Ufficiale Orange Is The New Black | Serie conclusa | Netflix

  • Autore discussione Autore discussione Ventus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finito anche io di vedere la 7a stagione, proprio poco fa. Tanti personaggi e quindi tanto lasciato in sospeso. Se è stata droppata è un conto e vabè, ma non mi dicano che è un degno finale, perchè secondo me ripeto, troppe situazioni lasciate lì e quindi tanto di aperto è rimasto. 

 
Va beh è pur sempre una storia ambientata in un carcere. E' impensabile che le storie di tutte si concludano proprio nello stesso momento, non potevano mica uscire tutte o peggio morire.

Bene o male ci hanno mostrato come i personaggi principali continueranno le loro vite in prigione trovando una sorta di status quo.

L'unica trama che non hanno mostrato come non andrà avanti (e questo mi ha dato veramente fastidio) è quella 

della famiglia Diaz.

Non si capisce neanche se la mamma ha ammazzato la figlia...
Boh, proprio lasciata a casaccio senza motivo... Come se si fossero dimenticati di loro.

 
Finita pure io la settima.

Ribadisco stagione annacquata, buttati dentro superficialmente tanti personaggi nuovi e non approfonditi certi finali di personaggi importanti che ci portiamo dietro dalla prima stagione. In generale la maggior parte ha avuto un brutto finale, poche ne sono uscite bene, ma hey, è la prigione. Il finale che più mi ha deluso però è stato quello di Alex

sono stagioni che stiamo aspettando chissà che vendetta, e invece non è mai stata nemmeno più accennata tutta quella parte di storyline, lieto fine forzatissimo il suo.


Complessivamente è una serie che è partita bene, dove succedeva sempre qualcosa e i personaggi venivano inseriti benissimo, e poi le troppe puntate l'hanno per forza annacquata fino a renderla noiosissima, con un finale abbastanza blando per troppi pg. Potevano chiuderla stagioni fa o fare meno puntate e ne sarebbe uscito un prodotto migliore.

 
Finita anche io, onestamente non mi ha fatto impazzire. Questa serie un tempo era tutt'altra cosa, capisco l'evoluzione, la critica sociale e politica, ecc... però devo dire che le ultime stagioni sono state di una pesantezza unica, la serie ha perso tutto lo smalto e la vena comedy che aveva in passato (quando a mio avviso funzionava molto di più). Per carità, scelta legittima, ma onestamente sta ultima stagione più che intrattenermi mi ha solo depresso, una lagna continua il 90% delle storyline

A parte questa impressione totalmente personale, per il resto la stagione è stata annacquata fin troppo, ho fatto davvero fatica a vedere gli ultimi 4/5 episodi, l'hanno davvero tirata per le lunghe quando sarebbero bastati sicuramente 8/9 episodi invece dei canonici 13, soprattutto quando per riempirli sei costretto nuovamente a ricorrere ai flashback (inutili) su personaggi che ormai conosciamo da 7 stagioni e sul cui passato non c'era davvero più nulla da dire. Brodo allungato inutilmente

Sempre ottima invece la scrittura dei personaggi, grandi evoluzioni per tutti ed epiloghi bene o male tutti coerenti e azzeccati per i vari personaggi (sebbene qualcosa sia stato abbandonato per strada inspiegabilmente). Manca un po' di mordente visto che non c'è una vera trama orizzontale a fare da collante con tutte le vicende, ma è stata probabilmente una scelta voluta per concentrarsi sugli epiloghi dei singoli personaggi

Insomma tirando le somme una stagione finale buona, che chiude bene il cerchio, ma che per tutta una serie di problemi non sarà nè memorabile nè ricordata tra le migliori. 

 
A me 

è piaciuta questa stagione. Si sono chiuse tutte le trame, c'è a chi è andata bene, c'è chi ha perso tutto (o addirittura la vita). Avrei preferito se Piper fosse finita con Zelda ma vabbè, ci sta, per il resto mi ritengo soddisfatto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finale stagione

Sono rimasto in po' confuso da questo finale/non finale

Ci sono rimasto malissimo per Dockett, poverina.
Avevo paura e terrore che Piper tornasse con Larry, meno male va
Mi hanno lasciato la storyline aperta tra Red e Frida, mannaggia a loro
Erano 4 stagioni che volevo Daya morire male e quando finalmente c'è l'occasione, che fanno? Non me la fanno vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png che poi da come gli ha risposta Aleyda, l'avrà ammazzata.

Poi una cosa, non so se mi è sfuggito, ma Bennet? Credevo che si fosse fatto vedere in qualche modo...
Non mi è dispiaciuta la stagione, ma il finale me l'ha "rovinato"

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top