Orange (Ichigo Takano) | Manga | Anime | Disponibile su Crunchyroll

Pubblicità
Molto molto molto carino quest'anime, sono veramente curioso di vedere come prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buona anche la seconda e mi ha convinto a proseguire fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif L'unica pecca è Naho che ha davvero poco carisma e come detto sopra è il perfetto stereotipo di ragazza insicura portagonista di uno shojo :rickds: Spero che migliori caratterialmente andando avanti con gli episodi

Felice di sapere di non essere l'unico a seguirlo e di non essere l'unico ad apprezzarlo :cat:

Felice di sapere di non essere l'unico a seguirlo e di non essere l'unico ad apprezzarlo :cat:
L'unico problema è dover aspettare crunchyroll che rilascia l'episodio per i nonpremium una settimana dopo :tragic:

Lo seguo anch'io!!! ;p Purtroppo causa lavoro e visione di ReLIFE sto accumulando parecchi episodi arretrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visti gli episodi #2 e #3. Il primo è un po' meh mentre il secondo è molto molto buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il fatto che gli eventi piano piano cambino grazie alle azioni di Naho e la comparsa di una rivale in amore erano sviluppi scontati ma se non altro sono usati bene. Il momento più bello (non solo dell'episodio, ma dell'anime finora) è il finale, la lettura del messaggio di Kakeru è stata un colpo al cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Insomma, le potenzialità ci sono, la curiosità di vedere come prosegue è alta e la messa in scena ottima (regia, musiche, sfondi, qualche calo nei disegni), non male nemmeno il ritmo dilatato, ma il problema sono i personaggi perché sono tutti stereotipatissimi. La protagonista in particolare continua a non garbarmi e il suo oggetto del desiderio è un ameba (ma magari questo è una scelta voluta).

E poi venire dalla visione di ReLIFE, che è quasi dello stesso genere, di certo non aiuta ;p

Episodio #4. Mah abbastanza pallosetto questo, non mi ha convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ritmo troppo lento, fosse stato uno slice of life mi sarebbe andato anche bene, ma qui proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La scena dello scontro con la senpai rivale in amore l'ho trovata di un forzato allucinante, così come in generale tutti i "drammi" della protagonista, cioè sai già dalla lettera che Kakeru non ci sarà più e continui a ripetere gli stessi errori? :morristend:

si infatti concordo anche io, un po' meh..... ma il bello è che

nonostante lei faccia anche come la lettera sto futuro quando è che cambia? mai

Episodio 5

Una volta entrati in sintonia con il modo di ragionare di Naho diventa tutto più bello. Un pò banale però la sto trovando davvero una bella serie.

L'episodio è stato in linea con gli altri, ma finalmente qualcosa si sta muovendo tra Naho e Kakeru.

Episodio 5 Una volta entrati in sintonia con il modo di ragionare di Naho diventa tutto più bello. Un pò banale però la sto trovando davvero una bella serie.

L'episodio è stato in linea con gli altri, ma finalmente qualcosa si sta muovendo tra Naho e Kakeru.
davvero?

io sono a favore della naho futura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif suwa è decisamente il migliore.

primo: ha più personalità, secondo: da questo quinto episodio si è rivisto quanto sia altruista quando si tratta di naho.
...comunque mi sta piacendo molto. speriamo ci diano qualche spiegazione su come sia arrivata lì quella lettera dal futuro:ahsisi:

davvero?
io sono a favore della naho futura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif suwa è decisamente il migliore.

primo: ha più personalità, secondo: da questo quinto episodio si è rivisto quanto sia altruista quando si tratta di naho.
...comunque mi sta piacendo molto. speriamo ci diano qualche spiegazione su come sia arrivata lì quella lettera dal futuro:ahsisi:
Ti do ragione, ma il cuore non guarda chi è il migliore, per questo sono a favore di quello che prova Naho in questo momento ma anche di un eventuale cambiamento futuro.

Io sulla spiegazione preferire di no. Già la lezione di questo episodio era abbastanza surreale, se venisse data una spiegazione che lo è ancora di più mi sembrerebbe una forzatura.

Episodio #5

Se non era per i ragionamenti di Naho sulla lettera, per la buona atmosfera e per Suwa che è il best pg anche questa puntata non l'avrei apprezzata. Boh, continuo a trovare il tutto troppo banale e noioso e la protagonista non aiuta per nulla. Idem la regia, durante la parte finale col festival ci sono troppe scene che sembrano isolate fra loro per via degli stacchi.

Sulla spiegazione della lettera e dei viaggi nel tempo mi accontento del minimo indispensabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è su questo aspetto che si focalizza la storia e va bene così.
Proseguo ma spero che mi faccia scattare la scintilla entro i prossimi due episodi sennò è a rischio drop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio 6 :tragic:

Un buon mix di momenti sereni e tristi. Mi sono commosso più di una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il finale è stato una bomba, non mi aspettavo una svolta del genere :ooo:

Lo sto apprezzando sempre di più quest'anime.

Episodio 7

Pessimo nella prima metà, fantastico nella seconda.

All'inizio non mi è piaciuto per niente, i personaggi si comportavano in modo completamente diverso dal solito, non capisco il perchè.

Nella seconda parte invece è stato molto bello e anche molto emozionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ormai piango ad ogni puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è piaciuto tantissimo il risvolto che sta prendendo, con la scoperta del

tentato suicidio di Kakeru e con tutti i modi di Naho e Suwa per imperdirglielo. Le parti dal futuro poi sono sempre di una tristezza assurda :tragic:
Tra l'altro il modo di ragionare e i sentimenti che provano li ho trovati perfetti soprattutto Kakeru. Anche Suwa è stato un grande in questo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scena finale con le parole di Naho e

le altre due nascoste dietro la porta con uno sguardo molto triste
...stupenda. Troppa ansia per il proseguimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io non capisco perchè deve esserci tutta quest'ansia nel dichiararsi, la tirano troppo per le lunghe! :morristend:

La seconda parte invece è stata perfetta!

il finale della 6 è stato proprio booom, ma me lo aspettavo.

troppe volte Suwa ha cercato di farli avvicinare

il settimo anche io ho trovato la prima parte discreta ma una seconda parte il linea con la fine della 6....

Bisogna un pò mettersi nei panni di Naho per capire bene il suo comportamento.

Lei è una ragazza timida e molto riservata, lo si capisce dal fatto che non si confidi nemmeno con le amiche, ed è la protagonista di uno shojo. Una volta digerite queste due cose diventa tutto più facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Suwa mi è piaciuto molto il fatto che

non si sia semplicemente messo da parte rinunciando ai suoi sentimenti per Naho, ma sia dovuto alla lettera e al fatto che il suo se stesso futuro abbia molti rimpianti.
Questo ha dato un'ottima caratterizzazione al personaggio e devo dire che ho apprezzato molto questa cosa.

La situazione nel futuro sembra molto più dura di quanto appariva all'inizio.

Riguardo alla 7 mi ero dimenticato di dire che non solo la prima parte era sottotono, ma anche visivamente bruttina, non capisco proprio il perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato all'episodio #7

E niente, mi tocca dropparlo. Per me è solo una palla con una storia che non riesco a farmi piacere e con una protagonista con la quale non riesco a immedesimarmi, e non perché sono un uomo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ma perché la reputo veramente una smidollata, e poi detesto i personaggi che si fanno mille seghe mentali (forse perché me ne faccio già abbastanza io nella vita reale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). C'è stato qualche bel momento come ad esempio

il dialogo dove si scoprono i problemi di Kakeru e la rivelazione di Suwa sulla lettera
ma non basta a farmi venire la voglia di proseguire. Comparto tecnico anch'esso carente: regia indecisa, disegni altalenanti e musiche a volte invasive (specialmente quelle dei momenti più leggeri).

Di questo anime ricorderò solamente Suwa, che è il miglior amico che tutti noi vorremmo avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio 8

Molto bello anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anche se scontato bello il finale. Naho comunque è troppo stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo che la situazione è ben più complicata di quanto appare. Non dev'essere mica facile per loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro