Switch 2 Orbitals | Esclusiva by Kepler | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
in consegna oggi! peccato però che dovrò aspettare settimana prossima per giocarci perché l’amico con cui dovevo fare la run è all’estero per lavoro :sadfrog:
quei pezzenti di amazon non solo ieri non hanno consegnato (al locker per giunta) ma oggi mi arriva una mail che hanno annullato l’ordine e mi hanno evaso un rimborso, io bho. Adesso lo ricompro sperando sta volta arrivi sul serio

Iniziato in locale e giocato poco più di 2 ore, è divertentissimo :gab:
Stile a pacchi e se non si respawnasse dai checkpoint sarebbe pure abbastanza tosto, ho (abbiamo) già trovato alcune sezioni non subito semplicissime da superare.
Mi sta sorprendendo la varietà di gameplay, abbiamo pure fatto un rhythm game simpatico.
Il gioco per ora è molto lineare, esplorando un po' meglio si trovano dei minigiochi da fare sulla nave, che credo siano solo un passatempo o una sfida per chi vuole vedere il proprio nome nella classifica.
Uniche piccolissime cose negative per ora:

1) non ci si può muovere in alto o in basso quando si è nello spazio sia col jetpack che con la nave, peccato perché avrebbe dato una profondità in più all'esplorazione (poi magari più avanti si può, ma per ora no)

2) ci sono solo 3 congegni da utilizzare, fortunatamente il gioco è molto vario come situazioni da affrontare quindi non risulta un vero e proprio difetto

P.S. le animazioni di morte dei pg sono esilaranti, a volte ci facciamo seccare apposta dalle trappole solo per vederle :rickds:

Fatte pure io 2 ore ieri sera, prime impressioni positive.

Altra sessione di un paio d'ore.
Ribadisco che senza checkpoint e respawn praticamente istantanei sarebbe un gioco piuttosto difficile, abbiamo fatto una boss battle che sarebbe stata abbastanza frustrante senza checkpoint fra le diverse fasi.
Abbiamo sbloccato un nuovo congegno e raggiunto un'area che sembra più grande e meno lineare delle precedenti, siamo abbastanza in hype per la prossima sessione.
Avevo dimenticato di parlare della OST, davvero valida ed estremamente anni '80 :nev:

Finito anche io, piaciuto tanto ma avrei preferito durasse un paio di ore in più :unsisi:

Basandomi sul diario dell'app Shop di Nintendo mi è durato 5:30.

Ci sto giocando grazie ad un amico che lo ha comprato, confermo le vostre impressioni.
Il gioco si adatta anche alla capacità dei giocatori, questo mio amico è negato con i rhythm game e in una sezione faceva perdere entrambi al 5° errore, dopo tanti tentativi il numero di errori massimo è salito a 5.
Non ho ben capito la trama perché durante l'intro il mio amico parlava nella Gamechat. :bah:

iaCCHe e io abbiamo passato due pomeriggio questo weekend e lo abbiamo concluso.
Gioco molto piacevole e con un art style spaziale, pienissimo di idee e una realizzazione generale molto buona. Non ricicla alcuna idea e forse questo ti fa dire "cavoli, questa sezione mi è piaciuta tanto che la vorrei rivedere evoluta" ma non accade. Quindi alla fine dura poco, ma per il tipo di gioco secondo ma alla fine ci sta, peccato che la storia ne esce un po' accelerata sul finale, una sezione in più sicuramente non avrebbe guastato.

Comunque molto bello e se avete un amico con cui giocarci ve lo consiglio, ha anche degli extra carini con alcuni minigiochi, anche se non tutti riuscitissimi tipo il laser tag.

finalmente ci ho messo le mani sopra e fatte tre ore oggi :ahsisi:
esteticamente delizioso, sia i filmati che in game, con un sacco di animazioni e una cura al dettaglio veramente alta.
Molto molto carino anche sul fronte ludico, con buoni enigmi mischiati a minigiochi, anche se semplici, che lo rendono delizioso e piacevolissimo. Non vedo l’ora di continuare

iaCCHe e io abbiamo passato due pomeriggio questo weekend e lo abbiamo concluso.
Gioco molto piacevole e con un art style spaziale, pienissimo di idee e una realizzazione generale molto buona. Non ricicla alcuna idea e forse questo ti fa dire "cavoli, questa sezione mi è piaciuta tanto che la vorrei rivedere evoluta" ma non accade. Quindi alla fine dura poco, ma per il tipo di gioco secondo ma alla fine ci sta, peccato che la storia ne esce un po' accelerata sul finale, una sezione in più sicuramente non avrebbe guastato.

Comunque molto bello e se avete un amico con cui giocarci ve lo consiglio, ha anche degli extra carini con alcuni minigiochi, anche se non tutti riuscitissimi tipo il laser tag.
Confermo tutto. Gioco bellissimo, cavalcata finale che da sola vale il resto del gioco e il resto del gioco è bellissimo. è davvero un film di animazione giapponese anni 80 in tutto e per tutto (non mi aspettavo così tanti momenti di sole cutscenes, molto gradite).

Un botto di idee e tutte davvero originali con un bellissimo picco che sfonda la quarta parete dove pensavamo di aver rotto il gioco e invece andava fatto proprio così.

Breve ma intenso. Non c'è un secondo sprecato o ripetuto per il gusto di allungare. Non vedo l'ora di giocare il loro prossimo gioco.

Finito ieri, il boss finale è delirante e l'ultima parte della battaglia è un po' una trashata, ma diciamo che funziona per com'è stato pensato il gioco fino a quel punto. Confermo le ottime impressioni, il gioco diverte dall'inizio alla fine e non ha mai una sezione uguale all'altra anche se utilizza quasi sempre gli stessi congegni, la durata è giusta secondo me, alla fine ci è durato sulle 7 ore e qualcosa. Peccato che la storia non sia nulla di che e secondo me il gioco non è molto bravo a gestire i colpi di scena, si capisce praticamente subito chi è il vero villain. Una volta finito non c'è motivo di rigiocarlo se non cambiare personaggio o compagno con cui giocare, il "post game" è semplicemente poter girare liberamente la nave per poter fare i minigiochi (l'ultimo sbloccato è molto carino). Esperienza molto gradevole da giocare e fantastica da vedere, un 8 pieno come voto per quanto mi riguarda :nev:

Finito venerdì, poco più di 6 ore per vedere titoli di coda.
Nel complesso esperienza positiva, anche se molto distante dagli ultimi giochi di Fares ma come prima esperienza è un ottimo biglietto da visita e sono molto curioso per i prossimi progetti. Secondo me qualche ora in più avrebbe giovato per dare più respiro alla storia e i personaggi, e magari esplorare maggiormente le varie meccaniche di gameplay. Direzione artistica sublime e molto ispirata, citazionista ma con una sua identità. Molto bella la boss fight finale che per me è stato il punto più alto :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro