Finita anche io, onestamente non mi ha fatto impazzire. Questa serie un tempo era tutt'altra cosa, capisco l'evoluzione, la critica sociale e politica, ecc... però devo dire che le ultime stagioni sono state di una pesantezza unica, la serie ha perso tutto lo smalto e la vena comedy che aveva in passato (quando a mio avviso funzionava molto di più). Per carità, scelta legittima, ma onestamente sta ultima stagione più che intrattenermi mi ha solo depresso, una lagna continua il 90% delle storyline
A parte questa impressione totalmente personale, per il resto la stagione è stata annacquata fin troppo, ho fatto davvero fatica a vedere gli ultimi 4/5 episodi, l'hanno davvero tirata per le lunghe quando sarebbero bastati sicuramente 8/9 episodi invece dei canonici 13, soprattutto quando per riempirli sei costretto nuovamente a ricorrere ai flashback (inutili) su personaggi che ormai conosciamo da 7 stagioni e sul cui passato non c'era davvero più nulla da dire. Brodo allungato inutilmente
Sempre ottima invece la scrittura dei personaggi, grandi evoluzioni per tutti ed epiloghi bene o male tutti coerenti e azzeccati per i vari personaggi (sebbene qualcosa sia stato abbandonato per strada inspiegabilmente). Manca un po' di mordente visto che non c'è una vera trama orizzontale a fare da collante con tutte le vicende, ma è stata probabilmente una scelta voluta per concentrarsi sugli epiloghi dei singoli personaggi
Insomma tirando le somme una stagione finale buona, che chiude bene il cerchio, ma che per tutta una serie di problemi non sarà nè memorabile nè ricordata tra le migliori.