:

Ma è vero che Wind ti fa pagare 2 euro al mese nonostante non hai nessuna opzione attiva ma solo la tariffa base.

Ma è vero che Wind ti fa pagare 2 euro al mese nonostante non hai nessuna opzione attiva ma solo la tariffa base.
Non ricordo l'ammontare mensile (o addirittura settimanale?) della tariffa base, però sì è vero, quando attivi una nuova SIM Wind è presente una tariffa base a pagamento. Tuttavia si può immediatamente passare ad un piano base gratuito, senza dover pagare per il passaggio. Mi pare si abbia tempo una settimana per farlo, poi scatta il primo pagamento.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Non ricordo l'ammontare mensile (o addirittura settimanale?) della tariffa base, però sì è vero, quando attivi una nuova SIM Wind è presente una tariffa base a pagamento. Tuttavia si può immediatamente passare ad un piano base gratuito, senza dover pagare per il passaggio. Mi pare si abbia tempo una settimana per farlo, poi scatta il primo pagamento.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ma non dovrebbe essere sempre gratuito cambiare piano tariffario a prescindere dall'operatore di appartenenza, ne hanno fatto pure un servizio a striscia la notizia dove Tim faceva pagare un canone aggiuntivo per cambiare piano tariffario quando invece non si deve pagare mai nulla per legge, striscia la notizia ha denunciato questo caso del canone aggiuntivo per cambiare piano tariffario e messo a conoscenza i diritti tutelati del cliente.

Ma non dovrebbe essere sempre gratuito cambiare piano tariffario a prescindere dall'operatore di appartenenza, ne hanno fatto pure un servizio a striscia la notizia dove Tim faceva pagare un canone aggiuntivo per cambiare piano tariffario quando invece non si deve pagare mai nulla per legge, striscia la notizia ha denunciato questo caso del canone aggiuntivo per cambiare piano tariffario e messo a conoscenza i diritti tutelati del cliente.
Hai interpretato male quello che ho scritto. Intendevo che, per la prima settimana, il canone non si paga, o meglio è incluso nei costi di attivazione vari dell'offerta. Quindi se si passa (gratuitamente, sempre) ad un piano senza canone durante la prima settimana, non si avranno addebiti. Se si aspetta di più, il piano inizierà a richiedere il costo previsto. Spero di essermi spiegato ora.

Comunque per quanto riguarda TIM, sì il cambio di piano era a pagamento, ma mi pare che da qualche tempo si stato reso gratuito (e gli utenti che avevano pagato nelle settimane precedenti l'entrata in vigore della gratuità del passaggio, sono stati rimborsati).

salve ma se io non uso uno sbartphone ma un telefono da battaglia senza app per lavoro, con vodafone come faccio a sapere il mio credito visto che il 404 non esiste puiu e il 414 è a pagamento?

fra gli operatori quale è l'offerta migliore a consumo senza quota fissa mensile?

Credo che l'unico modo free rimasto sia attraverso l'Area Clienti del sito ufficiale Vodafone controllando da PC o altro smartphone.

I piani a consumo ormai non convengono più, tutti gli operatori applicano tariffe allucinanti. A patto che il tuo utilizzo non sia davvero insignificante (un paio di chiamate al mese), conviene in tutti i casi fare qualcosa in abbonamento con chiamate illimitate.

Ultima modifica da un moderatore:
ma di Iliad cosa si sa? Quando dovrebbe essere operativa?

Comunque io ho attivato un'offerta di "ritorno" di Wind che mi par buone 20 GB , minuti illimitati e 500 sms 12 euro mese (30 gg) non è la magnum che è tethered ,è una All inclusive estesa

- - - Aggiornato - - -

Sì, perché fa parte dello spazio economico europeo.
Ah , come la Svizzera quindi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro