Orfani | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' piaciuto particolarmente anche a me, ma continuo a ritenere le parti del passato molto più intriganti di quelle presenti.

Avevo paura ad entrare nel topic per paura di qualche spoiler, ma non ho resistito e sono venuto a dare un'occhiata.

Vedo che anche questo ultimo è stato gradito, molto bene, io non sono ancora riuscito a passare in fumetteria dall'uscita e quindi non l'ho ancora letto...magari domani vedo se riesco a fare una scappata :sasa:

Orfani #6 - ...E Rinascerai Con Dolore disponibile e primo post aggiornato!

Mi è piaciuto il sesto numero:

era abbastanza prevedibile che fosse Rey l'oscuro figuro comparso alla fine del numero precedente.Il prossimo numero si preannuncia esplosivo sia in termini di azione che di rivelazioni come già il titolo e la cover dell'albo fanno presagire.
Buon lavoro ai disegni di Dell'Edera anche se il suo stile non mi piace molto.

Raga, onde evitare di ripassarmi tutte le pagine...che significa la scritta nel titolo riguardante la Bao Publishing?
Direttamente dallo shop Online della Bao:

I primi tre capitoli della saga di Orfani, la prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ideata da Roberto Recchioni, in un curatissimo volume oversize, cartonato e su carta di altissima qualità, con una grande quantità di extra, materiali preparatori, commenti degli autori e una copertina speciale di Massimo Carnevale con sovraccoperta in acetato trasparente serigrafata in bianco a racchiudere il tutto. L'edizione definitiva di un classico moderno, che BAO proporrà in quattro volumi a cadenza trimestrale.
per i preorder:

variant: http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&&id=209

normal:http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=208

Se hai intenzione di acquistarlo non farti sfuggire la Variant

Direttamente dallo shop Online della Bao:
per i preorder:

variant: http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&&id=209

normal:http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=208

Se hai intenzione di acquistarlo non farti sfuggire la Variant
Quindi, a partire da questo mese, trimestralmente, uscirà anche l'edizione cartonata di BAO? Mazza, però 27€ sono una spesa assurda...non so, ci penserò su over 9000 volte.

La venderanno anche in fumetteria? Parlo di entrambe le versioni...

Prezzo decisamente improponibile.Non ne vale la pena.
Non so, alcuni amici mi hanno detto che i primi 3 volumi hanno un po' di alti e bassi, principalmente nelle parti del presente, ma poi migliora di numero in numero. E la cosa sembra essere confermata su queste pagine (alla fine me le son lette).

Il primo volume, volendo, possono leggerlo a scrocco, ma in caso dovessi decidere per l'acquisto sicuramente opterei per la BAO: la qualità delle loro edizioni (ed ho letto che con la carta usata per l'edizione da edicola, i colori sono un po' sprecati) e gli extra succosissimi mi obligano a prendere quella. 27€ son tanti, ma alla fine son sempre dilazionati in 3 mesi, si può fare lo sforzo (confermato poco fa telefonicamente col boy con cui divido gli acquisti)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io personalmente ti direi di prendere i 3 volumi a parte, cioè in edizione normale, primo perché 27€ per solo i primi numeri quindi con storia monca, anche con di mezzo un'edizione buona e cose extra è improponibile, secondo perché almeno cosi hai una collezione completa e fa una figura migliore che averla a pezzi, alla fine l'edizione Bonelli in se non è per niente brutta, anzi :sasa:

Poi vabbè decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io personalmente ti direi di prendere i 3 volumi a parte, cioè in edizione normale, primo perché 27€ per solo i primi numeri quindi con storia monca, anche con di mezzo un'edizione buona e cose extra è improponibile, secondo perché almeno cosi hai una collezione completa e fa una figura migliore che averla a pezzi, alla fine l'edizione Bonelli in se non è per niente brutta, anzi :sasa:Poi vabbè decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mica avrei la collezione monca con l'edizione BAO? Sono già confermati tutti e 4 i volumi della prima serie (trimestrali) e non penso che si fermino a quella. In caso contrario, non sarebbe un problema passare all'edizione da edicola con l'inizio della seconda, nel frattempo avrei la prima serie in edizione lussuosa con gli extra. Quanto al prezzo, è esagerato nella stessa misura di quant'erano esagerati i 17€ per Matermorbi, eppure lì fui tra i pochissimi a lamentarmene (ed alla fine l'ho comunque preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Per 10 € in più ora offrono più del doppio di pagine tra fumetto ed extra, per giunta a colori. Penso sia un prezzo perfettamente in linea con la loro politica di vendita! (anzi, paradossalmente sono stati economici qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

E non ho detto che l'edizione da edicola faccia schifo, ma leggendo i pareri anche qui scritti, mi sembra di capire che la carta è porosa, cioè non quella adatta alla colorazione, e si perde in luminosità. Dopotutto, questi poveri cristi da qualche parte dovevano risparmiare per poter offrire 90 e passa pagine a colori per 4,50€! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sesto numero incredibile. Sarà un mese di attesa sofferto!

@pukka: sinceramente l'edizione singola mi sembra molto ben curata, per delle differenze minime io ti consiglio quella da edicola!

Ultima modifica da un moderatore:
@pukka: sinceramente l'edizione singola mi sembra molto ben curata, per delle differenze minime io ti consiglio quella da edicola!
Non ho MAI detto che l'edizione da edicola faccia schifo, ma suppongo che al 100% sarà inferiore (e non poco) all'edizione della BAO (basta fare un paragone con lo speciale di Matermorbi). E non sono minime le differenze: carta di qualità ottima (adatta al colore), copertina rigida, redazionali esclusivi ed oltre 70 pagine di materiale extra. Ripeto, l'edizione da collezione di Matermorbi costava 17€ per 144 pag circa (94 di fumetto ed il resto di materiale extra, con parti anche a colori), con 10€ in più ora offrono un albo di 352 pag (quindi più del doppio, contenente 3 albi ed oltre 70 pag di materiale extra il tutto a colori), quindi il prezzo è decisamente proporzionato.

27€ ogni 3 mesi non sono un problema a mio avviso, ci sarà da valutare il reale valore del pacchetto completo una volta uscita questa edizione. Doveva uscire a metà Febbraio e già è slittata di un mese. Poi o, quella variant mi fa morì e non ho resistito.

27€ ogni 3 mesi non sono un problema a mio avviso, ci sarà da valutare il reale valore del pacchetto completo una volta uscita questa edizione. Doveva uscire a metà Febbraio e già è slittata di un mese. Poi o, quella variant mi fa morì e non ho resistito.
Dici che la variant si troverà anche in fumetteria? Perché io a scatola chiusa non compro niente, e lo prenderei comunque in fumetteria...quindi...

L'edizione è bella, e sarei anche disposto a spenderci sopra dei soldi ma aimè, il primo volume non m'ha entusiasmato per nulla :(

L'edizione è bella, e sarei anche disposto a spenderci sopra dei soldi ma aimè, il primo volume non m'ha entusiasmato per nulla :(
non comincia bene, poi però migliora molto, e a quanto leggo qui anche il sesto volume ha un suo perchè (io non l'ho ancora letto purtroppo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro