Orange (Ichigo Takano) | Manga | Anime | Disponibile su Crunchyroll

Pubblicità
Episodio 11

Ormai come gli altri bruttino visivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pesantuccio anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Certo che Kakeru e Naho hanno rotto i co****ni. Non è possibile che bisogna stargli dietro come due bambini :l4gann:

A fine serie mi faccio fare una statua 1:1 di Suwa da mettere in camera come best supporto di sempre. Se non fosse per lui e in modo minore per gli altri, la storia era finita dopo 3 episodi con il finale peggiore possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

male male, dai quindi alla fine cosa è servito quello fatto fino ad adesso? a sto punto spero non cambi niente...

Episodio 12 :tragic:

Molto bello questo. Tolto un pò il montaggio e i disegni che sono stati molto meh.

Hagita è il vero eroe della storia :ivan:

Mi è piaciuto un sacco vedere la prima linea temporale dal punto di vista di Kakeru. Cavolo però :tragic: dev'essere stata dura per lui. La rivelazione sulla madre poi, che colpo al cuore :tragic:

Il problema rimane come si sta comportando adesso. Fino ad un certo punto è comprensibile e va bene, però si sta esagerando.

La spiegazione sulle lettere....bhè dai. Appena ho visto la scena ho pensato stessero per fare la por**ta. Dai invece tutto sommato ci poteva stare.

Allora, l'esistenza di un buco nero penso sia una cavolata, però dovrebbero esserci dei modi estremi per creare un mini buco nero, fisicamente parlando. O almeno io avevo letto degli articoli al riguardo, ovviamente tutte supposizioni.

Una volta accettata la sua naturale presenza, in effetti col discorso gravità e relatività temporale dovrebbero tornare nel passato, ma di che linea temporale? E poi di quanto? Come hanno fatto a mandarle indietro alla data giusta?

So che a queste domande non ci sarà mai risposta, e infatti non dovevano darla la giustificazione.

Boh, non saprei, comunque tutto sommato non è una giustificazione così banale.

Ultima modifica da un moderatore:
Apperò 37 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dopo lo guardo.

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'episodio finale è stato davvero molto bello. Un pò esagerato nei comportamenti di Kakeru come sempre, però mi è piaciuto. Quella lunghezza era davvero necessaria, anzi, secondo me nella parte finale si poteva allungare un pochino. L'ho trovata un pò troppo sbrigativa. Comunque finale bello sudato direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

La mia scarsa resistenza ai feels mi ha fatto piangere per metà episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Commento finale:

Davvero un bell'anime. Mi è piaciuto e non poco, però poteva essere mooooooolto meglio.

A livello di storia l'ho trovato perfetto, solida a narrata molto bene. L'anime si è preso i suoi tempi ed è riuscito a raccontarla con un ritmo impeccabile. Molto emozionante, felice in alcuni momenti e molto triste in altri. Ottimi anche i colpi di scena anche se un pò telefonati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molto buono anche il fatto che fino alla fine non si sa cosa aspettarsi e il finale seppur apparentemente scontato, non lo è per niente. In generale tutta la storia non è mai banale, non si piò mai sapere cosa possa succedere, ogni momento potrebbe essere cruciale, ogni discorso, ogni gesto.

I personaggi li ho trovati tutto sommato buoni. Sono ben caratterizzati, anche se ad alcuni non viene dato spazio. I nomi delle due ragazze per dire non li ho mai imparati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però anche se con poco tempo a disposizione hanno fatto un ottimo lavoro e la loro presenza è stata fondamentale. Una loro mancanza anzi, si sarebbe sentita. Anche Hagita è stato fondamentale, l'elemento più divertente e razionale, e alla fine capiamo anche il perchè dei suoi comportamenti (è lui il vero eroe :stema:). Suwa si è rivelato il miglior suppporto del mondo, chiunque vorrebbe un amico così al proprio fianco. Naho e Kakeru sono stati quelli un pò più difficili da mandar giù. Kakeru a volte era davvero ottimo, con il suo dramma davvero ben realizzato, ma a volte esagerava davvero. Risulta difficile capirlo per chi non ha vissuto una situazione simile, ma rimango dell'idea che in diversi momenti viene forzato troppo. Naho invece ho fatto davvero fatica a sopportarla. Nella seconda parte soprattutto la sua timidezza aveva raggiunto livelli inumani. Se fino ad un certo punto capivo sia la sua natura, che quello che poteva passare con la faccenda della lettera, in altri momenti davvero le avrei tirato uno schiffo per farla svegliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche a Kakeru un bel pugno non lo avrei negato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello visivo c'è stato un calo enorme nella seconda metà della serie. Alcuni momenti erano davvero inguardabili. Peccato perchè era partito bene. I volti all'inizio mi parevano strani, però piano piano li ho apprezzati e mi sono piaciuti.

Il sonoro mi è piaciuto, ost molto buona.

Anche la opening mi è piaciuta, mentre la ending per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per finire, un'ottima serie che viene penalizzata dal budget probabilmente ridotto e dai comportamenti di Naho e Kakeru che diverse volte risultano troppo esagerati. Poteva dare molto di più, ma l'ottima storia regge bene anche con quei difetti.

Voto 7,5/10.

si finale che ci sta, spiace sempre per Suwa , solo un piccolo pensiero (che è una caxxata)....

Sarebbe bello se quelli del mondo senza Kakeru, per un magheggio strano, riuscissero a sapere che Kakeru ce l'ha fatta. Che le loro lettere sono servite

Up anti-cut off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro