Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domandona su iliad: se mi faccio una sim card con iliad con un nuovo numero un domani è possibile fare la portabilità col numero sto utilizzando adesso?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
hanno detto che aggiungeranno in futuro questa funzione nel pannello di controllo utente

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ha già fatto la portabilità del numero verso Iliad? Viene fatta in automatico una volta attivata la SIM?
se ho capito bene viene effettuata circa 2-3 giorni dopo l'attivazione della sim

hanno detto che aggiungeranno in futuro questa funzione nel pannello di controllo utente
Sono in dubbio se farmi un nuovo numero o rischiare già da adesso di fare la portabilità. Dipende da quanto è prossimo questo "futuro" :asd:

Salve ragazzi, pure io appena ho sentito di questa offerta ho provato a farla, ho fatto il numero nuovo, ora volevo farvi un pò di domande, magari siete piu informati di me.

- Se la compagnia si rivelasse fuffa in futuro, sarà possibile disdire la sim? se si, come? basta non pagare più l'abbonamento?

- La ricarica da fare, si può farla tipo da sisal o servono metodi particolari?

- mi pare di aver capito che non c'è un modo di sapere quando scade il mese e quando finiscono i giga, se questo accade si blocca tutto o le chiamate e i giga continuano ad andare con conseguente spesa per essi?

grazie mille a chiunque voglia schiarirmi le idee :)

Salve ragazzi, pure io appena ho sentito di questa offerta ho provato a farla, ho fatto il numero nuovo, ora volevo farvi un pò di domande, magari siete piu informati di me.- Se la compagnia si rivelasse fuffa in futuro, sarÃ* possibile disdire la sim? se si, come? basta non pagare più l'abbonamento?

- mi pare di aver capito che non c'è un modo di sapere quando scade il mese e quando finiscono i giga, se questo accade si blocca tutto o le chiamate e i giga continuano ad andare con conseguente spesa per essi?

1) sì, basta non pagare il mese di ricarica per 6 mesi di fila e la sim viene disattivata. A differenza di altri operatori, che ti mandano il credito in negativo perché prelevano comunque, qui se non hai soldi a sufficienza non prelevano niente.. e ti sospendono tutti i servizi a parte le chiamate e sms in entrata, finchè¨ non fai una ricarica.

2) sì, si può selezionare nell'area personale del sito il "pagamento manuale" che vuol dire che puoi anche scegliere di andare dal tabaccaio (che ho scelto io... bisogna vedere però se i tabaccai lo sanno :asd:... dovrò andarci in questi giorni).. gli altri metodi di pagamento sono il prelievo automatico sulla tua carta, sul conto corrente o pagamento manuale su carta.

3) esatto, per ora non si sa da quando parte il mese.. io per adesso metterò dentro una ricarica manuale da 12 € per coprire almeno 2 mesi.. poi vedo quando prelevano e mi regolo..

Per i consumi, non c'è ancora una loro app ufficiale.. ci sono quelle fatte da altri utenti... ma basta comunque andare nel sito ufficiale ed andare nell'area personale per vedere i consumi. Se dovessi superare i gb sì, si paga a parte.. ma non ricordo quanto

Salve ragazzi, pure io appena ho sentito di questa offerta ho provato a farla, ho fatto il numero nuovo, ora volevo farvi un pò di domande, magari siete piu informati di me.- Se la compagnia si rivelasse fuffa in futuro, sarà possibile disdire la sim? se si, come? basta non pagare più l'abbonamento?

- al momento della sottoscrizione scegli il metodo di pagamento manuale, così dopo il primo mese, se non ti è piaciuto, si blocca in attesa di tua ricarica e resta così per 6 mesi, dopodiché viene disattivata. Dopo ancora altri 6 mesi potranno dare quello che era il tuo numero ad un altro utente.

- penso tu la possa fare come per qualsiasi operatore

- l'unica cosa certa, al momento, è che il giorno del rinnovo corrisponde a quello in cui hai attivato per la prima volta la sim dalla tua area personale. Quando finiscono i giga, se il credito residuo è 0 si blocca tutto e dovrai ricaricare, se non è 0 vai in extrasoglia, trovi le tariffe sul sito.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono passato anche io ad Iliad e per ora ne sono soddisfatto. La copertura è praticamente identica a quella Wind, quindi il mio standard è rimasto inalterato e spendo solo 5,99€ avendo 28 GB in più.

Comunque TIM propone per gli utenti Iliad che decidessero di passare:

"TIM 7 IPER GO: minuti illimitati, messaggi illimitati e 30GB di internet 4G+ a 7€ al mese.

C’è il costo per l’attivazione solo in caso di contratto online o telefonico (25€ di cui 20€ saranno poi disponibili come credito) mentre è gratuito in caso di attivazione nei negozi TIM."

mentre Vodafone

7€ per 1000 minuti e 20GB oppure 10€ per i soliti 1000 minuti 30GB.

Quindi a prescindere dal fatto che Iliad piaccia o meno conviene fare il trick di passare ad Iliad anche solo temporaneamente facendo la portatilità del numero per ottenere queste interessanti promo di TIM e Vodafone che in teoria hanno più copertura. Nella mia zona prendono tutti così così, quindi forse risparmio anche l'euro al mese e me ne resto con Iliad.

Le offerte TIM e Vodafone sono vincolanti 24 mesi.

Sono attivo da oggi su Iliad. Sull'area personal però mi da credito 0, quando invece ho fatto la richiesta di trasferire il credito che avevo con wind... Ci vuole un po' di tempo per questo?

Poi come si fa a vedere se il pagamento mensile è settato come manuale piuttosto che automatico?

Ultima cosa, ho scaricato l'applicazione mobile config, mi dice che c'è un aggiornamento sim ed è li a caricare da almeno mezz'ora... è normale? A parte che appena inserita la sim il cel si è autoconfigurato con i parametri APN nuovi, per cui non capisco che cavolo stia facendo l'app :asd:

EDIT: l'app ci ha messo 3 ore e mezza per aggiornare la sim. Non so bene cosa significhi... vabbè...

Sono attivo da oggi su Iliad. Sull'area personal però mi da credito 0, quando invece ho fatto la richiesta di trasferire il credito che avevo con wind... Ci vuole un po' di tempo per questo?Poi come si fa a vedere se il pagamento mensile è settato come manuale piuttosto che automatico?

Ultima cosa, ho scaricato l'applicazione mobile config, mi dice che c'è un aggiornamento sim ed è li a caricare da almeno mezz'ora... è normale? A parte che appena inserita la sim il cel si è autoconfigurato con i parametri APN nuovi, per cui non capisco che cavolo stia facendo l'app :asd:
Per fare il passaggio del numero occorrono 2-3 giorni quindi immagino che ancora non sia avvenuto e con esso non sia stato trasferito neanche il credito che avevi nella SIM Wind.

Di default il pagamento è settato in automatico quindi bisogna cambiarlo, per fare ciò devi andare su http://www.iliad.it , AREA PERSONALE > I miei dati personali > Modifica il mio metodo di pagamento......A questo proposito segnalo che nonostante il pannello da usare sia quello non mi fa cambiare in pagamento manuale, c'è scritto "Informazioni non ancora disponibili", qualcuno ne sa qualcosa in più?

Infatti se nel complesso sono soddisfatto vista l'entità dell'offerta, dal punto di vista organizzativo (app, sito web) Iliad si è lanciata in Italia non adeguatamente preparata: tanti bug nel sito e non esiste neanche una app decente, per iOS ancora non ci sono nemmeno app......così non va bene.

Ti consiglio dunque di non badare per ora alle app, nessuna funziona a dovere, verifica le tue condizioni tramite il sito http://www.iliad.it (ma come detto però neanche quello è privo da errori). Speriamo fixino a breve il tutto.

Per fare il passaggio del numero occorrono 2-3 giorni quindi immagino che ancora non sia avvenuto e con esso non sia stato trasferito neanche il credito che avevi nella SIM Wind.
Di default il pagamento è settato in automatico quindi bisogna cambiarlo, per fare ciò devi andare su http://www.iliad.it , AREA PERSONALE > I miei dati personali > Modifica il mio metodo di pagamento......A questo proposito segnalo che nonostante il pannello da usare sia quello non mi fa cambiare in pagamento manuale, c'è scritto "Informazioni non ancora disponibili", qualcuno ne sa qualcosa in più?

Infatti se nel complesso sono soddisfatto vista l'entità dell'offerta, dal punto di vista organizzativo (app, sito web) Iliad si è lanciata in Italia non adeguatamente preparata: tanti bug nel sito e non esiste neanche una app decente, per iOS ancora non ci sono nemmeno app......così non va bene.

Ti consiglio dunque di non badare per ora alle app, nessuna funziona a dovere, verifica le tue condizioni tramite il sito http://www.iliad.it (ma come detto però neanche quello è privo da errori). Speriamo fixino a breve il tutto.
Ho letto che per il passaggio del credito ci possono volere fino a 6 giorni, attenderò.

Nel frattempo sono riuscito a cambiare il metodo di pagamento in manuale dal sito, maledetti loro e le loro scritte in piccolo :rickds:

EDIT: mi è appena arrivato l'sms di conferma del trasferimento del credito :gab:

qui tutto tace, maledetta Nexive.

- - - Aggiornato - - -

arrivata, configurato tutto tramite l'app che ha dato esito positivo dell'aggiornamento sim dopo qualche minuto.

per ora indoor non va oltre 3 in down e 2 in up (ricezione ballerina tra 0 e 4 tacche), zona difficile del comune di Sestu (CA), specifico che il mio xiaomi redmi 4x non ha la banda 20, quindi se per ora Iliad va in ran sharing su Wind non prenderò il 4G, vedremo quando accenderà l'infrastruttura proprietaria se continuerà a far uso della banda 20, in quel caso purtroppo dovrò passare a Tre (al momento unico operatore che non usa quella banda). Anche in 3G comunque balla tra H e H+.

ho notato anche un consumo dati anomalo, probabilmente causato dal ping altino che comporta una perdita di pacchetti dati e conseguenti riscaricamenti.

non un esordio memorabile ma è bene aspettare l'infrastruttura proprietaria.

Ho provato le chiamate internazionali,si sentono male,mentre quando chiamo con skype neanche un problema di linea,mmm spero che non abbiamo cominciato con il piede sbagliato. :morris82::tristenev:

Ho attivato la nuova scheda iliad e internet già mi funziona (decentemente). Ho scaricato l'app mobile config e mi dice che la scheda non è aggiornata ma non me la fa aggiornare. Soluzioni?

Ho attivato la nuova scheda iliad e internet già mi funziona (decentemente). Ho scaricato l'app mobile config e mi dice che la scheda non è aggiornata ma non me la fa aggiornare. Soluzioni?
hai gia provato ad utilizzare una connessione wifi invece di quella dati per quell'applicazione?

Considera che a me ci ha messo quasi 4 ore per notificarmi l'aggiornamento...

I test di velocità nella mia zona sono abbastanza buoni, in 4g circa 15 Mb in down e 10 in up.

hai gia provato ad utilizzare una connessione wifi invece di quella dati per quell'applicazione?
Considera che a me ci ha messo quasi 4 ore per notificarmi l'aggiornamento...
I test di velocità nella mia zona sono abbastanza buoni, in 4g circa 15 Mb in down e 10 in up.
Provo con la wifi nella speranza che funzioni. Piuttosto avrei un'altra domanda: se un domani decidessi di non rinnovare l'offerta con la scheda iliad la sim si disattiva per sempre oppure dopo qualche mese caricando altri soldi l'offerta si riattiva?

Provo con la wifi nella speranza che funzioni. Piuttosto avrei un'altra domanda: se un domani decidessi di non rinnovare l'offerta con la scheda iliad la sim si disattiva per sempre oppure dopo qualche mese caricando altri soldi l'offerta si riattiva?
La SIM resta attiva fino a 12 mesi dall'ultima ricarica ed anche se non rinnovi per uno o più mesi (ovviamente in questo periodo non puoi usufruire dell'offerta) non appena paghi i 5,99€ l'offerta si riattiva da questo giorno ed è valida per i 30 giorni successivi, senza chiedere gli arretrati dei mesi non pagati.

Secondo voi che controindicazioni ci potrebbero essere ad aderire all'offerta anti-Iliad della Tim (mi pare si chiami 7 Ipergo, o qualcosa del genere)? Sono tentato di abbandonare subito la "nave" Iliad... :rickds:

Ma da dove lo vedo quando mi si rinnova l’offerta Iliad?

Inviato da iPhone 8 Plus

Ma da dove lo vedo quando mi si rinnova l’offerta Iliad?

Inviato da iPhone 8 Plus
per ora non lo vedi, semplicemente tieni a mente il giorno in cui hai attivato la sim tramite il codice ICCID della nuova sim, il mese dell'offerta parte da lì, se ad esempio hai attivato la sim il 12 Giugno, l'offerta si rinnova (o decade se non la rinnovi) il 13 Luglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro